Cookie Policy Privacy Policy Ciao a tutti - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Ciao a tutti

Novellino del Forum

Predefinito

Questa è la mia carrozzina, ha una sola ruotina antiribaltamento a destra (che non si vede nella foto), perchè anche io come buasaard una volta mi sono ribaltata Cmq non te la consiglio dark se la devi caricare da solo, io non guido, c'è sempre qualcuno che me la carica.

<A id=thelink ="return fitsInWindow();"></A>

2.      

Senior Member

Predefinito

Ahhhh!la acrrozzina di SpiderWoman!Vedo una ragnatela...oppure ti sei dimenticata di pulirla da un p? Paoletta??
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp
    Ahhhh!la acrrozzina di SpiderWoman!Vedo una ragnatela...oppure ti sei dimenticata di pulirla da un p? Paoletta??
    <br style="font-weight: bold; color: rgb(255, 0, 255);">Hahaha! Peccato che non ho gli stessi poteri di spider woman </span></font>
    ?<!--
    var SymReal&#079;nLoad;
    var SymReal;

Sym()
    {
    window.open = SymWinOpen;
    if(SymReal != null)
    SymReal();
    }

Sym&#079;nLoad()
    {
    if(SymReal&#079;nLoad != null)
    SymReal&#079;nLoad();
    window.open = SymRealWinOpen;
    SymReal = window.;
    window. = Sym;
    }

SymReal&#079;nLoad = window.&#111;nload;
    window.&#111;nload = Sym&#079;nLoad;

//-->

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark*Soul

cavolo buasaard sei un pozzo di consigli...</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">grazie</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">rispondo con ordine alle tue domande...</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">- si..sono cicciottello</span> non una roba tipo palla...solo che non si pu? dire che io abbia gli addominali a tartaruga</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">- il problema non è il passare della sedia x la pancia (mi hai fatto rotolare dalle risate</span>) ma quando la presi mi dissero che non potevo prenderle + leggere a causa del peso...</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">- il cuscino sar? alto 4 volte quello del video della tedesca (piattissimo) è in poliestere ed antidecupito...per la postura mi spiace ma non ti seguo...in che senso me l'hanno scelta? il modo in cui mi siedo?? normale...ma nessuno mi ha mai consigliato...dovevano??</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">- le ruotine le provai quando prsi la sedia ma il negoziante mi disse che io da solo non posso rimuoverle da seduto sula sedia ma che dovevo chiamare qualcuno...cosi non le presi...</span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">- x farvi capire il mio modo di caricare la sedia è questo

</span>http://www.youtube.com/watch?v=w2VsX5NBpXY</span></span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;"></span><br style="color: rgb(0, 153, 0); font-weight: bold;">solo immaginate il tutto in una peugeot 307....stessa porta scorrevole, metto la sedia dietro tra i sedili e chiusa a libro ci sta a pelo...solo che faccio una fatica immane...o meglio...a scendere è meno problematico mentre a salire riesco dopo 15 min di sudata pazzesca </span>

Andiamo per ordine...quanto pesi? La mia carrozzina Etac Act che non e' una delle piu' robuste e' certificata per portare 100 kg.

La K4 della Kuschall che e' una delle superleggere piu' vendute oltre a essere una delle piu' leggere e' certificata per portare 120kg, la Quickie Titanium 250 libbre che dovrebbero essere 112 kg.

Fra le pieghevoli veramente superleggere ci sono la Kuschall Champion che porta fino a 120 kg, e la Kuschall Ultralight che porta fino a 130 kg.

Se pesi piu' di cosi', credo proprio che dovresti fare una dieta....

Passiamo al cuscino....Che cuscino hai? Io pure ho un cuscino bello alto, ho un Roho Quadtro select High Profile che e' alto 10cm, quello non e' un problema.....

Per quanto riguarda la postura intendevo l'inclinazione della seduta (si va meglio se non si sta seduti perfettamente piatti ma con la parte anteriore leggermente piu' alta di quella posteriore), l'altezza della carrozzina rispetto al suolo, l'altezza dello schienale, il tipo di cuscino appunto....

Infine per le ruotine antiribaltamento, di cazzate l'ortopedico te ne ha dette tante, una in piu', una in meno Io allungo un braccio e rigira la ruotina verso l'alto sbloccando il fermo, ci vorranno 3 secondi...

Oltre che andare alla SIVA, la seconda cosa da fare e' cambiare ortopedico, perche' o e' un incapace, oppure ti ha venduto quello su cui aveva un maggior margine...

Dai una occhiata alle carrozzine Kuschall e Quickie, in ogni caso prima di prenderla la nuova carrozzina fai delle prove di caricamento, al SIVA dovrebbero proprio far questo farti provare la carrozzina se ci senti bene, ma anche se e' adatta al mondo che ti circonda (auto, ascensori a casa etc..). Una rigida la devi caricare in auto senza sforzo nel tempo massimo di un minuto....se non metti le spondine e le ruotine antiribaltamento in mezzo minuto ci stai alla grande...

Queste sono le Kuschall http://doclibrary.invacare.it/Office...5CMarketing%5C MktDocIT.nsf/MListeProduct?openform&amp;bu=2000&amp;subgroup =2100&amp;family=2102

e queste la Quickie Titanium http://www.sunrisemedical.com/produc..._detail.jsp?PR ODUCT%3C%3Eprd_id=845524442536089&amp;FOLDER%3C%3E folder_id= 1408474397078985&amp;ASSORTMENT%3C%3East_id=140847 4396712107 &amp;bmUID=1172972213179&amp;bmLocale=it

Fra le italiane degne di nota la Venus della Off-car http://www.offcarr.com/index.php?opt...ntent&amp;task =view&amp;id=36&amp;Itemid=34

E soprattutto la Joker della Progeo (non ti consiglio la Energy perche' te la danno tutta saldata senza possibilita' di regolazioni, ed e' piu' adatta ad un superesperto che e' sicuro delle misure)
    http://www.rehateamprogeo.com/?PAG=4...&amp;PROD=1&am p;LANG=IT

Ad alcuni piace la Neon della stessa casa della Quickie ad altri la Yoga della Progeo, entrambe pieghevoli e con lo schienale che si abbatte. Per me sono troppo pesanti, ma se hai parecchia forza alle braccia possono pure andar bene...

Claudio

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •