Cookie Policy Privacy Policy cosa dite CI RIUSCIRESTE?

Risultati da 1 a 19 di 19
    Senior Member

Predefinito

oggi ero a pranzo con mia madre ...e ci siamo messe a parlare degli animali .....e di quello che mangiamo..quindi carne pesce ect ect..

RIUSCIRESTE PER AMORE DEGLI ANIMALI A DIVENTARE VEGETARIANI??

2.      

Senior Member

Predefinito

Si, ci ho pensato alcune volte ma poi da sola non c'è la farei, o lo fa tutta la famiglia o nulla..

Senior Member

Predefinito

si penso tu abbia ragione difficile se poi in famiglia si mangia di tutto

Senior Member

Predefinito

eh si..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

eh gia'...

jasmin
    Guest

Predefinito

E al tuo amatissimo cane, cosa darai da mangiare rosablu'?

Immagino che ora gli darai le scatolette di carne, come è giusto che sia, in quanto la sua dieta non prevede altri tipi di proteine.

Quindi per amore del tuo cane, saresti costretta, tuo malgrado,a "sacrificare" comunque qualche altro povero animale....

E poi un'altra cosa rosablu'...immagino che tu indossi scarpe di pelle, borse di pelle, portafogli in pelle, magari qualche giacca di pelle, forse la pelle che hanno usato per le tue scarpe e il tuo abbigliamento non proviene da animali uccisi?

Edited by: jasmin

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Non credo di poterci riuscire....a meno che non veda uccidere l'animale che poi dovrei mangiare...

Novellino del Forum

Predefinito

Concordo con Jasmin, cerchiamo di vivere con le ruote per terra, poi per carit?, ognuno ha i suoi ideali, ma per perseguirli, come in questo caso, bisognerebbe veramente rinunciare a tutto, anche allora a tutto ciò costruito con i derivati del petrolio (computer, benzina, l'elenco sarebbe lunghissimo) in quanto sapete quanti animali muoiono solo per le perdite petrolifere, dalle navi , dai giacimenti etc.

Poi la carne che c'è sul bancone del macellaio. o la mangi tu o se la mangia qualcun altro. Sono animali allevati per quasto scopo e da quando siamo sulla terra, ci cibiamo anche di animali, o i primitivi erano tutti vegetariani e quando l'uomo portava nella caverna il cinghiale ucciso con la clava, la moglie ed i figli rifiutavano perchè gli faceva pena?

Certo non siamo primitivi, ma da che mondo e mondo è così, gli animali muoiono per cause ben più gravi, ci sono specie che si estinguono, e parlo di specie selvagge, non certo i polli che ci sono sul nostro tavolo.
    \"vola come una farfalla, pungi come un\'ape\" M. Alì

Junior Member

Predefinito

Come ho spesso detto la mia alimentazione è di tipo biologica, poca, pochissima carne da quando ho visto dei cavalli trasportati al macello. La carne, lo sanno i militari, stimola gli istinti animaleschi, non per nulla la carne la mangiano tutti i giorni.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Per un certo periodo sono stata vegetariana, proprio perchè animalista e, sempre per questo motivo, non indossavo nessun indumento n? usavo alcun articolo in pelle (molto difficile, anche nella scarpe da ginnastica ci sono spesso delle finiture in pelle).
    Per?, a quei tempi avevo animali, un cavallo ( e qui nessun problema), due cani e due gatti a cui davo scatolette di carne, ovviamente. Inoltre, un giorno il mio medico, saputo cosa stavo facendo, mi ha redarguito molto severamente, dicendo che con la mia patologia era ssurdo diventassi vegetariana, perchè il mio organismo ha necessit? delle proteine contenute nella carne..non c'è stato verso...anche perchè io non posso mangiare i legumi se non in ridottissime quantit? (un assaggino).
    Poi, è nato Andrea e a lui davo tutto, omogenizzati di carne e, quando è stato anemico, bistecche di cavallo.
    Una cosa per?, adesso mangio la carne (senza pensare troppo da dove arriva) ma mai sono riuscita a mangiare carne di cavallo. Nemmeno quando lo facevo a mio figlio, riuscivo ad assaggiare un bocconcino per sentire se era cotta al punto giusto...ho avuto un cavallo mio per dieci anni, non potrei mai mangiare un suo simile...almeno,coscientemente.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Senior Member

Predefinito

infatti personalmente non riuscirei a diventare vegetariana....per? ne sono dispiaciuta......

Junior Member

Predefinito

Perch? non ci nutriamo dei prodotti biologiciò Contribuiremo a rendere l'ambiente migliore, e il nutrimento è più salutare.

Senior Member

Predefinito

franci i prodotti biologici freschi duranopochissimo bisogna consumarli in tempi molto brevi....e non sempre hai il tempo di fare la spesa tutti i giorni......

per chi poi pu? permetterseli..perchè non dimentichiamo che costano di piu degli altri..poi se tu mi dici che fanno bene concordo....

personalmente dove posso uso gia il biologico...non tanto per? neu freschi

Junior Member

Predefinito

Posso risponderti che esistono sistemi di acquisto che ti permettono di frequentare poco i supermercati, il che vuol dire che eviti di comprare ciò che non serve. I supermarket vivono sul venderti prodotti che non ti servono. In questo modo, se il biologico costa un p? di più (non sempre), non comprando l'inutile risparmi. Io mi faccio portare la verdura ogni settimana (una cassetta), comproil restocon la rete di "gruppo d'acquisto solidale". Fatti i conti risparmio. Il gusto è poi un'altra cosa.

Novellino del Forum

Predefinito

A me personalmente la carne piace e tanto anche. Quindi non ci rinuncerei mai.

Adoro la selvaggina tipo: cinghiale... capriolo... cervo... camoscio... ecc. ecc. con la polenta, poi... sono fantastici...

Amo gli animali ma non per questo mi devo privare di cibarmene. Sar? egoista ma questa? la vita...

Edited by: Popcorn
    Darei la vita per non morire...
    \"Wallace!!!\"

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

mi piacerebbe anche idealmente essere vegetariano

per? come altriqui nel 3d un p? per abitudine,tradizione, praticit?

pur limitandomi consumo carne

cmq è veramente difficile essere vegetariano se non lo si è tutti in famiglia

roberto

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    E al tuo amatissimo cane, cosa darai da mangiare rosablu'?

Immagino che ora gli darai le scatolette di carne, come è giusto che sia, in quanto la sua dieta non prevede altri tipi di proteine.

Quindi per amore del tuo cane, saresti costretta, tuo malgrado,a "sacrificare" comunque qualche altro povero animale....

E poi un'altra cosa rosablu'...immagino che tu indossi scarpe di pelle, borse di pelle, portafogli in pelle, magari qualche giacca di pelle, forse la pelle che hanno usato per le tue scarpe e il tuo abbigliamento non proviene da animali uccisi?

sono perfettamente in accordo con jas ! e aggiungo: ci portiamo la mucca in salotto per vezzeggiarla?e il maiale dove lo mettiamo?

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member

Predefinito

Ragazzi.... siete tutti assassini!! Anche le piante sono esseri viventi perciò neppure quelle si possono mangiare, volete mica uccidere l'insalata o le carote!!

Allora che si mangia? I sassi?
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

New Entry del Forum

Predefinito

Ciaoo Rosa buona giornata

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •