Cookie Policy Privacy Policy NUOVA PROCEDURA REGISTRAZIONE FORUM - Pagina 3

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 135
    Junior Member
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Tersicore62, ringrazio per le risposte. Ma per quel che riguarda il punto 1 non credo di essere stato disattento, forse mi sono spiegato male. Pertanto:

La proceduradescritta Ŕ regolarmente fattibile da me, ma non da un nuovo iscritto (intendo dire persona fisica che non Ŕ mai entrata nel sito). Io, giÓ iscritto come clazz, domani posso reiscrivermi, senza commettere irregolarita', come, che so', pincopallino. Sarei pertanto tiolare di due nicks.

Per quanto riguarda la legge sulla sostituzione di persona..... non sono un legale eppertanto il mio pensiero vale poco.Pero' non riesco acapireperche' finora non era necessariofornire i nostri dati anagraficie ci siamo tutti nascosti dietro a dei nicks.La distinzione Ŕ abbastanza sottile.... forse bisognerebbe avere una preparazione legale....
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicitÓ non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

2.      

Senior Member L'avatar di sergiostefano
    LocalitÓ
    catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walb

Gentili utenti,
    a motivo dei molti disagi che avete potuto voi stessi verificare nel forum siamo costretti a chiudere le iscrizioni automatiche.

Da oggi, e a tempo indeterminato, si rende necessario un cambiamento nella procedura d'iscrizione.
    In negativo questo significher? qualche meccanismo in pi¨ per poter entrare a far parte della comunit? virtuale, ma allo stesso tempo permetter? alla redazione di poter controllare meglio il forum.

Tale procedura riguarda ESCLUSIVAMENTE le nuove iscrizioni.

L'iscrizione avverr? compilando il nuovo form, che entro le 18.00 di oggi vi sar? segnalato, cliccabile anche in alto a destra.

Obbligatorio indicare i seguenti dati:

- nome e cognome
    - nick scelto
    - mail di riferimento
    - indirizzo privato (via, cap, citt?)
    - numero di telefono

Altre info potranno essere inserite a piacere dal neoiscritto una volta attivata la registrazione, che sar? a cura della redazione. Una mail di conferma con la password verr? spedita all'indirizzo indicato. Tale conferma arriver? mediamente entro le 24 ore dalla compilazione del forum, escludendo i fine settimana.

In ogni caso i dati che verranno inseriti NON saranno di dominio pubblico, bens˛ sono la richiesta minima per poter accedere al servizio Forum-chat, ma verranno gestiti nel massimo rispetto della privacy, secondo le norme in vigore.

Augurandoci che questa misura possa ottenere gli effetti sperati, ci scusiamo per l'inconveniente, specialmente verso i nuovi frequentatori del forum.

La redazione di Disabili.com

aggiungo
    codice fiscale che e univoco
    che verifica esattamente il campo assegnato a nome ,cognome ,data di nascita e citt?Edited by: sergiostefano

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Secondo me Ŕ una decisione necessaria, scusa steve ma tu a telecom, wind, fastweb, tin, tiscali,enel, acea,omnitel,e per iscriverti ad internet non fornisci i tuoi dati personali? e loro ti garantiscono che non li' usano? mmm... sei cosi' tanto sicuro? io tranquillamente fornisco i miei dati quando so che non ho problemi con i servizi, e poi parliamoci chiaro se il signor LINX non avesse continuato giocando con tutti noi non si sarebbe arrivati a questo, ora questa cosa pu? stare bene oppure no.
    Kris

*░*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtÓ... come se fosse un sogno...*░*

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Concordo pienamente con sergio stefano , inventare un nome ed un cognome e' facilissimo, un codice fiscale un tantenilello meno e comunque non alla portata logica di tutti
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Alberto, personalmente ritengo che sarebbe meglio che la nuova procedura fosse applicata anche per coloro che si sono giÓ iscritti e, non volendo azzerare il database, in alternativa potreste informare tutti gli scritti, tramite invio di una e-mail, comunicando loro che l'iscrizione verr? annullata qualora entro, per esempio 10 gg, non viperverranno i dati da voi richiesti.

Valuta tu...

Concordo sulla necessit?, Maria Laura. Per? il termine perentorio dei 10 gg mi sembra un po' eccessivo. Supponiamo che qualcuno vada in vacanza 15 gg. Quando torna si troverebbe bannato. Allora io proporrei l'invio di una mail con la richiesta di ricevuta di ritorno, e da quel momento farei partire i 10 gg (anche meno magari). E' chiaro che la redazione deve essere sicura che gli interessati abbiano ricevuto la mail. Io non ho problemi a fornire i miei dati alla redazione (li conosce mezzo mondo, quindi uno pi¨ o meno non fa differenza).... l'importante Ŕ che serva veramente.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergiostefano
    Citazione Originariamente Scritto da walb

Gentili utenti,
    a motivo dei molti disagi che avete potuto voi stessi verificare nel forum siamo costretti a chiudere le iscrizioni automatiche.

Da oggi, e a tempo indeterminato, si rende necessario un cambiamento nella procedura d'iscrizione.
    In negativo questo significher? qualche meccanismo in pi¨ per poter entrare a far parte della comunit? virtuale, ma allo stesso tempo permetter? alla redazione di poter controllare meglio il forum.

Tale procedura riguarda ESCLUSIVAMENTE le nuove iscrizioni.

L'iscrizione avverr? compilando il nuovo form, che entro le 18.00 di oggi vi sar? segnalato, cliccabile anche in alto a destra.

Obbligatorio indicare i seguenti dati:

- nome e cognome
    - nick scelto
    - mail di riferimento
    - indirizzo privato (via, cap, citt?)
    - numero di telefono

Altre info potranno essere inserite a piacere dal neoiscritto una volta attivata la registrazione, che sar? a cura della redazione. Una mail di conferma con la password verr? spedita all'indirizzo indicato. Tale conferma arriver? mediamente entro le 24 ore dalla compilazione del forum, escludendo i fine settimana.

In ogni caso i dati che verranno inseriti NON saranno di dominio pubblico, bens˛ sono la richiesta minima per poter accedere al servizio Forum-chat, ma verranno gestiti nel massimo rispetto della privacy, secondo le norme in vigore.

Augurandoci che questa misura possa ottenere gli effetti sperati, ci scusiamo per l'inconveniente, specialmente verso i nuovi frequentatori del forum.

La redazione di Disabili.com

aggiungo
    codice fiscale che e univoco
    che verifica esattamente il campo assegnato a nome ,cognome ,data di nascita e citt?

quella del codice fiscale mi sembra una buona idea...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Diony
    Guest

Predefinito

Permettetemi di sottolineare un piccolo particolare... Non vi dice nulla il fatto che bisogna attendere 24 ore per essere iscritti? Mah... Certo che se si vaa cercare il pelo nell'uovo c'Ŕ sempre qualcuno che lo vuole trovare a tutti i costi... L'importante comunque che la Redazione abbia gli strumenti idonei per tenere a bada chi tanto sconsideratamente se ne frega del civile convivere. Non mi risulta che la stragrande maggioranza degli utenti si iscriva con intenzioni e atteggiamenti alla Nadia Desdemona Lioce mi pare...

Administrator
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Si l'uso del codid fiscale costituisce giÓ uncontrollo a monte abbastanza serio (si possono inventare i dati ma devono essere coerenti tra loro... e non Ŕ proprio facile), in questo caso bisognerebbe far inserire anche luogo e data di nascita e magarifare un programmino che faun controllo di coerenza suidati.

Si pu? valutare. Non vorrei che poi la cosadiventasse troppo vincolante... Mah vediamo.

Spero che venga apprezzato l'impegno, la situazione era diventata ingestibile e l'unica soluzione tecnicamente realizzabilein tempi brevi Ŕ sembrata questa forma di registrazione "semi-automatica": questa nuovaprocedura comunque ci costringer? a controllare uno per uno tutti gli iscritti... con un notevole investimento di tempo!

PS: Forse per una volta sono riuscito a scontentare assieme Francesca, che trover? un bel lavoro extra al ritorno dalle vacanze,e il mio amico Severino...Edited by: administrator

Junior Member
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Creare un codice fiscale corretto Ŕ roba da ragazzi.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicitÓ non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

New Entry del Forum

Predefinito

Vero basta cliccare su www.comuni.it/servizi/codfisc/ inserire
    dei dati fasulli e far calcolare il codice fiscale. Semplice vero?

Diony
    Guest

Predefinito

Certo che si Clazz... E' vero! E' molto pi¨ semplice che tagliare i fili del telefono di un matto.

Sono pienamente d'accordo. Ma Ŕ anche giusto che la Redazione non diventi lo zimbello di Severino Villa tanto per intenderci.

Diony

Junior Member L'avatar di mavialia
    LocalitÓ
    Puglia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Clio
    Vero basta cliccare su www.comuni.it/servizi/codfisc/ inserire dei dati fasulli e far calcolare il codice fiscale. Semplice vero?

Sarebbe una truffa.

mavialia.Edited by: mavialia
    mavialia

\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"

Senior Member L'avatar di sergiostefano
    LocalitÓ
    catania

Predefinito

Vero basta cliccare su www.comuni.it/servizi/codfisc/ inserire dei dati fasulli e far calcolare il codice fiscale. Semplice vero?
    e no!

poi si passa per la famosa legge in cui si :

Dichiara, inoltre, di essere a conoscenza che, ai sensi dell'art. 75 del DPR n. 445 del 2000, qualora dal controllo delle dichiarazioni qui rese emerga la non veridicit? del contenuto della <B style="COLOR: black; : #a0ffff">dichiarazione[/B], sar? conseguennte al provvedimento emanato sulla base delle <B style="COLOR: black; : #a0ffff">dichiarazione [/B]<B style="COLOR: black; : #99ff99">mendace[/B].

con l'aggravante di una creazione di un codice fiscale (che corrisponde ad una persona!)

non Ŕ poko sai!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Domanda: possibile che per una persona si debba mettere in moto un cambiamento in un forum cosi' importante? Non sarebbe sufficente bannare continuamente , avendone la certezza. il disturbatore? Mi sembra eccessivo prendere provvedimenti cosi' complicati........appena aperto il nuovo forum. Sembrerebbe come aver varato un transatlantico e dopo 100 metri..........affonda

New Entry del Forum

Predefinito

Forse sono io che non mi spiego. Certo che lo so che sarebbe una truffa
    mavialia e sergio. Stavo soltanto dicendo che quasi nessun sistema ?
    esente da fallacit? se ci sono le intenzione di aggirarlo. Come dicevo
    prima forse solo le impronte digitali

Rilassatevi

New Entry del Forum

Predefinito

Sibilla il Titanic?

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    LocalitÓ
    Milano - cittÓ -

Predefinito

Considerato che la redazione richiede il numero di telefono, anche se non ha specificato se quello di casa od il cellulare (io obbligherei ad inserire entrambi), con un controllo telefonico i dubbi dovrebbero svanire.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di mavialia
    LocalitÓ
    Puglia

Predefinito

Non ho assolutamente nulla da nascondere, ma il paragone con l'iscrizione a Telecom o Enel ecc. non regge, perche' a loro i dati personali servono per inviare le bollette di pagamento...cosa che qui,TESTATA GIORNALISTICA,non avviene ancora eheheh

Tuttavia proporrei alla Redazione di spulciare ed eliminare i doppi, tripli ecc nick....QUELLI CHE DANNO FASTIDIO E CHE HANNO PORTATO A QUESTA DECISIONE.

Poi per i nuovi iscritti APPLICARE la nuova modalita' di registrazione,(ma eviterei anche questo ).

Credo pero' che, a questo punto,MOLTI NUOVIRINUNCERANNO ad iscriversi , CON UN CONSEGUENTE CALO DI REGISTRAZIONI....i dati personali vanno dati solo quando e' INDISPENSABILEed esclusivamente in alcuni casi.

Io sono iscritta a vari Siti , ma NESSUNO DI ESSI mi ha chiesto, per la registrazione, di fornire I MIEI DATI PERSONALI....ma solo NICK E PASSWORD.

ERGO.....

Lo dico gia' fin d'ora....che NON DARO' I MIEI DATI PERSONALI, anche per una QUESTIONE DI PRINCIPIO,oltre che di PRIVACY....mi spiace...vorra' dire che, SE SARA' INDISPENSABILE, RINUNCERO' ALLA MIA REGISTRAZIONE.....anche se sono registrata fin dal .....

*****13Agosto2002*****

UNA " VETERANA " ....come dice Tersicore.

CHIEDEREI INOLTRE...

ALLA REDAZIONE

DI AGGIUNGERE CHE, SE QUALCUNO , PER NON AVER DATO I PROPRI DATI ENTRO 10 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL'EMAIL, DOVESSE "ISCRICRIVERSI " COME "NUOVO UTENTE" , USASSE IL *PRIMO NICK DELLA REGISTRAZIONE ORIGINARIA* , onde evitare cheCOSTUI/COSTEI SI APPROPRI DI.....

"NICK ALTRUI" .....SPACCIANDOSI PER CHI NON E'....

GRAZIE.

Ciao.

mavialia

Edited by: mavialia
    mavialia

\" Se fai del bene dimenticalo, se fai del male ricordalo \"

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sibilla il Titanic?

Per me il forum e' piu' grande.

Conosci un altro transatlantico di piu?

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    LocalitÓ
    Milano - cittÓ -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    Concordo sulla necessit?, Maria Laura. Per? il termine perentorio dei 10 gg mi sembra un po' eccessivo.

Fabrizio, io ho scritto... per esempio

Sono pienamente consapevole che siamo in periodo di vacanza e quindi 10 giorni possono apparire un po' pochi.

Ver? altres˛ che questa iniziativa pu? slittare a settembre, onde ovviare al "problema" ferie.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •