Cookie Policy Privacy Policy NUOVA PROCEDURA REGISTRAZIONE FORUM - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 135
    Diony
    Guest

Predefinito

Avete mai visto un cartello del genere: "Per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno" ???

Ecco, questo è semplicemente quello che si ottiene quando serve tanto sapone per lavare la testa ad un asino... Del resto si è reso necessario calmierare e contenere sul mercato il prezzo del sapone...

Diony

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clazz
    omissis...

Io, già iscritto come clazz, domani posso reiscrivermi, senza commettere irregolarita', come, che so', pincopallino. Sarei pertanto tiolare di due nicks.

omissis...

Pero' non riesco acapireperche' finora non era necessariofornire i nostri dati anagraficie ci siamo tutti nascosti dietro a dei nicks.La distinzione è abbastanza sottile.... forse bisognerebbe avere una preparazione legale....

Verissimo, chiunque degli attuali 1539 utenti pu? reiscriversi con altro nick in base alla nuova procedura, ma è logico pensare e dedurre che non ci pu? essere interesse alcuno nel farloda parte di chi sostiene, caldeggia, e si trincera dietro anonimato.

In merito al secondo appunto, è solo una questione di "politica gestionale" quella di voler vincolare o meno l'iscrizione ai dati anafrafici. Molti siti li richiedono edaltri no e, comunque sia, i dati che ciascuna persona fornisce possono essere divulgati, da chi li detiene, solo all'autorit? giudiziaria.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di mavialia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mavialia

Non ho assolutamente nulla da nascondere, ma il paragone con l'iscrizione a Telecom o Enel ecc. non regge, perche' a loro i dati personali servono per inviare le bollette di pagamento...cosa che qui,TESTATA GIORNALISTICA,non avviene ancora eheheh

Tuttavia proporrei alla Redazione di spulciare ed eliminare i doppi, tripli ecc nick....QUELLI CHE DANNO FASTIDIO E CHE HANNO PORTATO A QUESTA DECISIONE.

Poi per i nuovi iscritti APPLICARE la nuova modalita' di registrazione,(ma eviterei anche questo ).

Credo pero' che, a questo punto,MOLTI NUOVIRINUNCERANNO ad iscriversi , CON UN CONSEGUENTE CALO DI REGISTRAZIONI....i dati personali vanno dati solo quando e' INDISPENSABILEed esclusivamente in alcuni casi.

Io sono iscritta a vari Siti , ma NESSUNO DI ESSI mi ha chiesto, per la registrazione, di fornire I MIEI DATI PERSONALI....ma solo NICK E PASSWORD.

ERGO.....

Lo dico gia' fin d'ora....che NON DARO' I MIEI DATI PERSONALI, anche per una QUESTIONE DI PRINCIPIO,oltre che di PRIVACY....mi spiace...vorra' dire che, SE SARA' INDISPENSABILE, RINUNCERO' ALLA MIA REGISTRAZIONE.....anche se sono registrata fin dal .....

*****13Agosto2002*****

UNA " VETERANA " ....come dice Tersicore.

CHIEDEREI INOLTRE...

ALLA REDAZIONE

DI AGGIUNGERE CHE, SE QUALCUNO , PER NON AVER DATO I PROPRI DATI ENTRO 10 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL'EMAIL, DOVESSE "ISCRICRIVERSI " COME "NUOVO UTENTE" , USASSE IL *PRIMO NICK DELLA REGISTRAZIONE ORIGINARIA* , onde evitare cheCOSTUI/COSTEI SI APPROPRI DI.....

"NICK ALTRUI" .....SPACCIANDOSI PER CHI NON E'....

GRAZIE.

Ciao.

mavialia

Naturalmente, parlando di " DATI PERSONALI" intendevo " DATI ANAGRAFICI ".

Spero, nella mia prolissita', di ESSERE STATA CHIARA.

Ciao a tutti.

mavialia.Edited by: mavialia
    mavialia

\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"

Predefinito

Invece di fare il copia/incolla dei propri post perdelle aggiunte, sarebbe meglio utilizzare il comando EDIT, attraverso il quale si possono apportare le modifiche che si ritengono necessarie. Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non si finisce mai di imparare.........vero?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Invece di fare il copia/incolla dei propri post perdelle aggiunte, sarebbe meglio utilizzare il comando EDIT, attraverso il quale si possono apportare le modifiche che si ritengono necessarie.

Il comando EDIT lo conosco e lo uso spesso per le correzioni, lemodifiche ecc ( vedansi le scritte in piccolo sotto a molti miei post ) .....ma QUESTA VOLTA HO PREFERITO FAR COSI', TERSICORE

Ciao.

mavialia
    mavialia

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Invece di fare il copia/incolla dei propri post perdelle aggiunte, sarebbe meglio utilizzare il comando EDIT, attraverso il quale si possono apportare le modifiche che si ritengono necessarie.

per un utonto come me...che è il comando edit? dove lo trovo? Grazie...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Predefinito

In fondo ad ogni post, insieme alle icone
    Maria Laura

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mavialia

Non ho assolutamente nulla da nascondere, ma il paragone con l'iscrizione a Telecom o Enel ecc. non regge, perche' a loro i dati personali servono per inviare le bollette di pagamento...cosa che qui,TESTATA GIORNALISTICA,non avviene ancora eheheh

Tuttavia proporrei alla Redazione di spulciare ed eliminare i doppi, tripli ecc nick....QUELLI CHE DANNO FASTIDIO E CHE HANNO PORTATO A QUESTA DECISIONE.

Poi per i nuovi iscritti APPLICARE la nuova modalita' di registrazione,(ma eviterei anche questo ).

Credo pero' che, a questo punto,MOLTI NUOVIRINUNCERANNO ad iscriversi , CON UN CONSEGUENTE CALO DI REGISTRAZIONI....i dati personali vanno dati solo quando e' INDISPENSABILEed esclusivamente in alcuni casi.

Io sono iscritta a vari Siti , ma NESSUNO DI ESSI mi ha chiesto, per la registrazione, di fornire I MIEI DATI PERSONALI....ma solo NICK E PASSWORD.

ERGO.....

Lo dico gia' fin d'ora....che NON DARO' I MIEI DATI PERSONALI, anche per una QUESTIONE DI PRINCIPIO,oltre che di PRIVACY....mi spiace...vorra' dire che, SE SARA' INDISPENSABILE, RINUNCERO' ALLA MIA REGISTRAZIONE.....anche se sono registrata fin dal .....

*****13Agosto2002*****

UNA " VETERANA " ....come dice Tersicore.

CHIEDEREI INOLTRE...

ALLA REDAZIONE

DI AGGIUNGERE CHE, SE QUALCUNO , PER NON AVER DATO I PROPRI DATI ENTRO 10 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL'EMAIL, DOVESSE "ISCRICRIVERSI " COME "NUOVO UTENTE" , USASSE IL *PRIMO NICK DELLA REGISTRAZIONE ORIGINARIA* , onde evitare cheCOSTUI/COSTEI SI APPROPRI DI.....

"NICK ALTRUI" .....SPACCIANDOSI PER CHI NON E'....

GRAZIE.

Ciao.

mavialia

Mavia devi essere sempre precisissima eh... io ho fatto un esempio citando alcune aziende come tante aziende per dire che cmq noi affidiamo i nostri dati personali ad altri, quindi non vedo il problema.
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Predefinito

" Mavia devi essere sempre precisissima eh... io ho fatto un esempio citando alcune aziende come tante aziende per dire che cmq noi affidiamo i nostri dati personali ad altri, quindi non vedo il problema. "

apache

apache,

ho citato anche io aziende, ma aziende alle quali non possiamo fare a meno di dare i nostri dati anagrafici, perche' con loro si fa un CONTRATTO e ad esse servono per inviare le bollette di pagamento, telefonarci ecc...cosa che qui,TESTATA GIORNALISTICA,non avviene ancora eheheh ( mi autocito !! )

Qui non ne vedo l'indispensabilita'.... e da cio' deriva tutto quello che ho scritto dopo....

Non volevo contestarti....credimi !

Ciao.

mavialiaEdited by: mavialia
    mavialia

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da administrator
    questa nuovaprocedura comunque ci costringer? a controllare uno per uno tutti gli iscritti... con un notevole investimento di tempo!

Non mi sono mai imbattuta in un forum nel quale la registrazione presupponesse l'inserimento dei dati anagrafici equesta mi sembra veramente una forzatura fuori misura.

Mi auguro che siano state valutate tutte le complicanze che questa registrazione comporter?...come ad esempio la tutela del rispetto della privacy checonsegue alla raccolta dei dati sensibili.

Secondo me questo "notevole investimento di tempo" dovrebbe essere usato per controllare gli indirizzi IP degli utenti già registrati e smascherare tutti quelli che hanno numerosi nick, potrebbero saltare fuori delle sorpresine.
    Melissa

Predefinito

Concordo pienamente, Melissa!!!

Ciao.

mavialia
    mavialia

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

[QUOTE=Melissa.]

Citazione Originariamente Scritto da administrator
    questa nuovaprocedura comunque ci costringer? a controllare uno per uno tutti gli iscritti... con un notevole investimento di tempo![/QUOTE]

Non mi sono mai imbattuta in un forum nel quale la registrazione presupponesse l'inserimento dei dati anagrafici equesta mi sembra veramente una forzatura fuori misura.

Mi auguro che siano state valutate tutte le complicanze che questa registrazione comporter?...come ad esempio la tutela del rispetto della privacy checonsegue alla raccolta dei dati sensibili.

Secondo me questo "notevole investimento di tempo" dovrebbe essere usato per controllare gli indirizzi IP degli utenti già registrati e smascherare tutti quelli che hanno numerosi nick, potrebbero saltare fuori delle sorpresine.

vale per i nuovi utenti

gia adottata nell'attuale registrazione ,e su questonulla da dire!

la loro scelta viene adotatta dopo attente analisi e soluzioni alternative! hanno ritenuto di adottare questa !una cosa è essere utenti (CHATER /FORUMISTI)ben altro invece essere amminsitratore di una comunita

troppo facile giudicare da casa in qualita di utenti

ciao ciao

Predefinito

Sergio.... consentimi una cosa.... una cosa è "giudicare", un'altra è "esprimere un parere", sono certa che saprai cogliere la differeza....
    Melissa

Predefinito

rileggiti il tuo post

cmq

condivido in pieno la decisione della redazione( con CF come da me evidenziato!))

e fino ad oggi la 675 l'hanno rispettata nei confronti di tutti!

ti fai problemi che non sono mai esistiti

ciao ciao

Predefinito

certo, fino ad oggi l'hanno sempre rispettata la 675, infatti fino ad oggi non si richiedevano questi dati.
    Melissa

Predefinito

Come ho già scritto innumerevoli volte la maggioranza degli iscritti utilizza collegamenti che hanno IP dinamici.

Per chi fosse tabula rasa o quasi in informatica, ciò significa che ad ogni collegamento con il provider il numero IP cambia e quindi il controllo degli indirizzi IP pu? avere una sua valenza solo nei casi di IP fissi o quando un iscritto, duranteun medesimo collegamento, fa due o più volte il login ed il logout con nick diversi.

Per quanto concerne il diritto alla privacy, la redazione ha così scritto:

Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili, il Titolare del trattamento è COSTATILLA S.R.L proprietaria della Testata Giornalistica "Disabili.com"si attiene a quanto definito negli art.26 e art.40 del D.L. 30/06/2003 n.196.
    I dati potranno essere cancellati a semplice richiesta da inviare alla Redazione di DISABILI.COM.

Maria Laura

Predefinito

Il codice fiscale non ?, fino ad ora, richiesto per iscriversi.

E' solo una proposta scaturita da alcuni utenti come altre, di diversa natura, sono state esposte.

Registrandoti al Forum accetti interamente quanto sopra citato, nonch? di attenerti al REGOLAMENTO sopra esposto.

<!--
    Modulo() {
    // Variabili associate ai campi del modulo
    var fname = .modulo.fname.value;
    var lname = .modulo.lname.value;
    var email = .modulo.email.value;
    var email_reg_exp = /^([a-zA-Z0-9_\.\-])+\@(([a-zA-Z0-9\-]{2,})+\.)+([a-zA-Z0-9]{2,})+$/;
    var user1 = .modulo.user1.value;
    var user2 = .modulo.user2.value;
    var user3 = .modulo.user3.value;
    var user4 = .modulo.user4.value;
    var user6 = .modulo.user6.value;
    var privacy = .modulo.privacy.value;
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo NOME
    if ((fname == "") || (fname == "undefined")) {
    alert("Il campo NOME è obbligatorio.");
    .modulo.fname.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo COGNOME
    else if ((lname == "") || (lname == "undefined")) {
    alert("Il campo COGNOME è obbligatorio.");
    .modulo.lname.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo EMAIL
    else if (!email_reg_exp.test(email) || (email == "") || (email == "undefined")) {
    alert("Inserire un indirizzo EMAIL corretto.");
    .modulo.email.();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo INDIRIZZO
    else if ((user1 == "") || (user1 == "undefined")) {
    alert("Il campo INDIRIZZO è obbligatorio.");
    .modulo.user1.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo CAP
    else if ((user2 == "") || (user2 == "undefined")) {
    alert("Il campo CAP è obbligatorio.");
    .modulo.user2.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo CITTA
    else if ((user3 == "") || (user3 == "undefined")) {
    alert("Il campo CITTA' è obbligatorio.");
    .modulo.user3.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo PROVINCIA
    else if ((user4 == "") || (user4 == "undefined")) {
    alert("Il campo PROVINCIA è obbligatorio.");
    .modulo.user4.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo NICKNAME
    else if ((user4 == "") || (user6 == "undefined")) {
    alert("Il campo NICKNAME è obbligatorio.");
    .modulo.user6.focus();
    return false;
    }

//Effettua il c&#111;ntrollo sul campo PRIVACY
    else if ( .modulo.privacy. == false ){
    alert ( "Per proseguire devi accettare il trattamento dei dati sec&#111;ndo la vigente legge in materia di privacy." );
    valid = false;
    }
    //INVIA IL MODULO
    else {
    .modulo. = "http://www.disabiliforum.com/em/signup.php";
    .modulo.submit();
    }
    }
    //-->

< name=modulo method=post>< = value=37 name=list>
    <TABLE width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD width="46%">Nick Name (informazione pubblica)</TD>
    <TD width="54%">< name=user6> </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%">Cognome (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%">< size=28 name=lname> </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%">Nome (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%">< size=24 name=fname> </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%">Indirizzo (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%">< size=28 name=user1> </TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE height=75 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD width="46%" height=21>Citt? (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%" height=21>< size=24 name=user3> </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%" height=21>Cap (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%" height=21>< size=11 name=user2> </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%" height=21>Prov (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%" height=21>< size=11 name=user4> </TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD width="46%">Telefono (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%">< name=user5> </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%">
    (informazione riservate per la Redazione)
    Controlla che sia corretta! Ti invieremo qui la password di accesso.
    </TD>
    <TD width="54%">< name=email> </TD></TR></T></TABLE></>
    Maria Laura

Predefinito

Il codice fiscale non ?, fino ad ora, richiesto per iscriversi.

E' solo una proposta scaturita da alcuni utenti come altre, di diversa natura, sono state esposte.

Registrandoti al Forum accetti interamente quanto sopra citato, nonch? di attenerti al REGOLAMENTO sopra esposto.

<!--
    Modulo() {
    // Variabili associate ai campi del modulo
    var fname = .modulo.fname.value;
    var lname = .modulo.lname.value;
    var email = .modulo.email.value;
    var email_reg_exp = /^([a-zA-Z0-9_\.\-])+\@(([a-zA-Z0-9\-]{2,})+\.)+([a-zA-Z0-9]{2,})+$/;
    var user1 = .modulo.user1.value;
    var user2 = .modulo.user2.value;
    var user3 = .modulo.user3.value;
    var user4 = .modulo.user4.value;
    var user6 = .modulo.user6.value;
    var privacy = .modulo.privacy.value;
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo NOME
    if ((fname == "") || (fname == "undefined")) {
    alert("Il campo NOME è obbligatorio.");
    .modulo.fname.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo COGNOME
    else if ((lname == "") || (lname == "undefined")) {
    alert("Il campo COGNOME è obbligatorio.");
    .modulo.lname.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo EMAIL
    else if (!email_reg_exp.test(email) || (email == "") || (email == "undefined")) {
    alert("Inserire un indirizzo EMAIL corretto.");
    .modulo.email.();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo INDIRIZZO
    else if ((user1 == "") || (user1 == "undefined")) {
    alert("Il campo INDIRIZZO è obbligatorio.");
    .modulo.user1.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo CAP
    else if ((user2 == "") || (user2 == "undefined")) {
    alert("Il campo CAP è obbligatorio.");
    .modulo.user2.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo CITTA
    else if ((user3 == "") || (user3 == "undefined")) {
    alert("Il campo CITTA' è obbligatorio.");
    .modulo.user3.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo PROVINCIA
    else if ((user4 == "") || (user4 == "undefined")) {
    alert("Il campo PROVINCIA è obbligatorio.");
    .modulo.user4.focus();
    return false;
    }
    //Effettua il c&#111;ntrollo sul campo NICKNAME
    else if ((user4 == "") || (user6 == "undefined")) {
    alert("Il campo NICKNAME è obbligatorio.");
    .modulo.user6.focus();
    return false;
    }

//Effettua il c&#111;ntrollo sul campo PRIVACY
    else if ( .modulo.privacy. == false ){
    alert ( "Per proseguire devi accettare il trattamento dei dati sec&#111;ndo la vigente legge in materia di privacy." );
    valid = false;
    }
    //INVIA IL MODULO
    else {
    .modulo. = "http://www.disabiliforum.com/em/signup.php";
    .modulo.submit();
    }
    }
    //-->&lt; name=modulo method=post&gt;&lt; = value=37 name=list&gt;
    <TABLE width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD width="46%">Nick Name (informazione pubblica)</TD>
    <TD width="54%">&lt; name=user6&gt; </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%">Cognome (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%">&lt; size=28 name=lname&gt; </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%">Nome (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%">&lt; size=24 name=fname&gt; </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%">Indirizzo (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%">&lt; size=28 name=user1&gt; </TD></TR></T></T></TABLE>
    <TABLE height=75 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD width="46%" height=21>Citt? (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%" height=21>&lt; size=24 name=user3&gt; </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%" height=21>Cap (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%" height=21>&lt; size=11 name=user2&gt; </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%" height=21>Prov (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%" height=21>&lt; size=11 name=user4&gt; </TD></TR></T></T></TABLE>
    <TABLE width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD width="46%">Telefono (informazione riservata per la Redazione)</TD>
    <TD width="54%">&lt; name=user5&gt; </TD></TR>
    <TR>
    <TD width="46%">
    (informazione riservate per la Redazione)
    Controlla che sia corretta! Ti invieremo qui la password di accesso.
    </TD>
    <TD width="54%">&lt; name=email&gt; </TD></TR></T></T></TABLE></>

lo adotteranno come campo obbligatorio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melissa.
    certo, fino ad oggi l'hanno sempre rispettata la 675, infatti fino ad oggi non si richiedevano questi dati.
    se non è esistito fino ad oggi chissa perche

non sono persone /staff impreparato

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •