Risultati da 1 a 8 di 8
    Novellino del Forum

Predefinito

Salve a tutti, se qualcuno mi pu? aiutare. Io a breve dovrei costruirmi casa visto che comprer?un lotto di terreno edificabile (se vi sono agevolazioni sull'acquisto di un terreno sarebbe meglio) e costruir? la mia casa e vi chiedevo se vi sono agevolazioni, qualche rimborso o una legge simile che aiuti il disabile a farsi casa visto che ci vogliono una marea di soldi.

A mio avviso non ci dovrebbero essere ma se qualcuno,qualche persone ben informata, chissò che non ci scappi qualcosa??

Geazie a tutti per l'informazione
    viva la vita e tutto il suo contorno

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

niente allora? Acquisto di un terreno? Agevolazioniu IVA o altro??

Grazie mille...spero che possiate aiutarmi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Niente...nessuna agevolazione. In particolare se la casa e' di nuova costruzione nemmeno le agevolazioni per l'abbattimento delle barriere architettoniche...

Forse qualche comune o qualche regione a livello locale da qualche contributo, ma come legge nazionale non c'e' niente.

Claudio

Junior Member

Predefinito

La regione lombardia offre un contributo di è 5.000 per l'acquisto prima casa, se il bando non è scaduto e se ci sono ancora soldi disponibili Edited by: francesco

Apprendista del Forum

Predefinito

Mi spiace contraddirti Claudio ma qualora fosse finanziata per l'adattamento di una nuova costruzione esiste la Legge 13/89 oltre alla finanziaria che prevede la detraibilit? IRPEF sull'installazione di piattaforme elevatrici ovvero ascensori o servoscala per il supoeramento delle barriere architettoniche. Un'occhiatina a www.handylex.org non farebbe male.
    Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah, ma quello lo do per scontato. Qualsiasi ausilio per la disabilita' puo' essere dedotto dall'IRPEF.

Qui credo che banani intendesse qualche agevolazione piu' sostanziosa... come vedi chiede se ci sono agevolazioni, qualche rimborso o una legge simile. </span>Se una piattaforma costa 10.000 Euro riprende 1.900 euro, e' forse quello che gli risolve la vita?

</span>La detrazione IRPEF non puo' nemmeno essere considerata una agevolazione, perche' le detrazioni IRPEF sono innumerevoli, perfino per le cure veterinarie del gatto si ha la detrazione dell'IRPEF.
    </span>
    Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Per informaazioni utili mi consigliate di rivolgermi all'URP della mia regione? O al comune di residenza? Per quanto riguarda la regione Emilia Romagna intendo...Qualcuno ha avuto delle agevolazioni da questa regione?

Grazie anncora

</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>

Junior Member

Predefinito

personalmente ti consiglio di rivolgerti ad un patronato che hanno il tasto della situazione

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.