Cookie Policy Privacy Policy Amarsi un po’...



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Amarsi un po’...

  1. #1
    Aly81
    Guest

    Predefinito



    Parafrasando il titolo diuna canzone, anche oggi sono qui a scrivere, sto cominciando a stupirmi, non è da me raccontare di me, dei miei pensieri, di ciò che mi passa per la testa, ma forse alcuniepisodi accadutiin questi ultimi giorni finoa ieri, hanno fatto in modo cheio senta il bisogno di svuotarmi per nonscoppiare. L'estate procede a grandi passi, ma anche oggi ho deciso di affidare i miei pensieri a chi vorr? leggerli, visto cheanche oggi sono in vena di riflessioni o forse sento semplicemente il bisogno di condividerecon qualcuno di voiciò che penso.


    Non mi sono mai amata più di tanto, non homai amato più di tantoquesto miocorpo, un corpo che non ho mai riconosciuto totalmente come mio, visto che non ?del tutto come vorrei che fosse. Mi sono sempre sentita direche finch? non avessi amato e creduto in me stessa, non avrei trovato qualcuno chemi avrebbe amata per quello che sono. Non so se sia davvero così, io non credo. Credo invece che forse l'amore di un uomo possa aiutarmi ad amare e a credereun po'di più me stessa, (non credodi cambiare dall'oggi al domani e non credo nei miracoli!). Forsedando a un uomotutto ciò che ho e che posso dare, qualcosa cambierebbe e cambier?. L'accettazione di se stessiperamare qualcuno?un percorso obbligato, o ci possono essere percorsi alternativi? Se vi va ditemi come la pensate.


    Ciao a tutti,


    Alice.Edited by: Aly81


  2.      


  3. #2
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    335
    Thanked: 0

    Predefinito



    Ciao Aly81


    sinceramente non mi sento di darti un consiglio.. posso dirti solo la mia esperienza...


    Su di me ho dovutolavorare tanto.. non mi piacevo... insomma avevo poca autostima... se non per niente... fino a che'... mi sono detta.. che non andava bene cosi'... correvo il rischio di andare in depressione.. di chiudermi in casa e in me stessa...


    Se devo dirla tutta.. mi ha aiutato molto a ritrovare me stessa.. la filosofia di Raffaele Morelli...


    Chissa' forse non ne' avrei avuto bisogno.. basterebbe farsi un auto-esame.. Ma un aiutino fa' sempre comodo.. no????


    Secondo me... per piacere..bisogna piacersi!!


    Chissa' forse sono stata poco chiara.. ma e' quello che penso e ne sono convinta..


    Ciao Alice


    \"C\'è chi è, e chi si crede di essere\"



  4. #3
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    24,937
    Thanked: 0

    Predefinito

    Aly81.......ciao dolcissima. Come ti capisco. Anche io ho molti complessi. Non sempre li dimentico. Ma a volte sono cosi' completamente di Albert che ........dimentico tutto. Ecco, penso che un aiuto e' anche l'amore del tuo uomo che (credimi), ti fa dimenticare i difetti e ti senti la piu' amata del mondo. Il corpo.....in pochi hanno il corpo che desiderano. ma e' il nostro corpo, a accettarlo con i difetti non e' facile. Posso dirti ben poco, se non di migliorare il possibile.......il resto l'amore lo fara' sicuramente. Ciao e' sempre un piacere leggerti.



  5. #4
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    251
    Thanked: 0

    Predefinito

    ciao Aly... io come te... non ho mai accettato me stessa... poi.. mi osno buttata a capofitto nella mia storia con Robi... lui mi ha fatto capire che sono meravigliosa così come sono... e ora mi amo molto di più.. cerco di valorizzarmi coi vestiti,i capelli.. ma prima di tutto mi valorizzo dentro non arrendendomi mai,, sapendo che con le mie capacit? posso arrivare lontano...!! vedrai, con l'aiuto del tuo amore starai sicuramente meglio!!
    Jessica
    le lacrime sono il ghiaccio dell\'anima che si scioglie...




  6. #5
    Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy, Italy
    Messaggi
    7,685
    Thanked: 3

    Predefinito



    ciao Alice, è vero ciò che ti hanno detto. Se non impari ad accettarti, trasmetti a chiunque ti sta accanto un messaggio negativo. E' anche vero che trovando la persona giusta si riesce a guardare dentro di sò. Per? tu fai finta che questa seconda parte non esista. Non farci troppo affidamento, altrimenti dimenticherai la prima. Perch? si cerca l'anima gemella? Per quale bisogno? Si sente il bisogno di ricevere o di dare? Se in te prevale il primo, forse è il caso che ti fermi un attimo a pensare. se è il secondo a prevalere, allora sei sulla strada giusta. Dai senza farti scrupoli. In oriente c'è un detto: "dovrebbe essere grato chi d? e non chi riceve". Dai con questo spirito.


    Rispetto al tuo corpo e a quelli che potrebbero essere definiti difetti, io credo che tutto sia relativo ed i difetti esistano solamente per chi li vuole vedere. Tu sei perfetta già così, anche se essere perfetti non significa vivere sugli allori. Deve invece essere uno sprone a coltivare la propria perfezione. Hai presente la rosa. Bel fiore ed anche profumato. L'unico difetto che le si potrebbe imputare è costituito dalle spine. Se non le avesse, tuttavia, diverrebbe preda di ogni sorta di insetti e la sua bellezza svanirebbe con essa. Questo per dirti che ciò che consideri un tuo difetto, in realt? va visto dal lato giusto, cioè un'opportunit? per coltivare se stessi.


    E perchè mai non dovresti accettarti allora? Pensaci... un abbraccio e... in bocca al lupo! (applauso di incoraggiamento).
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!



  7. #6
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    723
    Thanked: 0

    Predefinito



    stellina che sorpresa............


    Beh credo tu sappia già come la penso....... mi va di ripetere qui una cosa che ti dico spesso: guardando i tuoi occhi vedo la tua anima grande e il tuo handicap svanisce!


    Per te ci sar? sempre cosi come sei. Un oceano di baci.
    left



  8. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bahrain
    Messaggi
    4,384
    Thanked: 0

    Predefinito



    Ciao Mario e Aly...complimenti sei veramente una persona dolce e che sicuramente nn si deve preoccupare dell'aspetto fisico...quando dentro hai tanto!!!!


    Patty



  9. #8
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    43
    Thanked: 0

    Predefinito



    Cara Aly81,


    tu dici :" .....L'accettazione di se stessiperamare qualcuno?un percorso obbligato, o ci possono essere percorsi alternativi?......"


    Allora io ti pongo una domanda: Cosa significa Amare? Perch? se vuoi una "droga" alla tua insoddisfazione interiore, per lenire un dolore che senti lacerante....vuol dire solo che vuoi dei palliativi, vuoi solo "curarti", ma non guarire. Percorsi alternativi? A cosa? Al fatto che non ti rispetti? Al fatto che ti senti ferita? Al fatto che non ti vuoi bene? Ma allora l'Amore dove ?? Cosa vuoi un sentimento vero, profondo, pulito, sincero, leale....o una medicina per te stessa? Eh sò, perchè Amare presuppone cambiarsi radicalmente dentro! Porsi con l'anima in una dimensione concretamente aperta, libera e scevra da bisogni personali, limpida nella sua bellezza e pulizia. No Aly, non ci sono scorciatoie....prima di tutto il rispetto e l'amore per te, per come sei, per quello che senti di poter dare, altrimenti non si parla di "amore" ma di pura e semplice "droga anestetizzante". E parti proprio da l?, da quel tuo corpo che senti così imperfetto (rispetto a cosa? Agli specchietti che ci vediamo intorno.... tipo Miamy Vice?), perchè è il tuo ed è capace di farti odiare la vita, ma anche di farti sentire quanto potreste avere da essa....


    Mi fermo....ma aspetto.


    Ciao.Edited by: Ennio



  10. #9
    Senior Member L'avatar di April
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,501
    Thanked: 0

    Predefinito

    Ciao Aly...come sai, io ti capisco benissimo.

    Io non mi accettavo e anche adesso, che continuo a cambiare (la mia
    malattia è progressiva e colpisce anche il volto, quella che i medici
    chiamano facies miotonica) non riesco mai ad accettarmi.

    Mi guardo allo specchio e vedo i miei arti filiformi, il mio viso
    diverso, sempre più sottile, gli occhi, l'unica cosa bella che avevo,
    sempre più chiusi (ptosi palpebrale, mi pare si chiami, altra
    conseguenza della mia patologia)...mi guardo e non mi riconosco, non mi
    piaccio, sono delusa da me.

    Ma poi, basta un secondo...mio figlio che mi dice "sei la più bella
    mamma", gli occhi di Stefano che mi guardano in un modo che mi fa
    sentire bellissima...

    Comunque Aly, io non ho bisogno di vederti per sapere che sei
    bellissima...perchè so come sei dentro, perchè sei tu, la mia carissima
    amica, la mia sorellina Aly...e ti voglio tanto, tanto, tantissimo bene!

    Vai tranquilla, Aly...SEI BELLISSIMA!




    -vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-



  11. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    8,383
    Thanked: 0

    Predefinito



    Aly poniti meno domande ed accetta di più chi ti ama senza vedere le cose che tu vedi.Perch? ti guarda con occhi da innamorato....


    Ciao Stellina!
    State calmi se potete...
    Salvo

    Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!



  12. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,294
    Thanked: 0

    Predefinito



    Io credo che x piacere nn bisogna piacersi.....ma Accettarsi x come si è mostrando tutto di noi il bello è il brutto....poi l'amore è cieco(......per? la s.f.i.g.a ci vede bene!!!...)ed è anke vero che se ami anke le cose esteticamente nn xfette ai tuoi okki sn bellissimeeeeeee......
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

    Cri



  13. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    8,383
    Thanked: 0

    Predefinito

    Vero!A me di Aria pace anche la sua brutta faccia!
    State calmi se potete...
    Salvo

    Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!



  14. #13
    Senior Member L'avatar di ilpazzo5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 1

    Predefinito



    ARIETTA !


    HAI PROPRIO RAGIONE IN PIENO!


    SE NON FOSSI GIA IMPEGNATO TI FAREI LA CORTE!!


    HEHEHEHEHEHEHEHEHEE



  15. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,104
    Thanked: 0

    Predefinito






    qualcuno ha detto :"la realt? non puoi accettarlao non accettarla la realt? ?"


    penso che questa frase pu? valere anche per l'aspetto fisico


    io sono invalido da quando avevo 16 anni,adesso ne ho 41


    ed ho accettato da subito la mia situazione,ed oggi dovo i vari aggravamenti che ho subito fino a portarmi sulla sedia a rotelle.questa situazione l'accetto anche se sò che potrebbe cambiare ancora(purtroppo in peggio)........................................... .......Edited by: inca64
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

    la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo



  16. #15
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    309
    Thanked: 0

    Predefinito

    Amerei tutto in una donna. Il corpo è solo l'involucro di un anima,di un cuore, della mente, il setimento? dentro. In amore l'oltre conta. E noi andiamo oltre. Io do me stesso . Lei deve darsi con il suo corpo. Difetti? Che cosa sono?
    Fabrizio1



  17. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,294
    Thanked: 0

    Predefinito



    Grazieeeee Pazzoooooo


    Salvotopo bastaaaaaaaaa........dedicati alle future mogli e non rompere
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

    Cri



  18. #17
    Aly81
    Guest

    Predefinito



    Ragazzi arrivo non mi sono persa! Prima di tutto grazie a tutti per aver risposto a questo thread. Vi ringrazio tantissimo.Vado con ordine sperando di non dimenticare nessuno.


    Carlotta, sono consapevole che anche nel mio caso ci sia e ci sarebbeda lavorare facendo un percorso che magari preveda anche l'aiuto di uno specialista.Magari basterebbe un autoesame, ma gli aiuti ci sono, quindise serve un aiuto perchè negarselo? Hai fatto benissimo a dirmi ciò che pensi e ti ringrazio per averlo fatto. Anch'io ho pochissima autostima, spesso è scarsa, talvolta addirittura assente.


    Sibilla, è vero l'amore pu? aiutare, ma non sempre è facile andare oltre a quello che la testa pensa, è unavita che miripeto che per stare con me stessa,meglio dovrei pensare meno e farmi meno s.e.g.h.e. mentali, prima o poi a forza di ripetermelo, chissò che non riesca anche a metterlo in pratica prima o poi!Ti ringrazio per tuttociò che pensi di me. A presto!


    Jessica, non sai quanto ti capisca. Anche io stotentando di buttarmi in una storia, a volte per? mi lascio prendere dal panico, dalla paura di non farcela. Di non farcela a dare (che per me è molto più importante che ricevere) a questa persona tutto quello che ho, che posso e voglio dargli. Anche se mi basta pensare al suo sguardo (che dice molto di più di quanto lui non dicacon le parole) per non capire più nulla. So che ai suoi occhi sono bella così come sono,ma a volte fatico a crederlo.


    Mr Bean,? vero quello che dici.Nel mio caso ho cercato ecerco l'anima gemella perchè sento il bisogno di dare a qualcuno ciò che ho dentro, ricevere mi interessa poco. Credo che il ricevere sia complementare e conseguente al dare, per? per me è molto più importante dare.


    Left, una cosa sola: grazie e un abbraccio!!!


    Patty53, ti ringrazio per i complimenti ci sentiamo prestissimo!


    Ennio, non ho mai fatto uso di droghe e non intendo cominciare certo ora! Se sento come ho già detto il bisogno di innamorarmi, è perchè sento il bisogno di dare a qualcuno ciò che ho dentro, non ho certo bisogno di "medicine" per curare me stessa, anche perchèse dovessi curarmi, a casa ho una "farmacia" ben fornita te lo assicuro...


    April,sorellina,sapevo senza alcun dubbio che mi avresti capita. Io e te sentiamo e viviamo le cose in modomolto simile, sempre esono contenta che siacosì, perchè una grandissima amica come te dove la ritrovo più?!Tiabbraccio fortissimissimo!Sappiche per te ci sar? sempre!


    Salvoed Aria, avete ragione, madovete sapere che sono una specialista nel farmi le s.e.g.h.e. mentali!


    Inca64:lafrase con cui apri il tuo post di risposta a questo thread è molto realistica e vera, la condivido, anche se non è sempre così facile mettere in pratica la realt?.


    Fabrizio1, è verissimo, in amore l'oltre conta molto, ma a volte andare oltre non è così facile. I difetti sono qualcosa che fa parte dinoi.





    Grazie a tutti,


    Aly.





    Edited by: Aly81



  19. #18
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    43
    Thanked: 0

    Predefinito



    Sar?...non metto in ddubbio niente di ciò che scrivi....ma forse di ciò che pensi realmente si'.


    Ennio



  20. #19
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    82
    Thanked: 0

    Predefinito

    Che dolcezza nelle vostre parole! Quante cose belle sto imparando da tutti voi!



  21. #20
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    24,904
    Thanked: 24

    Predefinito

    Ma tu sei la più dolce FIORELLA!!!



  22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •