Cookie Policy Privacy Policy CHAT PIU’ ACCESSIBILE - Pagina 11

Visualizza Risultati Sondaggio: SIETE DISPOSTI A RINUNCIARE WEBBCAM E MICROFONO PER AVERE UNA CHAT PIU

Partecipanti
475. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

384 80.84%
  • NO

66 13.89%
  • NON RISOLVE IL PROBLEMA

19 4.00%
  • SONO FUNZIONI TROPPO FONDAMENTALI

6 1.26%

Pagina 11 di 44 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 869
    Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Sibilla,

verissimo che le disabilit? sono molte?ma è anche vero che ci sono molti ausili che possono renderci la vita più semplice? nessuno sta chiedendo di renderla accessibile ai non vedenti a svantaggio di altre disabilit?? si chiede solo di rendercela quanto meno un po? accessibile in modo che ognuno di noi se ha voglia di scambiare quattro chiacchiere pu? scegliere di farlo sapendo ognuno le difficolt? che comporta? ma se come in questo caso è tutto oscurato non si tratta di difficolt? ma una vera e propria barriera che non si pu? superare.

Penso comunque che non sia l?unica a non poter accedere anche se con mezzi di fortuna in audio sono sempre riuscita ad entrare ma questo lo devo principalmente ai miei professori di informatica che mi hanno sempre insegnato a cercare strade alternative a qualcosa che l?omino non riusciva a leggere? ma quanti non vedenti hanno potuto come me fare dei corsi così approfonditi? Non penso che per scambiare due chiacchiere con gli amici per trascorrere un po? di tempo, debba necessariamente avere frequentato corsi di informatica.

Albert?

Questa confusione si è ingenerata quando la redazione decise di togliere la vecchia chat che era solo testuale.

Quando fu tolta quella vecchia, mi resi conto che non era accessibile in nessun modo da chi come me utilizza una sintesi vocale? alle mie rimostranze la maggior parte delle persone compresero che mi lamentavo del microfono e della cam? invece mi lamentavo della tecnologia utilizzata per quel tipo di chat, cioè il flash? la redazione rispose che per una chat di quel tipo con cam e microfono era necessario utilizzare il flash a quel punto era troppo tardi per tornare indietro e si ingener? così la confusione che tecnologia multimediale (cam e microfono) erano un ostacolo per noi.

Alla luce invece da quanto appreso sia da buasaard che daaltre persone da me interpellate mi sono resa conto che la cam e il microfono possono tranquillamente coesistere anche con altre tecnologie in java per esempio.

Ecco magari l?aspetto della chat non sar? così bello e divertente ma sicuramente potranno essere inseriti tutti gli optionals chiesti.

Questo chiedevo fin dall?inizio? lo staff di disabili.com non ha tenuto conto che i non vedenti utilizzano degli ausili per la lettura e questo lo sempre ritenuto un segno di menefreghismo da parte di una testata giornalistica che tratta la disabilit?? anche il sito in genere non è dei più semplici da navigare, preferiscono sicuramente avere un bel vestito colorato che un vestito comodo da indossare in tutte le occasioni, non afferrando così, che l?abito non fa il monaco e che la loro immagine non è quello che si vede ma quello che fanno.

Detto ciò, Albert, sicuramente buasaard potr? essere più chiaro per spiegazioni tecniche.

Un saluto

P.S. Magic? anche le due chat di anziani sono sempre presenti e coesistono? ma chissò come mai una è sempre vuota!
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

2.      

Junior Member

Predefinito

Grazie marachella, ora mi è chiaro. Per?, ora come ora, questa chat continua a non essere accessibile ai non vedenti. Quanto tempo occorrer? per rimediare? Cosa si dovr? fare? E' chiaro dalle mie domande che sono un profano della materia, quindi se qualcuno mi risponder? gli chiedo per favore di essere il più semplice possibile. Grazie.

Predefinito

Sono profana pure io e tutto dipender? da come e se vorr? affrontare il problema la redazione? personalmente, sono disponibile ad aiutarli per ciò che concerne la parte da testare o a dare eventuali suggerimenti ma soprattutto quali scoperte ho fatto negli ultimi giorni?

Le domande da parte mia alla redazione invece sono tre?

1 c?? la volont? di trovare soluzioni?

2 se si, intendono procedere a modificare l?attuale?

3 se si, intendono farne una completamente diversa facendola ex novo dai loro tecniciò Da chi si faranno aiutare?

4 se no, chiederei di indicare chiaramente chat non accessibile ai non vedenti o a coloro che utilizzano screen reader.

La parola alla redazione e a tutti coloro che hanno esperienza in merito.

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Java sicuramente comprende la possibilita' di includere cam e audio.
    Esistono delle cosiddette API (che sono i files necessari a farle
    funzionare) sviluppati dalla Sun.

La Sun ha inoltre ideato il cosiddetto "Access Bridge" appositamente
    ideato per funzionare con gli screen reader. Praticamente trasforma il
    codice java in codice comprensibile dai vari screen reader.

Ma JAWS e' in grado di leggere java anche senza "Access Bridge",
    perche' ha incluso nelle sue ultime release un "traduttore" java.

Bisogna solamente installare il plug-in della Sun, ma e' gratuito e di
    facile installazione, e la chat potrebbe anche installare
    automaticamente i programmi necessari sollevando quindi l'utente dal
    compito.

Dire che solo flash puo' fare queste cose e' una sciocchezza enorme,
    java e' un linguaggio di programmazione talmente completo che ci si
    possono mandare anche le astronavi su Marte .

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao atutti e in particolare a marachella,

Ho problemi simili ai tuoi, e poche volte ho provato ad utilizzare la chat, effettivamente è quantomeno faticoso, sembra di navigare con un sommergibile in mezzo all'oceano.

Parte dei problemi li ho risolti utilizzando lasintesi vocale per la lettura, e il viavoice che avevo precedentemente installato per la scrittura.

Il problema è l'utilizzo dei tasti, è vero non è semplice, ma perchè sono posizionati in maniera disordinata.....tra l'altro un'altra difficolt?? che per rimanere al "passo" rispetto agli altri amici in chat, c'è da sudare perchè ora che il programma legge, ora che il viavoice scrive, il discorso è belle che finito...

Il lunar, mi descrive sia la funzione del tasto che le varie faccine, il problema è trovarlo il tasto.

Secondo me un inizio di soluzione, ora io non mi intendo della parte informatica, ma provo a spiegarmi:

io a casa vivo da sola, e giro per Milano da sola, non è stato semplice, ma ho dovuto crearmi dei punti di riferimento diversi rispetto a quando ci vedevo.

per esempio perchè non posizionare i pulsanti di gestione della chat in maniera più ordinata, e piuttosto distanziata in modo che possano essere ben definiti.

Non so se pu? esservi utile, e pu? darsi che gli addetti ai lavori già lo conoscono....io ho usato un programma per imparare ad utilizzare il pc, in particolare la tastiera, che si chiama 10 dita, in questo caso non è interessante lo scopo del programma, bensò l'impostazione delle finestre di dialogo e i vari pulsanti di gestione. E' piuttosto semplice, ed è stato creato per l'inserimento scolastico dei bambini subvedenti.

Sicuramente non è la soluzione, ma pu? essere di aiuto per cercare di migliorare la situazione.......

abbasso le barriere!!!!!!

soprattutto quelle mentali......
    nb

Predefinito

Ciao birba? ahaha tra una marachella e una birbaaaaa ehhehehheh?

Ti sei spiegata bene? conosco quel programma? secondo me quella chat ha troppi fronzoli inutili che sono solo di abbellimento? certo che per gli ipovedenti non è delle migliori? io, pur avendo un piccolissimo residuo non riesco a leggere nessun pulsante con i miei occhi. Non mi avvalgo di nessun programma per la digitazione in quanto conosco perfettamente la tastiera alla ciecaaaaaa?ihihihihihhii, scrivo con tutte e dieci le dita altrimenti mi perderei sulla tastiera? fondamentali per me sono i tasti della riga base dove sono presenti i tasti "f" e "j" e il "5" che riportano in rilievo un punto di riferimento.

Forse la cosa più comoda per chi utilizza degli ausili di questo tipo è inserire un menu dal quale è anche possibile assegnare dei tasti rapidi.

Come te giro tranquillamente sola per Milano? con lo stupore a volte di amici e colleghi che si chiedono come faccia a muovermi così disinvolta? i punti di riferimento, l?udito e l?orientamento sono cose fondamentali per chi deve muoversi in una citt? frenetica come Milano e non vede na mazzaaaaa?ahahahahhha

Finalmente qualcuno che utilizza un ingranditore per pc? io quando la vista me lo permetteva ancora ci ho provato? ma mi creava fastidio allo stomaco non riuscivo a stare davanti al monitor senza avvertire quel senso di nausea. Vabbh? ora tanto non mi servirebbe a nulla! Ahahaahahaahahah

Bh? a quanto pare gli orbetti timidamente escono allo scoperto? ehehehehe?

saluti

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ninfabirba
    .......

abbasso le barriere!!!!!!

soprattutto quelle mentali......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Monica ce la faremo. Stavolta ce la faremo. Lo sento. Cosi' entrero' anche io in chat a rompere. eh eh che diciò

Predefinito

Ma perchè no! Basta che non mi fai impazzire anche l?ominooooo!!! Scherzo eh! ahahaha

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ah ah tu scherzi? Io no(occhiolino)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marachella

Ciao birba? ahaha tra una marachella e una birbaaaaa ehhehehheh?

Ti sei spiegata bene? conosco quel programma? secondo me quella chat
    ha troppi fronzoli inutili che sono solo di abbellimento? certo che per
    gli ipovedenti non è delle migliori? io, pur avendo un piccolissimo
    residuo non riesco a leggere nessun pulsante con i miei occhi. Non mi
    avvalgo di nessun programma per la digitazione in quanto conosco
    perfettamente la tastiera alla ciecaaaaaa?ihihihihihhii, scrivo con
    tutte e dieci le dita altrimenti mi perderei sulla tastiera?
    fondamentali per me sono i tasti della riga base dove sono presenti i
    tasti "f" e "j" e il "5" che riportano in rilievo un punto di
    riferimento.

Forse la cosa più comoda per chi utilizza degli ausili di questo
    tipo è inserire un menu dal quale è anche possibile assegnare dei tasti
    rapidi.

Come te giro tranquillamente sola per Milano? con lo stupore a volte
    di amici e colleghi che si chiedono come faccia a muovermi così
    disinvolta? i punti di riferimento, l?udito e l?orientamento sono cose
    fondamentali per chi deve muoversi in una citt? frenetica come Milano e
    non vede na mazzaaaaa?ahahahahhha

Finalmente qualcuno che utilizza un ingranditore per pc? io quando
    la vista me lo permetteva ancora ci ho provato? ma mi creava fastidio
    allo stomaco non riuscivo a stare davanti al monitor senza avvertire
    quel senso di nausea. Vabbh? ora tanto non mi servirebbe a nulla!
    Ahahaahahaahahah

Bh? a quanto pare gli orbetti timidamente escono allo scoperto? ehehehehe?

saluti

Monica,

la chat di disabili.com non ha molti fronzoli, non c'e' quasi niente,
    c'e' un pulsante per l'ingresso in audio video,uno per pulire lo
    schermo, la lista utenti, le faccine i colori, tutte cose che ha anche
    ad esempio la chat di Liberatutti. E' il modo come devono essere
    azionati che non va. Il problema principale e' che i pulsanti non
    prendono il focus e quindi non puoi nemmeno spostare il focus sul
    pulsante e dare invio o spazio, devi per forza cliccarci sopra. Per
    ingrandire la finestra bisogna trascinare per forza il mouse.

Diciamo che e' troppo "mouse dipendente".

Claudio

Senior Member

Predefinito

Marachella....io attendo notizie.....

Junior Member

Predefinito

Sinceramente?

Io capisco le vostre parole e sono con voi! Ma la redazione a tali parole che risponde?

Cosa si sta facend di concreto? Da parte di molta gente mi pare ci sia stata la volont? di dare consigli e da Buasaard anche qualcosa di tecnico e ora? A che punto siamo? Quanto ci vorr??

Comunque grazie a tutti per le parole dette!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Pietro, la redazione ha risposto che a settembre , quando tutti sono al lavoro, cominceranno a darsi da fare.

Junior Member

Predefinito

A settembre? e fino ad ora? vabb? dai come nn detto!

bene bene aspetteremo quindi!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Manca poco

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Coccolino ma tu sei un chattarolo?

Predefinito

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">Fair, non mi sono affatto dimenticata di te? sto controllando, stasera sul tardi verificher? tutto punto per punto, poi ti mando le mie conclusioni?. Ahaha sar? inflessibile e pignola! (sorriso)<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />[/B]

Monica

Apprendista del Forum

Predefinito

? vero il videoingranditore fa venire la nausea, ma ormai mi ci sono quasi abituata visto che lavoro tutto il santissimo giorno su computer.

perchè non proviamo a creare una fax simile di chat, voglio dire perchè gli addetti ai lavori non ci mettono tutti a tavolino, virtuale, e proviamo a creare una sorta di fax simile per cercare di capire i problemi pratici quali sono.

Nonsono d'accordo sul fatto che ci siano pochi fronzoli, saranno pochi per chi ci vede, ma oggi ho riprovato a stare in chat, cercando e ricercando dei rimedi, il problema grosso? stare al passo con il discorso, e poi l'orientamento all'interno della chat: oggi ho cronometrato il tempo che impiego ad entrare e uscire: circa 10 minuti prima di trovare il tasto di uscita, poich? tra l'altro per me che vedo i colori molto pastello, ho problemi di cornea e di retina quindi vedo come attraverso un vetro smerigliato e rotto (per intenderci tipo quello del bagno) se i colori non sono ben definiti e i tasti ben separati, non li vedo.....le faccine me le legge lo screen reader, ma per esempio il tasto di entrata non si pu? posizionare in basso a sinistra e quello di uscita in basso a destra? E' un esempio, ma poi i modi di presentazione di una chat possono essere i più vari, per esempio quando entra unonuovo non si pu? fare in modo che venga "presentato con l'audio oggi per esempio mi accorgevo dei nuovi entrati solo dopo che il lettore me li ha letti praticamente ora che mi sono accorta che c'era qualcuno, questo era già uscito.....insomma non si pu? cercare di rendere più semplice l'orientamento per chi è un pelo disorientato?

ciao marachella finalmente qualcuno che mi capisce, fin'ora mi sono sentita un alieno.....
    nb

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao ninfabirba.Ci siamo anche noi ...........(occhiolino).

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •