Risultati da 1 a 7 di 7
    Novellino del Forum

Predefinito

Buongiorno, volevo un consiglio da voi:

Ieri a lavoro sono svenuta ed ho battuto una testata su una porta di legno e meno male che le colleghe che erano in mensa in quello stesso momento mi hanno soccorsoe dopo hanno insistito ed hanno chiamato mio babbo a casa per farmi venire a prendere e come se fossi stata maga da quel momento è iniziato il lavagio del cervello (infatto hanno iniziato a dire) "te non cammini più sei veramente troppp obesa" ed allora ho pensato oggi (01 marzo 2007) di andare a sentire in un palestra qui vicino a casa se esiste qualcuno che mi pu? seguire.Stanottehopensato che siccome vado il 15 di marzo dalla fisiatra e quindi potrei aspettarefino a quella data sentire lei cosa mi consiglia o no?secondo voiriesce ad aiutarmi visto che vorrei iniziare a far ginnastica per perdere dei chili superflui che ho e che secondo i miei genitori sono questi ultimi a farmi cascare?.E poi vorrei sapere anche un'altra cosa secondoVoi ?possibile che i miei genitori ne sappiano di un ortopedico?

Disabile disperata

Serena

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao direi che la maggior parte dei genitori che hanno dei figli disabili sono molto apprensivi in tutti i sensi.......sicuramente i tuoi genitori non ne sapranno più del fisiatra ma essendo genitori si preoccupano per te e questo li porta a dire e fare determinate cose secondo me tutte in buona fedeper il resto non ti so dire se la caduta di ieri è avvenuta per causa dei tuoi chili in più per? se ti posso dare un consiglio per noi disabili è molto importante non andare in sovrappeso per molti motivi tra cui anche il tuoi, la palestra sicuramente aiuta come tutta la ginnastica aiuta a perdere peso per? oltre a questo bisogna che stai attenta all'alimentazione il mio consiglio ginnastica che sia palestra piscina o quello che a te piace di più abbinata ad una alimentazione controllata

Novellino del Forum

Predefinito

grazie stefano per la risposta, ma per quanto riguardal'alimentazione soffrendo di depressione e di bulemia non posso diminuirla improvvisamente in quanto potrei aumentare la depressione.

Ciao e se hai mns possiamo parlarne anche li

ciao a presto

Apprendista del Forum

Predefinito

certo che non devi diminuire la tua alimentazione improvvisamente come tutte le cose vanno fatte gradualmente e con criterio magari prima di iniziare il tutto senti anche il parere o di una nutrizionista o dietologa

Apprendista del Forum

Predefinito

...soffrendo di depressione e di bulimia non posso diminuirla improvvisamente in quanto potrei aumentare la depressione...

? è ?, non credi che i tuoi problemini dipendano proprio da l??! Ci vuole per prima cosa uno psicanalista che ti aiuti ad affrontare la tua bulimia ed i disturbi alimentari e poi inizia anche magari una dieta andando dal dietologo e poi non so cosa pu? servirti. Ortopedico, fisiatra, magari un esame elettroencefalografico che dirti? I tuoi si preoccupano come fanno la maggior parte dei genitori di figli normali diciamo così, figuriamoci quando un genitore si trova con un figlio disabile, purtroppo spesso arriva a volergli manovrare la vita dicendo semplicemente: " E' per il tuo bene " mamma mia che frase tagliente è il ricatto morale più forte che ci sia per un figlio. Vivi. Per te per prima. e poi per i tuoi che sono sicura ti amano tanto. In bocca al lupo! Facci sapere.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si pero' se c'e' obesita, un po' di ragione i genitori ce l'hanno...

Ragazzi, io capisco tutto, ma noi non possiamo aumentare troppo di peso, io gia' sto preoccupato perche' sono ingrassato di 2 kg e peso 72 kg...a parte la palestra bisogna pure fare una dieta , ma andando da un dietologo...

Claudio

Senior Member

Predefinito

Che nel caso specifico deve lavorare insieme all'analista mi sa...

E poi perchè sei svenuta?Sei caduta ed hai battuto la testa,o sei svenuta e cadendo hai battuto la testa...non ho capito bene...perchè cmq avresti dovuto fare dei controlli medici nell'uno o nell'altro caso...

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.