Cookie Policy Privacy Policy il ritorno della DC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: il ritorno della DC

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Ci? che sta accadendo nei due schieramenti contrapposti, le continue liti all'interno del centrodestra e del centrosinistra mi sa tanto di ritorno della DC. Voi che ne dite? E' proprio morto il biporalismo o non è mai nato in Italia? I centristi vogliono riunirsi?
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

Junior Member L'avatar di mavialia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    Ci? che sta accadendo nei due schieramenti contrapposti, le continue liti all'interno del centrodestra e del centrosinistra mi sa tanto di ritorno della DC. Voi che ne dite? E' proprio morto il biporalismo o non è mai nato in Italia? I centristi vogliono riunirsi?

Con i tempi che corrono e con i Politici che ci ritroviamo, dal futuro possiamo aspettarci di tutto.

Staremo a vedere....

Ciao.

mavialia
    mavialia

\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"

Junior Member

Predefinito

Quando in internet c'era il nuovo.it, mi permisi di dire che primo o poi Lo statista di Milanello avrebbe mangiato i pesci piccoli, nel senso che avrebbe assorbito in se tutti gli altri suoi dipendenti (fini, follini, bossi). Nessuno credette alla mia ipotesi (anno 2003). Oggi credo che lo statista di arcore con l'idea del partito unico non inventa nulla. Credo che l'anima democristiana vive ancora nei due schieramenti. Rutelli e amici appena non avranno più pudore delle loro azioni la faranno rinascere, dopotutto con un popolo bue che si ritrovano lo possono fare. Santa madre chiesa dar? una mano ai figli ravveduti.

Predefinito

Mi suona un po' strano che Rutelli, di provenienza radicale, sia finito tra le braccia degli ex (?) democristiani...va bene che come canta Battiato "...il tempo cambia molte cose nella vita...." per?... non so se mi spiego.
    Fabrizio

Junior Member

Predefinito

Mi sono ricordato ora che lo statista che già si considera erede di dio, ha sempre detto che è erede di Don Sturzo. Vedrai, vedrai appena verr? meno il pudore ritorner? la balena bianca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco
    Mi sono ricordato ora che lo statista che già si considera erede di dio, ha sempre detto che è erede di Don Sturzo. Vedrai, vedrai appena verr? meno il pudore ritorner? la balena bianca

Erede di Don Sturzo? Sar? un suo lontano parente il cavaliere, no?
    Fabrizio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean

LA STESSA COSAMI FRULLA PER LA TESTA DA UN P? DI TEMPO!

* * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Predefinito

Sar? un bene o sar? un male?
    Fabrizio

Junior Member

Predefinito

Intanto vi invito a leggere i libri di Marco Travaglio per conoscere l'unto del signore

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco
    Prima arriva e meglio sar? per tutti.
    Io aspetto con trepidazione daltronde c'è spazio per tutti e se c'è spazio persino per chi vorrebbe farci ritornare al comunismo non vedo perchè non debba esserci per chi ci ha regalato indiscusso benessere.
    O no...?

valter2003
    Guest

Predefinito

L'arte della mediazione e del compromesso ci ha permesso di vivere al di sopra delle nostre possibilit? questo è un dato inconfutabile e negativo.
    Quei politici sono stati spazzati via da giudici e magistratirossi di mani pulite. E' stato un vero e proprio blitz magistralmente ordito da una parte politica per raggiungere il potere non attraverso libere elezione ma tramite il giustizialismo tipico dei regimi dittatoriali.
    Sostituirsi al popolo non giova al popolo tant'? che quegli usurpatori hanno dimostrato la evidente incapacit? non di governare ma persino dialogare ed andare daccordo fra loro.
    La Dc era costituita anch'essa da tante anime ma la chiesa era un collante prezioso tra la politica ed il cittadino. Se la Dc ritorna è solo perchè i democristiani che sono all'interno della sinistra fanno il gioco dei comunisti. Meglio così.

valter2003
    Guest

Predefinito

La sinistra in Italia non far? mai le cose di sinistra perchè Rifondazione è un partito estremo e senza i voti dei Comunisti la sinistra non va da nessuna parte. Berlusconi lo sa bene che Bertinotti ?un alleato prezioso della destra e lo agita sempre quando gli fa comodo.
    Se i comunisti sparissero i primi ad esserne felici sono Fassino e D'Alema, non Berlusconi che è un dritto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005

L'arte della mediazione e del compromesso ci ha permesso di vivere al di sopra delle nostre possibilit? questo è un dato inconfutabile e negativo.
    Quei politici sono stati spazzati via da giudici e magistratirossi di mani pulite. E' stato un vero e proprio blitz magistralmente ordito da una parte politica per raggiungere il potere non attraverso libere elezione ma tramite il giustizialismo tipico dei regimi dittatoriali.
    Sostituirsi al popolo non giova al popolo tant'? che quegli usurpatori hanno dimostrato la evidente incapacit? non di governare ma persino dialogare ed andare daccordo fra loro.
    La Dc era costituita anch'essa da tante anime ma la chiesa era un collante prezioso tra la politica ed il cittadino. Se la Dc ritorna è solo perchè i democristiani che sono all'interno della sinistra fanno il gioco dei comunisti. Meglio così.

Se la tua analisi è vera, allora anche in te, sotto sotto, batte un cuore comunista. Rispetto alla mediazione: va bene, per? non dimentichiamoci che occorre saper dare oltre che chiedere e gli attuali politici dimostrano di saper solo chiedere ma di non dare nulla in cambio. Indipendentemente dal partito di appartenenza. Come dire... se va bene siamo rovinati.
    Fabrizio

valter2003
    Guest

Predefinito

L'unico politico serio rimane il mio amico Francesco

Junior Member

Predefinito

ce ne fossero di bertinotti!? l'unico insieme a prodi,a cui farei governare il nostro paese.L'UNICA VOCE che si leva contro ogni forma di marginalit? e contro questa società di mercato e iperliberista.Credo che il centrosinistra che si verr? sicuramente a ricompattare,abbia sempre piu' bisogno della sinistra bertinottiana e meno del centro rappresentato da rutelli e i suoi seguaci che sono solo degli sciagurati.CMQ, l'importante è che a casa vada quanto prima il berlusca,foss'anche con l'aiuto di qualche volpone della prima repubblica

Apprendista del Forum

Predefinito

guardatevi intorno e osservate i politici dei paesi vicini. hanno almeno 30'anni in meno dei nostri.

io sonodasempre del centosinistra (più verde che altro)

ma se la sinistra va avanti cosi, IO voto FINI

per me è ora di mandarli in pensione (con la minima) tutti quanti. prima e secconda repubblica. uscieri compresi, baristi, idraulici, commessi, segretarie. va be avete capito, tutti.Edited by: robilun
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    L'unico politico serio rimane il mio amico Francesco

Cossiga o Rutelli?
    Fabrizio

Apprendista del Forum

Predefinito

a casa
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Junior Member

Predefinito

CON QUESTI DELLA SECONDA REPUBBLICA,RIMPIANGO LA PRIMA.CORROTTI,MA CAPACI.GLI ATTUALI:CORROTTI E INCAPACI

Apprendista del Forum

Predefinito

CONCORDO
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •