Tweet |
Discussione: il ritorno della DC
-
17-06-05, 03:38 #1
Ci? che sta accadendo nei due schieramenti contrapposti, le continue liti all'interno del centrodestra e del centrosinistra mi sa tanto di ritorno della DC. Voi che ne dite? E' proprio morto il biporalismo o non è mai nato in Italia? I centristi vogliono riunirsi?
Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
-
17-06-05, 04:15 #2
Originariamente Scritto da Mr. Bean
Con i tempi che corrono e con i Politici che ci ritroviamo, dal futuro possiamo aspettarci di tutto.
Staremo a vedere....
Ciao.
mavialiamavialia
\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"
-
17-06-05, 04:40 #3
Thanked: 0Quando in internet c'era il nuovo.it, mi permisi di dire che primo o poi Lo statista di Milanello avrebbe mangiato i pesci piccoli, nel senso che avrebbe assorbito in se tutti gli altri suoi dipendenti (fini, follini, bossi). Nessuno credette alla mia ipotesi (anno 2003). Oggi credo che lo statista di arcore con l'idea del partito unico non inventa nulla. Credo che l'anima democristiana vive ancora nei due schieramenti. Rutelli e amici appena non avranno più pudore delle loro azioni la faranno rinascere, dopotutto con un popolo bue che si ritrovano lo possono fare. Santa madre chiesa dar? una mano ai figli ravveduti.
-
17-06-05, 07:06 #4
Mi suona un po' strano che Rutelli, di provenienza radicale, sia finito tra le braccia degli ex (?) democristiani...va bene che come canta Battiato "...il tempo cambia molte cose nella vita...." per?... non so se mi spiego.
Fabrizio
-
18-06-05, 03:59 #5
Thanked: 0Mi sono ricordato ora che lo statista che già si considera erede di dio, ha sempre detto che è erede di Don Sturzo. Vedrai, vedrai appena verr? meno il pudore ritorner? la balena bianca
-
18-06-05, 04:25 #6
Originariamente Scritto da francesco
Erede di Don Sturzo? Sar? un suo lontano parente il cavaliere, no?Fabrizio
-
18-06-05, 19:47 #7
Originariamente Scritto da Mr. Bean
LA STESSA COSAMI FRULLA PER LA TESTA DA UN P? DI TEMPO!
* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
19-06-05, 03:13 #8
Sar? un bene o sar? un male?
Fabrizio
-
19-06-05, 05:19 #9
Thanked: 0Intanto vi invito a leggere i libri di Marco Travaglio per conoscere l'unto del signore
-
21-06-05, 06:03 #10valter2003Guest
Originariamente Scritto da francesco
Io aspetto con trepidazione daltronde c'è spazio per tutti e se c'è spazio persino per chi vorrebbe farci ritornare al comunismo non vedo perchè non debba esserci per chi ci ha regalato indiscusso benessere.
O no...?
-
21-06-05, 06:20 #11valter2003Guest
L'arte della mediazione e del compromesso ci ha permesso di vivere al di sopra delle nostre possibilit? questo è un dato inconfutabile e negativo.
Quei politici sono stati spazzati via da giudici e magistratirossi di mani pulite. E' stato un vero e proprio blitz magistralmente ordito da una parte politica per raggiungere il potere non attraverso libere elezione ma tramite il giustizialismo tipico dei regimi dittatoriali.
Sostituirsi al popolo non giova al popolo tant'? che quegli usurpatori hanno dimostrato la evidente incapacit? non di governare ma persino dialogare ed andare daccordo fra loro.
La Dc era costituita anch'essa da tante anime ma la chiesa era un collante prezioso tra la politica ed il cittadino. Se la Dc ritorna è solo perchè i democristiani che sono all'interno della sinistra fanno il gioco dei comunisti. Meglio così.
-
21-06-05, 06:34 #12valter2003Guest
La sinistra in Italia non far? mai le cose di sinistra perchè Rifondazione è un partito estremo e senza i voti dei Comunisti la sinistra non va da nessuna parte. Berlusconi lo sa bene che Bertinotti ?un alleato prezioso della destra e lo agita sempre quando gli fa comodo.
Se i comunisti sparissero i primi ad esserne felici sono Fassino e D'Alema, non Berlusconi che è un dritto.
-
21-06-05, 07:14 #13
Originariamente Scritto da valter2005
Se la tua analisi è vera, allora anche in te, sotto sotto, batte un cuore comunista.Rispetto alla mediazione: va bene, per? non dimentichiamoci che occorre saper dare oltre che chiedere e gli attuali politici dimostrano di saper solo chiedere ma di non dare nulla in cambio. Indipendentemente dal partito di appartenenza. Come dire... se va bene siamo rovinati.
Fabrizio
-
21-06-05, 09:11 #14valter2003Guest
L'unico politico serio rimane il mio amico Francesco
-
21-06-05, 09:24 #15
Thanked: 0ce ne fossero di bertinotti!? l'unico insieme a prodi,a cui farei governare il nostro paese.L'UNICA VOCE che si leva contro ogni forma di marginalit? e contro questa società di mercato e iperliberista.Credo che il centrosinistra che si verr? sicuramente a ricompattare,abbia sempre piu' bisogno della sinistra bertinottiana e meno del centro rappresentato da rutelli e i suoi seguaci che sono solo degli sciagurati.CMQ, l'importante è che a casa vada quanto prima il berlusca,foss'anche con l'aiuto di qualche volpone della prima repubblica
-
21-06-05, 12:04 #16
guardatevi intorno e osservate i politici dei paesi vicini. hanno almeno 30'anni in meno dei nostri.
io sonodasempre del centosinistra (più verde che altro)
ma se la sinistra va avanti cosi, IO voto FINI
per me è ora di mandarli in pensione (con la minima) tutti quanti. prima e secconda repubblica. uscieri compresi, baristi, idraulici, commessi, segretarie. va be avete capito, tutti.Edited by: robilun* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
21-06-05, 12:18 #17
Originariamente Scritto da valter2005
Cossiga o Rutelli?Fabrizio
-
21-06-05, 12:20 #18
* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
21-06-05, 12:46 #19
Thanked: 0CON QUESTI DELLA SECONDA REPUBBLICA,RIMPIANGO LA PRIMA.CORROTTI,MA CAPACI.GLI ATTUALI:CORROTTI E INCAPACI
-
21-06-05, 13:27 #20
CONCORDO
* * * * * * * * robilun
Mai dire “NO” prima
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
4 mesi fa ho acquistato un mezzo, dotato di pedana manuale posteriore e di sedile con piastra girevole a fianco del guidatore (il sedile si gira elettronicamente, esce dall'auto e si posiziona a...
Vendo Peugeot Rifter...