Tweet |
Risultati da 21 a 40 di 197
Discussione: Che auto guidiamo?
-
01-03-07, 03:26 #21
Originariamente Scritto da willy2005
... adesso faccio il talebano per la citroen !... visto che f? ottimi sconti !
Il robotizzato del gruppo psa/peugeot mi sembrano molto buoni, è un 6 marce che puoi usare sia come cambio automatico che in modo manuale cambiando con delle levette dietro al volante. Inoltre sulla nuova c4 c'è pure il sistema di aiuto alla ripartenza in salita che combina freni frizione e cambio in modo da agevolare l'arresto e la ripartenza quando percorri strade di montagna.
Ho guidato opel in passato .. avevo una astra sw con il C.A. ma non ne sono mai stato entusiasta, a parte che poi consumava come un carro armato !
Decisamente scontento dei cambi opel, ho cambiato vettura anche per quel motivo, il cambio fiat a cinghia metallica è 1000 volte meglio, sia come consumi che come tipo di cambiata, quello di fiat è una copia in piccolo del multitronic Audi ... il problema è che viene installato solo su vetture di piccola cilindrata come la punto, Idea e musa (lancia).
Sui diesel multijet mi pare che adesso siano passati pure loro al robotizzato.
-
-
01-03-07, 03:31 #22
Originariamente Scritto da buasaard
vero !!! ... in queste 2 giornate sono andato sulle montagne russe ... tra il -6% di Dax e la galoppata sui t-bond ne ho viste di tutti i colori !
-
01-03-07, 04:00 #23
Dai un occhiata a questo video non è tanto ma un p?ti far? capire
http://www.youtube.com/watch?v=WexpEqggT3k
Originariamente Scritto da alagro
-
01-03-07, 04:02 #24
Io ho una Opel Corsa 1.3 CDTI del 2005, cambio Easytronic e comandi della Fadiel per tetra.
Mi trovo complessivamente molto bene, solo che in futuro vorrei una macchina un po' più spaziosa.Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...
-
01-03-07, 04:02 #25
Thanked: 0Ditro se hai voglia e te tempo rivai nel post Carrozzine da mamma USA
-
01-03-07, 05:24 #26
Qualcuno con la Passat ed il portellone elettrico ha fatto qualche modifica per poter chiudere il portellone da dentro o con il telecomando?
-
01-03-07, 05:54 #27
Thanked: 0Grazie a tutti per le risposte, ho sempre avuto auto a tre porte e carrozzine rigide,la mia lesione è d6, e vedendo il filmato il mio modo di inserimento ruote è tutto diverso per motivi di equilibrio.
Domanda riferita alla macch. 5 porte:
dato che il sedile passeggero non si chiude in avanti come le tre porte, l'inserimento delle ruote posteriori viene fatto da reclinato?
-
01-03-07, 06:05 #28
Thanked: 50Le ruote posteriori una alla volta come capita, non ci sono problemi di spazio per farle passare, l'importante e' tirare indietro il sedile....
Anche io non ho equilibrio, mi metto leggermente di lato con la spalla sinistra appoggiata fra il montante e il sedile e il braccio sinistro lungo il corpo.
Claudio
-
01-03-07, 06:07 #29
Thanked: 0io ho una 5 porte passat berlina x caricare la mia carrozzina rigida piego lo schienale del mio sedile quello del conducente io lo lascio tirato su normale magari solo un pelo più avanti a me non da fastidio prima carico le ruote poi la carrozzina io non levo ne i paraabiti (spondine) ne abbasso lo schienale perchè il mio schienale è praticamente inesistente io son un d12 quindi mi passa tutta la carrozza intera levo solo le gomme spero di essere stato chiaro
-
01-03-07, 11:19 #30
Ciao a tutti
Io ho una Fiat Punto II 1.250 cc.16 v Sporting Speedgear, cambio sequensiale o automatico dipende da come si preferisce la guida..... tetto apribile..... comandi Guidosimplex con accelleratore è frenoa monoleva.....(ottimo sistema per tetraplegici sembra la cloche di un aereo) è pomelloa forchetta montato sullo sterzo per avere più presa al volante..... sedile girevole lato guida per facilitare la salita è la discesa dall'auto (comodissimo per un tetra, prima usavo una tavoletta, scomodissima)
<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comffice
ffice" /><O:P></O:P>
<O:P></O:P>
<O:P></O:P>Edited by: ivan70Go!!!!!
-
01-03-07, 13:22 #31
Ecco altri video che mostrano come entrare in macchina e caricare la carrozzina
http://www.youtube.com/watch?v=w2VsX5NBpXY
http://www.youtube.com/watch?v=PJDRPSJMPy0
io son dell'idea che poi alla fine ognuno uso un suo metodo personale con cui ci si trova meglio
-
01-03-07, 23:17 #32
Pero' avrei bisogno di ripassare un po', non e' che sai nome cognome e indirizzo della ragazza del secondo filmato?
Claudio
-
02-03-07, 07:44 #33
Thanked: 0Vedo che siamo andati oltre rispetto all'oggetto del post. Vabb? se vi va così. Per chi chiedeva come chiudere il portellone della Passat da fuori, al momento sto studiando il modo migliore, ogni volta che salgo in auto dico "adesso lo faccio" poi mi dimentico, sar? l'età. Un'altra cosa: per il cambio automatico, contro il DSG - Triptronic - doppia frizione del gruppo VW (Volkswagen, Audi, Skoda, Seat, Porsche) non ce n'? per nessuno, è il migliore; pensate che anche la BMW che ha uno dei migliori cambi, ha progettato un sistema simile al VW, quindi.
Ciao
Massimo
-
02-03-07, 09:33 #34
x Stefano 73
ciao...ci provo a fare copia e incola ma non riesco....caspita...ora chiedo a un amico smanettone di pc cosi vedo...ciao..
per quanto riguarda la chiusura del portellone sulla nuova Passat, io mi sono semplicemente fatto applicare dall' officina Kivi un pulsantino nel bagagliaio che schiaccio quando devo chiudere il portellone...Edited by: Pierr
-
02-03-07, 09:45 #35
anche io ho i comandi dela Kivi, per? il modelo di acceleratore prima del K5..so che questo va benissimo perchè l' ho provato di persona..e l' ho trovato infinitamente facile. Per ora mi devo accontentare di ciò che ho...ma vado già bene così...
Per l' auto, ho una Ford Focus sw modelo attuale e va come un missile, consuma poco ed è silenziosa...veramente soddisfatto....10 e lode..e tra l' altro non costa nemmeno cara.
Certo per? che sono gia innamorato della Fiat Bravo...made in Fiat!!!
-
02-03-07, 12:22 #36
non era meglio mettere il pulsante vicino al posto di guida?
-
03-03-07, 15:20 #37
Thanked: 0...pu? essere ...ma la soluzione del bagagliaio è molto semplice....il pulsante io mica l' ho fatto mettere al posto della ruota di scorta
..
? appena sopra il paraurti...ciao
Edited by: Minko.
-
04-03-07, 06:12 #38
Thanked: 0..scusa ma non sapevo che il portellone della Focus fosse elettrico come quello della Passat..hai per caso fatto aggiungere qualche aggeggio per farlo chiudere automaticamente?
-
04-03-07, 15:01 #39
Thanked: 0Vero. Ho fatto installare un sistema a motore elettrico. Purtroppo Focus non è Passat ma va bene comunque.
-
04-03-07, 21:40 #40
Thanked: 50In effetti e' una cosa che mi ha sempre dato un po' fastidio il bagagliaio da tirare giu'....io risolvo con un sistema supertecnologico : una cordicella attaccata al portellone...
Claudio
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
non possiamo accoglierli tutti, ma come fai a rimandarli a casa? io vorrei che non venissero sia chiaro, ma che strategie ha il governo? quello attuale vuole prolungare di 18 mesi "l'internamento"...
Questione Migranti: Rimandiamoli a...