Cookie Policy Privacy Policy credere in dio?

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: credere in dio?

Junior Member

Predefinito

qualche tempo fa si stacco una campana nella chiesa dedicata a padre pio,la campana non colpi nessuno e subito si grido al miracolo,questa volta il miracolo non ce stato....
    <TABLE =category_news cellSpacing=0 cellPadding=0>
    <T>
    <TR>
    <TD></TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=480>
    <T>
    <TR>
    <TD align=middle width=17 bgColor=#f9f9f9></TD>
    <TD =news_maintitle width=473></TD></TR></T></TABLE>
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

2.      

Junior Member

Predefinito

<TABLE =category_news cellSpacing=0 cellPadding=0>
    <T>
    <TR>
    <TD>News - In primo piano</TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=480>
    <T>
    <TR>
    <TD align=middle width=17 bgColor=#f9f9f9></TD>
    <TD =news_maintitle width=473>CROLLA CORNICIONE CHIESA CON CROCEFISSO, MUORE UNA 38ENNE</TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=4 cellPadding=0 width=480>
    <T>
    <TR>
    <TD width=468 colSpan=2>ORISTANO - Una donna di 38 anni, Paola Urru, originaria di Allai (Oristano), e' morta schiacciata da un frammento di cornicione e da un crocefisso in ferro precipitati dalla facciata della chiesa parrocchiale di Mogorella dove era in corso la messa per la festa di San Lorenzo. La donna, che teneva per mano i figli di 9 anni e un anno e mezzo, e' stata uccisa all' istante.

L'incidente e' avvenuto mentre la donna seguiva sul sagrato, assieme con molti alti fedeli che non avevano trovato posto all' interno, la messa solenne in onore di San Lorenzo, patrono del paese. Urru, sposata con un agente di polizia penitenziaria di Mogorella, era rientrata da Voghera dove viveva, proprio per partecipare alla sagra principale del paese.
    </TD></TR></T></TABLE>
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

Junior Member

Predefinito

GLI EDIFICI IN MURATURA

o altri manufatti, sono costruti dagli uomini per vari scopi, quali ad es. abitativo, lavoro, culto, svago... ecc.

Queste opere devono necessariamente essere costruite in sicurezza,tutelando, e non mettendo in pericolo, la vita di chi le costruisce e di chi poi le utilizzer?.

La storia purtroppo è piena di fallimenti, tante volte dovuti all'imperizia di chi edifica certe opere. E, a causa di queste imperizie e approssimazioni, tante persone muoiono.

In particolare, a volte gli uomini costruiscono edifici che vengonoadibiti al culto, ma non credo che Dio gradisca la costruzione di un edificio, a lui dedicato,dentro il quale moriranno delle persone a causa di altre persone che hanno costruito quell'edificio senza tutti i requisiti di sicurezza.

Anzi, credo che Dio si arrabbier? parecchio nei confronti di chi avr? messo in pericolo la vita di esseri umani, a prescindere dal modo e dalle intenzioni.

Come già detto da altre parti, credo che gli stupidi, i fanatici, i pressapochisti e, in genere, coloro che mettono a repentaglio la vita del prossimo, non si possano annoverare tra i figli prediletti di Dio. Pur continuando a credere che Dio ami tutti. Anche se, un qualche caso, mi vien da pensare che gli sia leggermente sfuggito lo scalpello di mano nel momento della cesellatura.

Cordialit? a tutti.Edited by: marinotunger
    marinotunger

Novellino del Forum

Predefinito

..Chi è che è mai stato curioso di sapere che volto abbia Dio? Che volto ha Dio secondo voi?..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Bellissima domanda Kor...........Dio per me e' come nelle immaginette che ci davano in chiesa. Ma lo immagino a volte come un saggio , tipo Mose'. Sempre con un sorriso verso noi, e con tanti bambini vicino a lui. E con molti anziani che lo guardano. Non so come mai ho questo scenario, ma lo immagino piu' o meno cosi'. La cosa piu' importante e' che sia con me. In me.

Novellino del Forum

Predefinito

a si? Dio secondo me invece non ha questo volto..
    Edited by: KorVeleno

Novellino del Forum

Predefinito

preghiamo.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Marinotunger, semmai il problema è la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili che sovente è carente, non tanto in qualit? ma in quantit?.

L'italia è piena d'immobilli fatiscenti, e mi riferisco alle parti comuni, quindi facciate, tetti, ecc.

E' vero che sono state promulgate leggi con sgravio fiscale prima del 41% e poi del 36% ed iva agevolata al 10% per i privati cittadini (un ente morale, per esempio, non pu? usufruirne) ai fini delle ristrutturazioni e manutenzioni, ma è altrettanto vero che se i Comuni si attivassero maggiormente inviando le ingiunzioni ai proprietari, questi sarebbero obbligati ad effettuare i lavori.

Questo discorso vale anche per le chiese e per le stesse proprietà comunali, provinciali, regionali, statali/demaniali.

Invece nella quasi totalit? dei casi i beni sono lasciati al loro destino di degrado continuo.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Kor............passo e chiudo. Pensavo di fare un discorso serio. Mah!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Kor, dice un detto... aiutati che Dio t'aiuta.

Da quanto ho letto dai tuoi scritti nei vari forum, tu sei la classica persona che pretende come se tutto ti sia dovuto ma sbraitando come fai tu otterrai l'effetto contrario di quello che ti sei proposto e capisco il motivo per il quale sei senza lavoro.

L'essere disabile non è un passaporto percomportarsi come fai tu, hai scelto una strada sbagliata e che ti porter? ad essere sempre più solo.

Puoi non essere credente, anche il moroso è ateo, ma dissacrare Dio, come hai fatto tu, è a dir poco ripugnante.

Credi di essere adulto ma ti comporti come un bamboccio viziato.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Kor, dice un detto... aiutati che Dio t'aiuta.

Da quanto ho letto dai tuoi scritti nei vari forum, tu sei la classica persona che pretende come se tutto ti sia dovuto ma sbraitando come fai tu otterrai l'effetto contrario di quello che ti sei proposto e capisco il motivo per il quale sei senza lavoro.

L'essere disabile non è un passaporto percomportarsi come fai tu, hai scelto una strada sbagliata e che ti porter? ad essere sempre più solo.

Puoi non essere credente, anche il moroso è ateo, ma dissacrare Dio, come hai fatto tu, è a dir poco ripugnante.

Credi di essere adulto ma ti comporti come un bamboccio viziato.

Tersicore, parli parli ma non sai un kazzo non sai nemmeno quello che dici..ma che parli a f?? pensa a rammendare i pedalini, vai a prepararela cena, che ne sò, fai altre cose migliori, più utili e sensate.. invece didigitare.Io penso cara Tersicore, che mi sia dovuto proprio nulla eccetto il tuo più graditosilenzio. Ma comunque, se vuoi continuare, continua, a me non interessa ciò che scrivi. Edited by: KorVeleno

Junior Member

Predefinito

IL VOLTO DI DIO?

Certo, anche a me piacerebbe vederlo.

Poi per? ho anche pensato: "Ma Dio deve avere necessariamente un volto? Io sono un essere di passaggio, limitato da parametri quali la distanza, il peso, il tempo; le sensazioni che io percepisco passano necessariamente attraverso i sensi di cui io dispongo. Nell'individuazione di un essere, quindi,io devo necessariamente fare riferimento ad un essere fisico, finito, individuabile, come me".

E continuando la riflessione ho pensato: "Ma se è vero, così com'? vero, che Dio è il creatore di tutto, ha creato necessariamente anche i sensi di cui io dispongo ed i parametri di cui sopra nei quali io vivo. Quindi Dio dev'essere necessariamente al di sopra dei miei parametri. Quindi Dio non ha bisogno di un volto, di una massa corporea, per esistere. Esiste da sempre".

Tutto quanto sopra detto non è frutto di nessuna teoria teologica: è una sensazione che mi ha assalito una sera, mentre stavo sonnecchiando davanti alla tv che trasmettava un programma così impegnativo che lasciava lo spazio anche a queste riflessioni.

E poi dicono che la tv non serve a nulla.

Cordialit? a tutti.Edited by: marinotunger
    marinotunger

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Se si d? la colpa a Dio delle brutture di questo mondo, b? è anche naturale essere arrabbiati e sentirsi, come dire, in credito verso tutto e tutti. La sofferenza non è un dono di Dio, anche perchè se Dio è amore, nelle sofferenze cosa c'entra l'amore?!

Junior Member

Predefinito

SUL FATTO CHE DIO SIA AMORE,

nulla da obiettare: anzi, ne sono fermamente convinto.

Per quanto riguarda la sofferenza invece, questa continua ad essere un mistero profondissimo sul quale molti (molto più bravi di me) si sono avventurati, cercando di dare spiegazioni e ragioni: ciò nononstante continua ad essere un grande punto interrogativo.

Lo stesso Gesò non ne ha dato una chiara ed inequivocabile definizione anche se, ad esempio, in Giov. 7,13-14 troviamo scritto: "Entrate per la porta stretta, perchè larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quantostretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la cercano!". Ma non è certo ed inequivocabile che Gesò alludesse alla sofferenza.

Cordialit? a tutti.
    marinotunger

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •