Cookie Policy Privacy Policy bollo auto

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: bollo auto

New Entry del Forum

Predefinito

Io e mio marito abbiamo una macchina cointestata dove il primo intestatario è mio marito che ha fiscalmente a carico nostro figlio(disabile)al 100%, ha fatto richiesta per l'esenzione del pagamento del bollo ed è stata rifiutata perchè la macchina è intestata anche a me, premetto che anche io sono a carico di mio marito e che mio figlio è minorenne, nella motivazione c'era citata una dicitura che non ho ritrovato nella legge ovvero che l'esenzione spetta al disabile o ai genitori che abbiano entrambi a carico il figlio al 50% ciascuno.

Qualcuno sa darmi indicazioni precise in merito?

Premetto che prima di cointestare l'auto mi ero informata sia all'ACI che all'ufficio delle entrate per sapere se creava qualche problema la doppia intestazione e mi era stato assicurato di no!!!!

Grazie, Barbara

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Un mio consiglio è quello di ritornare all'ufficio delle entrate, spiegare di nuovo il vostro problema, perche' a volte si possono trovare degli operatori che non sono al corrente di certe leggi...

Cordialmente m.g

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

cliccate sul mio sito vi è tutta l'informativa nelle informazioni utili alla voce agevolazioni per disabili saluti,marina

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Purtroppo ho saputo perchè non è stata accettata!!! La regione Toscana ha approvato una normativa che esclude la cointestazione dell'auto per la quale si chiede l'esenzione bollo a meno che siano i genitori che hanno il disabile a carico ognuno al 50%.

Ho fatto domanda di riesame e aspetto la risposta come sempre le informazioni non sono arrivate in tempo come dovevano!!!

Grazie a tutti

New Entry del Forum

Predefinito

ma Barbara tuo figlio è maggiorenne?
    Giò

Junior Member

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

scusata!

io sto per mollare mio marito e siccome lui non vuole per ricattarmi ha preso la macchina che sto pagando a rate io. lui dice che la macchina anche sua in quanto al momento di sposarci abbiamo la condivisioni dei beni. Io l' ho comprata sfuttando la legge per i disabili a nome mio; avr? qualche possibilit? di prendermela?</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Barbara, hai provato a chiedere a un avvocato??

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •