Cookie Policy Privacy Policy un’informazione...

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: un’informazione...

Apprendista del Forum

Predefinito

Che ne sappiate voi, si ha diritto a conoscere la terapia alla quale viene sottoposto un parente ricoverato? Mi spiego meglio... una mia amica ha la madre anziana e con problemi psichiatrici. La madre è stata ricoverata in ospedale per una bronchite molto forte, e la mia amica non è riuscita a sapere a che terapia era stata sottoposta. Ora la madre è in convalescenza in una casa di cura, e la mia amica la trova strana, apatica, e pensa che sia sedata. Anche l? non le vogliono dire la terapia. La mia amica è l'unica parente il linea diretta della madre, ed è lei che se ne fa carico in tutto e per tutto, quindi anche del somministrarle le eventuali terapie quando è a casa. Io penserei che abbia pieno diritto a conoscere quali farmaci sta prendendo ora la madre, mi sbaglio? Qualcuno di voi mi pu? aiutare? Grazie!
    http://walter-urticante.blogspot.com
    resistere quando tutto sembra perduto... puntare i piedi e stringere i denti quando anche la montagna sembra crollare sotto i piedi, questo è quel che conta.

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, mi pare strano che non debbano dirglielo, soprattutto perche' non e' in grado di decidere....Di solito la minaccia "chiamo i carabinieri" sortisce effetto, se non lo sortisce che li chiami veramente...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

se la signora non ha potuto firmare il foglio in cui lei stessa decide chi in formare, i sanitari devono informare il parente più stretto.

ha ragione claudio... con i carabinieri si smuovono
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ross.mar.
    ..... convalescenza in una casa di cura.....
    In una casa di cura il personale ?, generalmente, ridotto al minimo (anche al di sotto della pianta in organico) per cui l'unica maniera per gestire tante persone con così poco personale è quello di sedarlo.
    Io non minaccerei di andare dai carabinieri ma ci andrei direttamente senza avvisare nessuno in modo che facciano un sopralluogo senza avvisare nessuno per accertare il modo in cui vengono tenuti i pazienti.
    Il semplice fatto che non hanno informato della terapia la figlia della persona è già un chiaro indizio di abuso, se poi, prima di andare dai carabinieri a sporgere denuncia questa persona f? caso a quante persone (inservienti, infermiere, medici di guardia) sono effettivamente presenti durante l'arco della giornata, se sono italiani o stranieri, se parlano bene la lingua italiana o non la capiscono, se anche gli altri degenti si presentano imbambolati ed innaturalmente tranquilli, beh, direi che ne ha a sufficenza da raccontare.
    Mi raccomando, per?, di non manifestare prima questa sua intenzione d'informare la forza pubblica, perchè se la madre è in convalescenza fanno presto a rimandarla a casa affermando che è guarita.....

Apprendista del Forum

Predefinito

Grazie a tutti!
    http://walter-urticante.blogspot.com
    resistere quando tutto sembra perduto... puntare i piedi e stringere i denti quando anche la montagna sembra crollare sotto i piedi, questo è quel che conta.

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •