Cookie Policy Privacy Policy A PROPOSITO DI AMICHE - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: A PROPOSITO DI AMICHE

Junior Member

Predefinito

Riporto da steve:

"...........L?ideale sarebbe chiarire (prima di tutto a se stessi?) fino a che punto una persona è vero/a amico/a? perchè vedete? la mia impressione è che spesso la voglia di un amico/a provochi l?illusione di un?amicizia che evidentemente deve ancora maturare? a cominciare dalla reciproca stima? ma questo andrebbe fatto molto prima? altrimenti è naturale che certe bombe prima o poi esplodano?

steve"

Rispondo:

""

2.      

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

No ho mai avuto molte amiche, Amiche vere.

Sono sempre stata molto, troppo selettiva.

Anche perchè odio l'ipocrisia.

Adesso ho molte più amiche, ma molto meno Amiche.

Non so se parlano di me, bene o male.

Io non parlo male di loro.

Sono amiche...

Mi piacciono i pettegolezzi, così, leggeri...ma non le malignit?.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

Sibilla ti voglio raccontare una storia : Qualche anno fa, alle Paraolimpiadi di Seattle, nove atleti, tutti mentalmente o fisicamente disabili erano pronti sulla linea di partenza dei 100 metri. Allo sparo della pistola, iniziarono la gara, non tutti correndo, ma con la voglia di arrivare e vincere. In tre correvano, un piccolo ragazzino cadde sull'asfalto, fece un paio di capriole e cominciò a piangere. Gli altri otto sentirono il ragazzino piangere. Rallentarono e guardarono indietro. Si fermarono e tornarono indietro...ciascuno di loro. Una ragazza con la sindrome di Down si sedette accanto a lui e cominciò a baciarlo e a dire: "Adesso stai meglio?" Allora, tutti e nove si abbracciarono e camminarono verso la linea del traguardo. Tutti nello stadio si alzarono, e gli applausi andarono avanti per parecchi minuti. Persone che erano presenti raccontano ancora la storia. Perch?? Perch? dentro di noi sappiamo che: la cosa importante nella vita va oltre il vincere per se stessi. La cosa importante in questa vita è aiutare gli altri a vincere, anche se comporta rallentare e cambiare la nostra corsa.

Diony
    Guest

Predefinito

Sugherina confermo. E' stata una scena "forte" che ho avuto la fortuna di vedere...

D.

Predefinito

Grazie Sugherina...

La storia è commovente e il tuo commento davvero splendido e, soprattutto, vero

Grazie, ancora.

Novellino del Forum

Predefinito

brava sugherina... non la conoscevamo... hai fatto bene a riportarla...

ciao

angela e stefano

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da April
    No ho mai avuto molte amiche, Amiche vere.
    Sono sempre stata molto, troppo selettiva.
    Anche perchè odio l'ipocrisia.
    Adesso ho molte più amiche, ma molto meno Amiche.
    Non so se parlano di me, bene o male.
    Io non parlo male di loro.
    Sono amiche...
    Mi piacciono i pettegolezzi, così, leggeri...ma non le malignit?.

Tu non puoi non avere amiche. Sei meravigliosa.
    carlo

Junior Member

Predefinito

Ricordatevi di giudicare le persone da come si comportano con voi nei riguardi degli altri, è facile che allo stesso modo si comporteranno con gli altri nei vostri confronti.

Ritornando alla frase proposta da Sibilla: se non c'è sincerita' non c'è amicizia. L'amico ti deve dire quello che pensa noncio' che sa piacerti sentirti dire.Edited by: clazz
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

Apprendista del Forum

Predefinito

Sincerit? in una bella amicizia è importante...dire le cose che non fanno piacere...fanno male...dirle e sentirle.

Tenevo tantissimo anni fa ad un amica...senza un motivo non l'ho più vista...l'ho chiamata...ma si è fatta negare. Non era vera amicizia!

Anna

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Tutto dipende da cosa si intende per amicizia.

Quella che per me pu? essere amicizia potrebbe non esserlo per l'altra persona, per cui ritengo che si debba sempre essere chiari in certi rapporti. E, a mio parere, i limiti di questo sentimento vengono definitidal grado di confidenza e complicit? che intercorre fra le due persone. Questo poi determina la fiducia reciproca che sta alla base del rapporto.

Se due amici "litigano", e ciò pu? avvenire spesso e in qualunque modo o situazione, non necessariamente questo deve comportare la fine dell'amicizia, ma l'importante è che entrambi dimostrino la volont? di appianare gli equivoci non avendo timore di fare il primo passo.

Se ciònon avviene probabilmente esistevano gia dei problemi in precedenza che non erano stati affrontati adeguatamente per orgoglio o per mancanza di volont? e questo, a lungo andare, determina un irreversibile deterioramento dei rapporti che alla finesi trasformano in ipocrisia.

Ovviamente quando si arriva a questo punto è ormai da tempo scomparsa la fiducia reciproca e se manca la fiducia non esiste più l'amicizia.

Spessociò succede all'interno di un gruppo di amici e questocostringe, prima o poi, quelli non direttamente coinvoltia fare delle scelte.

La vita ?un susseguirsi di scelte!

ClaudioEdited by: Cico

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Per quanto riguarda poi lo "spettegolare" riporto una frase attribuitaa Socrate che se non ricordo male fa più o meno così:

"L'importante è la mia coscienza e non ciò che gli altri pensano di me"

ClaudioEdited by: Cico

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E' bello come ognuno dell'amicizia da la sua interpretazione. E' come vedere un film.......la trama e' la stessa, ma se ascoltiamo i raconti, sono tutti diversi. Credo nell'amicizia. Da che cominciano i miei primi ricordi. Ho la fortuna di avere molte amiche/ci. Anche qui' nel forum. Ciao a tutti.

New Entry del Forum

Predefinito

Sibilla mi piaci. Qui non mi sono ancora fatto delle amiche ma nella vita normale mi vogliono tutti bene. Le amiche mi chiamano orsachiotto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

grazie Fiorella....prima o poi ci incontreremo. .....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlo

Tu non puoi non avere amiche. Sei meravigliosa.

Grazie Carlo! Un abbraccio forte.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clazz

Ricordatevi di giudicare le persone da come si comportano con voi nei riguardi degli altri, è facile che allo stesso modo si comporteranno con gli altri nei vostri confronti.</font>

angela e stefano

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

[QUOTE=Cico]

Per quanto riguarda poi lo "spettegolare" riporto una frase attribuitaa Socrate che se non ricordo male fa più o meno così:

"L'importante è la mia coscienza e non ciò che gli altri pensano di me"

Claudio

Quante coscienze dormono o le facciamo dormire noi? L'egoismo e l'ignoranda sono ottimi tranquillanti!

Junior Member

Predefinito

HO AVUTO DELLE PERSONE CHE CREDEVO AMICHE, MI SBAGLIAVO, QUANDO AVEVO BISOGNO, SONO SPARITI TUTTI. FIDATI DEGLI AMICI?
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Maria, questa e' la magiore delle delusioni che un amico puo' dare. Peccato che ancora succeda. Penso che sara' sempre cosi'. Difficilmente nel momento del bisogno i trovi l'amico. Pero? Maria...........non partire prevenuta per la prossima amicizia. Magari e' la persona giusta che dara' una sincera amicizia

Junior Member

Predefinito

E' un p? che nn entro x vari motivi e trovare questo post mi dispiace, steve e cico devo dire che hanno centrato il punto.

Ma xch? pensi che queste amicizie abbiano spettegolato? Ne sei sicura Siby? Xch? molte volte x sentito dire si creano molti equivoci, e si rompono rapporti senzamotivi. Pensa che la mia amica più cara che ho, quella che nn saprei come fare se la perdessi, nnsarebbe talese davo retta alle chiacchiere, x ciò io dall'ora vado dittra x la mia strada e se una persona la reputo amica nn c'è pettegolezzo che tenga.

Spero di legere un post opposto

BACI

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •