Paolo secondo me di ristorante attrezzato si pu? parlare quando a il bagno accessibile perchè per il resto basta mettersi seduti e mangiare non ci vuole molto noe non credo che in giro non ce ne siano.
| Tweet |
Paolo secondo me di ristorante attrezzato si pu? parlare quando a il bagno accessibile perchè per il resto basta mettersi seduti e mangiare non ci vuole molto noe non credo che in giro non ce ne siano.
Kris
*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*
Tersi, ci son stato ai ristoranti, ma alla carta, secondo me, è un termine romano!! Io non lo avevo mai sentito!!!
Originariamente Scritto da pukino
E gia' adesso arrivano pure le diatribe ristor-linguistico-grammaticali, vedi se fra cinque minuti non arriva chi dico io....
Claudio
eheh anche secondo me Claudio.
Aleggia...
Comunque: Maria Laura è possibilissimo che Paoletto non conosca il termine 'alla carta'. E per Paoletto: non è un termine romano.
Quasi quasi mi metto a fare il giudice di pace
Edited by: pukino
Ma quale diatriba ??? Siamo tra AMICI, si discute, si parla e si mette in chiaro quello che si intendeva!!![]()
Alla carta deriva probabilmente dal francese "? la carte", cioe'
secondo il menu, o sara' il francese "? la carte" che deriva
dall'italiano "alla carta"?
O entrambi derivano dal latino "at cartam"?![]()
Bohhhhh!
Oddio...me sto a incarta'...
Claudio
più plausibile l'origine latina, Claudio.
Eh ma io "at cartam" l'ho buttata li...latino casereccio...
Claudio
eheh furbacchione
Al di l?della possibile origine latina, indubbiamente il termine è stato italianizzato dal francese ed è di uso comune.
Marco e Claudio, il fatto è che noi siamo agevolati poich?, chi più e chi meno,siamo persone di mondoed amiamo viaggiare.
![]()
Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Diceva la buon anima di Tot?: """c'è chi pu? e chi non pu?.. e IO NON PUO' !! """![]()
Ragazzi, COMPLIMENTI, è tra i post più divertenti che abbia letto. Sembra la barzelletta del tipo che va dal venditore per acquistare una vite e quello pone mille problemi poi alla fine arriva un tezo con un water in spalla dicendo: "questo è il cesso, ora me la dai la carta igienica?"
Quand'? che "se magna?" Se posso verrei anch'io!!
Maria Laura,
ho sopportato molte tue intemperanze, ma questa no , non ce la faccio a sopportarla....
Di mondo ce sarai tu e tutti quelli del palazzo tuo.......
Gaetano,
tienti pronto e prenota una nottata dal tuo amico, appena si organizza una pizzata tu non puoi mancare (ovviamente se puoi)...
Claudio
Re permaloso!
A quando il nostro prossimo viaggio reale?![]()
Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Io e la mia regina partiamo il primo novembre, se vuoi farci visita col principe consorte sai dove siamo..........
Claudio
sapete ragazzi,questi post (dove andiamo?quando andiamo?quanti siamo? ecc.) mi ricordano una novella di Pirandello,mi sembra fosse "il consiglio comunale di Milocca" (forse sbaglio,perchè l'ho letta sicuramente più di 30 anni fa);l'ordine del giorno è l'illuminazione nel comune di Milocca,che ne è privo;il primo consigliere parla dell'illuminazione a Berlino;il secondo a Parigi;e poi Londra ecc.;tutti discutono e disquisiscono animosamente per ore;alla fine il consiglio viene aggiornato,tutti vanno via soddisfatti......e Milocca (oggi Milena).rimane senza luce.
gianfranco53
La pizzata si fa il 1? ottobre sera,quando dovrei stare a Roma con la Lori.
Non ho ancora deciso il locale,ma appena arrivo li faccio qualche telefonata.
Chi c'è c'è!
Azz!Mi sento tanto milanese!![]()
State calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
forse hai cambiato residenza Salvo eheheh
Qualche gene lombardo che si ribella?
No Marco e che quando hanno ragione hanno ragione!
Ma più che milanese sar? qualche gene tedesco o svevo!
Comunque voi romani dalla caduta dell'impero non avete ancora ritrovato la praticit? e velocit? di azione delle legioni.![]()
State calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)