Cookie Policy Privacy Policy Che auto guidiamo? - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 197

Discussione: Che auto guidiamo?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Seeee ti immagini in Italia con la burocrazia? Devi chiedere l'autorizzazione alla casa costruttrice dell'auto, devi chiedere l'omologazione alla commissione tecnica della Motorizzazione. Ti fanno passare la voglia....Per me ci vuole che Bersani da una botta di liberalizzazione alle modifiche auto, semplificare, chiunque deve poterle fare, poi la porti alla motorizzazione e un ingegnere verifica la sicurezza. Ma pure a dover chiedere l'autorizzazione alla casa automobilistica mi sembra veramente una esagerazione...
    Claudio

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano73

X Claudio Enrico e Ditro guardate come questo scarica la carrozzina dalla macchina..............

http://www.youtube.com/watch?v=9nYGMEw5_Ec
    Haaa haa haa ... Che tamarro !!!

Tutto bello, ma Io mai mi sognerei di sventrare in quel modo l'auto per adattarla allo scarico/carico biruccina ...a parte che una modifica del genere quì in europa, anche ammettendo che per puro cu.lo te la omologhino ti costerebbe tanto quanto l'auto ... e poi il valore del tuo veicolo si azzera immediatamente !

Dai, porta pazienza ed appena mi arriva poster? le foto del chrysler ... ho studiato assieme al meccanico un sistema autocostruito di bracciolo e ribaltina che si ancora tutto si di una staffa in alluminio, la quale a sua volta si ancora ai fori di serie sul montante .. ergo ... in questo modo (non dovendo fare buchi sul telaio) non serve il nullaosta da parte della casa madre ... ergo ...

- si risparmia un mese di tempo (solitamente quanto richiesto per ricevere questo nullaosta) nel realizzare gli adattamenti.

- il valore commerciale del veicolo rimane integro pari a quelli serie in quanto ripristinabile facilmente.

Per il resto ... non servono tanti marchingegni ... basta la volont? ed un p? di astuzia .... io che sono tetra C6 mi carico e scarico la biroccia da solo senza tanti problemi.
    Unici accorgimenti :
    - Una vettura a tre porte (nel mio caso la punto sporting speedgear)
    - Tettuccio elettrico ... in pratica si apre il tettuccio e ci si attacca con una mano sul montante superiore per poi fare leva e tirarsi dentro il telaio della carrozzina.
    - Elettrificazione dell'inclinazione dello schienale lato guida (fatta da un meccanico mio amico con un motorino di recupero, quindi a costo praticamente zero)
    - una carrozzina superleggera a telaio rigido (nel mio caso pantera U2)
    - ruote posteriori ultraleggere (spinergy LX) con dispositivo a sgancio rapido per tetra .. e con pochi raggi mi raccomando, altrimenti con quelle di serie ti si "ingrippano" le dita tra i raggi.<editID>ditropan</editID><editDate>39179.2111921296</editDate></edited>

Novellino del Forum

Predefinito

Alla fin fine ... con poca spesa si ha tanta resa, senza dover
    ricorrere a robot o bracci meccanici che ti costano anche 11.000 è e
    poi nel tempo possono sempre essere soggetti a malfunzionamenti e
    conseguentemente a manutenzione continua.

... sul fatto delle ruote sembra una stupidaggine, ma a me hanno dato l'autonomia che prima non avevo.

Novellino del Forum

Predefinito

Colgo l'occasione per fare i miei più sentiti auguri di Buona Pasqua a voi e famiglia.

Maaaaaandiiiiiiiiiiiiiii BBanda !

AndreaEdited by: ditropan

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, si non ci avevo pensato ai pochi raggi. in effetti a me invece mi si incastrano le ruote fra di loro quando le metto sul sedile posteriore Il mozzo di una ruota mi va a finire nei raggi nel punto stretto dell'altra e si incastra....
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Beh, si non ci avevo pensato ai pochi raggi. in effetti a me invece mi si incastrano le ruote fra di loro quando le metto sul sedile posteriore Il mozzo di una ruota mi va a finire nei raggi nel punto stretto dell'altra e si incastra....

Esatto, anche per quello ... mi era sfuggito, ma avendo pochi raggi ed un mozzo molto ampio come quello delle spinergy LX elimini il problema.
    In questo modo quando vai a tirarle fuori l'operazione è molto più semplice ed immediata.

Io le ruote le metto tra sedile anteriore lato passeggero e il vano delle gambe ... dove appoggi i piedi tanto per capirci .. le incastono l?.

poi apro il tettuccio, asciugamanino per coprire il volante che altrimenti si graffia, già il sedile, da quasi disteso una mano sul montante del tettuccio ed una sotto la tela della seduta (tutto movimento di polsi ovviamente, in quanto le dita della mano non funzionano) ... e tracchete ti tiro dentro telaio e schienale tutto assieme (ho uno schienale rigido ancorato ai tubi di serie).
    Mano sulla pedalina e mano sul tubo di raccordo dello schienale e sposto la biroccia nel sedile del passeggero rivolta con la pedalina verso il cruscotto, le ruotine anteriori si incastonano a meraviglia con le ruote posteriori precedentemente caricate e fanno corpo unico, in modo che quando affronti la curva la biroccia non ti venga addosso.

Tempo totale per l'operazione è sul minuto, minuto e mezzo, dipende poi dalla fretta e da come sono le contrazioni alle gambe ... tutto sommato acettabile direi.

Adesso vediamo con il monovolume se e di quanto aumenta la comodit? nello scarico e carico biroccia.

Novellino del Forum

Predefinito

Certo che noi 2 Caludio siamo proprio i r? degli off topics !!!

Ci mettiamo a parlare di carico e scarico biroccia nel tread "che auto guidiamo" ! ... per non parlare del resto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Diciamo che amiamo i "voli pindarici"...suona meglio no?
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Scusate per l'intrusione, ma stavo immagginando a ditropan che apre il tettuccio per salire la carrozza, ma se dovesse piovere??????
    Go!!!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

heiiiii ragazzi son tornato con tutte queste feste pasquali non ho avuto molto tempo........innanzitutto buona pasqua ?nche se in ritardo a tutti i forumisti.....bua,ditro,engi ecc., x tornare al video si è pura fantascenza sia a livello pratico che di estetica anzi non lo farei mai e poi mai ma mi è solo sembrato diciamo simpatico da farvi vedere

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ditropan

Ci mettiamo a parlare di carico e scarico biroccia nel tread "che auto guidiamo" ! ... per non parlare del resto

mi aggiungo anche io sono il terzor? degli off topics !!!
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano73

Citazione Originariamente Scritto da ditropan

mi aggiungo anche io sono il terzor? degli off topics !!!
    ..ehmm!!! Buona Pasqua!
    Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Enricooooo sei off topiccccc!
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Enricooooo sei off topiccccc!

giusto Claudio siamo riusciti a fare andare Enrico off topiccccc!Edited by: stefano73
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Novellino del Forum

Predefinito

ford cmax ghia 110 cv turbodiesel automatico, impianto Kivi gas by wire ( bellissimo) , cerchiello sotto il volante , freno a leva.
    Gran macchina, fa 6.1/100km
    Acidogrigio[IMG]smileys/smiley16.gif\" alt=\"faccina: fico!\" alt=\"faccina: fico!\" &gt;

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivan70
    Scusate per l'intrusione, ma stavo immagginando a ditropan che apre il tettuccio per salire la carrozza, ma se dovesse piovere??????
    S? ... zzi acidi !!
    il tettuccio comunque lo apri poco, giusto quel che basta per infilarci la mano fuori ... ad ogni modo con le operazioni di smontaggio ti lavi comunque quando piove forte.
    Ma questo penso sia un problema comune, tettuccio o meno.

Apprendista del Forum

Predefinito

S? ... zzi acidi !!
    il tettuccio comunque lo apri poco, giusto quel che basta per infilarci la mano fuori ... ad ogni modo con le operazioni di smontaggio ti lavi comunque quando piove forte.
    Ma questo penso sia un problema comune, tettuccio o meno.
    [/QUOTE]

Quando piove piove ci si molla in qualsiasi caso x scendere dalla macchina amenoch? non si aspetta che smette........!!!!!!!!!!!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io l'unica cosa di cui mi sono pentito e' che quando ho comprato il posto auto nel cortile condominiale l'ho comprato scoperto...

Avessi comprato quello coperto avrei risolto una discreta parte dei problemi, almeno mi bagnavo la meta'

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Claudio non riesci a fare una tettoia così risolveresti il problema

Apprendista del Forum

Predefinito

... per la cronaca .. ho aggiornato la pagina "le nostre auto" con i dati di acidogrigio.

per il resto no comment

Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •