Cookie Policy Privacy Policy TORTI, CATTIVERIE....SAI DIMENTICARE?

Visualizza Risultati Sondaggio: riesci a dimenticare il male che ti ha fatto qualcuno?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NO, non dimentico ed alla prima occasione mi vendico

8 27.59%
  • SI, dimentico subito e resto comunque amica di quella person

1 3.45%
  • dipende ..cerco di dare un’altra possibilitÓ

7 24.14%
  • Ho bisogno di tempo..molto tempo...poi chissÓ...

6 20.69%
  • Ignoro o ironizzo e non mi faccio condizionare la vita

7 24.14%

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47
    jasmin
    Guest

Predefinito

Come reagite di fronte ai torti ed alle cattiverie delle persone nei vostri confronti?

Edited by: jasmin

2.      

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

azz Jasmin sicuramente dipende dalle persone e dai torti..n so rispondere

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

io riesco a dimenticarli. Se cosý non fosse non riuscirei a vivere. Sarebbe come aggiungere un peso a quello che c'Ŕ giÓ... uei, sono disabile motorio io!Se mi porto un peso anche dentro...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    LocalitÓ
    Milano - cittÓ -

Predefinito

No, non dimentico e nemmeno perdono.

Non mi vendico nemmeno, ma non mi vergogno a dire che quando sono venuta a conoscenza di eventi negativi che hanno colpito chi mi ha fatto un grave torto come, per esempio, una crisi economica, ho gongolato.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Io ho risposto Jasmin..c'Ŕ un proverbio che dice "</span></font>siediti sulla sponda del fiume e aspetta che passi il suo cadavere"</span></font>
    </span></font>
    <font color=BLUE><font size=\"2\"><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Uno l\'autoritÓ ce l\'ha fino a che non Ŕ costretto ad esercitarla.</font></font></font>

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Per vivere bene con se stessi e con gli altri o dimentichi o ignori

vendicarsi non aiuta nessuno

personalmente di torti gravissimi non ne ho mai ricevuti ma conoscendomi dimenticherei e perdonerei solo cosi continuerei serenamente la mia vita

Aly81
    Guest

Predefinito

In genere se subisco un torto o vengo ferita, non dimentico. Ho bisogno di tempo, di molto tempo, poi chiss˛, ma non Ŕ comunque detto che io riesca a perdonare la persona o le persone da cui ho subito il torto o sono stata ferita. Tendo a non dimenticare, ma non sono una persona vendicativa o rancorosa, per? faccio molta fatica a dimenticare o a tornare sui miei passi una volta fatti in una direzione o nell'altra. Se chiudo una porta verso una persona, per carattere Ŕ molto difficile che io lariapra,non succede quasi mai.

La vendetta Ŕ un piatto che va gustato freddo, ha detto qualcuno. Non sono vendicativa, ma gongolose vengo a sapere cheuna persona da cui ho subito un torto o sono stata ferita o traditaha un problema di qualsiasi natura.

All'inizio c'Ŕ la rabbia, poi subentra l'indifferenza che secondo me Ŕ la miglior arma quando si vuol far male ad una persona.Edited by: Aly81

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Una possibbilit? sempre,ma cerco di valutare sempre in poporzione alla persona che lo f?,quanto interesse ho per lei,la cognizione di causa che l'ha portata a commetterlo,il pentimento se c'Ŕ... ma la pena seppur poporzionata si,la vendetta no!
    Redazione : rendiamo il sito accessibile!

frida

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Io perdono..fino in fondo... solo se mi riuscite a spiegare: "come puo uno scoglio arginare il mare" ..(battisti Mogol)

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ignoro o ironizzo e non mi faccio condizionare la vita.
    Massimo
    Ognuno Ŕ quello che ha fatto.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aly81

In genere se subisco un torto o vengo ferita, non dimentico. Ho bisogno di tempo, di molto tempo, poi chiss˛, ma non Ŕ comunque detto che io riesca a perdonare la/le persone da cui ho subito il torto o sono stata ferita. Tendo a non dimenticare, ma non sono una persona vendicativa o rancorosa, per? faccio molta fatica a dimenticare o a tornare sui miei passi una volta fatti in una direzione o nell'altra. Se chiudo una porta verso una persona, per carattere Ŕ molto difficile, non succede quasi mai che io la riapra.

La vendetta Ŕ un piatto che va gustato freddo, ha detto qualcuno. Non sono vendicativa, ma gongolose una persona da cui ho subito un torto ha un problema di qualsiasi natura.

All'inizio c'Ŕ la rabbia, poi subentra l'indifferenza che secondo me Ŕ la miglior arma quando si vuol far male ad una persona.

Quototutto, anche levirgole!!

jasmin
    Guest

Predefinito

Non appena mi accorgo di essere bersaglio di qualche cattiveria gratuita, cerco di "depennare" quella persona dall'elenco di coloro che tengo in alta considerazione.

Pero' non nego che mi diverte, se capita l'occasione di "pungere" con ironia, tanto per non dimenticare...da parte dientrambi.

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

...se marca male poi una seconda volta ed in modo gravoso...depennato a vita!

Ma voglio fare una precisione,mi imbatto rarissime volte in queste incongruenze,in quanto per carattere sono molto selettiva,per non correre il rischio di ritrovarmi con una massa di imbecilli!
    Redazione : rendiamo il sito accessibile!

frida

Senior Member L'avatar di April
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Non sono una persona vendicativa...di solito, anche se dipende molto dal torto subito e da chi l'ho subito, cerco di dare una seconda possibilit?...ma non sempre questa va a buon fine.

Non dimentico, ma, dopo la sofferenza, subentra l'indifferenza, anche se ci vuole tempo.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'Ŕ altra via che la notte-

Senior Member L'avatar di deambulante51
    LocalitÓ
    Japan

Predefinito

sono divorziato da 18 anni.i miei figli vivono ancora con me.per fortuna.io non vivrei senza e vivo per loro.li ho cresciuti io in tutto e per tutto.ebbene.una volta mia figlia disse:"sai papa'cosa mi ha chiesto la mamma?.non ci volevo credere!.elena,ora che sei diventata signorina,tuo padre,con te,come si comporta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!."non ho mai piu'dimenticato.e sono strafelice di essermi divorziato.ho preso da parte la mia ex,e dopo aver spiegato,e preteso le sue scuse,fatte,le ho detto;"da questo momento,io mi ritengo vedovo".ancora oggi mi fa'un male da farmi piegare l'anima.

Domani Ŕ il primo giorno del resto della mia vita

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Quella del cadavere la conosco anche io, e devo dire che a volte non Ŕ detto che dobbiamo fare noi qualcosa!
    Kris

*░*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtÓ... come se fosse un sogno...*░*

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim
    LocalitÓ
    nel Lontano Sud DaKota

Predefinito

torti, cattiverie sai dimenticarli?...non esiste dimenticare una cattiveria ricevuta un torto fatto, essere trattato per scopi intenzionali fa veramente schifo...sono per la chiarezza e la negoziazione dopo una gran bella chiacchierata chiarificatrice si potrebbe continuare con pi¨ serenit?...un eventuale rapporto...d'ogni generis!!!...
    sn un baleniere, dico sempre ci˛ che mi balena in testa

jasmin
    Guest

Predefinito

Cio? Deamb, se ho capito bene, la tua ex moglie ha insinuato che tu potessi avere delle attenzioni particolari nei confronti di tua figlia?

Senior Member L'avatar di deambulante51
    LocalitÓ
    Japan

Predefinito

esatto.piuttosto mi uccidooooo!!!!!!!!!!!.

Domani Ŕ il primo giorno del resto della mia vita

Novellino del Forum

Predefinito

[QUOTE=miooim]torti, cattiverie sai dimenticarli?...non esiste dimenticare una cattiveria ricevuta un torto fatto, essere trattato per scopi intenzionali fa veramente schifo..

Concordo e aggiugo per? che spesso non si guarda la trave nel nostri occhii per guardare le pagliuzza in quelli degli altri... si corre il rischio di diventare ridicoli... la seconda parte del tuo messaggio non la condivido,con certe persone preferisco non avere pi¨ a che fare.

...non chiederti mai perchŔ...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •