Cookie Policy Privacy Policy COME FATE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Daiiiiiiiiii Mircoooo!!! Il fatto di andare dietro l'angolo... Era un MODO DI DIREEEEE !!

Claudio, non è che non ti credo!!! Sai meglio di me che ogni disabilit? ha il suo problema e le sue complicazioni!!! Sar? de coccio, ma non capisco come fai??? Senti claudio, io faccio cose che nemmeno immagini... Salgo sull'ultimo scalino dello scaletto per riparare qualcosa sul suffitto, faccio grossi lavori di moratura, mattonelle ecc.ecc!!Ma sempre per un tempo limitato!! Sullo scaletto, per esempio, dopo 5-6 minuti, scendo esausto!! Quindi la volont? e la "tigna" (come dice Robyyy) non mi mancano!!! Ma questa di scendere la sedia dall'auto veramente non la riesco ad immaginare!!! Verrei veramente a Roma dove dici tu, per sfizio, vorrei vedere che cosa mi direbbero!!

2.      

Junior Member

Predefinito

bhe' ma anke quelle a crociera son leggere, io con quella a crociera salivo in auto, poi toglievo le ruote , lepassavo avanti a me e poi mettevo il telaio piegato sul lato dove sta' il passeggero.

la stessa cosa la facevo col telaio rigido, solo che abbassavoun po lo schienale per far passare il telaio rigido davanti a me.

e' solo questione di pratica, poi in 5 secondi carichi te e carrozza in auto.

ora ho il monovoume e nn chiudo manco la carrozza^_^

Senior Member

Predefinito

si tira avanti a spinte e spintoni Franci specialmente le carrozzine si spingono bene fino alla fine del mese

Si tira avanti come tutti ogni tanto qualche rinuncia necessaria come a troppi pranzi/cene o a gite troppo costose, il mangiare è necessario e gli avanzi spesso sono buoni anche il giorno dopovestirsi bisogna farlo specialmente chi lavora ma tutti ci dovremmo tenere quel tanto certo le firme costano il doppio........insomma sopravvivere cercando di vivere

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io Mirko non ce la faccio a sollevare quelle a crociera perche'
    comunque sono un po' piu' pesanti. Inoltre quelle a crociera
    normalmente sono piu' lunghe e con pedane ingombranti e non
    entrerebbero nell'ascensore.

La polio m'ha preso anche le braccia e quindi la forza non e'
    eccezionale, io ho una Etac a telaio rigido che pesa senza ruote 5,5
    Kg, di piu' non ce la faccio. Mi hanno fatto provare una Progeo Joker,
    pesava 8 kg senza ruote e non riuscivo a sollevarla.

Il procedimento pero' e' lo stesso, pero' 5 secondi me sembri speedy gonzalez...

Io confesso che fra togliere le spondine, il cuscino, le ruote e
    caricare il corpo ci mettero' 1 minuto e mezzo. Sono un po' lentino,
    forse perche' ancora non ho dovuto mai farlo sotto la pioggia, ma
    migliorero' ..., e pure per gli scalini adesso al massimo salgo 10 cm, devo far pratica.

Claudio

Predefinito

Haaaaaaaaa eccooooooo!!!! Risolto il problema!!! La tua pesa 5,5Kili??? La mia è una Kurscial (credi si scriva così) "superleggera" e pesa NOVE kili!!! E poi ho una opel Astra SW.. Dietro di me non c'è spazio per la carrozza, quindi dovrei metterla dallo sportello posteriore!! Capito mi hai???

Junior Member

Predefinito

paoletto io prima utilizzavo la sw laguna renault e la caricavo davanti, esattamente caricavo

sopur easy seduta 48 a crociera

kuschall39 telaio rigido (son dimagrito)

molti hanno macchine piu piccole e caricano tranquillamente percio' nn trovare scuse!^____^

bua, calcola il tempo di ,

fare il passaggio di fretta dentro all'auto,

presa cuscino e lancio in auto,

appoggiar carrozza ribaltata contro portiera auto,

filare ruote,

far passare telaio

chiusura portiera

tutti movimenti ormai di routine, quotidiani , fatti almeno 4 volte solo per il lavoro^_^

e' na rottura per i vari movimenti, stancano, pero' se vuoi muoverti ed esser indipendente e' cosi'.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che cavolo c'entra che macchina haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

Pure io ho una SW, non la devi mettere dietro a teeeeeeeeeeeeee, la devi mettere sul sedile a fiancooooooooooooo e ce la devi mettere mentre stai sedutoooooooooooooooooooooo

Poi perche' dietro a te non c'e' spazio? Io qualche volta quando deve
    venire mia madre ce la metto. Non hai letto Mirko che dice che ha un
    amico che la carica sulla Smart? Quella il sedile di dietro non ce l'ha
    proprio.

E poi chi ti vieta di cambiare carrozzina e prenderne una che pesa meno?

Vabe'...una volta che ci si incontra ti faccio vedere, cosi' e' piu' chiaro........

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ahahh Mirko, tu il cuscino lo lanciiiiiiii. Io sono un tipino preciso,
    lo prendo , lo metto delicatamente sul sedile posteriore....

Ovvio che me la prendo comoda, la fase piu' problematica e' lo sfilare
    le ruote che hanno il mozzo un po' troppo lungo, devo accorciarlo.

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Seduta 48? E poi dice a me cicciottello...io ho una 38....
    Claudio

Predefinito

Che ve POSSINO a tutti e due!!!!! Ho capito una cosa ragazzi... Che l'unico handicappato fra tutti e tre ... SONO IOOOO!!!

Junior Member

Predefinito

bua ora utilizzo la 38/39 champion kuschall

Junior Member

Predefinito

PER TORNARE ALL'ARGOMENTO

originale della discussione,cioè come fare ad arrivare alla fine del mese,personalmente ho sempre adottato, e continuo ad adottare, delle semplici regole che la mia mamma mi ha insegnato fin da piccolo:
    <UL>
    <LI>quello di cui puoi disporre in questo momento è esattamente ciò che hai in tasca (ora leggi anche la cifra di cui disponinel tuo c/c bancario);
    <LI>quello che stai spendendo oggi, se puoi, spendilo domani (magari domani potresti cambiare idea);
    <LI>se c'è un lavoro da iniziare o da finire, un affare da combinare, un progetto da sviluppare, non aspettare domani, fallo subito (domani potrebbe essere tardi o potresti avere altre cose da fare).</LI>[/list]

La mia mamma non è di origini ebraiche: è nata nella pianura padana da genitori padani. E non ha nemmeno studiato: ha frequentato solo la prima elementare, dopo di che è rimasta a casa ad accudire alle faccende di casa edai fratelli più piccoli, che mano a mano nascevano, mentre i genitori andavano a lavorare nei campi (come braccianti agricoli, cioè proletari che più proletari non si pu?).

Adottando queste piccole regole sono sempreriuscito, finora, ad arrivare alla fine del mese, nonostante avessi tutti i problemi degli altri miei simili coetanei ai quali si dovevano sommare, naturalmente, anche i problemi delle disabilit? (ripeto delle e non della, perchè io, non per vantarmi, ma di disabilit? ne ho più di una).

E sto sopravvivendo anche all'euro, checonsidero un incidente di percorso come tutti glialtri che ho trovato nel corsodella mia vita.

Cordialit? a tutti.Edited by: marinotunger
    marinotunger

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Anche io ho una Kushall, ultra Light, ma...con il sitema posturale , mi
    ci vuole una vita a caricarla...prima va tolto il cuscino, poi lo
    schienale, poi si chiude (ammesso di essermi ricordata di alzare le
    pedane prima di scendere).

Tra la'ltro, questa opera di "facchinaggio", devo farla spesso fare a qualcun altro, io proprio non ce la faccio.

Tra l'altro, non ho la macchina, devo sempre chiedere taxi grandi
    station wagon ecc.), ma la mia carrozzina è stata anche su una
    cinquecento!

E' bastatao togliere le ruote (che hanno viaggiato, belle comode "sedute" sul sedile posteriore).

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Comunque è abbastanza scandaloso il fatto che fino a poco tempo f? ti mangiavi una pizza con 20.000 lire e adesso te la mangi con 20 euro.
    Melissa

Senior Member

Predefinito

Ti prendi la familiare,eh Mel?
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melissa.

Comunque è abbastanza scandaloso il fatto che fino a poco tempo f? ti mangiavi una pizza con 20.000 lire e adesso te la mangi con 20 euro.

Almeno avessero radoppiato gli stipendi e le pensioni!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

Carburanti: il servizio per disabili dal benzinaio
    La Regione Emilia-Romagna ha promosso un nuovo servizio gratuito per permettere, anche alle persone disabili di usufruire dello sconto sulla benzina previsto dal "fai da te". Il servizio di rifornimento "assistito" è disponibile presso i distributori di carburante che aderiscono all? iniziativa, riconoscibili da un apposito logo recante la scritta: SERVIZIO "SELF-SERVICE POST PAY" ASSISTITO PER PERSONE DISABILI MUNITE DI CONTRASSEGNO. Per usufruire dell?agevolazione, sar? sufficiente esibire in modo visibile sul proprio veicolo il cosiddetto "contrassegno invalidi", rilasciato dal Comune di residenza e già in possesso della maggior parte degli automobilisti diversamente abili. Per l?elenco aggiornato dei distributori del territorio regionale che offrono questo servizio vedi link
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

Novellino del Forum

Predefinito

SE SIBILLA CE LO PERMETTERA' CHIEDEREMO L'ELEMOSINA.COSI' FACCIAMO UNA BARCA SI SOLDI.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torfi
    Carburanti: il servizio per disabili dal benzinaio
    La Regione Emilia-Romagna ha promosso un nuovo servizio gratuito per permettere, anche alle persone disabili di usufruire dello sconto sulla benzina previsto dal "fai da te". Il servizio di rifornimento "assistito" è disponibile presso i distributori di carburante che aderiscono all? iniziativa, riconoscibili da un apposito logo recante la scritta: SERVIZIO "SELF-SERVICE POST PAY" ASSISTITO PER PERSONE DISABILI MUNITE DI CONTRASSEGNO. Per usufruire dell?agevolazione, sar? sufficiente esibire in modo visibile sul proprio veicolo il cosiddetto "contrassegno invalidi", rilasciato dal Comune di residenza e già in possesso della maggior parte degli automobilisti diversamente abili. Per l?elenco aggiornato dei distributori del territorio regionale che offrono questo servizio vedi link

L'Agip lo fa già a livello nazionale... così mi hanno detto. In effetti io faccio benzina all'Agip servito al prezzo del fai da te.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    ...perche' non rendono accessibili TUTTI i mezzi pubblici, cosi' che il disabile che non puo' mettere benzina prende il mezzo pubblico?

(..) Ma tieni conto che chi ha un reddito basso che non paga tasse, dello sgravio fiscale se ne strafrega tanto non ne potra' mai usufruire.

Non credo sia possibile rendere accessibili a TUTTI i mezzi pubblici, avete mai visto le carrozzine degli emiplegiciò??

Io non posso rinunciare assolutamente all'automobile, quindi esco da casa solo per andare in posti dove non posso delegare, tipo dottore...

Ma è giusto???

Giusto per gli sgravi fiscali, ma benzina a prezzo politico no???

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •