Cookie Policy Privacy Policy CHAT PIU’ ACCESSIBILE - Pagina 25

Visualizza Risultati Sondaggio: SIETE DISPOSTI A RINUNCIARE WEBBCAM E MICROFONO PER AVERE UNA CHAT PIU

Partecipanti
475. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

384 80.84%
  • NO

66 13.89%
  • NON RISOLVE IL PROBLEMA

19 4.00%
  • SONO FUNZIONI TROPPO FONDAMENTALI

6 1.26%

Pagina 25 di 44 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 869
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Speriamo bene

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Buon lavoro.........

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Forse qualcosa si muove, certo per merito di Sibilla e della costanza che anch'io le riconosco

Merito di chi ci lavora senza nulla togliere a Sibilla!

Il problema come già ampliamente detto non si risolve se nn mettono mano i tecnici! Ringrazio chi ha sostenuto questa causa e chi ancora la sostiene ma diamo tempo al tempo!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A volte il tempo corre e non si fa prendere. Qui' il tempo vuol dire non entrare in chat. E non perche' come me non interessa ma perche' non si puo'. Il tempo si puo' accellerare. E poi direi che se guardi la data del post............comunque come ho gia' detto......non mi manca certo ne la costanza e ne la pazienza

Junior Member

Predefinito

Certo il tempo si pu? accellerare e deve essere già veloce visto che dopo due anni siamo sempre allo stesso punto! Io le mie ragioni le ho già fatte valere mi sembra in abbondanza aspetto che venga fatto qualcosa!

La costanza non ti manca!

Cmq mi sembra che io non mi sia dimenticato del problema e ogni tanto torno alla carica!

Il fatto è che ogni tanto tutti dovrebbero chiedersi a che punto siamo come lo faccio io ed altri e che facciano la voce grossa se dopo tempo non si è risolto il problema!

Ma tenere su il post solo da te e con il solito buon lavoro o roba del genere ha poco senso!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Pietro......tutto ha un senso se c'e' un qualcosa da raggiungere. Ognuno raggiunge le cose in sistemi diversi. Io non lascio scorrere nulla. Tu magari si, non so. Ma .......la meta e' che la chat deve essere accessibile .......ecco. Il fine giustifica i mezzi. Comunque dire ad una che si da da fare anche per te, in un modo che ritine giusto, che non ha senso........e' poco edificante. Ma non mi abbatte nulla. Sono una roccia. Ciao e buona serata.Edited by: sibilla522

Junior Member

Predefinito

Dedicato al mio amore....non posso mettere le faccine perche' uso un cellulare, ma un applauso te lo faccio lo stesso a parole. Continua cosi' con la costanza che ti riconosco!

Junior Member

Predefinito

Vediamo se riesco a interpretare il pensiero di Coccolino quando dice che nonha senso che una persona tenga su un sondaggio

Allora si fa il sondaggio per avere una idea in percentuale delle varie opinioni, in modo da capire la tendenza della maggioranza. Ha senso eventualmente dire alla redazione - guardate, su 100 iscritti 90 chiedono con forza questo - il 90% rasenta quasi l'unanimit?

Ha senso un sondaggio che chieda 'siete disposti a mollare disabili com se non viene resa accessibile la chat?' perchè si fa leva sul punto cruciale per questo sito - le entrate pubblicitarie che si basano sui numeri degli accessi - più accessi vanta il sito, più pu? chiedere per i propri spazi pubblicitari

Un sondaggio - perciò uno strumento 'collettivo' non ha senso se tenuto su da una persona. Coccolino non ha detto che il tuo impegno non ha senso, semmai che la modalit? non lo ha

Non ha senso anche per il fatto che se non sbaglio sono possibili voti multipli

Per conto mio mi domando che senso abbia l'oggetto del sondaggio dopo che Claudio ha ben spiegato che il punto non è avere la web cam - Anzi si continua a dare una informazione sbagliaa a forza di riproporre sempre lo stesso titolo

Senza nulla togliere alla tua voglia di 'fare' (e come puoi ben vedere non sono polemica) sono anni che Monica e Coccolino periodicamente richiedono accessibilit?. Il problema della chat te lo pu? ben illustrare Claudio che ha sudato settemila e non solo sette camice per elaborare una chat accessibile ai non vedenti

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao a tutti sono tornata con largo anticipo mi mancavate troppo e se rimanevo l? ancora un po'sparivo nel letto...
    vedo che le polemiche non sono finite.....
    Mi pare che la domanda del sondaggio fosse ben chiara, non mi pare di aver letto che la redazione non sta facendo nulla, mi pare che sia stato chiesto, solo se nel caso fosse stato necessario, per una chat uguale e accessibile a TUTTI, se TUTTI sarebbero stati daccordo a rinunciare ad alcuni mezzi di comunicazione tecnologicamente avanzati, misembra che sibilla abbia semplicemente posto questa domanda per cercare di capire se la popolazione di disabili.com potesse essere solidale con TUTTI, ma a me sembra che ognuno bada alla propria "disabilit?" non è questione poi tanto di dissabilit? o meno, ma è solo questione di apertura mentale, ma ahim? mi pare di capire che le menti sono molto chiuse purtroppo.
    GRAZIE SIBY E UN GROSSISSIMO BACIONE.....
    nb

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'oggetto del sondaggio mi e' stato scritto da Coccolino.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao Birbaaaaaaaa, che carina che sei!! Tutto bene? OOOOO non badare a me, sono ormai una raccia e certe cose non mi scalfiscono nemmeno. Un bacione e bentornata.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Albert meglio di te non mi conosce nessuno. Le tue parole sono sincere emi danno gioia dentro al cuore. Ti abbraccio forte forte...........ciao amore.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sugherina,

parliamoci chiaro : non gliene frega niente a nessuno dei non vedenti,
    altrimenti una chat accessibile esiste gia' su Liberatutti e quasi
    nessuno la frequenta di giorno, c'e' un po' di gente la sera. Sai,
    Marco vince premi, gli dicono bravo, gli danno pacche sulle spalle,
    dicono gli esperti che e' una chat formidabilmente accessibile, ma poi
    finisce li.

Sono proprio la cam e il microfono che fanno propendere per quella di
    disabili.com, poi c'e' la chat di free che pur non avendo cam e
    microfono, e pur non essendo accessibile ai non vedenti e' abbastanza
    frequentata, mi si dice perche' facendo parte di una grossa chat a
    "canali", arriva gente da altri canali, oppure gente che frequenta il
    canale disabilifree puo' andare facilmente a girovagare in altri
    canali. Cose che Liberatutti per problemi di budget attualmente non
    puo' fornire.

Se qualcuno avesse a cuore la causa dei non vedenti, frequenterebbe
    quella chat, purtroppo non lo si fa, evidentemente o la cam e il
    microfono non sono poi cosi' irrilevanti, oppure non piace per colpa
    della chat stessa o per antipatia verso Sgrunt o verso il sito.

Altre motivazioni non ne vedo....

Causa nobile quella di Sibilla, ma non vedo sbocchi a meno che la sua
    testardaggine non l'abbia vinta....

Ninfabirba,

come dicevamo sopra rinunciare ai mezzi tecnologicamente avanzati non
    servirebbe a rendere accessibile la chat, ne' i mezzi tecnologicamente
    avanzati sono incompatibili con l'accessibilita' della chat stessa. E'
    come viene fatta una chat che la rende accessibile o meno, non che
    mezzi utilizza....

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Ninfabirba, giusto per un chiarimento - ti cito qui il messaggio di Claudio (che ha approntato una chat accessibile ai non vedenti altrove) a pagina 7 mi sembra di questo thread, dove spiega che non è la cam l'impedimento - Claudio spero che mi perdonerai questa iniziativa

Allora se si vuole fare pressioni sulla redazione (ma è allucinante che si debba fare) si cercano gli strumenti adatti, se invece si vuole sensibilizzare l'opinione 'pubblica' sulle problematiche correlate alle disabilit? sensorie, anche qui, ci vogliono altri strumenti. Ripeto, non è mia intenzione (qui e ora) fare polemica sull'impegno di Sibilla

quote da Claudio:

Chiara e Pietro,

la cam non e' un problema, quanto meno non lo e' per un programmatore professionista non piu' di quanto lo sia l'audio. Una volta che ci mettono le mani, che problema c'e' a fare una chat che consenta anche l'uso della cam? A quanto ne so io, di chat accessibili decenti (autori presenti esclusi ..) non esistono proprio e soprattutto non esistono con l'audio.
    Qui si ragiona come se la chat fosse bella e pronta da qualche parte e in cinque minuti si mette su.

Sta chat accessibile non esiste, va fatta e una volta che si fa la si fa pure con la cam, non vedo perche' si debbano avere preconcetti verso la cam, una volta che si fa una chat nuova la cam non e' alternativa all'accessibilita', non e' che se c'e' la cam non e' accessibile.

[/QUOTE]

Junior Member

Predefinito

Una chat non la si deve frequentare perchè si hanno a cuore i non-vedenti, questo è un rovesciare il problema. l'aggregazione non deve avere nmotivi pietistici, ce n'? già abbastanza di questo atteggiamento in alcune persone

Il bacino di utenti di disabili è vasto e potenzialmente vastissimo - quello che dico io è che se tu e Marco vi siete fatti un mazzo tanto per mettere su una chat accessibile (che ora sar? poco frequentata ma in futuro potrebbe esserlo molto di più - senza contare che l'esempio vostro fa in modo che non si possa dire che non è possibile crearla!) è assurdo che un sito .com non faccia altrettanto

ciao Claudio!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sono d'accordo Sugherina, mi sono spiegato male.

Intendevo che qui c'era una "sollevazione popolare" proprio per quel
    senso pietistico a cui fai cenno, un "rinunciamo alla cam per il bene
    dei non vedenti", e invece questo non fa presa, nessuno e' disposto a
    rinunciare alla cam per il bene dei non vedenti.......

Claudio

Junior Member

Predefinito

Sibilla so che le tue battaglie non sono mosse da pietismo o buonismo ma da bonta' e senso della giustizia. Tutti lo sanno e alcuni ne sono infastiditi, prova ne e' che questa discussione, condotta SOLO da te per settimane e settimane, si e' improvvisamente vivacizzata quando io ti ho lodato per l'impegno lamentando la contestuale assenza dei diretti interessati. Ma tu sei forte come una roccia e non ti lasci certo scalfire da disquisizioni dotte che vorrebbero dimostrare l'inutilita' del tuo impegno. Il tuo impegno e' utile, anzi utilissimo, noi lo sappiamo e non dobbiamo curarci di null'altro. Ti amo!

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao caro bua....
    ho capito che cam e microfono possono coesistere con una chat accessibile;
    Non credo che sia una questione di pietismo, ma come dici tu, dalle risposte si capisce che nessuno è disposto a rinunciare a nulla per poter essere tutti sullo stesso piano.....
    Per inciso qualche volta ho dato un occhio alla chat di liberatutti, ma mi sembra quasi deserta, e poi gli amici più cari li ho qui perchè dovrei abbandonare disabili.com ci sono affezionata come potrei rinunciare a te a paoletto a siby .......
    nb

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Sibilla so che le tue battaglie non sono mosse da pietismo o buonismo ma da bonta' e senso della giustizia. Tutti lo sanno e alcuni ne sono infastiditi, prova ne e' che questa discussione, condotta SOLO da te per settimane e settimane, si e' improvvisamente vivacizzata quando io ti ho lodato per l'impegno lamentando la contestuale assenza dei diretti interessati. Ma tu sei forte come una roccia e non ti lasci certo scalfire da disquisizioni dotte che vorrebbero dimostrare l'inutilita' del tuo impegno.

Ritorniamo ancora a vecchi punti già tratticaro Albert! Se provocare le persone sbagliate pensi che possa aiutare la redazione forse si fuori strada!

Ma si ognuno è libero di pensarla come vuole alla fine è inutile che rispiego il mio punto di vista tanto siete convinti che tenere su questo postcon il buon lavoro e buona settimana sia costruttivo mentre come ha detto buasaard la chat per non vedenti ci sarebbe ed è una realt? peccato che lagente non entra!

Far? come hanno fatto altri mi faccio da parte se tanto vengo provocato a giorni alterni! Che senso ha poi che si provochi me che sono parte lesa! Forseio ho interesse ad entrare in chat in modo adeguato?Forse io ed altri ci stiamo battendo daanni? Forse il problema l'avevo già sollevato io? devo continuare?

Forse io ho chiesto a Sibilla di sollevarlo da parte mia ma perchè volevodelle risposte che ho avuto e do tempo perchè ci vuole tempo!

Non accetto più provocazioni! Se volevi, potevi benissimo mandare un mp a Sibilla senza rimettere ancora la stessa provocazione inutile!

Novellino del Forum

Predefinito

Leggendo mi viene da dire cose brutte. Mi limito a dire che i limiti dell'uomo non hanno limiti. Sibilla sei veramente un esempio da seguire. Grazie.
    Fabrizio1

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •