Cookie Policy Privacy Policy ho bisogno di un esperto..... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
    Novellino del Forum

Predefinito

Gli esseri umani hanno uno spirito innato di adattamento, te la
    caverai... pensa che io, il 5.8.05 partir? in treno per Monaco
    (Germany), da Milano, e ci impiegher? 7h e 15 min... lo spirito di
    adattamento? Beh, sono tetraplegico e partir? da solo e senza
    cateterismo!!! A Monaco ci sar? la mia fidanzata, pronta ad assistermi
    e ad amarmi.

\"Sarei terra arida e sabbiosa, se non ci fossi tu, sarei polvere nel vento che si trascina senza volontà\"

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Bellissimo Libero di Volare!!! buona vacanza!!
    Jessica
    le lacrime sono il ghiaccio dell\'anima che si scioglie...

Novellino del Forum

Predefinito

Altrettanto Jessica

\"Sarei terra arida e sabbiosa, se non ci fossi tu, sarei polvere nel vento che si trascina senza volontà\"

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao liberidivolare....

finalmente anche io sono in ferie, non andr? in giro ma mi godr? un meritato riposo dopo anni di lavoro ininterrotto......

?vero, lo spirito di adattamento che l'uomo ha, come del resto qualsiasi essere vivente, è veramente formidabile;

ogni giorno ne scopro una nuova......

non nego per? che ricordando i numerosi input che mi avete mandato sono in grado di risolvere più velocemente alcuni problemi "pratici" e vi ringrazio tutti.

l'uomo è una macchina perfetta, ogni volta che si rompe un pezzo poi se ne sente la mancanza.....? vero che le mani sono indispensabili, ma è vero che ogni pezzo di noi è indispensabile....

sai ultimamente mi sforzo di pensare come vedevo prima,come vedono le persone che vedono, io non lo ricordo più...........

un bacione a tutti e buone vacanze!!!!!
    nb

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Vediamo? gli altri amici ti hanno dato dei consigli pratici per la mobilit? in casa o per strada?
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Mi sembra di capire che hai anche problemi di vista? anche se non so quanto sia il tuo residuo visivo posso rassicurarti che per gli ipovedenti ci sono innumerevoli ausili per la lettura? dai videoingranditori portatili o da tavolo alle micro penne scanner ai telefonini dotati di sintesi vocale o cordless che ti leggono vocalmente il numero del chiamante che viene visualizzato a display? anche per molti di questi ausili è possibile visionarli e averne una consulenza per il singolo caso presso l?ANS (Associazione Nazionale Subvedenti)? si trovano a Milano? non sapendo dove ti trovi ti consiglio di visionare sempre che tu ne sia interessata il loro sito, so che comunque si rivolgono a loro un po? da tutta Italia.

http://www.subvedenti.it/

non credo che tu sia ipovedente grave, ma fatti un giretto sul sito, vedrai che ci sono molte belle cosine per facilitarti la vita? molte sono anche comprese nel nomenclatore!

Baciotti!
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Apprendista del Forum

Predefinito

marachella credi male......

riguardo all'ipovisione sono molto informata poich? ho un residuo visivo inferiore a un trentesimo......

quindi gli ausili riguardanti il problema visivo già li ho poich? senza quelli non potrei nemmeno utilizzare il pc invece, il mio lavoro attuale è esclusivamente su pc. Grazie alla ASL perchè tra l'altro sono ausili costosissimi e sofisticatissimi sono dei mini computer....

Tra l'altro colgo l'occasione per sottolineare un fatto:

mi sembra di notare che la stragrande maggioranza dei disabili in questo forum abbia problemi motori....mentre non vedo nessuno che in qualche maniera faccia trapelare disabilit? sensoriali come quelle che riguardano la vista.....non è unacritica, ma l'ipovisione è una realt? ancora molto sconosciuta prima esisteva il cieco o quello che ci vede, nwssuno si è mai posto il problema di chi è sulla linea di confine tra il buio e la luce, anzi più buio che luce.....

Siamo in tanti, i sub vedenti sono un popolo numeroso e nascosto....

L'ipovisione ha molteplici sfacettature, c'è gente che vede come attraverso il buco della serratura, per esempio, chi ha il glaucoma;la loro caratteristica è quella di sbattere contro pareti o persone, spesso vengono additati per maleducati o distratti; altri come me vedono come attraverso una nebbia fitta, molto fitta per esempio chi come me ha problemi di corneae retina. (per esempio la retinopatia del prematuro che nel mio caso si è poi accavallata alle ulcere corneali)

Poi le capacit? di adattamento come dice baausard sono veramente tante.

Attualmente io sono in una fase di transizione, è per questo che chiedo consigli agli "esperti" infatti oltre al problema visivo si aggiunge quello della CIDP, è una neuropatia che fa perdere la sensibilit? e il movimento ai muscoli volontari delle gambe e delle braccia ed è poi stata anche la causa delleulcere corneali.

Ma non volevo parlare di me, ma volevo dire che spesso si associa la disabilit? alla carrozzina, ma non è solo così ci sono migliaia di persone in difficolt? che apparentemente possono sembrare le persone più sane di questo mondo. Non so se questo è il sito giusto, ma credo che se chi come mevenisse fuori esponesse le proprie difficolt?, forse l'isolamentodovuto alla non comprensione del problema vienea cessare.

Su unaltro post già avevo scritto ...per esempio sono state fatte rampe per le carrozzine, ma mai nessuno si è posto di fare le indicazioni stradali, o i numeri dei tram, o i semafori che hanno un segnale sonoro corrispondente ai diversi colori....qualcosa è stato fatto ma veramente poco.....

nb

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah ecco non avevo capito che avevi anche problemi di vista. Certo
    questo complica di molto le cose, disabile motorio e sensoriale insieme
    e' complesso.

In effetti e' cosi', per i disabili sensoriali si e' fatto troppo poco,
    i percorsi per non vedenti sono come dire "a macchia di leopardo", poi
    quando, come il caso di qualche mese fa in una stazione della metro di
    Roma un cieco e' caduto sui binari ed e' stato schiacciato dalla metro,
    allora si accorgono del problema. E poi sarebbe essenziale che i
    marciapiedi fossero liberi, ma parcheggiano motorini, buche sul
    marciapiede...

Mah...abbiamo ancora molto da fare per i "sensoriali"....

Comunque qui ci sono alcuni disabili sensoriali , ad esempio Marachella
    che e' cieca, suo figlio Coccolino ipovedente, fino a un po' di
    tempo fa c'era Sofia "blindsight" sordocieca,anche Abrama e'
    ipovedente, poi ci sono vari sordi...insomma non ci facciamo mancare
    niente...

Pero' e' vero, quando si pensa alla disabilita' viene subito in mente
    la carrozzina, e le misure che vengono prese sono in maggior parte per
    chi e' in carrozzina...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao baausard

ti voglio bene..!!!!!!

non so perchè, ma ho la sensazione di essere capita o meglio forse capti al volo il problema e lo risolvi praticamente

effettivamente il problema della vista non è la prima cosa che dico, parlarne mi crea ancora problemi perchè è un boccone ancora non completamente digerito.

Effettivamente ho scoperto una infinit? di amici virtuali, e chissò se in futuro alcuni potranno diventare anche in carne e ossa, che insieme a me condividono gioie e dolori di una vita diversa, ma sotto certi versi quasi più divertente.....

l'unione fa la forza
    nb

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •