Cookie Policy Privacy Policy Barzellette;Categoria CARABINIERI........

Risultati da 1 a 4 di 4
    Apprendista del Forum

Predefinito

L'appuntato Pagliarulo, addetto alla manutenzione delle auto, si infortuna, correndo verso l'infermeria grida:
    -Dott? m'aggia fa l'antibritannica!
    - L'antitetanica vorresti dire... rettifica il dottore.
    -No no l'antibritannica... mi sono ferito con la chiave inglese!

Alcune reclute che frequentano il corso per paracadutisti si alzano con il loro apparecchio, per il primo lancio. Appena il primo di loro, quando sono in quota, si muove per saltare già, il sergente lo blocca spaventatissimo:
    - Fermo! Non vedi che sei senza paracadute?
    Ha ragione sergente! - Risponde il paracadutista - Meno male che stiamo facendo delle esercitazioni!

Il maresciallo st? facendo un giro d'ispezione; vicino ad un interruttore vede l'appuntato
    che continua ad accendere e spegnere.
    Dopo più di mezzora il maresciallo ripassa e vede che l'appuntato è ancora li
    -Ma cosa stai facendo, vuoi rompere
    l'interruttore?
    -No maresciallo - Fa l'appuntato
    facendo il saluto militare.
    -? che qui c'è scritto 220 VOLT!

Un carabiniere viene invitato ad una sta molto chic, a cui partecipano tutte più grandi
    personalit? dell'esercito. Avendo molto raffreddore e non sapendo dove mettere i
    fazzoletti, ne mette due nei pantaloni. Durante la serata ne prende uno per soffiarsi il
    naso. E in piedi e arriva il momento di usare il secondo. Mentre starnutisce il giovane e
    ambizioso carabiniere cerca il fazzoletto pantaloni, prima a destra poi a sinistra. Non c'è!
    Con una veloce occhiata intorno a sò si rende conto di essere osservato da tutti con stupore e sconcerto. Con presenza di spirito lui cerca un spiegazione e quello che riesce a dire ?:
    -Scusatemi, ma ne sono certo, quando sono arrivato ne avevo due?

Perch? dopo pranzo i carabinieri camminano contorcendosi come se stessero giocando con l'hulla hop?
    -Perch? stanno mescolando il caff?.

Per strada una graziosa signorina in bicicletta sta pedalando quando messo un piede in fallo, cade lunga distesa per terra mostrando tutto ciò che la natura
    gli ha così generosamente elargito. Ad un carabiniere accorso per aiutarla fa:
    -Ha visto cos'? la fretta?
    - Aggio visto, aggio visto... solo che al mio paese "fregna" se chiama...

Il brigadiere Caruso, vedendo il tenente
    piangere, gli si avvicina e chiede:
    - Ehil?, che le è successo?
    - Non hai saputo? E morto il brigadiere
    Tusi!
    Ma se era qui dieci minuti fa... No, sul giornale st? scrintto: "grave incidente... sniff...
    sulla Al... dieci feriti sette morti e otto contusi..."

Perch? per piantare un chiodo ci vogliono cento carabinieri?
    Perch? mentre uno tiene il chiodo, gli altn 99 spingono la parete...

In caserma. Il colonnello st? ispezio?nado l'infermeria.
    Cosa c'è di nuovo? - chiede l'ufficiale
    medico -
    - Oh, niente... il solito simulatore...
    - E' cosa si è inventato quest'oggià
    - E' morto, signor colonnello!

Un bagnante, incuriosito nel vedere un carabiniere prendere dell' acqua dal mare, e riversarla
    sull'auto, chiede:
    Scusi carabiniere, ma cosa ci fa con quell'acqua?
    Ma che domande stupide! Ogni tanto dobbiamo pur annaffiare la sirena? Senn? muore.

L'istruttore, rivolgendosi alle reclute fa:
    Su riproviamo: io mi lavo, tu ti lavi, egli si lava, che cosa ??
    DOMENICA!

Il aresciallo, colto da un improvviso malessere viene condotto in ospedale. Il medico, pensando di non essere udito, parlando con i familiari, comunica:
    Pover'uomo, è stato colpito da una paralisi progressiva che lentamente gli immobilizzer?
    tutta la parte sinistra del corpo
    Il milite terrorizzato, mette la mano a sotto le lenzuola, afferra l'uccello e tira con forza
    verso destra.

L' appuntato Nicita torna in caserma con occhio nero, alla richiesta di spiegazioni dell'ufficiale
    di guardia, commenta:
    Ho baciato una sposa dopo le nozze... Solo per questo? Tutti lo fanno... S?, ma io l'ho baciata un mese dopo le nozze...

Tra carabinieri:
    -Mio figlio Mario, poveraccio, non ha combinato granch? nella vita... è solo professore
    universitario.
    -B? il mio Giorgio invece modestamente, è idraulico!

Un parrucchiere osservando il cranio pelato del sergente Villa Ernesto, sconsolato commenta:
    -Penso che la lozione che vi ho prescritto non dar? mai i risultati che speravamo...
    -E no - ribadisce il sergente - E pensare che ne ho già bevuti venti flaconi...

Tra carabinieri:
    -Quest'anno io andr? in vacanza a cavallo tra agosto e settembre.
    -Anche io - fa l'altro - ma noi prenderemo il treno!

soleadoEdited by: soleado
    Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.\"di Madre Teresa di Calcutta\"

2.      

Junior Member L'avatar di mavialia

Predefinito

mavialia

\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Poveri carabinieri.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •