Cookie Policy Privacy Policy cosa pensate di questa frase? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
    Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco
    nembo farfugli
    non diciamo fesserie che ne è già pieno il mondo.
    farfuglio? cercher? nel vecchio forum i tuoi post di lamentela e poi vedremo se farfuglio io o sei incoerente tu!

Uploaded with ImageShack.us

2.      

Junior Member

Predefinito

vedo che hai tempo da perdere come qualche altro membro del forum.

Novellino del Forum

Predefinito

Certo, parole di effetto e magari anche vere, ma tra il dire ed il fare.........ci sono le enormi difficolt? che scavalchiamo tutte le mattine, i piccoli semplicissimi gesti che per noi diventano complicati, i dolori che si attenuano soltanto con le medicine, gli ematomi sul sedere frutto di mille ruzzoloni, le ruote della "spider"che si rifiutano si salire il gradino, i lacci delle scarpe, le cerniere, i bottoni ed ancora.. e poi ancora...

E non parlodei rapporti con il prossimo,parlo di noi incazz.ati perchè su 24 ore, la metà la passiamo a combattere con noi stessi per superare le limitazioni senza lamentarci troppo, ma inca.zzati lo stesso..

Sar? che sono troppo vecchia per farmi incantare da belle frasi..

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco
    vedo che hai tempo da perdere come qualche altro membro del forum.
    quali altri membri? nessuno ha scritto niente a tal proposito!

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member

Predefinito

su gianni, siamo sulla stessa barca, evitiamo se possiamo polemiche. buona notte.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lilli_h

Sar? che sono troppo vecchia per farmi incantare da belle frasi..

Non credo sia questione di età, forse è solo che sei troppo arrabbiata.
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Novellino del Forum

Predefinito

Si Lisa, lo ammetto...

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

la rabbia se incanalata è positiva

ti d? forza per sostenere la tua posizione

se la rivolgi a te stesso ti consuma, ti erode

bisogna essere arrabbiati non rabbiosi

roberto

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lilli_h
    Si Lisa, lo ammetto...

Esserne consapevoli è già un buon passo.
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Senior Member

Predefinito

anch'io ammetto di essere arrabbiata e di pensarla come Lilli.h

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Anche io a volte sono arrabbiata e, sopratutto,frustrata e, in qui momenti, la voglia di buttare tutte le frasi di circostanza e le belle parole è tantissima.
    Ma, la maggior parte delle volte, sono felice e, quando mi trovo di fronte a difficolt?, riesco perfino a ridere...
    Per?, questo lo devo a una persone speciale, che mi fa sorridere delle mie limitazioni...come sa ridere delle sue.
    Comunque, capisco e conosco la rabbia, ma cercate di incanalarla per farla diventare forza, una grandissima risorsa che tutti abbiamo dentro di noi, basta solo trovarla.Un abbraccio. Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

New Entry del Forum

Predefinito

Vorrei dire una piccola cosa.....per cominciare :-) e lo faccio considerandomi in una posizione di "privilegio"...(visto che disabile non sono,ma vivo la disabilita' sulla mia pelle,e nel cuore, tutti i giorni della mia vita..e questo mi da' la possibilita' di affermare che nella sofferenza, disabile o meno,la differenza non c'e'....)

Per ogniuno,le proprie sofferenze sono dempre le piu' dolorose...quelle che si vivono sulla propria pelle...quelle per cui ci danna..si piange...si lotta per uscirne..

...ed in fondo qualsiasi sofferenza provoca due modi (base) di confrontarsi, spessissimo coesistenti nella stessa persona......a volte ci corrode ..a volte ci da' una marcia in piu' e ci fa sentire la necessita' (piu' che in altri casi della vita) di tirare fuori tutte le forze nascoste..........di essere piu' determinati nella volonta' di "fare qualcosa" e di cercare un orizzonte possibile alle nostre vite...

personalmente ritengo che la rabbia non sia poi utile...credo si debba cercare di placarla, magari concentrandosi sulla determinazione nel voler rispettata la propria dignita' di essere umano......come dice un proverbio "d? ad un uomo che e' coraggioso ed avra' coraggio" così se ti dici "disabile" ti sentirai solo disabile........mettiamoci anche chetutto "l'intono a noi" non fa che ripetercelo:"sei disabile".....e noi dovremmo dire con ancora piu' determinazione...."sono una persona"!!!

scusate le mie parole...buttate la' in fretta :-D

zippa

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zippa

Vorrei dire una piccola cosa.....per cominciare :-) e lo faccio considerandomi in una posizione di "privilegio"...(visto che disabile non sono,ma vivo la disabilita' sulla mia pelle,e nel cuore, tutti i giorni della mia vita..e questo mi da' la possibilita' di affermare che nella sofferenza, disabile o meno,la differenza non c'e'....)

Per ogniuno,le proprie sofferenze sono dempre le piu' dolorose...quelle che si vivono sulla propria pelle...quelle per cui ci si danna..si piange...si lotta per uscirne..

...ed in fondo qualsiasi sofferenza provoca due modi (base) di confrontarsi, spessissimo coesistenti nella stessa persona......a volte ci corrode ..a volte ci da' una marcia in piu' e ci fa sentire la necessita' (piu' che in altri casi della vita) di tirare fuori tutte le forze nascoste..........di essere piu' determinati nella volonta' di "fare qualcosa" e di cercare un orizzonte possibile alle nostre vite...

personalmente ritengo che la rabbia non sia poi utile...credo si debba cercare di placarla, magari concentrandosi sulla determinazione nel voler rispettata la propria dignita' di essere umano......come dice un proverbio "d? ad un uomo che e' coraggioso ed avra' coraggio" così se ti dici "disabile" ti sentirai solo disabile........mettiamoci anche chetutto "l'intono a noi" non fa che ripetercelo:"sei disabile".....e noi dovremmo dire con ancora piu' determinazione...."sono una persona"!!!

scusate le mie parole...buttate la' in fretta :-D

zippa

New Entry del Forum

Predefinito

non ho idea di cosa abbia fatto.................pardon :-D

Senior Member

Predefinito

personalmente credo sia più utile la rabbia che la rassegnazione, comunque

New Entry del Forum

Predefinito

........davvero non parlavo di rassegnazione.....direi dell'esatto contrario...:-) se dicevi a me diavolina

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, anch'io di solito quando mi arrabbio con qualcuno mi trovo sempre in difficolt? per cercare di ragionarmi con latesta.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da April

Ho trovato questa frase su un giornale, riguardo alla disabilit?. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

"FINCHE' SI CONSIDERANO LE PROPRIE DISABILITA' COME TRAGEDIE, SIGNIFICA ESSERE COMMISERATI.
    FINCHE' CI SI VERGOGNA DI CIO' CHE SI E', LE NOSTRE VITE SONO CONSIDERATE INUTILI.
    FINCHE' SI RIMANE IN SILENZIO, VERRA' SOLO DETTO DA ALTRI COSA FARE."

E' UNA FRASE CONDIVISIBILE MA NELLO STESSO TEMPO AMPIAMENTE CONTESTABILE.

L'ATTIMO IN CUI ACCADONO LE COSE SONO L'ESSENZA PER ESPRIMERE UN PARERE FERMO:

LA DISABILITA' E' UNA TRAGEDIA NEL MOMENTO IN CUI ACCADE MA POI LA TRAGEDIA SI TRASFORMA IN VITA E CONTINUITA'.

PROVARE VERGOGNA DI SE STESSI E' UN ATTEGGIAMENTO UMANO E NON RIMOVIBILE DALL'INDOLE DI CIASCUNO. E' L'AMBIENTE E LE PERSONE CHE STANNO VICINE AD ABBATTERE OGNI VERGONA.

CIASCUNO INFINE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE E SE E' VERO CHE MOLTE PAROLE POSSONO DIRE POCO, UN SILENZIO NELLO STESSO TEMPO PUO' DIRE MOLTO.

QUESTE FRASI HANNO UN'AMPIA INTERPRETAZIONE A SECONDA DELLA SOGGETTIVITA'.

CIAO A TUTTI

<font color=RED>Cesare</font>

Junior Member

Predefinito

IO NON CREDO

che ci siano delle frasi che riescano a racchiudere e a descrivere in maniera completa ed esauriente la disabilit? che ognuno di noi ha vissuto e che continua a vivere.

Perch? credo che ogni persona abbia la sua storia personale, unica ed irripetibile: se in questa storia è inclusa anche una dose di disabilit?, diversa da persona a persona, la storia diventa unica, addirittura nella storia dell'umnit?.

Parlo per me. Io ho vissuto la storia della mia vita, che si è incontrata con tante altre storie di altre vite, nella quale mia vita c'era (e continua ad esserci) una dose di disabilit?.

E francamente non ho avuto il tempo di descrivere n? il mio grado di disabilit?, n? l'impatto che questa mia disabilit? ha avuto nella mia vita, n? se la mia disabilit? era più o meno grave di quella di altri.

Ero, e sono, troppo occupato a vivere. Ma questo è un concetto che vale, naturalmente, solo per me.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •