Cookie Policy Privacy Policy I RICORDI ............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: I RICORDI ............

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0604a.jpg>
    <T>
    <TR vAlign=top height=200>
    <TD></MYMAILSTATI&#079;NERY>
    <DIV>I RICORDI AIUTANO A VIVERE O VIVERE AIUTA A RICORDARE? SAREBBE MEGLIO DIMENTICARE?</DIV>
    <DIV>CONOSCI UNA PERSONA, CI STAI BENE INSIEME E' NATURALE RACCONTARSI. E TU COMINCI A RICORDARE , FORSE EPISODI CHE PER ANNI HAI CERCATO ANCHE DI DIMENTICARE. MA L'ALTRO VUOLE SAPERE. PERCHE'? MA PERCHE' LA TUA VITA ORA E' ANCHE SUA. PASSATO PRESENTE E FUTURO. E TU STAI MALE. E RICOMINCIA LA PASSARELLA DEI RICORDI CHE DA PASSATI RIDEVENTANO PRESENTI. CHE FARE? MEGLIO DIRE " NON VOGLIO RACCONTARTI? " O SEMPLICEMENTE RICORDARE PER POI CERCARE DI DIMENTICARE NUOVAMENTE?</DIV></TD></TR></T></TABLE></MYMAILSTATI&#079;NERY>Edited by: sibilla522

2.      

Junior Member

Predefinito

BUONGIORNO MARZULLINA

QUESTO SUCCEDE ANCHE QUANDO PARLI DI FATTI ACCADUTI ED ALLORA TI VENGONO IN MENTE LA PERSONE CON CUI LI HAI VISSUTI

IO PENSO CHE OGNI ESPERIENZA VISSUTA VA' RICORDATA ,COME LE PERSONE,PER QUELLO CHE SONO STATE E NON BISOGNA MAI AVERE RIMPIANTI MA SOLO IL PIACERE (RIGUARDO A QUELLI BELLI) DI AVERLI VISSUTI.I BRUTTI (PURTROPPO)INVECE NON SI POTRANNO MAI CANCELLAREEdited by: inca64
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao Inca,

il raccontarli i ricordi sono piu' sofferti che ricordarli fra te e te. Ti faccio un esempio. Conosci il tuo lui, e' ovvio che qualcosa di te dovra' sapere. E fra tante cose ce ne sono anche di non piacevoli, per lui non per te. Ma vuole che ti racconti. Ecco.....qui' casca l'asino. Dopo c'e' la sofferenza per lui che sa e per te che ricordi il passato.

Novellino del Forum

Predefinito

I ricordi sono il nostro bagaglio di vita. Pi? siamo vecchi e più il bagaglio diventa pesante. Piacevole o meno ma pesante. Non mi piace raccontarmi. Voglio chi la persona mi scopra da sola, e non per come io sia bravo a raccontarmi. Una persona attenta non chiede. Mi piace ricordare il passato. Penso e ricordo. Vado a giorni. Sono belli e brutti i miei ricordi. Fanno parte Fabrizio e non li racconto a nessuno. Sbaglio?Forse.E tu Sibilla?
    Fabrizio1

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non ho capito bene Fabrizio. Secondo me anche solo per il fatto che scrivi a noi...........e' come se tu raccontassi qualcosa di te. Almeno .....ma scusami che male c'e' ricordare anche con qualcuno? Potrebbe essere un condivisione?....Io cosa? Se mi racconto? Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeto. No problem

New Entry del Forum

Predefinito

Secondo me vivere di ricordi non va bene. Raccontare ancora meno. Tanto se racconti del bene, sono invidiosi, se racconti male sono contenti. I ricordi devono essere segreti da mantenere dentro di noi. Non esiste persona degna di confidenze del passato. PRIMA O POI TE LO RINFACCIA PER BENE. Meglio non ricordare in compagnia.

Junior Member

Predefinito

CIAO SIBILLA.I RICORDI SONO I BAGAGLI DELLA NOSTRA VITA.QUALCHE EPISODIO BELLO SPESSO SI RACCONTA,QUELLI BRUTTI LI TENIAMO IN FONDO AL NOSTRO CUORE.
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522

Non ho capito bene Fabrizio. Secondo me anche
    solo per il fatto che scrivi a noi...........e' come se tu raccontassi
    qualcosa di te. Almeno .....ma scusami che male c'e' ricordare anche
    con qualcuno? Potrebbe essere un condivisione?....Io cosa? Se mi racconto? Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeto. No problem

pazzesco

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria
    CIAO SIBILLA.I RICORDI SONO I BAGAGLI DELLA NOSTRA VITA.QUALCHE EPISODIO BELLO SPESSO SI RACCONTA,QUELLI BRUTTI LI TENIAMO IN FONDO AL NOSTRO CUORE.

............

Novellino del Forum

Predefinito

Quando sughero, il mio pelatone racconter? i suoi ricordi a voi, cara Sibilla, allora anche il pelatone si sar? integrato nel forum.
    carlo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Cosa ci sara' di pazzesco?

Carlo.........mi sa che per integrarsi.......no non ho voglia di commentare. Fate voi, visto che e' una faccenda del tutto vostra.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

L'argomento è troppo vasto perchè lo si riduca a discussione in un forum di questo tipo. Perch? si ricorda? Perch? si dimentica? Perch? si rimuove? Cosa? Cosa sono episodi belli o brutti? In che senso? Una volta mi raccontava un mio amico di essersi fermato in autostrada, ad un autogrill perchè non si sentiva bene. Quando è ripartito, dopo qualche chilometro si è trovato incolonnato. A lui non successe nulla, come del resto a chi lo seguiva. Tuttavia la colonna (era la A1 nei pressi di Piacenza) si era formata a causa di un maxitamponamento: 150 veicoli coinvolti per la scarsa visibilit?. Era inverno e c'era un nebbione che si poteva tagliare col coltello. Quindi, il fatto che il mio amico si sia fermato era un ricordo bello o brutto?

Altro punto: qualcuno ha affermato (non qui, non mi sembra perlomeno) che ricordare è del cuore e dimenticare è della mente. Per? è anche vero che i ricordi costringono ad aggrapparsi al passato e ci impediscono a volte di vivere bene il presente: si stava meglio quando si stava peggio... quante volte abbiamo sentito o pronunciato questa frase? Quindi, a che serve ricordare? Ma, soprattutto a cosa serve che qualcuno mi chieda del mio passato? Curiosit? morbosa o che altro? Io credo che quando due persone iniziano a vivere insieme, la storia che ognuno ha vissuto indipendentemente non debba necessariamente essere condivisa. Un conto è ricordare insieme ad una persona ciò che abbiamo vissuto insieme a lei. Altro invece è strssarla con domande su una parte di vita che non ci riguarda, senza per questo arrivare agli eccessi da film americani, in cui la donna non sa nemmeno che il suo rispettabile marito, in realt? ha cambiato nome e identit?, e, anche se oggi fa il direttore di banca, in passato è stato un ricercato per qualche delitto....

Quindi, è un po' come se qui iniziassimo a porci reciprocamente delle domande sul nostro passato. Andate avanti voi che a me vien da ridere...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean

L'argomento è troppo vasto perchè lo si riduca a discussione in un forum di questo tipo.(la prossima volta consigliaci tu il forum adatto!)Perch? si ricorda?(perche' siamo umani?)Perch? si dimentica?(perche' non ricordiamo?)Perch? si rimuove? Cosa? Cosa sono episodi belli o brutti?(delirio?) In che senso? Una volta mi raccontava un mio amico di essersi fermato in autostrada, ad un autogrill perchè non si sentiva bene. Quando è ripartito, dopo qualche chilometro si è trovato incolonnato. A lui non successe nulla, come del resto a chi lo seguiva. Tuttavia la colonna (era la A1 nei pressi di Piacenza) si era formata a causa di un maxitamponamento: 150 veicoli coinvolti per la scarsa visibilit?. Era inverno e c'era un nebbione che si poteva tagliare col coltello. Quindi, il fatto che il mio amico si sia fermato era un ricordo bello o brutto?(lo scrivi tu stesso il perche'!!!)

Altro punto: qualcuno ha affermato (non qui, non mi sembra perlomeno) che ricordare è del cuore e dimenticare è della mente. Per? è anche vero che i ricordi costringono ad aggrapparsi al passato e ci impediscono a volte di vivere bene il presente: si stava meglio quando si stava peggio... quante volte abbiamo sentito o pronunciato questa frase? Quindi, a che serve ricordare? Ma, soprattutto a cosa serve che qualcuno mi chieda del mio passato? Curiosit? morbosa o che altro? Io credo che quando due persone iniziano a vivere insieme, la storia che ognuno ha vissuto indipendentemente non debba necessariamente essere condivisa. Un conto è ricordare insieme ad una persona ciò che abbiamo vissuto insieme a lei. Altro invece è strssarla con domande su una parte di vita che non ci riguarda, senza per questo arrivare agli eccessi da film americani, in cui la donna non sa nemmeno che il suo rispettabile marito, in realt? ha cambiato nome e identit?, e, anche se oggi fa il direttore di banca, in passato è stato un ricercato per qualche delitto....

Quindi, è un po' come se qui iniziassimo a porci reciprocamente delle domande sul nostro passato. Andate avanti voi che a me vien da ridere... (ridi ridi)

Predefinito

Sibilla sei la dimostrazione che su questo forum non si possono trattare certi argomenti. Si ricorda perchè siamo umani? Beh, allora i cani e i gatti sono umani o non ricordano?

Non sai che "bello" e "brutto" sono relativi? Perch? dunque te la prendi così? Quello del mio amico era un esempio.

Quindi, rilassati
    Fabrizio

Junior Member

Predefinito

Invidia e odio.....e non riesce nemmeno a vergognarsi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Invidia e odio.....e non riesce nemmeno a vergognarsi!

(e con questo fanno 1000....giusto per la cronaca)... tu Albert sei la seconda dimostrazione per cui non è possibile trattare certi argomenti in questo forum. Chi la pensa in modo diverso dal tuo deve vergognarsi? Si pu? tranquillamente discutere esprimendo il proprio parere, o no?
    Fabrizio

New Entry del Forum

Predefinito

Tu non discuti ma vomiti rabbia verso Sibilla. Sei invidioso perchè non sei mai riuscito di starle alla pari. hAI CERCATO di batterla nella gara dei 5000 post e te la sei presa nel sederino. Da quel momento ogni pretesto è buono per screditarla. Ma è un'impresa dura perchè Sibilla è una donna mentre tu non si sa che sei. Anche Il vecchio yary ti aveva avvertito. Povero Bean, costretto a diventare re con un post di cattiverie e offese!Ma questo sei tu!

PS INVECE DI DIRE SEMPRE A SIBILLA CHE I SUOI POST NON VANNO BENE CERCA DI PROPORRE TU QUALCOSA DI INTERESSANTE! FAI FUNZIONARE IL CERVELLINO! FORSE RIUSCIRAI ANCHE TU A FARE DELLE DISCUSSIONI LUNGHE 20 PAGINE COME SIBILLA! AH AH AH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angela56

Tu non discuti ma vomiti rabbia verso Sibilla. Sei invidioso perchè non sei mai riuscito di starle alla pari. hAI CERCATO di batterla nella gara dei 5000 post e te la sei presa nel sederino. Da quel momento ogni pretesto è buono per screditarla. Ma è un'impresa dura perchè Sibilla è una donna mentre tu non si sa che sei. Anche Il vecchio yary ti aveva avvertito. Povero Bean, costretto a diventare re con un post di cattiverie e offese!Ma questo sei tu!

PS INVECE DI DIRE SEMPRE A SIBILLA CHE I SUOI POST NON VANNO BENE CERCA DI PROPORRE TU QUALCOSA DI INTERESSANTE! FAI FUNZIONARE IL CERVELLINO! FORSE RIUSCIRAI ANCHE TU A FARE DELLE DISCUSSIONI LUNGHE 20 PAGINE COME SIBILLA! AH AH AH

Sorbole! Io non ho scritto che non vanno bene certi post, semplicemente è come se qualcuno pretendesse di mettere l'oceano in un secchiello. Non è facile nemmeno per me trattare certi argomenti. Non credo che lo sia per nessuno.
    Fabrizio

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Io sinceramente non ci vedo niente di sbagliato in quello che hai scritto Fabrizio, ma è una mia opinione.

Concordo sul fatto che pu? essere un problema, ricordare il passato e condividerlo con un nuovo amore, se diventa morboso. E' naturale parlare di sò e di cosa si è stati in passato, proprio per trasmettere il come siamo fatti. Perch? si ?, in funzione di cosa si è stati fino ad oggi.

Ho un amico che ha perso la memoria e si sente confuso, perso e credo che l'aver perso i suoi ricordi gli abbia tolto molto.

Predefinito

Ciao Lorena. Grazie per la considerazione, ma vedi... per qualcuno non è importante ciò che si scrive, quanto CHI lo scrive. E' il solito discorso italiano.... Io dico la mia, tranquillamente, e subito qualcuno mi accusa.... non me la prendo perchè tanto non serve. Io ho letto molto, anzi moltissimo sul "ricordare e dimenticare". Peri? mi sono permesso di scrivere certe frasi. Ecco alcuni siti con cui poter approfondire l'argomento: http://www.psychostore.net/catalog/p...o.php?products _id=988

http://www.homolaicus.com/uomo-donna/memoria.htm

http://www.neuroingegneria.com/libro...0Oliverio%20-% 20L'arte%20di%20ricordare/172.php

http://www.hyle.it/articoli/articoli...arcodice=35&am p;artipvis=AR

http://www.studentidipsicologia.it/m...?name=News&amp ;file=article&amp;sid=131

http://guide.supereva.com/psicologia...tria/psicologi a/

http://www.psiconline.it/borsa/puntata2.html

normalmente in altri forum si fa così...
    Fabrizio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •