Cookie Policy Privacy Policy ITALIA FINANZIA TERRORISMO



Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    390
    Thanked: 0

    Predefinito

    <H2 ="blu">Allerta per arrivo reduci da Iraq</H2>
    <H3 ="blu">Da Italia finanziamenti per terrorismo</H3>


    "Dopo Londra, c'è unsignificativo livello di allarme anche in Italia", rileva la Relazione semestrale dei servizi segreti. Anche dall'Italia partono flussi di denaro che finanziano il terrorismo internazionale. "L'allerta è alta per il possibile arrivo in Italia di reduci dell'Iraq". Innalzata la vigilanza del Sismi e del Sisde "nel tentativo di cogliere in tempo ogni segnale di ridislocamento dei combattenti".





    I fatti di Londra secondo quantocontenuto nella relazione "costituiscono un'lteriore riprova dell'esistenza di progetti intesi a colpire il nemico europeo nel suo territorio e nei suoi segmenti sociali ed economici più vulnerabili". L'allarme per l'Italia rimane altoe trova continua conferma secondo i Servizi "da scritti e sortite di taglio strategico che da tempo includono l'Italia tra gli obiettivi dell'offensiva jihadista". L'Italia? anche uno dei Paesi europei che foraggiano il terrorismo internazionale.


    Secondo la Relazione è infatti da qui che "partono i flussi di denaro". I servizi "hanno acquisito elementi circa la raccolta ed il trasferimento all'estero di somme di denaro destinate a organizzazioni di copertura di formazioni estremiste mediorientali e ad una rete, situata in Paesi arabi, sospettata di finanziare il terrorismo islamista".


    In sei mesi esaminate 141 minacce islamiche e arrestati 24 integralisti
    Sono state 141 le segnalazioni, gran parte delle quali di minaccia da parte di organizzazioni terroristiche internazionali di matrice islamica, analizzate nei primi sei mesi del 2005 dal Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo (Casa) nel quale operano rappresentanti di polizia, carabinieri e Servizi. Il Casa ha pianificato un'intensa attivit? di prevenzione che ha portato a controlli in 50 province, su 2.025 obiettivi, all'identificazione di 7.042 persone, 136 procedimenti di espulsione avviati, 62 persone denunciate e 53 persone arrestate. Inoltre sono stati controllati 5 soggetti già inquisiti per fatti di terrorismo internazionale.





    Nel primo semestre del 2005 sono stati anche arrestati 24 integralisti islamici. Sul versante della prevenzione, tra il 2004 ed il febbraio 2005 i servizi straordinari di controllo si sono tradotti nell'espulsione di 288 stranieri non in regola con le norme di soggiorno. A gennaio, inoltre,? stato nuovamente arrestato dalla polizia un marocchino, già coinvolto, nel 2004, in un'operazione nei confronti di ambienti dediti al reclutamento di mujahidin da inviare in Iraq.


    Da Al Qaeda interesse a materiali Nbcr
    L'intelligence ha continuato a rilevare un costante interesse del terrorismo internazionale (Al Qaeda ed i gruppi che ne abbracciano il messaggio) per i materiali Nbcr (nucleare, batteriologico, chimico, radiologico). Dunque, "specifiche direttive sono state impartite al Sismi in materia di contrasto alla proliferazione delle armi di distruzione di massa e di controllo dei trasferimenti di armamenti convenzionali, per gli evidenti rischi destabilizzanti connessi all'uso di tali strumenti, anche in relazione ad una loro paventata acquisizione da parte del terrorismo internazionale". Nel primo semestre del 2005 l'attivit? di controllo dei trasferimenti di materiali ad uso duplice ha portato a respingere 6 trattative contrattuali con controparti estere esaminate (Iran e Pakistan), inoltrate da aziende italiane.





    Nordafricani a rischio Islam
    In Italia i gruppi nordafricani sono l'ambito privilegiato di penetrazione dell'Islam radicale e potenziale veicolo della propaganda e dei disegni antioccidentali. I segnali informativi raccolti dai servizi, sottolinea la relazione, "hanno trovato conferma nelle risultanze investigative di operazioni condotte, nel maggio, dall'Arma dei carabinieri in direzione di tunisini e marocchini indagati per il reato di terrorismo internazionale, operanti tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna". In particolare, si rileva il perdurante dinamismo del Gruppo islamico combattente marocchino (Gicm).


    Situazione critica nel Corno d'Africa
    Nel Corno d' Africa "l'attivit? informativa del Sismi ha posto in evidenza il persistere di una situazione di precarietà sotto il profilo della sicurezza". Lo rileva la Relazione semestrale dei servizi segreti inviata al Parlamento. L'interesse dell'intelligence, si rileva, "anche nell' ottica di prevenire eventuali minacce a interessi nazionali,? stato incentrato sull'acquisizione di evidenze concernenti le maggiori organizzazioni islamiste più attive nell'area, contigue ad Al Qaeda".





    Rischio estremisti tra clandestini
    "Sono elevati i rischi che attraverso i canali dell'immigrazione clandestina possa lievitare la presenza nei Paesi europei di militanti dell'estremismo islamico". L'attenzione su questo punto "? costante" anche per quanto riguardo lo scambio di informazione con i Servizi esteri "per gli evidenti profili d'interesse sul piano dell'antiterrorismo".


    SECONDO ME ANCHE PER QUESTO E' MOLTO DIFFICILE CHE FACCINO ATTENTATI IN ITALIA ANCHE PERCHE IN ITALIA C'E' LA BASE DEI TERRORISTI.Edited by: CARMYESILVY
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)


  2.      


  3. #2
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    390
    Thanked: 0

    Predefinito

    CMQ SE IN ITALIA C'E' LA BASE DEI TERRORISTI E ANCHE COLPA NOSTRA CIOE' DEL GOVERNO CHE ABBIAMO PERMESSO TANTI SBARCHI DI GLANDESTINI. NON LO DICO PER RAZZISMO PERCHE NON LO SONO MA PERCHE FRA QUEI IMMIGRATI SI POSSONO NASCONDERE TERRORISTI.
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)



  4. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,104
    Thanked: 0

    Predefinito






    la ma colpa non e' solo del governo


    ma anche di chi vorrebbe fare di loro dei martirio farli diventare addirittura santiEdited by: inca64
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

    la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo



  5. #4
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    390
    Thanked: 0

    Predefinito

    CERTO INCA
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)



  6. #5
    Senior Member L'avatar di luni
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    6,660
    Thanked: 39

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da CARMYESILVY
    CMQ SE IN ITALIA C'E' LA BASE DEI TERRORISTI E ANCHE COLPA NOSTRA CIOE' DEL GOVERNO CHE ABBIAMO PERMESSO TANTI SBARCHI DI GLANDESTINI. NON LO DICO PER RAZZISMO PERCHE NON LO SONO MA PERCHE FRA QUEI IMMIGRATI SI POSSONO NASCONDERE TERRORISTI.

    Come ti do ragione Carmine,tutti quei poveri terroristi costretti a venire in Italia con delle carrette col rischio di non arrivare nemeno,poi quando arrivano qui tirano fuori qualche milione di euro dalle tasche per mettere in piedi un attentato,Carmine ci credo che tu non sia razzista, sono gli altri che sono clandestini che ci vuoi f?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)



  7. #6
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    390
    Thanked: 0

    Predefinito

    IO NON HO DETTO SONO TUTTI TERRORISTI I CLANDESTINI MA FRA DI LORO SI POSSONO NASCONDERE IVALDO.
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)



  8. #7
    Senior Member L'avatar di luni
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    6,660
    Thanked: 39

    Predefinito

    Immigrati, il gratis dell?Umanit?
    diErri de Luca

    Una persona di buona volont?, lettrice fresca di un mio racconto di viaggio di migranti, viene alla presentazione del libro. Mi d? fiducia e per? mi considera finito fuori campo dal mondo reale. Come poter accogliere tanta umanit? pellegrina che arriva fino a noi? La mia risposta è che intanto l?abbiamo accolta già. La quantit? di stranieri venuti a stabilirsi tra noi è fuori da ogni programma stabilito, eppure è riuscita a giungere, vive, lavora, fa spesa ai supermercati economici, manda figli a scuola e soldi a casa. Sono già milioni i nostri nuovi inquilini. Una parte di loro copre la quota di maggioranza dei detenuti.
    Questo è fisiologico, nelle prigioni ci sono sempre stati i poveri. Gli agiati delinquono altrimenti e se proprio devono rendere conto a un magistrato, subiscono la detenzione alternativa dentro casa senza serrature, sbarre, spioncini, porte blindate che sbattono.
    Esistono già ora milioni di stranieri al lavoro, a basso costo e maggior gloria dei profitti. Chi li ha invitati, accolti? Nessun governo di centro-destra-sinistra: invece hanno inventato i Centri di Permanenza Temporanea, che bel soprannome per campi di concentramento, prima di un mese, ora di due, poi chissò.
    Sono arrivati, arrivano senza bussare, piegano la schiena sotto un qualunque lavoro di fatica, più sono senza regole, meno costano. Non gli dobbiamo insegnare l?italiano, lo imparano da soli, non li dobbiamo istruire, molti hanno titoli di studio superiore. Sono il gratis dell?umanit? che viene a noi filtrando le barriere della nostra geografia spalancata sul Mediterraneo, forzata da millenni di invasioni e migrazioni.
    Li abbiamo ospitati di fatto, malgrado i peggiori sbarramenti. Come potremo accoglierne ancora? Con la stessa osmosi, lo stesso assorbimento capillare, lo stesso principio dei vasi e dei visi comunicanti. Finch? c?? margine di vantaggio per loro, verranno, quando non ce ne sar?, smetteranno. Conoscono il mercato meglio dei nostri centri di raccolta dati. Finch? per loro siamo terra di fortuna, non potranno essere fermati da nessun campo di concentramento, da nessuna espulsione, da nessun naufragio più o meno assistito. Nessuna beceraggine leghista potr? farci qualcosa, tranne che ricordarci che siamo così, degli ipocriti che succhiano profitto dal lavoro straniero e lo minacciano di espulsione per sfruttarlo meglio.
    Non è razzista la Lega, perchè razzismo è odio verso un popolo intero o un colore di pelle, mentre da noi l?arabo, il cinese, il nero ricco è accolto a tappeti distesi. Non siamo razzisti, adoriamo gli extracomunitari con la grana, e il solito disgusto per quelli senza.
    Cosa potremo accogliere ancora? C?? un?Italia irreale che è quella dei governi e degli organi d?informazione, che non sanno un accidente di quello che succede al piano terra del popolo. Ogni tanto si accorgono di qualche cambiamento attraverso dati già vecchi, inutilizzabili come farmaci scaduti. Se chiedi a quell?Italia, se credi a quell?Italia, hai per risposta le solite misure di emergenza, perchè per loro il mondo è così esagerato da doversene difendere come da una epidemia. Per loro siamo sempre in prognosi riservata. Perch? non abitano il mondo, ma una corsia.
    Se chiedi alla strada, agli angoli, ai cunicoli, alle stive del mondo, avrai risposte, trucchi, segreti, storie di un?epoca epica per coraggio e astuzia, sconfitte atroci e successi impensabili.
    Se chiedi ai governi cosa sono i sogni, ti rispondono con l'aumento delle lotterie, mai state così fitte e quotidiane. Se chiedi alla strada, vedi i sogni riusciti di chi si è messo in viaggio attraversando acqua, aria, fuoco e terra. gli elementi coi quali è fatta l?antica avventura della nostra specie.
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)



  9. #8
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    330
    Thanked: 0

    Predefinito



    Carmine è questo che ti insegna il tuo Signore, quello che ringrazi sempre e che lodi con tanto amore?


    Sei proprio un bigotto.
    ciao a tutti



  10. #9
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    390
    Thanked: 0

    Predefinito

    NON AVETE CAPITO NULLA DI QUELLO CHE HO DETTO E INUTILE PARLARE DI NUOVO LEGGETE BENE PRIMA DI FARE GIUDIZZI AFFRETTATI.
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)



  11. #10
    Senior Member L'avatar di luni
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    6,660
    Thanked: 39

    Predefinito

    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)



  12. #11
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Romania
    Messaggi
    487
    Thanked: 0

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da CARMYESILVY
    CMQ SE IN ITALIA C'E' LA BASE DEI TERRORISTI E ANCHE COLPA NOSTRA CIOE' DEL GOVERNO CHE ABBIAMO PERMESSO TANTI SBARCHI DI GLANDESTINI. NON LO DICO PER RAZZISMO PERCHE NON LO SONO MA PERCHE FRA QUEI IMMIGRATI SI POSSONO NASCONDERE TERRORISTI.

    Carmine ha ragione. Non si tratta di razzismo ma d'essere obiettivi e realisti. Comunque posso dire una cosa, a proposito di "razzismo" è qui a Roma molti non lo sanno, hannomesso a disposizione numerosi appartamentiagli immigrati: albanesi, nigeriani, marocchini, egiziani, arabi, polacchi per due soldi di affittosi ritrovanocasa (un signor appartamento), ioe tanti altri come me italiani,invece, ci attacchiamo alla grande pagando affitti esorbitanti o trovandoci dinanzi a case dai prezzi di vendita impensabili, impossibili, allucinanti. Di fronte a ciò dico solo: prima gli italiani, prima i nostri problemidopo vengonogli immigrati, se proprio qui ci devono stare.


    che poi si f? presto a dare del "razzista", si f? troppo presto, è troppo facile; spesso secondo me lo si f? per buonismo, per non affrontare realmente i problemi che ci sono o per girarci intorno..allora il puntare il dito dando del "razzista" aiuta a chiudere occhi e orecchie a chi non vuol ne vedere ne sentire..Edited by: KorVeleno



  13. #12
    Senior Member L'avatar di luni
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    6,660
    Thanked: 39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KorVeleno


    Citazione Originariamente Scritto da CARMYESILVY
    CMQ SE IN ITALIA C'E' LA BASE DEI TERRORISTI E ANCHE COLPA NOSTRA CIOE' DEL GOVERNO CHE ABBIAMO PERMESSO TANTI SBARCHI DI GLANDESTINI. NON LO DICO PER RAZZISMO PERCHE NON LO SONO MA PERCHE FRA QUEI IMMIGRATI SI POSSONO NASCONDERE TERRORISTI.

    Carmine ha ragione. Non si tratta di razzismo ma d'essere obiettivi e realisti. Comunque posso dire una cosa, a proposito di "razzismo" è qui a Roma molti non lo sanno, hannomesso a disposizione numerosi appartamentiagli immigrati: albanesi, nigeriani, marocchini, egiziani, arabi, polacchi per due soldi di affittosi ritrovanocasa (un signor appartamento), ioe tanti altri come me italiani,invece, ci attacchiamo alla grande pagando affitti esorbitanti o trovandoci dinanzi a case dai prezzi di vendita impensabili, impossibili, allucinanti. Di fronte a ciò dico solo: prima gli italiani, prima i nostri problemidopo vengonogli immigrati, se proprio qui ci devono stare.


    che poi si f? presto a dare del "razzista", si f? troppo presto, è troppo facile; spesso secondo me lo si f? per buonismo, per non affrontare realmente i problemi che ci sono o per girarci intorno..allora il puntare il dito dando del "razzista" aiuta a chiudere occhi e orecchie a chi non vuol ne vedere ne sentire..


    A chi hanno dato,perche hanno dato,dove hanno dato,prego rispondi a queste domande altrimenti taci.Facile dire danno fanno senza dare dati certi,o sai ed allora accusi e denunci,o non sai ed allora quello che dici non fa testo
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)



  14. #13
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    203
    Thanked: 0

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da KorVeleno

    Carmine ha ragione. Non si tratta di razzismo ma
    d'essere obiettivi e realisti. Comunque posso dire una cosa, a
    proposito di "razzismo" è qui a Roma molti non lo sanno,
    hannomesso a disposizione numerosi appartamentiagli
    immigrati: albanesi, nigeriani, marocchini, egiziani, arabi, polacchi
    per due soldi di affittosi ritrovanocasa (un signor
    appartamento), ioe tanti altri come me italiani,invece, ci
    attacchiamo alla grande pagando affitti esorbitanti o trovandoci
    dinanzi a case dai prezzi di vendita impensabili, impossibili,
    allucinanti. Di fronte a ciò dico solo: prima gli italiani, prima i
    nostri problemidopo vengonogli immigrati, se proprio qui ci
    devono stare.</font>


    che poi si f? presto a dare del "razzista", si f?
    troppo presto, è troppo facile; spesso secondo me lo si f? per
    buonismo, per non affrontare realmente i problemi che ci sono o per
    girarci intorno..allora il puntare il dito dando del "razzista" aiuta a
    chiudere occhi e orecchie a chi non vuol ne vedere ne sentire..</font>


    Scusa ma se affittano appartamenti in nero, mettendo 3, 4 o piu'
    persone ammassate in una stanza, senza nessun contratto ecc. e
    guadagnandoci migliaia di euro, la colpa di chi e'? degli immigrati o
    dei proprietari degli appartamenti???





    per quanto riguarda il discorso clandestini, lo vogliamo capire che la
    speranza di un futuro (non dico migliore e nemmeno dignitoso!) per chi
    non ha nulla da perdere se non le catene della fame e della
    disperazione, non la si puo' fermare in nessun modo? manco con le
    cannonate che hanno consigliato alcuni "signori" in "camicia" verde in
    passato....



    in modo diverso vale lo stesso per i terroristi suicidi, secondo voi e'
    veramente possible fermare una persona che e' disposta a perdere la
    propria vita pur di raggiungere il suo scopo? se anche si riuscisse a
    bloccare la loro entrata in italia, troverebbero comunque un modo per
    colpirci, all'estero ad esempio, come gia' fanno...



    my 2 cents...

    Edited by: rudeboy77



  15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •