Cookie Policy Privacy Policy Sono nuovo....e assai perplesso

Risultati da 1 a 9 di 9
    New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti! A dire tutta la verità è da un pochino che vi osservo e che leggo i vostri post. Io ho 25 anni e sono disabile da 11. Devo dire che sono incuriosito da questi forum. Come premessa devo dire che non ho nessun amico/a disabile e in un certo senso non ne ho mai voluto averne. Forse non ho incontrato le persone giuste, ma fino ad oggi ho vissuto la mia disabilit? come una cosa naturale. Io alla fine non mi sono mai sentito "diversamente abile", (termine di moda in questo momento ma che risulta essere solo una buonismo per nascondere un problema che esiste)forse questo perchè ho gli stessi amici e amiche di prima e molti altri conosciuti all'universit? e in altre occasioni nessuno dei quali è disabile, non ho mai praticato sport per disabili riuscendo a passare da giocatore ad allenatore dello sport che praticavo prima dell'incidente...e così via. non conoscendovi di persona mi chiedo se questi forum sono l'ultima spiaggia (nel senso che fate fatica a relazionarvi con altri) o è una cosa cosa in più? io ho l'impressione che per alcuni sia una cosa e per altri, un'altra

Penso che il desiderio di ogni disabile sia che svanisca l'atmosfera di pietismo e compassione che purtroppo si pervade nella nostra società. (almeno questa è la mia idea e quello che ho sempre cercato di evitare/eliminare). ho come l'impressione che qui si faccia l'opposto...ci si pianga addosso cercando comprensione solamente da persone che possono vivere i nostri stessi problemi.

? una sensazione che ovviamente sar? disposto a cambiare nel tempo sempre che il mio primo post non sia motivo di linciaggio collettivo nei miei confronti, ma ne dubito altamente.

Un saluto a tutti. Aspetto risposte

Lupus non temet numerum ovium

2.      

Junior Member

Predefinito

il forum non è assolutamente un' ULTIMA SPIAGGIA ma semplicemente uno spazio virtuale in cui parlare confrontarsi trovare tanti buoni amici ed esprimere le proprie idee; è quello che penso ioe non sentirti linciato mi raccomando !!

anzi benvenuto tra noi !!!

nomina sunt consequentia rerum

Junior Member

Predefinito

LOCKE

FINO A POCO TEMPO FA ANCHIO ERO ASTIO NEI CONFRONTI DELLE CHAT E DEI FORUM.

AVEVO PROVATO ALTRI SITI MA CON RISULTATI PESSIMI

POI PROVANDO A CERCARE HO TROVATO QUESTO E CI SONO ENTRATO ED HO COMINCIATO AD INSERIRMIPOCO PER VOLTA,A PARTE QUALCHE PICCOLA GAFFE CHE IO HO INVOLONTARIAMENTE FATTO,OGGI SONO STRA FELICE DI ESSERCI ENTRATO,PERLOPIU' CHEDOMANIRICORRE IL MIO 1? MESE DI FREQUENZA.

QUINDI PRIMA DI PORTI CERTE DOMANDE PROVA A FREQUENTARE E PARTECIPARE DI PIU NEI FORUM E DOPO CASOMAI DECIDI COSA FARE

CIAOEdited by: inca64
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

Senior Member

Predefinito

Piccola ben detto un bacio

Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Non ho mai considerato questo forum l'ultima spiaggia, ma un posto dove
    relazionarsi con gli altri, scambiare idee ed essere sicura di essere
    compresa.

Non ci piangiamo addosso, anche se, ovviamene, tutti abbiamo momenti di
    depressione che possiamo condividere con amici, anche in
    chat,...proprio come nella vita reale.

Io ho trovato tanti amici sui siti disabili ( e anche l'amore) e
    moltissimi amici virtuali, sono diventati amici reali coni quali ci
    sentiamo e vediamo...e ci vogliamo bene.

Chi l'ha detto che questo è un mondo solo virtuale?

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao locke , un forum e' una bacheca dove tutti esprimono un idea e l'attacano li , creare altre aspettative intorno ad un forum e' : sperare. Assolutamente in positivo , infatti da qui possono nascere amicizie , o anche litigi , insomma non molto lontano dalla realta' ..Comunque anche qui troverai il bello ed il brutto chi ti sara' simpatico chi non sopporterai.....Buona fortuna......
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Loke, spero si scriva così<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Personalmente non si tratta di ultima spiaggia, ma inizialmente ma credo anche tutt?ora, mi sono avvicinata in questo mondo virtuale, nello specifico in questo mondo che tratta la disabilit? in genere, proprio per capire il normo? che brutta parola? ti sembrer? molto strano questo mio modo di ragionare ma ti assicuro che io pur essendo disabile non sapevo come rapportarmi con una persona che aveva un handicap diverso dal mio quindi mettendomi spesso nella medesima condizione di un normo. Spesso mi sono chiesta? perchè i normo hanno difficolt? a rapportarsi con un diversamente abile? Perch? un normo ha spesso atteggiamenti pietistici e non si comporta normalmente come se avesse una qualsiasi persona davanti? Quindi per me l?unico modo era cercare di mettermi nelle medesime situazioni di un normo, per capire come, avrei dovuto a mia volta aiutare chi con me ha difficolt? a rapportarsi per il mio handicap. Credo che solo mettendosi dall?altra parte se la vogliamo chiamare barricata, ma a mio avviso non si tratta di barricata, si pu? capire quali difficolt? si possono incontrare.
    Ma ovviamente è normale, tutto ciò che è diverso è spesso incomprensibile? anche uno straniero che non parla la nostra lingua ci pu? mettere a disagio aprociandosi a noi? Ma prima o poi siamo anche noi stranieri in un altro paese? quindi? meglio capire!!!

Interessante devo dire questo topic? riprende un po? argomenti che spesso ho voluto affrontare. Grazie?

saluti
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Apprendista del Forum

Predefinito

Ciao marachella, come tu sai io ho il fisico integro e non mostro disabilita' , ma dentro la tiroide e il diabete , hanno modificato il mio stile di vita creando molte limitazioni. Quando io mi relaziono ad un disabile , in realta', entro in disagio, non psicologico ma pratico. Ogni disabile e' diverso da un altro. paradossalmente anche i paraplegici che potrebbero accomunarsi in una sorta di "categoria"(che brutta espressione) hanno il loro modo personale di voler esser saliti sui gradini o addirittura vogliono essere autonomi..Insomma e' veramente difficile porsi praticamente davanti ad un disabile che non si conosce e comportarsidi fattocome lui desidera...e parlo solo di movimento e spostamento....... Edited by: raffinato_sir
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

New Entry del Forum

Predefinito

PER CHI NON LO SAPESSE LA CATIVA FUNZIONALITA' DELLA TIROIDE,IL DIABETE SPESSO ALTERANO LA NORMALE FUNZIONALITA' DEL CERVELLO.

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •