Cookie Policy Privacy Policy IO SONO PIPINO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: IO SONO PIPINO

Novellino del Forum

Predefinito

IO SONO PIPINO
    I AM PIPINO

John F. Kennedy: "Ich bin ein Berliner" ("I am a 'Berliner'")
    vivere mi piace

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

IO SONO PIPINO
    I AM PIPINO
    ICH BIN PIPINO

New Entry del Forum

Predefinito

IO SONO PIPINO
    I AM PIPINO
    ICH BIN PIPINO
    Piero

Novellino del Forum

Predefinito

io sono Pipino

i am Pipino

ich bin Pipino

Edited by: Alba1
    Alba1

New Entry del Forum

Predefinito

IO SONO PIPINO

I AM PIPINO

ICH BIN PIPINO

Violante

Junior Member

Predefinito

massima solidarietà a pipino.ti sono vicino,ragazzo.

New Entry del Forum

Predefinito

scusatemi,sono imbranato e non riesco a capire.....

alla fine: che vv? dd??
    gianfranco53

Novellino del Forum

Predefinito

SPIEGAZIONE PER I CARENTI DI NOZIONI STORICHE.

Ci si riferisce ad una visita di kennedy a Berlino Ovest nel 1963.E' un noto episodio della "Guerra Fredda" tra USA e URSS.Kruscev minacciava di occupare Berlino Ovest.Nell'occasione il presidente statunitense pronuncio' la storica frase"Ich bin ein Berliner",cioe' io sono un berlinese,affermando con questa frase la sua totale disponibilita' a difendere Berlino scatenando perfino una guerra tra il blocco occidentale e quello sovietico.

Nel particolare significa:" ognuno di noi ?pipino e lo difenderemo dal nemico a qualunque costo."

Edited by: panther
    vivere mi piace

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Sbagliato,Kennedy and? a Berlino dopo la costruzione del muro e con la frase IKE BIN NE BERLINA intendeva dire, io sono con voi per la vostra libert?,anche se poi la vera storia del muro è un po diversa
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Diony
    Guest

Predefinito

Apriti o cielo... Sentiamo la vera storia direttamente dal Commissario Bassettoni che è un pozzo di scienza Dai Villa... Canta!

D.Edited by: Diony

Apprendista del Forum

Predefinito

Scomodare la storia per ste scemenze .......
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Novellino del Forum

Predefinito

Io non parlo del muro dato che era stato eretto nel 1961.Due anni prima.Il discorso si tenne nei pressi del muro ma non ne fu la ragione scatenante.

"Sono fiero di trovarmi in questa citt? come ospite del vostro illustre sindaco, che ha simboleggiato nel mondo lo spirito combattivo di Berlino Ovest. E sono fiero di visitare la Repubblica federale con il vostro illustre cancelliere, che da tanti anni impegna la Germania per la democrazia, la libert? e il progresso, e di trovarmi qui in compagnia del mio compatriota generale Clay, che è stato in questa citt? nei grandi momenti di crisi che essa ha attraversato, e vi ritorner?, se mai ve ne sar? bisogno.
    Duemila anni fa, il vanto più grande era questo: Civis romanus sum. Oggi, nel mondo della libert?, il maggior vanto è poter dire: Ich bin ein Berliner.
    C'? molta gente al mondo che realmente non comprende - o dice di non comprendere - quale sia il gran problema che divide il mondo libero dal mondo comunista. Vengano a Berlino. Ci sono taluni i quali dicono che il comunismo rappresenta l'ondata del futuro. Che vengano a Berlino. E ci sono poi alcuni che dicono, in Europa e altrove, che si potrebbe lavorare con i comunisti. E vengano anche questi a Berlino. E ci sono persino alcuni pochi, i quali dicono che è vero, sò, che il comunismo è un cattivo sistema, ma che esso consente di realizzare il progresso economico. Lass sie nach Berlin kommen. La libert? ha molte difficolt?, e la democrazia non è perfetta; ma noi non abbiamo mai dovuto erigere un muro per chiudervi dentro la nostra gente e impedirle di lasciarci.
    Desidero dire a nome dei miei concittadini, che vivono molte miglia lontano, al di l? dell'Atlantico - e sono remoti da voi - che per loro è motivo di massima fierezza il fatto di avere potuto condividere con voi, sia pure a distanza, la storia degli ultimi diciotto anni. Non so di alcuna citt? che, contesa per diciotto anni, conservi ancora la vitalit?, la forza, la speranza e la risolutezza della citt? di Berlino Ovest. Sebbene il muro rappresenti la più ovvia e lampante dimostrazione degli insuccessi del sistema comunista dinanzi agli occhi del mondo intero, non ne possiamo trarre soddisfazione. Esso rappresenta infatti, come ha detto il vostro sindaco, un'offesa non solo alla storia, ma un'offesa all'umanit?, perchè divide le famiglie, divide i mariti dalle mogli e i fratelli dalle sorelle, e divide gli uni dagli altri i cittadini che vorrebbero vivere insieme.
    Ci? che vale per questa citt?, vale per la Germania. Una pace veramente durevole in Europa non potr? essere assicurata fino a quando a un tedesco su quattro si negher? il diritto elementare di uomo libero, e cioè quello della libera scelta. In diciotto anni di pace e di buona fede, questa generazione tedesca si è guadagnata il diritto di essere libera e con esso il diritto di unire le famiglie e la nazione in pace durevole e in buona volont? verso tutti i popoli. Voi vivete in un'isola fortificata della libert?; ma la vostra vita è parte della vita del mondo libero. Vorrei quindi chiedervi, concludendo, di levare il vostro sguardo al di l? dei pericoli di oggi e verso la speranza di domani, al di l? della semplice libert? di questa citt? di Berlino o della vostra patria tedesca e verso il progresso della libert? dovunque, al di l? del muro e verso il giorno della pace con giustizia, al di l? di voi stessi e di noi, verso l'umanit? tutta. La libert? è indivisibile, e quando un uomo è in schiavit?, nessun altro è libero. Quando tutti saranno liberi, allora potremo guardare al giorno in cui questa citt? sar? riunita - e così questo Paese e questo grande continente europeo - in un mondo pacifico e ricco di speranza.
    Quando questo giorno infine verr? - e verr? - la popolazione di Berlino Ovest potr? avere motivo di misurata soddisfazione per il fatto di essersi trovata sulla linea del fronte per quasi due decenni. Tutti gli uomini liberi, ovunque si trovino, sono cittadini di Berlino. Come uomo libero, quindi, mi vanto di dire: Ich bin ein Berliner."

John F. Kennedy

Edited by: panther
    vivere mi piace

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD>PIPINO IL BREVE(linx bandido ecc)
    (714-768)</TD></TR></T></TABLE>

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 VALIGN="TOP">
    <T>
    <TR>
    <TD>

Nel 751, deposto il re Childerico III(DIONY), divenne re dei Franchi(Forum), sostituendo la dinastia merovingia(Sibilliani) con quella carolingia(linxiani). Quando, tre anni dopo, il papa Stefano II(Carmine) lo chiam? in aiuto contro i Longobardi(tersicoriani), ottenne anche la consacrazione religiosa della sua reggenza, e l'attribuzione della dignit? di Patrizio dei Romani(alba,Valter, violanteecc ecc).
    Condusse due spedizioni in Italia, contro Astolfo(raffinato_sir) e fece dono al papa delle terre bizantine che aveva conquistato. Inoltre sconfisse i Bavari ed i Sassoni(Nick e la Redazione), ed incorpor? il ducato d'Aquitania al suo Regno.

aho.. dai per farci due risate ok?</TD></TR></T></TABLE>

Diony
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alfred
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TD>PIPINO IL BREVE(linx bandido ecc)
    (714-768)</TD></TR></T></T></T></TABLE>

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 VALIGN="TOP"><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TD>

</TD></TR></T></T></T></TABLE>

Gli assomiglia assai... Ma era veramente così brutto sto pipino? Povero diavolo...Edited by: Diony

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E te pareva che Sibilla e company non venissero scomodati.

Novellino del Forum

Predefinito

Bravo Alfred.

Dai lezione a tutti con questo post.E' veramente uno "scritto doc" come pochi.Cultura e comicita' abbinate.
    vivere mi piace

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ahahahah Alfred, per fortuna che non c'è pericolo che i linxiani possano governare questo forum e sconfiggere Nick e tutta la redazione!
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Il nemico non e' necessario vincerlocon le armi.Basta coquistarlo colla ragione.Di verita' ce ne e' una sola non molteplici.I prestigiatori tirano fuori di tutto dal cappello.Ma e' solo illusione. Ben si sa che lasciano il tempo trovano.

Comunque la cattiveria non paga mai.
    vivere mi piace

Diony
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Ahahahah Alfred, per fortuna che non c'è pericolo che i linxiani possano governare questo forum e sconfiggere Nick e tutta la redazione!

E' già tanto se si "dimenticano"che l'hanno già bannato a raffica non so quante volte... Come dire, lasciamogli vendere fiori a stiextracomunitari al semaforoaltrimenti se vanno a rubare è peggio...Edited by: Diony

Novellino del Forum

Predefinito

Battista mi porti la piuna per cortesia.
    vivere mi piace

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •