Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti, è la prima volta che entro nel forum, chissò se qualcuno pu? dirmi qualcosa riguardo un mio problema: sono disabile al 100%, ho 26 anni ma non ho nessuna patente, il mio ragazzo invece si e mi sa che entro 6 mesi dovremo comprare un mezzo nuovo perchè la sua macchina sta andando a pezzi, in più ultimamente faccio un p? di fatica a camminare tanto, avendo appunto un invalidit? agli arti inferiori, nonch? superiori, volevo sapere se potrei comprare a nome mio (in modo da poter comprare l'auto al 4% invece che al 20%), un mezzo per i miei spostamenti, per? chiaramente, non avendo la patente farlo guidare a lui.

Un grazie in anticipo a chi mi risponde

Ciao ciao

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Allora, per acquistare un'auto con le agevolazioni fiscali senza avere la patente speciale devi avere il certificato di handicap grave art. 3 comma 3 ai sensi della legge 104, l'invalidita' al 100% non basta.
    Se hai tale certificato nulla osta al fatto che tu compri un'auto con IVA agevolata al 4%.

C'e' pero' da dire che secondo l'ultima finanziaria, poi pero' l'auto deve essere usata in prevalenza a tuo beneficio, quindi se ogni tanto lui la usa per suo uso personale e nella maggior parte dei casi la usa con te a bordo va bene, ma se invece la usa lui e ogni tanto porta te, va meno bene...

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie tanto buasaard

New Entry del Forum

Predefinito

Chiedo un'altra cosa se invece vorrei fare la patente come funziona? Dico questo perchè intorno al mio paese le scuole guida non sanno come fare, sparano cose a caso senza sapere. Ho minime capacit? motorie su tutta la parte destra del corpo, in più che adattamenti potrei avere per il mio caso?

Ancora grazie a chi mi risponde

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.