Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: morire per 80 dollari

MEMBRO ONORARIO
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

.............

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

NEL 1977 MI TROVAVO, PER LAVORO, A NEW YORK.

NELLA PRESTIGIOSA ROCKEFELLER PLAZA, UN SIGNORE CADE A TERRA CON I SINTOMI DELL' INFARTO. ALL' ARRIVO DELL' AMBULANZA IL MEDICO INVECE DI CHIEDERE AL PAZIENTE COME STA, GLI CHIEDE :" QUALE CARTA DI CREDITO POSSIEDE?" MI VENNE UN' ATTACO DI RABBIA DA PAURA CHE I MIEI AMICI MIPORTARONO VIA DI PESO.

ERA IL 1977 E LA NOSTRA SOCIETA' ITALIANA ERA INDOTTA A SCIMMIOTTARE IL METODO U.S.A.

PER FORTUNA NON E' SUCCESSO !
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Beh,anche in Italia ...se non paghi il ticket,non puoi andare nemmeno al pronto soccorso...o sbaglio?

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

SI..... MA UN CONTO E' IL TICKET, UN CONTO E' LA CIFRA INTERA. E POI E' IL METODO CHE MI DETTE MOLTO FASTIDIO. MA COME QUELLO STA MORENDO E TU INVECE DI PROCEDERE A CURARLO GLI CHIEDI LA CARTA DI CREDITO?

CHE SCHIFO!
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

Junior Member

Predefinito

E' triste.....
    Ho un amico che trascorre 6 mesi negli Usa e 6 mesi in Italia. Un giorno mi ha detto: "L'America" è in Italia e non lo sapete.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicwoman
    Beh,anche in Italia ...se non paghi il ticket,non puoi andare nemmeno al pronto soccorso...o sbaglio?
    Sbagli. Il ticket e' solo per le prestazioni non urgenti. Oddio, a dire il vero anche questo non so se sarebbe stato considerato prestazione urgente, bisogna vedere al pronto soccorso dell'ospedale dei denti come funziona. Comunque se uno e' disoccupato e' esente dal ticket.

Pero' per il caso citato da Pietro non esiste, se hai un infarto non si paga nessun ticket al pronto soccorso.
    Quello che e' vergognoso non e' tanto il pagamento, quanto il non prestare assistenza a chi sta per morire.

Poi fanno il giuramento di Ippocrate...
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

In Italia anche i medici di strutture private, per legge sono obbligati a prestare assistenza in casi di urgenza. Mi ricordo che quando andavo a scuola una ventina di anni fa una mia compagna di classe, un giorno,si sent? male nel bagno della palestra, che si trovava al livello della strada. L? di fronte, a via Machiavelli a Roma, c'è un cento di fisioterapia e un medico venne di corsa a visitare la ragazza. Se fosse accaduto negli Stati Uniti queldottorenon l'avrebbesoccosa.

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.