Tweet |
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: INVALIDITà 100-LEGGE 104
-
29-07-05, 04:59 #1
che emozione...
tra1anno candelina..
bando alle ciance!
avrei bisogno di un'informazione:
per gli invalidi civili 100% per ottenere i 3 giorni di permesso assicurati dalla legge 104 c'è bisogno di fare ulteriori documenti?
voglio dire,al datore di lavoro(azienda privata)bisogna fare richiesta e portare copia del certificato di invalidit? e cos'altro?
Grazie a tutti
-
-
29-07-05, 06:00 #2
Si...non basta il certificato di invalidit? occorre...quello di gravit? per ottenere la Legge 104.
Su questo sito troverai tulle le informazioni:
www.handylex.org
AnnaEdited by: AnnaOlimpia
-
29-07-05, 07:10 #3
1) Fare la visita per la legge 104 e devono dichiararti "invalida grave" secondo l'art. 3 comma 3
2) Una volta ottenuto lo stato di gravita', vai all'INPS che ti rilascera' un foglio
3) Presenti il foglio al datore di lavoro e fai la tua scelta se vuoi
le 2 ore giornaliere o i 3 giorni mensili. In questo secondo caso ti
devi mettere d'accordo sui giorni da prendere.
Ovviamente una volta ottenuto lo stato di gravita' preannuncialo al
datore di lavoro che e' sempre meglio fare le cose in maniera "soft".
Claudio
-
30-07-05, 03:44 #4
scusate volevo chiedervi in merito ai permessi della legge 104/92 io sono in possesso di invalidita` 100% con legge 104 comma 1 e 3 in quanto sono dializzato e ho un lavoro part-time per me in questo caso quante sono le ore giornaliere di permesso è sempre 2 o meno?
grazie 1000 fin d`ora a tutti
ciao
flavio`s
-
30-07-05, 06:45 #5
Thanked: 0Mazinga228 io ho un part-time ma ho chiesto i 3 giorni al mese per le ore ti posso far sapere mi leggo il modulo e ti informo, salutamiil grande mazinga o mazinga z
Kris
*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*
-
30-07-05, 08:42 #6
ciao mazinga
anche io usufruisco della legge 104 pur facendo part-time in una azienda privata...
Ti dico che le ore vengono calcolate in base alle ore di lavoro quindi se lavori 4 ore il permesso sar? di un'ora giornaliera, se lavori sei ore il permesso sar? di un'ora e mezza.....
devi vedere te cosa ti conviene fare perchè una volta scelto per modificare la scelta devi ritornare all'inpsnb
-
30-07-05, 14:29 #7
grazie a tutti per la solerte risposta!!!
io lavoro a 5 ore al giorno sui turni di 5 giorni alla settimana!!? un po' che ho questa legge ma non mi sono mai preoccupato di usarla!!ma attualmente vedo che arrivo a fine settimana esausto soprattutto la mattina dopo aver fatto dialisi durante lanotte!!che faticaccia 2 ore in piu\ di sonno mi farebbero comodo dato che in quelle giornate dormo solo 3/4 ore
!!!
un grazie a tutti e apache appena hai info in piu\ sulle ore di prmesso se me lo dici mi faresti un grande favore!!ciao
-
01-08-05, 04:49 #8
Thanked: 0grazie a tutti per le solerti risposte,? bello sapere di poter contare su qualcuno!
-
11-08-05, 14:47 #9
Thanked: 0ti puoi rivolgere in qualunque patronato ed avrai tutta l'assistenza che vuoi e sopratutto tutte le tutele che tispettano ciao
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Esatto! Quale versione cinematografica preferisci se le hai viste entrambe? Il romanzo ti è capitato? È irriducibile ai film.
Gioco, indovina il titolo del film