Cookie Policy Privacy Policy un sindacato ad hoc per i nostri diritti

Visualizza Risultati Sondaggio: che ve ne pare?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E’ indispensabile. Gli altri non fanno niente

18 56.25%
  • E’ utile ma non indispensabile

6 18.75%
  • Sono indifferente

8 25.00%
  • E’ inutile perché così gli altri non faranno più nulla

0 0%

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 92
    Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Ciao, vorrei invitarvi a discutere sull'opportunit? di un sindacato che si occupi esclusivamente dei nostri diritti. Cosa ne pensate? Io mi sono iscritto alla Sfida www.sindacatosfida.it perchè ho avuto esperienze negative con quelli tradizionali (confederali e non). Voi che mi dite?
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

Junior Member

Predefinito

Buongiorno mr,

bell'argomento,personalmente mi lascia indifferente,in quanto,credo che,chi meglio di se stessi sò di cosa ha realmente bisogno e come muoversi per ottenerlo,forse magari sarebbe utile solo a titolo informativo..
    Redazione : rendiamo il sito accessibile!

frida

Junior Member

Predefinito

d'accordissimo con te Mr.Bean, l'importante è che sia davvero competente e si faccia sentire...
    Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...

Junior Member

Predefinito

Sono d"accordo ankio...xke tutti parlano ma nessuno f?,parliamone!

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Sono daccordo con frida.

Sarebbe utile a titolo informativo vista la cronica mancaza di informazionirelative al mondo della disabilit?e della sanit? in generale.

La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

Senior Member

Predefinito

Il Sindacato Sfida non è un sindacato ma un'associazione, una delle tantissime associazioni presente nella popolazione italiana.
    Un sindacato dovrebbe avere una fisionomia un tantinello diversa, se non altro dovrebbe assicurare l'accesso ad una difesa legale preferenziale che n? SFIDA, n? altre associazioni, tranne Cittadinanza Attiva, sono in grado di fornire a tutt'oggi.

Junior Member

Predefinito

Anche se cittadinanza attiva,e parlo per esperienza interviene solo dove gli f? comodo,? dove è sicura di non creare precedenti..

frida

Senior Member

Predefinito

Infatti, Frida: se vuoi creare un precedente l'avvocato te lo devi pagare per intero e poi, dopo, quando vinci, ti si accodano dietro tutte le associazioni.
    Per?, prendo a prestito da un caro amico questa frase: occorre investire nella giustizia</span>. Questa è la ricetta che cambia le cose, al di l? dei sindacati o delle associazioni varie, uno deve avere il coraggio e la tenacia d'investire nella giustizia per vedere rispettati i propri diritti.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    Infatti, Frida: se vuoi creare un precedente l'avvocato te lo devi pagare per intero e poi, dopo, quando vinci, ti si accodano dietro tutte le associazioni.
    Per?, prendo a prestito da un caro amico questa frase: occorre investire nella giustizia</span>. Questa è la ricetta che cambia le cose, al di l? dei sindacati o delle associazioni varie, uno deve avere il coraggio e la tenacia d'investire nella giustizia per vedere rispettati i propri diritti.
    ....quindi pagare sempre pagare, in questo caso un avvocato: ma allora sindacati, associazioni, ecc. ecc. che ce stanno a f??
    Massimo

Junior Member

Predefinito

Ma cittadinanza attiva dovrebbe dare questa assistenza legale,in quanto è ben fornita,ma questo è l'esempio lampante di come purtroppo è l'andazzo di tutti questi sistemi...perchè tali andrebbero definiti altro che tribunale per i diritti dell'ammalato.

frida

Senior Member

Predefinito

utile ma non indispensabile

Junior Member L'avatar di SittingBull1

Predefinito

Sono abbastanza d'accordo con questo sentimento generale di sfiducia nei confronti di questi organiche sulla carta nascono a difesa dei più "deboli". Anch'io conosco persone che per far valere i propri dirittti sono dovute ricorrere ad un legale privato, pagarlo profumatamente ed affrontare dellecause perchènessuno di questi soggetti da voimenzionati era disposto senza delle precise garanzie ad entrare in conflitto con le istituzioni.
    Paolo M.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il Sindacato Sfida non è un sindacato ma un'associazione, una delle tantissime associazioni presente nella popolazione italiana.
    Un sindacato dovrebbe avere una fisionomia un tantinello diversa, se non altro dovrebbe assicurare l'accesso ad una difesa legale preferenziale che n? SFIDA, n? altre associazioni, tranne Cittadinanza Attiva, sono in grado di fornire a tutt'oggi.

non è esatto Chiara, noi stiamo attuando anche l'assistenza legale , al momento solo a un caso molto complicato , ma col tempo spero di poter ampliare
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    ....quindi pagare sempre pagare, in questo caso un avvocato: ma allora sindacati, associazioni, ecc. ecc. che ce stanno a f??
    Servono, almeno nel caso delle associazioni, ad informare sui diritti e creare una coscenza collettiva sulle necessit? ed i bisogni.
    Non è una cosa da poco, visto che le leggi ed i diritti in genere non vengono rispettati soprattutto per ignoranza e scarsa cultura.
    I sindacati invece hanno il compito di tutelare attraverso azioni legali e collettive i diritti della categoria che rappresentano. Io credo che sarebbero realmente necessari su moltissimi diritti calpestati delle persone con disabilit? ma, in pratica, non mi risulta ci sia nessun sindacato che abbia mai preso concretamente posizione sulla tutela dei moltissimi diritti delle persone con disabilit?...si limitano a fare grandi proclami (e, mi spiace dirtelo, Mr Bean, la SFIDA in questi anni ha fatto solo questo) ma poi all'atto pratico lasciano la persona con disabilit? e la sua famiglia da sola a sbolognarsi la rogna.
    Chi affianca la famiglia è spesso la piccola associazione locale, che molto pu? fare soprattutto per il supporto e sostegno morale nelle rivendicazioni visto che grandi possibilit? economiche non ne ha (ed io e mammamarina ne sappiamo qualcosa), ma che non è assolutamente da sottovalutare visto che, con le istituzioni, se vai da solo è un conto, se vai spalleggiato da un'associazione ?, in genere, un altro....

Marghe
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    Ciao, vorrei invitarvi a discutere sull'opportunit? di un sindacato che si occupi esclusivamente dei nostri diritti. Cosa ne pensate? Io mi sono iscritto alla Sfida www.sindacatosfida.it perchè ho avuto esperienze negative con quelli tradizionali (confederali e non). Voi che mi dite?

Cliccando sulle regioni, la pagina della Lombardia è vuota è un errore o in Lombardia non ci sono ancora sedi? Altra domanda, se mi iscrivo da sito, la mia iscrizione è valida per la provincia di Monza e Brianza????

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

non è esatto Chiara, noi stiamo attuando anche l'assistenza legale , al momento solo a un caso molto complicato , ma col tempo spero di poter ampliare
    In che senso Marina?
    Nel senso che siete riusciti a tassarvi per pagare l'avvocato ad un vostro associato? mha....? sicuramente un'ottima iniziativa ma non credo proprio riuscirete a mantenerla più di tanto, forse per casi particolarmente eccezionali ma purtroppo seguire una causa singola per lungo tempo (soprattutto se non ha precedenti simili) non è una cosa che puoi risolvere solo con una colletta, magari!
    Se invece i precedenti ci sono a volte non serve nemmeno andare in causa e per quel tipo di assistenza legale non serve necessariamente un avvocato ma l'ottimo supporto di una buona associazione.

Predefinito

chi ti dice che la Sfida non assicuri tale accesso? Io, pur essendo stato iscritto ad un altro sindacato, in passato ho dovuto prendermi un avvocato e fare azione legale contro l'allora mio datore di lavoro. Ci ho rimesso 1500 euro a titolo di fondo spese, anche se poi ho il mio datore di lavoro si è pagato le spese processuali e mi ha dato la buona uscita. Avevo sbagliato sindacato? Forse. Per? un amico, iscritto ad un altro sindacato si è trovato a non sapere che pesci pigliare, perchè pare che noi non interessiamo a nessuno. E allora perchè non coalizzarciò
    Fabrizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cico

Sono daccordo con frida.

Sarebbe utile a titolo informativo vista la cronica mancaza di informazionirelative al mondo della disabilit?e della sanit? in generale.

Una volta che ci hanno informato che facciamo? Tu ci staresti a dare informazioni a destra e a manca, salvo poi non avere associati e quote che ti consentano di andare avanti?
    Fabrizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marghe

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean

Cliccando sulle regioni, la pagina della Lombardia è vuota è un errore o in Lombardia non ci sono ancora sedi? Altra domanda, se mi iscrivo da sito, la mia iscrizione è valida per la provincia di Monza e Brianza????
    Marghe.. ho chiesto ed effettivamente Milano e Provincia (compresa Monza e provincia futura) sono scoperte.. io mi sono reso disponibile a far partire una realt? qui in zona.. per? da solo, ovviamente, non si pu?...
    Fabrizio

Marghe
    Guest

Predefinito

Ok allora mi confermi che basta l'iscrizione da sito per essere reindirizzati , numericamente intendo, alla formazione di una sede Monza e Brianza? Altrimenti facciamo riferimento a te per le iscrizioni?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •