| Tweet |
Risultati da 41 a 51 di 51
Discussione: QUANTO DURA UN AMORE?
-
26-08-05, 07:39 #41
Forse generalizzare così sull'amore non è prorpio corretto; mi spiego, si pu? amare tutto e tutti, ok, ma c'è differenza tra l'amore che si prova verso il genere umano in senso lato, dall'amore che si prova verso un figlio o verso un genitore, che dall'amore per un amico e dall'amore versoil proprio compagno/a di vita.
Sono tutti sentimenti che vengono dalla stessa matrice (o radice come direbbe Miooim) ma sono profondamente diversi.
-
-
29-08-05, 12:54 #42
Mai sentito una cosa più giusta e sacrosanta!!!!
Sempre amori sono, ma sono diversi!!! Il sentimento è quello ma cambia il modo di porsi!!
-
31-08-05, 07:39 #43Novellino del Forum
ALL'AMORE ETERNO NON CI CREDO E FORSE NON E' MAI ESISTITO E DI CERTO OGGI NON ESISTE. DURA FINO A CHE DURA LA PASSIONE E IL DIALOGO POI FINISCE.
Enrico
-
31-08-05, 08:41 #44
Forse l'amore eterno non esiste.... ma cosa c'è di eterno secondo la nostra visione terrena della vita?
Penso anch'io che il dialogo sia alla base di un rapporto d'amore duraturo, senza dialogo ..... che amore ?? Certo che bisogna impegnarsi personalmente per comunicare, e non aspettarsi che sia sempre l'altro a fare il primo passo.
-
31-08-05, 09:13 #45Novellino del Forum
CERTO LORENA AMARE NON E' UNA COSA CHE SI CREDE FACILE, MA E' UN IMPEGNO CHE SI DEVE AFFRONTARE GIORNO DOPO GIORNO E DI CERTO IL DIALOGO E' LA BASE DI TUTTO E NON BISOGNEREBBE MAI ATTENDERE CHE UNO O L'ALTRA PRENDA L'INIZIATIVA E FORSE SAREBBE BENE METTERE DA PARTE UN PO' DELLA PROPRIA PERSONALITA', SE SI VUOLE FAR DURARE IL PIU' POSSIBILE IL RAPPORTO.
Enrico
-
31-08-05, 09:29 #46
bello quando dici .... mettere da parte la nostra personalit?, che non vuol dire annullarsi, o non farsi rispettare, ma .... come un atto d'amore, fare un p? di spazio all'altro e metterlo al centro del nostro mondo... se si riceve altrettanto... che meraviglia!
-
31-08-05, 09:36 #47Novellino del Forum
CERTO LORENA, NON INTENDEVO DIRE DI ANNULLARE IL PROPRIO MODO DI ESSERE, MA SOLO CREARE UNO SPAZIO PER IL PROPRIO AMORE E IN QUELLO SPAZIO CERCARE DI RAVVIVARLO OGNI GIORNO, TENENDOLO SEMPRE VERDE. ANCHE DURANTE L'INVERNO
Enrico
-
14-09-05, 07:27 #48
Originariamente Scritto da Lorena
Io sono del parere che quando si è innamorati di una persona, e lo si è veramente, questo non pu? finire così da un momento all'altro!! Per finire un amore devi esserci qualcosa alla base che non va, che non torna, qualcosa che lo fa sgretolare piano piano, lo fa consumare, scolorire, affievolire!!! Poi quando è completamente quel briciolo di fiammella che resisteva, ci si rende conto che veramente non si ama più!!
-
14-09-05, 07:33 #49
E quindi, l'amore pu? finire, frase scontata, triste, avvilente, ma .... vera.
Ma finch? c'è, c'è, ed è quello il punto,e l'importante. Se ci sono buoni motivi perchè inizi un'amore, è logico che ci siano altrettanti buoni motivi perchè possa finire.
Le persone cambiano nella vita, e se si cambia insieme allora il rapporto d'amore pu? andare avanti anche per tutta la vita, ma se è solo uno a cambiare e l'altro rimane solo, anche un bellissimo amore puff, svanisce.
-
14-09-05, 07:39 #50
Puff ??? E che è un gioco di prestigio??? Puff, significa "all'improvviso - da un momento all'altro" Innvece io intendevo che se un amore è vero e reale non pu? finire all'improvviso ma bensò dopo una lunga e penosa agonia!!
-
14-09-05, 07:44 #51
Assolutamente d'accordo, non all'improvviso, ma -dopo una lunga e penosa agonia!!!
Il puff voleva dire "stop, fine"
.... certo che tristezza! Ma mica è obbligatorio che finisca st? amore no?
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

lascio mail: stefanofalco645@gmail.com
RAGAZZA PADOVANA disabile e non