Ciao a tutti, sono la mamma di Martina, sono nuova del forum e si vede... Vorrei sapere se c'è qualche altro genitore di bambino affetto dalla stessa patalologia della mia Marti, non mi piace elencare i problemi perche' prima mi piacerebbe dirvi del sorriso bellissimo, degli occhioniche parlano e della forza che ha una bimba di nove anni che spesso si trova a dovere "spingere mamma e pap?" perchè si sentono stanchi. Martiha una grave tetraplagia spastica, ci muoviamo in carrozza e ci "intendiamo" a sguardi e occhiatacce !! Ultimamente (da circa tre anni ... aiuto !!)ha molte difficolta' a dormire, si sveglia continuamente con urla e pianti e bruttissime smorfie di dolore. E' stato fatto l'intervento allo stomaco per il reflusso, ed inserita la pompa x infusione di baclofen, i vari EEG non hanno evidenziato particolari problemi, in piu' e' in terapia con depakin da sempre, evidentemente non è solo questo.Se ci fosse qualcuno che avesse qualche consiglio da darci ve ne saremmo molto grati.. non dormire fa diventare "brutti" fuori.. ma soprattutto dentro. Un bacio a tutti e volevo dirvi che sono felice di avervi trovato. ciao simona

allora ... si facciamo regolarmante gli esami e dosaggi anche perche' Marti ha un diabete insipido che la porta spesso ad avere scompensi elettrolitici, in queste settimane si sta valutando la possibilit? anche di cambiare od inserire altri farmaci antiepilettici... Gli episodi si ripetono tutte le notti, solo a volte qualche volta in meno (ma non siamo riuscitia collegare l'evento asituazioni particolari).Io penso molto allo stomaco anche se l'intervento è stato fatto forse non e' abbastanza. Intanto riprovo a segnare tutto come mi hai consigliato, forse a rileggerle le cose noti particolari nuovi. Noi abitiamo in provincia di Modena, cerchaimo di partire per le ferie la prox settimana, abbiamo provato la novita' del camper anche se non abbiamo ancora ben chiaro come salire e scendere con carrozza al seguito e sorellina piccola... ma abbiamo voglia di provarci .. ci sar? da ridere (piangeremo alla notte quando nessuno dormir?...
) intanto ti ringrazio per i consigli e mi piacerebbe conoscervi tuttti meglio.Un bacio / simona

, Elena la sorellina più piccola non tace mai e Sandro il pap? avr? i capelli diritti.. a sul camper c'è un grosso girasole sul cruscotto ... come se in giro ci fossimo solo noi, ma tanto la gente ci guarda ugualmente, mi divertir? di più pensando che magari è qualcuno di voi che sta solo cercando di capire se siamo noi anzich? avere la certezza che quelli che ci guardano con aria "instupidita".. .. sono proprio stupidi..
n Chiara, sono andata a trovarla due volte , è stupenda e il suo Simone ????????? un'angelo , bello biondo, furbo e in sintonia con la sua grandeeeeeeeeeeeeeeeeee mamma.