Cookie Policy Privacy Policy Amo scrivere

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Amo scrivere

New Entry del Forum

Predefinito

<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Ho iniziato a scrivere questo libro pochi giorni dopo il funerale di Ivan? ha riempito un po? la mia profonda solitudine.

è la mia biografia, la mia vita? la verità del mio cuore, senza nascondere nulla, senza omettere i miei stati d?animo.
    Senza escludere niente.

Ringrazio Ivan per avermi dato la forza e la capacit? di scrivere queste pagine; spero che servano a far conoscere il vero Ivan, quello che mi abbracciava quando avevo paura, a far capire quanto era speciale ed a comprendere la nostra storia, o avventure, come la chiamava lui?

Iniziato il 4 maggio 2003
    Finito il 7 settembre 2003

Romana Manfredini
    L?opera ?IVAN? partecipa al Premio Bancarella 2005

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">Prefazione del libro[/B]
    Non è facile per me parlare di questo libro? IVAN non è solo il titolo del libro ma, qualcuno di molto importante x me

Volevo scrivere la mia biografia perchè consapevole di non avere una vita, diciamo, ?normale? ma, piena di esperienze? in alcuni casi, difficili, da credere. Una vita da scrivere, da raccontare. Per far capire e conoscere che non esiste solo una realt?; che occorre andare sempre oltre i pregiudizi, e le etichette? oltre a ciò che si crede, e si vede. Una vita che, nonostante i limiti e tutto ciò che comporta il vivere in una società dove esiste solo il bello e il perfetto, pu? essere bella, piena di soddisfazioni, di conquiste? se organizzata in base alle proprie potenzialit?.
    Infatti nella mia vita ha conosciuto tante amarezze: il rifiuto alla scuola superiore; la totale perdita di amicizie; la profonda solitudine. La disperazione; il sentirmi inutile. Per? ho fatto anche numerose conquiste; le vacanze in America; il coraggio e la forza di uscire da sola; il riuscire ad avere un lavoro.
    Ero impiegata in una coop sociale, e qui ho conosciuto IVAN.
    Il conoscere Ivan; il desiderio che aveva che io scrivessi la storia della sua vita, nato dalla conoscenza di avere, una vita ?non comune?, (per altri motivi, ma anche IVAN ha avuto esperienze molto dure), e dalle tante lettere che gli scrivevo di continuo, per non lasciarlo solo.
    Ivan teneva moltissimo alle mie lettere. Mi diceva che lo rendevano contento.
    Ivan era un ragazzo dolcissimo che purtroppo ha sofferto moltissimo a causa del suo passato e della sua famiglia.
    Ivan è morto da 2 anni, ma l?impossibilit? che lui continuasse a raccontarmi la sua vita, non ha cancellato in me la promessa che gli avevo fatto: scrivere la mia storia, la sua e le due storie che si univano e proseguivano insieme.
    Pochi giorni dopo il suo funerale ho iniziato a scrivere. In tre mesi il libro era pronto; per Ivan, dedicato ad Ivan, e anche intitolato Ivan perchè sono certa che lui mi ha aiutato a scriverlo anche se il suo corpo non è più qui.
    Ho mantenuto la mia parola ed ho realizzato il suo desiderio. Per non smettere mai di dirgli quanto gli voglio bene.
    L?ultima volta che l?ho visto gli ho detto: <B style="mso-bidi-font-weight: normal">"Sai Ivan, io non so cos'ho fatto di tanto bello nella mia vita da meritare te...". [/B]Poco dopo l?ho accompagnato in stazione, l?ho visto partire col treno? e non l?ho più rivisto. Il lungo sonno me l?ha portato via.
    Era una persona molto Speciale? Unica. Ivan è stata la cosa più bella della mia vita?

e-mail: romj@numerica.it
    <I style="mso-bidi-font-style: normal">Romana Manfredini[/I]
    cet Amour esr pour toujours

2.      

Junior Member

Predefinito

beh bravoooooo

ciao

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

treno romj è donna....

ciao romj da quanto tempo è che non ti leggo?...almeno da 2/3 anni. come stai...come va la tua vita?
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •