Cookie Policy Privacy Policy DISPOSTO A MORIRE PER LE STAMINALI - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
    New Entry del Forum

Predefinito

Grazie Claudio, ti far? sapere...

2.      

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cara Watanya,

mi piacerebbe sapere a che sperimentazione ti riferisci.

Fermo restando che offrirsi come cavia per sperimentazioni farmacologiche è possibile, diverso è avere i requisiti idonei per entrare in una sperimentazione scientifica. Indipendentemente dalla tua buona volont?, potresti essere tranquillamente esclusa, perchè non è sufficiente essere solo ammalati, ma bisogna esserlo con determinate sfaccettature. La selezione dei candidati avviene sulla base di anni di osservazione clinica della malattia, con documentazione esaustiva in merito all'andamento della malattia negli anni. I candidati non necessariamente devono essere numerosi.

Se anche ti rivolgessi, autonomamente, presso il centro di sperimentazione per offrirti volontaria, saresti quasi sicuramente esclusa, perchè potresti non avere le caratteristiche minime idonee.

Tra le tante variabili, più semplici, che interferiscono con la scelta dei candidati ci sono: l'età, il sesso, la razza, il tipo di patologia, il tempo da cui ne sei affetta, l'eventuale risposta a sollecitazioni di tipo terapeutico, il grado di compromissione fisica e funzionale del corpo. Aiquali vanno aggiunte: le condizioni generali metaboliche e organiche.

La sperimentazione umana risponde anche a delle precise direttive ministeriali dalle quali non si pu? esulare altrimenti la pena prevista è la sospensione della sperimentazione. Per fortuna, la sperimentazione non è un calderone dove si buttano tante verdure, ma ne viene selezionata solo una. Altrimenti sarebbe praticamente impossibile estrapolare risultati attendibili.

Capisco che la voglia di offrirsi come cavia nasca dall'esigenza di vedere risolversi al più presto la propria condizione. Ma la sperimentazione prevede diversi stadi che non necessariamente devono essere risolutivi l'obiettivo prefissato, anche un insuccesso, in campo sperimentale diventa un successo, e chi partecipa ad uno stadio sperimentale, non significa essere, poi,selezionato per il successivo.

Un abbraccio, Bruno

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sono d'accordo con te Bruno, pero' tentar non nuoce...piu' che dirgli
    di no non possono, anche perche' vai a sapere, magari rientra nei
    criteri di sperimentazione......

Ma non e' che esiste come negli USA un modo codificato per aderire alla sperimentazione? Sarebbe chiedere troppo mi sa.....

Claudio

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Normalmente,

quando viene chiesta un'autorizzazione alla sperimentazione umana, i predestinati allo studio sono già stati scelti. La scelta avviene prima che venga pubblicizzata la sperimentazione. I candidati vengo individuati tra i pazienti in cura presso i centri che fanno riferimento per la sperimentazione. In pratica sono i medici che chiedono adun determinato paziente, che ne ha i requisiti,se è disposto volontariamente a sottoporsi alla sperimentazione.

Il presentarsi individualmente ed offrirsi volontariamente, lascia pochissime speranze di essere accettati.Ne deriva, poi, l'amara delusione di aver perso una possibilit? importante con la conseguente depressione che pu? spingere a non credere più a niente, neanche alle proprie speranze.

In frangenti di questo tipo è come cercare, per alcuni, il miracolo della guarigione. Varrebbe conoscessero le cose come stanno, prima di autoalimentare false speranze che lasciano spazio solo a grandi delusioni.

Un abbraccio, Bruno

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho capito....

E' un sistema non troppo "trasparente", speravo fosse come negli USA
    dove esiste un centro dove gli sperimentatori devono obbligatoriamente
    presentare le loro "richieste" con i criteri e le modalita' di
    adesione. Spero non vada a finire come al solito che se vai ad una
    visita privata dal primario e' piu' facile che ti chiamino per un
    ricovero....

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

(...)quando viene chiesta un'autorizzazione alla sperimentazione umana, i predestinati allo studio sono già stati scelti. La scelta avviene prima che venga pubblicizzata la sperimentazione. I candidati vengo individuati tra i pazienti in cura presso i centri che fanno riferimento per la sperimentazione. In pratica sono i medici che chiedono adun determinato paziente, che ne ha i requisiti,se è disposto volontariamente a sottoporsi alla sperimentazione.

Questo non lo sapevo

Il presentarsi individualmente ed offrirsi volontariamente, lascia pochissime speranze di essere accettati.Ne deriva, poi, l'amara delusione di aver perso una possibilit? importante con la conseguente depressione che pu? spingere a non credere più a niente, neanche alle proprie speranze(...)

Questo non è il mio caso, non lo facevo tanto per "mie" speranze, quanto per cercare di essere utile alla scienza, non sapendo quanto sopra.

New Entry del Forum

Predefinito

Anch'io voglio mettermi in lista per la sperimentazione per curare la sordit?Edited by: Evelyn

Apprendista del Forum

Predefinito

Ambrogio Fogar e' MORTO.

Junior Member

Predefinito

farei da cavia se farebbero sperimtisulla mia malattia io sarei dispostissima. tanto non ho alcuna speranza che migliori, anzi peggioro.
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

New Entry del Forum

Predefinito

Io farei da cavia se fanno esperimenti per curare la sordit? al Besta, ma quando?????? L? in quell'ospedale sono stata operata in testa,sono rimasta sorda emi hanno rovinato la vita

Novellino del Forum

Predefinito

Faccio io da cavia! Sono ipovedente e al 50% sordo. Dove devo andare? Tanto non mi pu? succedere nulla!! No?
    Ne rimarrà soltanto uno! IO

New Entry del Forum

Predefinito

<DIV align=justify>In USA, gli esperimenti condotti sin'ora, hanno dimostrato che le staminali "Olfattive" non provocano rigetto, n? sviluppano masse tumorali. Lo sostengono gli studiosi della Griffith University di Brisbane, i quali hanno appena pubblicato sulla rivista Developmental Dynamics i risultati di un progetto durato 4 anni. Secondo il prof. Alan Mackay-Sim, le staminali olfattive possono essere prelevate e coltivate efficacemente per ottenere porsioni di qualsiasi tessuto presente nell'organismo umano: dal nervoso, al cardiaco; dal
    muscolare all'epatico. Quindi nulla di "CAVIE" o conflitti etico-morali. Non è peccato, neanche veniale, usare le cellule staminali del proprio naso . Che dite?
    Alessandro D'Angelo

&gt;
    &gt;</DIV>

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •