Tweet |
Discussione: La morte.
-
13-03-07, 11:38 #41
io non sono in grado di dare consigli a nessuno, quindi parlo per me.
Per quanto riguarda la morte non ho nessuna fretta di evocarla: di certo so che arriva, anche se non ne conosco il modo ed il momento. Che in ogni caso non voglio sapere anticipatamente: mi bastano già i crucci di oggi.
Per?, se permetti, una cosa te la voglio dire: prova a mettere una lente rosa (o gialla) davanti agli occhi. Vedrai che il mondo attorno a te cambia aspetto, e magari scegli di accettarlo, dato che ora è più gratificante.
Auguri in ogni caso e scusami se mi sono permesso.
Cordialit? a tutti.
marinotunger
-
-
13-03-07, 14:49 #42
Thanked: 0quando ci troviamo in certe situazioni tutti cerchiamo la morte...
[IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**
-
13-03-07, 17:39 #43
Questo è vero Maria, manon c'è davvero bisogno di andare oltre a cercare la morte senza rendersi conto di quanto sia importante continuare a vivere ogni giorno di più. Dobbiamo continuare a vivere bene giorno dopo giorno e accorgerci che in fondo lavita è bella.Erica
\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
(Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)
http://www.specialolympics.it
-
13-03-07, 17:46 #44
-
13-03-07, 18:03 #45
Erica
\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
-
14-03-07, 13:31 #46
A ME LA VIYA FA SCHIFO POI CON CERTE PERSONE
-
14-03-07, 13:34 #47
-
14-03-07, 13:41 #48
angel parlo sriamente a me la vita non piace non mi nterssa chi ci crede o no io la penso cosi poi con certe persone ieri sera lasciamo satare va non ne vale la pena
-
14-03-07, 14:16 #49
Thanked: 0MAAH..COS'E' MAI LA MORTE SE NON UNA SALA D'ATTESA FRA UNA VITA E L'ALTRA...
ME COJONI!!!
AHAHAH!
</span>
</span>
l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!
-
14-03-07, 14:17 #50
-
14-03-07, 14:26 #51
MARIA CIN RISPETTO PARLANDO OGNUNO GUARDA SE STESSO POI BISOGNA GUARDARE SEMPRE AVNTI SEI DOLCE
-
14-03-07, 14:29 #52
Erica
-
14-03-07, 14:51 #53
-
14-03-07, 15:13 #54
Originariamente Scritto da maria
mi permetto di correggerti dicendo "quando siamo in certe situazioni tutti cerciamo di stare meglio " e a volte si crede che lo stato di "meglio" siia l'annullamento definitivo di tutto c?? che è male , e quando certe volte il male è talmente grande , talmente insopportabile che ci sembra che tutto sia male e che il male sia in tutto , all'ora l'unica soluzione che vediamo possibile è annullare tutto , proprio con la morte ...
non vi nascondo un sottile sorriso quando ho letto i primi interventi con toccatine variepersonalmente vedo la morte come una cosa naturale , la naturale evoluzione della vita , ma appunto non vi è morte se non c'è stata vita , x cui anche se abbiamo vissuto un solo giorno felice , al pieno della vita non possiamo lamentarci di morire o temere la morte perchè in fondo abbiamo vissuto ... io sono ammalato di tumore da 6 anni , e tantissime volte mi sono sentito dire e dare scadenze ... si f? il possibile e di tutto per restare in vita ma al tempo stesso sembra impossibile certe volte si desidera propio il suo annullamento , la morte , vedendo in essa la soluzione di ogni difficolt? , di ogni male .. ma il male e le difficolt? fanno parte della vita e le sentiamo perchè siamo vivi , da morti ( parlo biologicamente x che personalmente non credo in un proseguio , ma anche se fosse l'unica certezza è quello che vivo e vedo ora , cioè la vita,) non esister? nulla , ne dolore ne problemi ma neppure la felicit? , a cosa serve avere nulla se non si pu? avere niente è
la nostra società demonizza dolore e morte al contrario di molte altre che ne fanno parte della vita , parte integrante perchè se non c'è morte non c'è vita e viceversa ... dovremo imparare ad accoglierla e a preparare il benvenuto x quando verr? ..
come dicenva il grande Augusto :
"Cosa dirai quando lei verr??
Cosa farai se si fermer??
Cosa dirai quando lei verr??
Fuggire lontano sar?
inutile e vano, chiedere
asilo è un debole filo.
Dimmi che farai
degl'ori che sotterri,
della fama che rincorri
dei diamanti che afferri.
T'inginocchierai o bestemmierai?
Fuggire lontano sar?
inutile e vano, chiedere
asilo è un debole filo.
Dimmi che farai
degl'ori che sotterri,
della fama che rincorri
dei diamanti che afferri.
T'inginocchierai o bestemmierai?
Quando la falce verr?,
la soglia varcher?,
il nome chiamer?,
tu che farai?
Cosa farai se ti prender??
Cosa farai se ti prender??!
Se ti prender?, prender?, se ti prender??!!... "
...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..
-
14-03-07, 15:20 #55
VA A GUSTI IO LA PENSO COSI
-
14-03-07, 15:54 #56
Thanked: 0luca forse tu hai tanto coraggi imaggino cosa vuol dire vivere la tua situazione.....ma anche certe malattie son tremente si desidera morire si deve guardare dietro per darci forza....
-
14-03-07, 16:17 #57
-
14-03-07, 16:36 #58
guarda maria , lo sò benissimo quello che dici , e in certe situazioni che vedi da fuori , non esiste il coraggio ,esiste solo l'inerzia di andare avanti e fare quello che devi/ti dicono di fare ... forse quello che st? per dire verr? mal giudicato visto che quì c'è gente immobilizzata su una carrozzina , ma x assurdo la mia paura più grande non è la morte ( o la paura di non arrivare a 30 anni o a 40 .. quelli che saranno ) ma perdere la mia autonomia , e paradossalmente solo aver perso l'uso del braccio e pensare di avere davanti un futuro "da disabile " , perdendo l'autosufficenza , è assai più terribile di qualunque altra cosa , non oso pensare nemmeno cosa è x chi l'autosufficenza non l'ha mai avuta o che sò che da quella carrozzella non si alzer? mentre io mi lamento x una mano che non si muove + anche se posso ancora camminare , prendere le cose , andare in bagno , lavarmi ecc ecc ...
quello sò è coraggio .. ma forse anche quella è solo muta rassegnazione e inerzia andando comunque sempre avanti giorno dopo giorno , con quello che abbiamo o ci rimane ..
ma in fondo è la vita e alla fine basta un odore di primavera nell'aria un tramonto , il sorriso di un babino o l'immensit? del cielo che ci f? dire cavolo quanto mi lamento io che sono piccolissimo di fronte a tante meraviglie x andare avanti , è la bellezza della vita .. e vale la pena viverla Edited by: Luca1983...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..
-
14-03-07, 16:45 #59
non la pensiamo tutti uguali
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark