Visualizza Risultati Sondaggio: ...della spesa giornaliera alimentare...
- Partecipanti
- 23. Non puoi votare in questo sondaggio
Tweet |
Discussione: Dove fate i vostri acquisti?
-
30-11-06, 14:09 #1jasminGuest
Mi è capitato, qualche sera fa, di andare in un supermercato Lidl, che di solito non frequento ed ho visto che ci sono prodotti buoni a prezzi molto vantaggiosi, cosa ne pensate dei prodotti (soprattutto alimentari) in vendita nei discount?
-
-
30-11-06, 14:16 #2
-
30-11-06, 14:18 #3
Jasmin, mi hai quasi letto nella mente.
Oggi, avendo girato ben 3 supermercati per riuscire ad acquistare il latte per mio figlio, avevo pensato di aprire un sondaggio, limitatamente alle catene di distribuzione più note, per sapere qual'? quella preferita per lo shopping.
Per me quella più fornita è L'Esselunga.Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
30-11-06, 14:22 #4
-
30-11-06, 14:24 #5
sotto casa mia tra discount e supermercati c'è ampia gamma:
pim, standa, gs, todis, tuodiscount .....
sfortunatamente il lidl manca (lidl è un discount tedesco)
la mia spesa si divide tra supermercato (Pim perchè più vicino e con maggior assortimento) e discount (todis, che secondo me tra tutti è quello di qualit? migliore); per la frutta e la verdura direttamente al mercato rionale.
Insomma...la mia spesa è uguale al giro del raccordo anulare!!
il fatto è che alcuni prodotti non possono essere sostituiti da quelli dei discount (pasta, acqua minerale, olio, pannolini, carne)
ovviamente la qualit? dei prodotti del discount (soprattutto il reparto orto-frutta ) dipende anche dalle capacit? di gestione dei proprietari.
Da Lidl ad esempio si possoo trovare prodotti di marca in offerta...attenzione per? a controllare prima la data di scadenza!(spesso molto vicina a quella di acquisto)
nomina sunt consequentia rerum
-
30-11-06, 14:50 #6jasminGuest
Beatrice.</span>..Pim? ..ma non è Pam? ..nei mercatini rionali non so se c'è questo grande risparmio, forse una volta.
Maria Laura</span>, Esselunga al Centro non c'è...almeno non nel Lazio, ma ne ho sentito parlare sempre bene.
Paola</span>, alla Lidl ho notato che c'è una grossa affluenza di stranieri, non so se è solo per i prezzi o per determinati prodotti tipici che non si trovano in altri supermercati, alcuni prodotti sarei curiosa di provarli.
Comunque la differenza di prezzo tra discount e non discount è notevole e credo che siano tante le persone che si stanno riversando verso di essi per la spesa alimentare.
-
30-11-06, 14:53 #7
Solitamente mia madre e quando posso anche io facciamo il giro mattutino sulle rive della laguna, dove i pescatori di fiduciavendono il pesce appena pescato prima di portarlo alle pescherie(il pesce è il medesimo solo cresce di prezzo nei negozi), per quanto riguarda le verdure e la frutta li prendiamo nei banchi del mercato solo per il pane, carne e dolciumi vari ci rivolgiamo al negozio di fiducia.Sostanzialmente utilizziamo il mercato di fiducia, vivendo in una realt? diversa dalle metropoli, per cui ho votato per mercato rionale dove comunque ci son prodotti di qualit? ottima. Edited by: BILANCINETTA85
-
30-11-06, 14:53 #8
Io ai discount alimentari non ci vado mai.
Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
30-11-06, 14:59 #9jasminGuest
Eppure sono convinta che non ci sia una grossa differenza di qualit?, forse la differenza che paghiamo è quella della pubblicit? nei confronti dei prodotti famosi.
-
30-11-06, 15:02 #10
Infatti molto spesso per esempio per quel che riguarda i dolci ci son biscotti ecc.. di marca poco conosciuta di gran lunga migliori di quelli sponsorizzati in tv, anche per gli yougurt.
-
30-11-06, 15:04 #11jasminGuest
Vale, deve essere molto caratteristico fare la spesa dalle tue parti, in laguna..
-
30-11-06, 15:08 #12
Si è bellissimo quando vado fuori citt? specie all'estero mi manca moltissimo, amo la vita tranquilla e intima di questi posti non amo il caos delle metropoli, lo sopporto solo per ferie non potrei viverci.
-
30-11-06, 15:20 #13
Thanked: 0Voi donne mi stupite. Riguardo i prodotti alimentari Supermercati-Discount se anzich? guardare le marche osservaste dove un alimento, per esempio i barattoli di pelati, è preparato e inscatolato avreste molte sorprese. Mi riferisco al nome della fabbrica</span> e la citt?</span>. Nessuno stupore, quindi, se il barattolo dei pelati della Gennariello Sciosciammocca</span>, che magari costa 20 centesimi, fuoriesce dalla stessa azienda che partorisce i più famosi De Rica</span>, Cirio</span> e via dicendo, che costano più del doppio se non di più.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Cosò è per la pasta e per una miriade di altri prodotti. Questo per dire che una azienda che produce e inscatola pomodori pelati non serve solo un marchio. La differenza del prezzo la fa, appunto, il marchio.
Alcuni supermercati propongono dei prodotti con il proprio marchio che costano meno (per esempio il SuperAl</span>): se guardate dove sono stati preparati e confezionati capirete molte cose (la pasta Assuntina</span> è prodotta insieme alla Voiello</span> e Buitoni</span>, ma costa meno della metà). So queste cose perchè ho un parente 'introdotto'.<br style="color: rgb(0, 0, 51);"></span>
<font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">_Leon_ </font> - email
-
30-11-06, 15:21 #14
Originariamente Scritto da jasmin
Jasmin esiste pure pim www.supermercatipim.it!
Bila ai mercati se vai negli orari giusti c'è parecchia convenienza!
Per quanto riguarda la presenza di stranieri almeno qui a Roma la maggior parte di persone dell'est "bazzica" l'eurospin
Tersy ho notato che alcuni prodotti (non di marche famose)presenti nei discount sono vendute anche nei supermercati (ovviamente a prezzo maggiorato)
-
30-11-06, 15:44 #15
Originariamente Scritto da _Leon_
Confermo...del resto vale anche per tante marchein farmacia...
Ad esempio tutto ciò che fa la Chicco raramente è prodotto dalla Chicco,ma da piccole industrie che fanno pagare molto meno i prodotti da loro direttamente venduti...
L'assurdo lo siha quando,volendo produrre in proprio alcuni prodotti prima solo commercializzati,le grandi marche,producono prodotti qualitativamente inferiori a quelli dei gruppi deputati prima alla produzione da loro stessi...
Ehehehe
Cmq da qualche anno compro parecchie cose al discountFort?,che si trova solo inSicilia.A volte si trovano anche prodotti di marca a prezzi competitivi.Altri sono prodotti che vengono da paesi della comunit? europea con prezzi nettamente inferiori ai nostri e non sempre qualitativamente inferiori.
CiaoState calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
30-11-06, 15:52 #16
ci sono prodotti che ahime al discount non si possono proprio acquistare
la prima cosa che mi viene in mente è la pasta: dentro cruda e fuori scotta. oppure la mozzarella: buona solo se freschissima, scade addirittura qualche giorno prima della "data impressa sul fondo"
tra i generi non alimentari annovero gli assorbenti: inutilizzabili....? come non averli ma non perchè non li senti....
ho notato quanto conti a volte acquistare prodotti di marca coi pannolini: i pampers reggono anche le peggiori "sconquassate"....le altre marche lasciano a desiderare....
infine un appunto sui prodotti chicco (dei quali sono fiera sostenitrice): sono tutti "marchiati" artsana, azienda che si occupa di articoli sanitari e che produce prodotti di ottima fattura.
Mi è bastato fare il raffronno tra il passeggino di Gabriele (chicco) e quello della cuginetta (peg-perego) per notare come spesso un centinaio di euro di più fa la differenza.
-
30-11-06, 16:04 #17
Thanked: 1Panorama ed Auchan per alcune cose, Lidl,Todis e PAM (Salv?) per altre, soprattutto alimentari.
Ma sotto casa c'è solo l'imbarazzo della scelta, ad aver tempo, e voglia,penso che potrei avere tutto il meglio a prezzi bassissimi!
-
30-11-06, 16:13 #18
Thanked: 15supermercato normalmente quello sottocasa D? XDI oppure CRAI per frutta e verdura mercato rionale davanti a casa , raramente ipermercati dove si trova di tutto ,ma è un manicomio dopo un po' non vedo l'ora di uscire per lo stress
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
30-11-06, 16:23 #19
Dove fate i vostri acquisti?
Dal pizzichettaro!!
-
30-11-06, 17:13 #20jasminGuest
Originariamente Scritto da paoletto51
..e freselle?...
</span>
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Handylex è un sito da consultare in merito
Compatibilità pensione di...