Cookie Policy Privacy Policy Partito Disabili Italiano - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 128
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma se leggi attentamente io e' proprio quello che dico.

Se sei disabile e hai bisogno di assistenza fisica, assistenza devono darti, e poi ti devono mettere in condizioni di trovare un lavoro.

Ma il giorno che nella testa degli imprenditori un disabile sara' uguale a un non disabile, e le strutture nelle aziende saranno adatte a far lavorare un disabile, per me potranno pure togliere le pensioni a chi puo' lavorare anche se disabile. Certo questa e' una utopia, soprattutto e' impossibile convincere gli imprenditori che un disabile puo' fare il lavoro come e meglio di un non disabile, anche perche' mi pare che non ne siamo convinti nemmeno noi.....

Scuola, lavoro , assistenza ai disabili gravi. Questo si deve chiedere prioritariamente, perche' l'eccesso di assistenzialismo fa si che la gente tenda a non integrarsi. Ma non puo' essere un discorso avulso dal resto della societa'. Se c'e' precariato nel mondo del lavoro, come puoi pretendere che al disabile vengano riservati posti fissi? Primo sara' l'imprenditore che tendera' a emarginare il disabile perche' non gli conviene, secondo perche' saranno i disoccupati non disabili a ribellarsi.

Le provvidenze economiche sono arma a doppio taglio, un sacco di gente e' stata rovinata dall'adagiarsi alla pensione e all'accompagnamento, 700 euro, magari portandola a mille e tiri a campare. Queste provvidenze devono essere potenziate per chi proprio non puo' lavorare, ma tenute a un livello inferiore per chi invece puo' essere inserito nel mondo del lavoro, onde non invogliare le famiglie ad adagiarsi sulla pensione.

Contrapporsi agli altri e isolarsi e' perdente.....

Edited by: buasaard
    Claudio

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Non si tratta di chiedere assistenzialismo, ma quello che molte volte ci spetta, viene invece negato. Ogni volta un disabile per ottenere qualcosa che giustamente gli spetta deve iniziare a combattere contro le istituzioni, contro una forma di burocrazia borbonica. Se vuoi ottenere, devi poi andare dall'avvocato pagare la parcella e quello che ti spetta allora stai sicuro che arriva. ma quanti se lo possono permettere? per? poi vengono elargite pensioni di invalidit? a tutta la parentela, e chi lo ha fatto questo abuso nemmeno ne paga le conseguenze. Quello che si cerca di fare è crare un movimento unico invece che tante associazioni sparse e scollegate tra loro. Che le leggi ci siano è vero ma nessuno nei confronti del disabile le rispetta. Non vogliamo, la carit?, ma a me sembra che ogni volta che ci viene dato un nostro diritto ci è stato dato per "grazia ricevuta".Edited by: albatros1
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Junior Member

Predefinito

SE UNO E' UNA TESTA DI C---O PUO' ESSERE UN "DISABILE" O MENO,CHE NON CAMBIA NIENTE.</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(255, 0, 0);">
    PRIMA DI FARE
    IL PARTITO BISOGNA AVERE UN'ETICA MORALE CHE CI ACCOMUNI,NON CHE CI
    ACCASI PER LA POLTRONA O IMMANICHI CON CICCIO O CAIO.CAPITO?

PS.OGNI RIFERIMENTO A TESTE DI....PRESENTI NEL FORUM E' PURAMENTE CASUALE!</span></span>
    l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!

Apprendista del Forum

Predefinito

infatti bisogna, io purtroppo non lo so fare, un sito che ci accomuni, e con un blog unico, dove far convergere le proprie idee. Dopo si passa a un movimento. Ci vuole tempo e determinazione. L'etica che ci accomuna, è proprio la disabilit? che ci accompagna ogni giono da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire. Pi? forza di quella? poi star? a noi evitare di avere ammanicamenti con tizio e caio. Il sito che si dovrebbe creare servirebbe prorpio ad accomunare tante teste.
    Gianfranco Malato

Novellino del Forum

Predefinito

Come dice giustamente Albatros1 il primo Step da eseguire è di avere uno spazio dedicato esclusivamente a questa nuova idea del movimento politico, ma non direi aprireil solito blog ma di creare un sito vero e proprio con il relativo Forum; il sito come ben sapete a un suo indirizzo web ben preciso esiccome per il momento non abbiamo ancora deciso la denominazione del movimento direi di fare così, o prendere uno spazio web gratuito (es. libero.digilander/nomemovimento) oppure dicidere da subito la denominazione del movimento e registrarlo subito al nic di Pisa. Per quanto riguarda la costruzione del sito perla nostra portata, mi ci posso cimentare personalmente avendo già fatto qualcosina nel campo del web. Allora, voi che ne pensate?

MIDU - Movimento Italiano Disabili Uniti - <font size=\"2\">www.midu.it</font>

Apprendista del Forum

Predefinito

Magari fai un sito. Il nome potrebbe essere, io lancio il sasso poi se qualcuno ha qualche altra idea si faccia avanti

MOVIMENTO UNITO DISABILI IATLIANI (M.U.D.I.)

Anche perchè servirebbe come punto di riferimento e di confluenza.

Chi ha qialche altra ideaa la dica ok.
    Gianfranco Malato

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albatros1

Magari fai un sito. Il nome potrebbe essere, io lancio il sasso poi se qualcuno ha qualche altra idea si faccia avanti

MOVIMENTO UNITO DISABILI IATLIANI (M.U.D.I.)

Anche perchè servirebbe come punto di riferimento e di confluenza.

Chi ha qialche altra ideaa la dica ok.

Il nome non sarebbe male ma i domini con quella sigla sono già tutti occupati da tutte le principali estenzioni (mudi.it, .com .org .net .eu ecc..) magari si potrebbe modificare qualcosina nel nome...

Apprendista del Forum

Predefinito

Si v? bene, io ho messo l? non sapevo che già esistesse questa sigla. M.I.D.U. invertire? Ok. l'importante è cominciare.

Se mi mandi la tua mail, ti invio anche un logo che mi ero inventato così lo puoi prendere come spunto. La mia mail ?

ginfranco.m2002@libero.it
    Gianfranco Malato

New Entry del Forum

Predefinito

Carissimi Amici, carissimi compagni di viaggio, innanzitutto voglio esprimerVi la mi soddisfazione nel vedere, nel leggere, della partecipazione sentita e calorosa a questo topic. Mancano 67 giorni all' inizio delgiro d'Italia a nuoto contro le barriere, Liguria, 25 - 26 maggio, mi aspetto, per gli obbiettivi condivisi, una altrettanta partecipazione, una affluenza importante, affinch? questo evento si trasformi nell' inizio di una nuova vita, nonsolo per noi disabili, ma anche per la società tutta.

Con Affetto

Salvatore Cimmino
    salvo_1964

New Entry del Forum

Predefinito

Hanno liberato Mastrogiacomo, Al?
    salvo_1964

Novellino del Forum

Predefinito

Il dominio midu.it è in fase di registrazione, adesso questo deve rimanere il nostro dominio... poi successivamente quando avremo il nostro tesoriere dovr? farsi carico della spesa che ho sostenuto...

Preparatevi, il Movimento Italiano Disabili Uniti sta per essere varato. Che Dio ce la mandi buona!

Novellino del Forum

Predefinito

Albatros1 la tua e-mail non è valida.... mi torna indietro.

Apprendista del Forum

Predefinito

Paddington bene, ma la mail è quella, quando ho letto il tuo messaggio ho fatto anche la prova e fiunziona.

gianfranco.m2002@libero.it
    Gianfranco Malato

Novellino del Forum

Predefinito

Ah, era gianfranco non ginfranco... ti ho inviato l'e-mail...

Novellino del Forum

Predefinito

Appena mi hanno registrato il dominio, mettiamo subito online almeno la home page e il Forum, poi nel forum si comincer? a stilare un elenco deivari argomenti relativi al movimento, organizzazione, programma, simbolo, statuto, ecc. ecc... ne avremo di cose da dire e da FARE!

Apprendista del Forum

Predefinito

Benissimo ti ho inviato la mail con il logo vedi se pu? andar bene o altrimenti modificalo, questa è sempre idea tipo... sviluppiamola.
    Gianfranco Malato

Novellino del Forum

Predefinito

Ci siamo, il sito www.midu.it è online, per il momento è Under Construction (in costruzione ). Il Forum è già attivo e funzionante, basta che andate sul sito e sarete trasportati automaticamente su esso. Non mi resta che invitarvi a registrarvi, quello che posso dire è che personalmente del tempo a disposizione ne avr? poco (per il momento), sicch? non mi resta che proporrela copertura delle cariche per moderatore per le varie sezioni. Albatros1, tu che ne pensi?

Vi aspetto!

Junior Member

Predefinito

eccomi
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Apprendista del Forum

Predefinito

Finalmente siamo pronti ai blocchi di partenza.
    Gianfranco Malato

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albatros1
    Finalmente siamo pronti ai blocchi di partenza.

Gianfranco mi ha personalmente invitato ad aggiungermi a questa iniziativa.
    Invece di rispondergli personalmente, trovo preferibile farlo qui.

Tra le altre cose sono un giornalista e come tale ho sempre evitato ogni genere di "tessera" politica (anche se avrebbe aiutato...).? un mestiere in cui perseguire l'obiettivit? è insieme un'imperativo etico e un obiettivo pressoch? irragiungibile. Se sei davvero onesto ed anche bravo, puoi tutt'al più tentare di essere trasparente.

Entrare in un movimento politico costituirebbe per me una svolta anche sotto il profilo etico, che non sono affatto sicuro di voler fare.

Inoltre la mia posizione riguardoil rapportodella disabilit? con il contesto sociale è un tantino radicale e prende le mosse da un'impostazione che è tutta esistenziale: vedi il topic
    http://www.disabiliforum.com/forum-d...posts.asp?TID= 21000&amp;PN=2&amp;TPN=3.

A Gianfranco e a tutti prometto, per quel che conta, di leggere con attenzionele 5 pagine di questo topic con lo scopo di capire bene e mi riservo una decisione in merito alla mia adesione.

Comunque grazie e in bocca al lupo
    Pierluigi
    <font size=\"4\">Il mio sito</font>

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •