Cookie Policy Privacy Policy Siete loquaci o taciturni? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Solo la erre
    Claudio

2.      

Aly81
    Guest

Predefinito

Ho un carattere chiuso, tendenzialmente taciturno, per?mi piace molto ascoltare gli altri. Mi apro e divento più loquace se mi trovo a mio agio con il mio interlocutore o se la compagnia è per mebuona e piacevole.

Edited by: Aly81

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Sono loquace e anche molto....sono una chiaccherona.
    Solo se non mi sento a mio agio,allora divento taciturna, proprio non spiccico una parola, ma non capita quasi mai.
    Anche a volte,che vorrei tacere (per quieto vivere), la mia espansivit? mi porta a parlare...

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

sono un p? timida ma se mitrovo bene mi piace parlare....inoltre mi piace molto osservare e ascoltare..
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Junior Member

Predefinito

Sono un po taciturna...ma in compagnia mi trasformo

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ?Beatrice?

generalmente diffido di chi parla poco.....

Ma perchè?

Ci sono persone che parlano tanto ma se vai a vedere poi alla resa dei conti non dicono nulla. Sono meglio poche parole ma di valore.

Non penso sia la quantit? ma la qualit? e poi, come ha scritto saggiamente qualcuno, chi parla poco sa ascoltare ed è raro e prezioso questo.
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Aly81
    Guest

Predefinito

Concordo con te, Lisa*.

Anch'io preferisco di gran lunga chi parla tendenzialmente poco come me o chi dice ciò che sente o quello che pensa al momento giusto. Non mi piacciono molto le persone che parlano a sproposito o lo fanno solo per il gusto di parlare. Anch'io credo che in questo caso continon tanto la quantit? di cose che si dicono quantola qualit? di ciò che si dice.

A me piace ascoltare ancor più che parlare. Preferisco undiscorso che abbia un contenuto, piuttosto che un giro di parole vuoto e che non dice nulla o che sia dispersivo.

Francamente non capisco il motivo per cui si dovrebbe diffidare di una persona che parla poco. Ognuno di noi ha un proprio carattere che pu? essere più o meno loquace, ma non vedo dove sia il problema, sinceramente.

Io preferisco che una persona chesia spontanea con me, poi che parlitanto o poco, che siauna persona chiacchierona o una taciturna, non è molto importante, credo.

Infine per me,se una persona ?taciturnae tendenzialmente chiusa di carattere, quando riesce ad aprirsi ed a manifestareoad esprimere ciò che sente o pensa, questo vale molto di piùrispetto alle altrettanteparole dette da una persona loquace.

Edited by: Aly81

Junior Member

Predefinito

Concordo Aly81. Al di l? della quantit? di parole, a me piacciono le persone cheparlano intelligentemente, che dimostrano apertura mentale e che, al momento opportuno sanno anche restare in silenzio; mi piacciono le persone aperte alle idee altrui, mi piace anche l'ironia e chi sa usarla con garbo ha molto da dare, a se stesso e agli altri.

Il silenzio, per chi sa ascoltarlo, è bellissimo e permette di cogliere sfumature delle persone e delle situazioni, che difficilmente si riescono a cogliere parlando in continuazione.

Senior Member

Predefinito

tendenzialmente ascolto,ma quando inizio a chiacchierare!: aiuto, non mi ferma più nessuno!

Uploaded with ImageShack.us

Aly81
    Guest

Predefinito

Concordo nuovamente con te, Lisa*.

Junior Member

Predefinito

Allora direi che siamo d'accordo aly

Ciao, un abbraccio

Aly81
    Guest

Predefinito

Eh direi di sò!

Un abbraccio anche a te.

Non è la prima volta che accade che io mi trovi d'accordo con te. Mi piace il tuo modo di scrivere e di esprimerti.

A presto.

Junior Member

Predefinito

io sono abbastanza taciturno

Senior Member

Predefinito

anch'io concordo con Lisa e mi piacciono le sue domande sempre molto stimolanti, io quando sto in compagnia cerco di parlare il più possibile per? so quando è meglio ascoltare e tacere piuttosto che parlare e basta con il mio carattere so ascoltare e cerco di capire

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti e ciao a te Lisa.

Fragilit? e solitudineche mi accompagnan, amicizie strane certo, sentir quel che dico, io ci provo, che verità è se non la dico, è fior di libert? è la mia voce.

Nei miei pensieri c'è un tormento, che sia il silenzio ad invocar la pace, io ne riempir? il cielo della mia voce, che sia per sempre o per un momento, nel verbo vispo e attento o in quello un p? più lento, io sono o sar? stato quel? che ho detto, che sia giusto oppur sbagliato. Ne ascolter? il rumore opure il suono, fate voi, ma sapr? di certo che chi ho ascoltato, prima di dire lo ha pensato, non sar? eccelso ne troppo immaginato, ma è fior di libert? che ho imparato.

Una così sò..... zarola stavolta sar? meglio dir (penso di sapere)..... di certo, che chi tace non acconsente, chi tace, amici miei, non dice niente. by Rosso1

<UL>
    <LI> La voce (Rosso1)</LI>
    <LI> Ed io parler? appeso al sottile filo della vita,</LI>
    <LI>per ricordarmi che l'avventura ancor non è finita.</LI>
    <LI>Torner? volando, per poi restare inchiodato quì,</LI>
    <LI> nuoter? nell'azzuro del mare, ma quì finir?,</LI>
    <LI>imparer? a morire, per esser ricordato quì.</LI>
    <LI>Continuer? a sognare anche quando ormai</LI>
    <LI> sar? scesa l'oscurit?.</LI>
    <LI> Nelle parole che più mi han dato libert?.</LI>[/list]

Predefinito

Come ho già detto, io parlo molto, vsto che mi piace moltissimo comunicare, confrontarmi, esprimere, anche a parole, i miei sentimenti.
    Non diffido da chi è taciturno, solo, non mi sento molto a mio agio con una persona che parla poco, perchè poi, mi trovo "costretta" a riempire i vuoti, perchè mi sento a disagio.
    Per fortuna, non capita spesso.
    Con le persona cui sono legata da sentimenti, per esempio i miei amici, mi piace molto dialogare...? bellissimo chiaccherare!
    Con il mio principe, mi piace parlare ma anche stare in slienzio...? forse l'unica persona che sa capire i miei silenzi, che non sono sempre sinonimo di tristezza.
    Questa estate, una sera, siamo stati dal tramonto all'oscurit? sulla spiaggia, sulla riva del mare...in completo silenzio, si sentiva solo lo splendido rumore del mare...eppure, è stato bellissimo, semplicemente sentirsi vicini, abbracciati...e lo splendido spettacolo di fronte a noi.
    Non abbiamo scambiato nemmeno una parola, ma ci siamo capiti, come se avessimo fatto un lunghissimo discorso.

Senior Member

Predefinito

sei fantastica Gabriella!

Uploaded with ImageShack.us

Predefinito

(sorriso)
    Grazie Gianni.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao dolce Lisa col cuor innamorato.

Oooh.. beh.... dolce Lisa ma star sulla spiaggia con il tuo amato, in si romantico e tenero atteggiamento, non era silenzio ne era un fragile lamento, ma eran grida, ooh.... mia donzella innamorata, grida nel silenzio, ooh.... lo sò, lo sò che tu non le hai senite, eppur ci sono state, e, tu, al vento le hai affidate, e perfin io che st? dimolto lontano ho ascoltato, quella mano nella mano, ha gridato, quel bacio appena appena rifrullato, ha gridato, e que?llo sguardo tenero in cui lui si è tuffato, ha gridato....... dice nemmeno un fiato abbiamo fatto, e ci credo tutto un grido abbiam sentito.......

by Rosso1

Junior Member

Predefinito

Non sono d'accordo che chi tace non dice niente, solo che sono poche le persone che sanno ascoltare i silenzi, le parole che uno dice tutti le sentono, ma i tuoi silenzi solo poche persone li comprendono e forse sono proprio quelli che ti vogliono più bene.

Non sono d'accordo neppure sul fatto che i silenzi siano vuoti da riempire, io credo che invece siano istanti da vivere così per come sono, preziosi perchè sono attimi di pace nel frastuono di questo mondo a volte troppo frenetico.

Ringrazio rosso1 per la vena poetica che apprezzo molto: hai ragione, sono innamorata e prima di tutto sono innamorata della vita, coi suoi silenzi e le sue voci, coi suoi rumori e i suoi profumi, con i suoi istanti irripetibili, con tutto quello che passa attraverso il cuore e si ferma come una traccia profonda nell'anima.

Amo i silenzi, quelli che vivo con me stessa, in solitudine e quelli che vivo tra la gente,perchè il silenzio delle parole mi permette di ascoltare e di vedere cosa c'è oltre la facciata. Perch? andare oltre significa leggere non solo ciò che è visibile, ma anche ciò che è più nascosto.

Grazie a tutti per i vostri preziosi contributi!!

Edited by: Lisa*

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •