Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: le antiche civiltà

Junior Member

Predefinito

Ieri via web discutevo con una persona sulle antiche culture e come queste avessero punti in comune sulle pratiche religiose,concordando alla fine, che probabilmente, e sottolineo probabilmente, siamo il produtto di un'unica grande civiltà. Voi cosa ne pensate?

2.      

Junior Member

Predefinito

da babele si sparsero le varie lingue e pertanto le varie ideologie religiose moltiplicandole sempre piu fino ai giorni nostri con le varie new age e varie ogni di' vi nasce una religione nuova.

Junior Member

Predefinito

Io non credo che le varie lingue nacquero secondo la storia della torre di babele, credo sia un racconto scritto in un periodo in cui la conoscenza era molto limitata. Non prenderei alla lettera ciò che è scritto nell'Antico Testamento.

Junior Member

Predefinito

bhe mi limitoa dire la mia.

pero' dire conoscenza molto limitata non mi sembra molto corretto...mi sembra sapessero molto utilizzando tecnologia molto meno avanzata della nostra^_^. cio' che noi utilizziamo e' cio' che avevano fatto nel passato. e' il passato che ha tratto le invenzioni, il presente cerca ankora di capire a fatica nonostante la tecnologia avanzata.

insomma non facciamo l'errore di peccare di presunzione

(ES. SEMPLICIOTTO:io son nato nel 1977, generazione migliore)Edited by: ilcontemirko

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

anche io dico la mia

la tesi che sia esistita una grande civiltà è ricorrente

di presume atlantide, ma non solo

esistono si strane similitudini per esempio tra gli etruschi

e antiche popolazioni precolombiane

come c'è chi vagheggia di un altra civiltà arrivata sino a noi collegando il miti come il sotteraneo regno di aggartha con la sinarchia e i superiori sconosciuti

volendo si pu? collegare tutto

credo siano tutte leggende e le similitudini casualit?

non solo, ipotizzo che se dovesse nascere una altra civiltà in un altro pianeta ripercorrebbe gli stessi miti specialmente per quello che riguarda la creazione

quasi un clich?

roberto

Junior Member

Predefinito

Intendevo nel mio intervento iniziale, una civiltà unica sulla terra che ha generato idee e concetti che si sono sviluppati e modificati assumendo poi caratteri propri nei vari popoli.

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

preciso che non sono assolutamente un esperto

ma nel tuo ragionamento si presuppone poi contatti o perlomeno passagggi da un continente all'altro

io invece pensavo che sviluppare idee e concetti similari è dovuto al fatto che è naturale che si sviluppino

appunt? una sorta di clich?

per esempio tutte le ciliviltà hanno un età dell'oro, mitico regno arcaico di abbondanza e benessere

pu? essere una origine comune come sostieni te, ma pu? anche essere un passaggio obbligato nel divenire delle religioni o delle società?

roberto

Junior Member

Predefinito

Preciso anch'io che non sono esperto. Penso che le idee migrano da un ambiente all'altro e che concetti di fondo sono comuni a tutti. E' ovvio che questo è un processo che si è sviluppato nel corso di millenni. Basta pensare come ho detto più volte. la cultura cristiana come quella ebraica, mutuano molto dall'Egitto.

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.