Cookie Policy Privacy Policy A PROPOSITO DI AMICHE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: A PROPOSITO DI AMICHE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=4 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD ="ThmBgHighlightLight"></TD></TR>
    <TR>
    <TD ="ThmBgStandard">

<DIV>
    <TABLE borderColor=#000066 cellSpacing=1 cellPadding=1 bgColor=#0099cc border=20><T>
    <T>
    <TR>
    <TD align=middle>
    I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e lo fanno notare agli altri.</TD></TR></T></T></TABLE></DIV></TD></TR></T></T></TABLE>LE EX AMICHE SPETTEGOLANO ...........CONTRO DI TE. MA ALLORA ERANO FALSE AMICHE? Edited by: sibilla522

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Noto ora che ho parlato solo al femminile. Naturalmente vale anche per gli amici!! eh eh anche i maschietti sparlano?

Novellino del Forum

Predefinito

Ti meravigli ancora Sibilla? Basta leggere il forum e trovi le risposte. SVEGLIATI!!
    anonimol\'originale

Novellino del Forum

Predefinito

Tutti per uno uno per tutti. Che voleva dire? Chi lo diceva? Amicizia? Si in un ring.Con pecore maiali e scimmie.Tra animali è meglio che tra umani. Lo sapevi?
    carlo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ieri pomeriggio, ho trascorso il pomeriggio con amiche di vecchia data. Una non la vedevo da un anno. Aveve esagerato trattando male una amica in comune, ed io non l'avevo piu' frequentata. Mi ha fatto piacere che ha riconosciuto il fatto della sua impulsivita'. Beh......dopo un anno. Ma non e' mai troppo tardi!! E cosi' abbiamo trascorso un bel pomeriggio e anche la sera a ridere e scherzare. Proprio come fanno le "vere amiche". Per stare insieme non abbiamo avuto bisogno di " sparlare " delle persone assenti. Anche perche' siamo convinte che chi sparla dietro e' vile. Vero o faso?

Junior Member

Predefinito

Ti prendo al volo Sibi! C'? modo e modo di sparlare alle spalle. Uno dei più diffusi è di sparlare di te con amici comuni, in modo che tu lo venga a sapere. Questo a mio parere è manifestazione di debolezza e fragilit? di carattere, cioè mancanza di coraggio. La vera viltà è quella di diffamarti assicurandosi che tu non lo venga a sapere.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Sibilla, sono d' accordo con te..anche se alla viltà aggiungerei un livello più o meno alto di insoddisfazione del proprio status....

A volte..credo capiti a tutti..si incontrano persone particolarmente serene, che vivono bene la propria vita, o che ne sono comunque soddisfatte...e che soprattutto hanno un buon rapporto con il proprio Io... Bene, io non ho mai sentito critiche o giudizi negativi nei confronti d'altri, uscire dalla bocca di tali fortunate persone.

Secondo me quindi si deve avere un rapporto integro e molto buono con se stessi per evitare che i"cavoli" degli altri diventino di primario interesse durante le chiacchierate....

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Sparlare degli altri e specialmente degli amici è sbagliato. Punto.

Essere perfetti è un'altra cosa.

Pu? capitare, vai a sapere perchè... m?, magari non era nostra intenzione farlo, se ci ragioni a mente fredda diresti no è impossibile farlo.... eppure capita. Cosò come capita di dire qualche cosa nel modo sbagliato in tanti altre situazione.

Cosa fare? O ci si strangola o si chiede scusa e poi non lo si fa più, perchè alla fine ci si rimette sempre.

Apprendista del Forum

Predefinito

Voglio ricordare...due amiche...che non ci sono più. Mie compagne d'avventura...le ho sempreconsiderate " sorelle ".

Se ne sono andate...una luglio...l'altra domenica.

Non ci si vedeva spesso...ai raduni...al telefono...quante risate insieme.

NON VI DIMENTICO Anna

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Ti prendo al volo Sibi! C'? modo e modo di sparlare alle spalle. Uno dei più diffusi è di sparlare di te con amici comuni, in modo che tu lo venga a sapere. Questo a mio parere è manifestazione di debolezza e fragilit? di carattere, cioè mancanza di coraggio. La vera viltà è quella di diffamarti assicurandosi che tu non lo venga a sapere.

Albert noi di bello abbiamo che quando stiamo insieme stacchiamo tutte le spine. Forum compreso. Noi abbiamo tanto bisogno di parlare di noi che per gli altri c'e' poco posto. Chissa' quando vivremo insieme se ci annoieremo......potremmo cominciare anche noi?..... No amore......piuttosto facciamo partite a dama fino a consumare le pedine. A proposito non ti ho mai detto che sono una campionessa di dama su internetà

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cary

Ciao Sibilla, sono d' accordo con te..anche se alla viltà aggiungerei un livello più o meno alto di insoddisfazione del proprio status....

A volte..credo capiti a tutti..si incontrano persone particolarmente serene, che vivono bene la propria vita, o che ne sono comunque soddisfatte...e che soprattutto hanno un buon rapporto con il proprio Io... Bene, io non ho mai sentito critiche o giudizi negativi nei confronti d'altri, uscire dalla bocca di tali fortunate persone.

Secondo me quindi si deve avere un rapporto integro e molto buono con se stessi per evitare che i"cavoli" degli altri diventino di primario interesse durante le chiacchierate....

Mi trovi al 100 % d'accordo con te. Ho sempre pensato ai problemi personali da dimenticare e quale medicina se non anche parlare male degli altri? Ciao e grazie per quello che hai scritto.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Lorena, mettere punto in un dialogo non ti sembra diventi un monologo?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Anna.....che bello avere una amica come te

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Anonimo ae Carlo le cose stanno migliorando. Non avete notato che si dialoga con serenita'?

Junior Member

Predefinito

EPICURO HA DETTO:

DI TUTTE LE COSE CHE LA SAGGEZZA PROCURA PER OTTENERE UN'ESISTENZA FELICE,LA PI? GRANDE è L'AMICIZIA
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

New Entry del Forum

Predefinito

Inca la saggezza procura tutto. Nel tutto entra anche l?amicizia. Solo per chi la merita altrimenti pane e acqua.

Junior Member

Predefinito

cara rita... dipende?

se si mette nella condizione il vero amico di esprimere con serenit? sincerit? e schiettezza un opinione diversa (condivisa o meno?) non c è bisogno di sparlare alle spalle

diverso è quando il ?dissenso? viene visto per forza di cose come un attacco? è vero che ci sono persone che attaccano solo per il gusto di farlo? ed è giusto rispondere ad esse per le rime (o anche con? l?indifferenza è anche più sottile?) ma farlo con un vero amico si rischia di provocargli un dispiacere... un disappunto tale da arrivare a manifestarlo a terze persone? vuoi per impulsivit?? vuoi (come dice albert) per debolezza di carattere? certo? è sbagliato? ci si dovrebbe auto-controllare? specie se queste terze persone si rivelano le meno indicate? smaliziate? e pronte a fare un uso distorto dello sfogo?

L?ideale sarebbe chiarire (prima di tutto a se stessi?) fino a che punto una persona è vero/a amico/a? perchè vedete? la mia impressione è che spesso la voglia di un amico/a provochi l?illusione di un?amicizia che evidentemente deve ancora maturare? a cominciare dalla reciproca stima? ma questo andrebbe fatto molto prima? altrimenti è naturale che certe bombe prima o poi esplodano?

steve
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Lorena, mettere punto in un dialogo non ti sembra diventi un monologo?

Scusate non intendevo sentenziare nulla, mettere il punto era rivolto a me, nel senso che è quello che credo io, ci manchrebbe!

Junior Member

Predefinito

beh,credo ke appena bti giri ti accoltellano dietro le spalle......

ciao

New Entry del Forum

Predefinito

Nessuno per? le ha ancora rispsoto se queste erano vere amiche o meno...

Cara sibilla, secondo me sò... erano vere amiche, solo che a volte nella vita possono accadere fatti, situazioni, malintesi, etc etc che cambiano questa amicizia in qualcos'altro... che abbiano sparlato su di te o su un'altra persona pu? capitare, tutti lo abbiamo fatto e tutti lo rifaremo ancora...

? unabrutta cosa e non è giusto da fare? sò, ma voglio proprio sapere chi di voi non l'ha mai fatto!

Inoltre bisogna distinguere... c'è sparlare e sparlare... sinceramente vi posso dire che anche a me capita di parlare di altre epersone con altri e magari disapprovare qualche cosa che poi non vado a riferire alla eprsona stessa, per? in quei casi ho dei buoni motivi per farlo... invece, se disapprovo qualcosa, solitamente lo dico anche alla persona stessa (e, il non stare zitte a volte pu? essere fatidioso per alcune persone)... tuttavia credo che, salvo alcune eccezzioni (come ho già detto prima), dire ciò che si pensa alla persona direttamente sia questione di carattere...

Buona giornata!
    \"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore é per sempre\"

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •