Cookie Policy Privacy Policy Quelli che usano le persone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
    New Entry del Forum

Predefinito

Mi ha dato l'idea una ragazza/donna che ha postato qui:

Quando il disabile sfrutta la persona che gli sta accanto: capita di vedere persone disabili che con molto rancore più che chiedere aiuto , ordinano a destra e a manca.

Vi capita mai di essere usati così? (alle persone normo)

Vi capita di sfruttare così è (alle persone disabili)

onestà mi raccomando, le bugie bucano lo schermo e ci ritroviamo a dover riparare numerosi computer...
    Sempre devi avere in mente Itaca ...di Constantinos Kavafis

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Comincio per dare coraggio: Ho usato raramente le persone, ma da ragazzina lo facevo. Con l'arroganza dell'età ho usato un ragazzo dolcissimo che per me avrebbe fatto qualunque cosa. Un fischio e lui arrivava mi prendeva sulle spalle per portarmi in montagna...non ero nemmeno molto gentile ...poi un giorno ho visto un amico fare altrettanto con la sua compagna e da l? ho capito...un p? di vergogna certo. Adesso è una cosa che davvero non farei mai , soffro solo all'idea di usare qualcuno ho imparato a chiedere AIUTO!!! ...ecco adesso a voi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Eehehhe, semmai per me e' il contrario, prima di chiedere aiuto devo
    essere proprio convinto di non potercela fare da solo. Pero' se capisco
    di non potercela fare aiuto lo chiedo.

Ho anche un altro principio, se una cosa la si puo' fare bene, se non
    la si puo' fare chissenefrega, ne faccio un'altra. Pero' ad esempio
    come nel tuo caso, anche a me un amico una volta mi ha preso in
    braccio, si e' fatto un mazzo cosi' per portarmi giu' su una strada in
    discesa al Circeo.

Si era organizzata una gita al Circeo, io secondo il mio principio non
    sarei voluto andare, ma lui era contento di prendermi in braccio, aveva
    piacere che ci fossi stato anche io, dirgli di no sarebbe stata
    una scortesia e quindi sono andato, e mi ricordero' sempre di
    quel gesto da parte di Riccardo che e' un vero amico.

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Certo era un amico più che vero ...ne ho incontrati tantissimi così nella mia vita anch'io...quello che intendo è altro proprio sapere di usare l'altro e magari non essere molto gentili nei suoi confronti...Conosco una persona che proprio dice "Tu sei normo allora fammi ciò che io non posso fare è un tuo dovere" è brutto da leggere , ma mi è capitato di sentirlo

Apprendista del Forum

Predefinito

pellegrina nn starebbe a me dirlo ma a detta di amici e accompagnatori io sono l'opposto x fortuna. Ma conosco nn pochi disabili che pretendono senza neppure un grazie. Che triste........
    left

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Purtroppo, io ho spesso bisogno di essere aiutata, soprattutto
    ultimamente dopo un intervento a un braccio, che, ancora convalescente,
    ha limitato la mia già scarsa motilit?.

Non mi faccio grossi problemi a chiedere aiuto, anche se prima tento
    sempre di fare da me e chiedo aiuto solo quando, proprio non posso
    farne a meno.

Per? non uso le persone, così come non mi piace essere usata.

La cosa che mi piace di più è poter essere io ad aiutare, magari il mio compagno a vestirsi, magari mio figlio...

Molti disabili pretendono, è vero...io pretendo solo di riuscire....e non usare.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao pellegrina!

X me è possibilissimo che un disabile sfrutti un altra persona.

Io ne sono la prova.Non so se hai letto dei miei posts in "convivere con una persona paraplegica" non solo qui ma anche nel vecchio forum...Non è che sia da me che ti è venuta l idea?

Il ragazzo che frequento è paraplegico, io mi comporto sempre bene con lui ma lui mi ricambia sempre con modi o parole poco gentili a volte offensivi.Anche x vederci è tutto a suoi comodi.quando ne ha voglia mi chiama e io corro subito da lui,perchè lo amo tanto.

Certo che è difficile stare con lui ed è logico che andando avanti così mi sento usata.
    Non può piovere per sempre...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

ma perchè mai i para, hanno facilit? a trovarela ragazza e le persone con altre patologie hanno molta difficolt?...si vero è una domanda sciocca..ma vorrei saperne di più...

sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pellegrina
    Certo era un amico più che vero ...ne ho incontrati tantissimi così nella mia vita anch'io...quello che intendo è altro proprio sapere di usare l'altro e magari non essere molto gentili nei suoi confronti...Conosco una persona che proprio dice "Tu sei normo allora fammi ciò che io non posso fare è un tuo dovere" è brutto da leggere , ma mi è capitato di sentirlo

Pellegrina b? se io fossi un normo e un disabile mi ordina come fa la persona che conosci lo prenderei a calci del posteriore il rispetto si da e si riceve, per quanto mi riguarda non mi sembra di aver usato nessuno ma se l'ho fatto non me ne sono accorto... io pero mi chiedo a me non mi usa nessuno? hehehe
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elly81

Ciao pellegrina!

X me è possibilissimo che un disabile sfrutti un altra persona.

Io ne sono la prova.Non so se hai letto dei miei posts in "convivere
    con una persona paraplegica" non solo qui ma anche nel vecchio
    forum...Non è che sia da me che ti è venuta l idea?

Il ragazzo che frequento è paraplegico, io mi comporto sempre bene
    con lui ma lui mi ricambia sempre con modi o parole poco gentili a
    volte offensivi.Anche x vederci è tutto a suoi comodi.quando ne ha
    voglia mi chiama e io corro subito da lui,perchè lo amo tanto.

Certo che è difficile stare con lui ed è logico che andando avanti così mi sento usata.

Elly,

ma una zampata no? Il guaio di voi donne qualche volta e' che piu' vi si prende a pesci in faccia e piu' vi attaccate... Mi sa che lui ha capito tutto e io niente...

Pero' sono convinto che prima o poi la zampata gliela darai...

Claudio

Senior Member

Predefinito

Claudio potresti essere linciato per quello che hai detto lo sai...? hehehe
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cari tutti,

qui non si tratta di "usare" o "essere usati" perchè disabili o normo.

Il tutto dipende dalla convinzione e autostima che si ha di se stessi.

Chi ha dignit? e crede nelle proprie potenzialit?, prima di tutto pensa in primis a come risolvere o ottenere qualcosa, poi, consapevole del proprio limite, riguardo al problema in questione, chiede aiuto.

Chiedere aiuto non significa usare le altre persone. E questo riguarda tutte le persone in generale.

Che la disabilit? possa essere usata come scusa da qualcuno, è molto probabile, ma questo vale sempre anche per coloro che hanno una disabilit? temporanea.

Il chiedere pu? diventare anche motivo di gioco, per alcuni, dove la condizione di svantaggio, come anche un'influenza, pu? diventare complice di un raffinato gioco dei sensi.

Quando esiste il rispetto per gli altri e dignit? per se stessi, la richiesta di aiuto diventa una necessit?, che ben volentieri viene ricambiata.

Un abbraccio, Bruno

New Entry del Forum

Predefinito

DIONY, il divin PIRLA mi ha fatto bannare ancora una volta perchè ho nominato il suo nome "PIRLA" omettendo il divin.

Continua a ciarlare, illudendosi che sian tutti suoi figli (ma che sia pure femmina sta DIONY sempre incinta? o è lui l'instancabile della madre dei creti.ni come lui a propria immagine e somiglianza?)

Nonostante la "scurrilit?" del suo linguaggio la redazione non interviene...come mai?

Che la redazione sia lui stesso? O la redazione è una sua creazione? Tale padre tali figli? O è il loro DIONY al quale si prostrano ed obbediscono pedissequamente.

Tutto quello che il PIRLA per antonomasia sa dire è riassunto appresso. Parla tanto ma le sue PIRLATE non cambiano, cipoia quanto riportyato in dei referti redatti per luida psichiatri.

Leggetelo ancora. Mi far? bannare ancora. CHE TERRORE!!!!!

<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc ="smText"><A name=23475></A>Diony
    Cavaliere del Forum di Disabili.com

membro onorario

Stato Connessione: Online
    <TD vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc ="text">
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD width="80%" ="smText">Postato: 27July2005 alle 04:01 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></T></TABLE>

Redazione, propongo la totale rimozione di questo post, compreso questo mio messaggio, con preghiera di riferire al Signor Severino Villa di Milano, pluribannato, che più stolto, rozzo, maleducato, incivile, testardo, pazzo, noiosoe insolentedi così non si pu? essere. Ho cliccato anche sul tasto Alert perchè Vi possiate rendere conto dello stato di salute mentale tanto degradato del soggetto che attualmente è bannato. (e non a caso...)

Cordiali saluti.

Diony

Modificato da Diony il 27July2005 alle 04:07 </TD></TR></T></T></TABLE>
    <DIV>
    <T>
    <TR>
    <TD vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc ="smText"><A name=23495></A>Diony

membro onorario

<T>
    <TR>
    <TD width="80%" ="smText">Postato: 27July2005 alle 04:21 | IP Salvato </TD>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>

Esatto. Matto fino al midollo a fare le cose turche che solo un pazzo come te si pu? permettere, iscrivendosi da "bannato" ogni giorno con un nuovo Nick. Se ne accorgono di sicuro anche quelli del Sole 24 Ore che sei fuori di melone...

Diony</TD></TR></T></T></TABLE></DIV>
    <DIV>
    <T>
    <TR>
    <TD vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc ="smText"><A name=23577></A>Diony

membro onorario

<T>
    <TR>
    <TD width="80%" ="smText">Postato: 27July2005 alle 05:38 | IP Salvato </TD>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>

Tranquillo. Non ti agitare inutilmente. Solo chi non sa che sei matto ti direbbe qualcosa di diverso...</TD></TR></T></T></TABLE></DIV>
    <DIV>
    <T>
    <TR>
    <TD vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc ="smText"><A name=23589></A>Diony

membro onorario

<T>
    <TR>
    <TD width="80%" ="smText">Postato: 27July2005 alle 05:50 | IP Salvato </TD>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>

So che sei bannato quindi con te non di discute. Per nessun motivo, anche se sei matto.

STOP</TD></TR></T></T></TABLE></DIV>
    <DIV>
    <T>
    <TR>
    <TD vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc ="smText"><A name=23799></A>Diony

membro onorario

<T>
    <TR>
    <TD width="80%" ="smText">Postato: 27July2005 alle 08:58 | IP Salvato </TD>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>

Deve essere decisamente dura vivere come te odiando tutti perchè non ti sai accettare come sei... Tuttavia mi pare di capire che ognuno in fondo ha quello che si merita.

Addio Linx. Faccio lo sforzo di non replicare più alle tue idiozie più fantasiose suidelinquenti informatici (grazie per i noiosi e ridicoli complimenti...)e agli insulti più indecenti alla Redazione che ti compatisce vistosamente.

Abbi almeno la compiacenza di ringraziarli per lo spazio che ti concedono. Sei un invalido testardo che a differenza di tanti altri nelle tue stesse condizioni che strappano affetto per la loro squisitezza e bont? d'animo,TU sai solo farti odiare dalla stragrande maggior parte di noi.

Abbastanza uncreti.no autolesionista. Ca.zzi tuoi se è questo che ti piace sentirti dire. A me infondo a chi chiede disperatamenteaiutocome te, ma nel modo sbagliato, non me ne frega un accidenti, anche se sei matto o meno matto di quanto vuoi far credere.

Diony</TD></TR></T></T></TABLE></DIV>

RIDI PIRLA E CONTINUA A SCOMPISCIARTI

New Entry del Forum

Predefinito

dfn sei sciocco ed invadente...fatti in l? per favore altrimenti è meglio bannino te....e non frignare ...come i bambini....

A Elly non ho letto purtroppo è da poco che vi leggo e da poco che scrivo, comunque presto lo far? è anche questione di tempo. Per? mi hai dato un esempio di persona che sfrutta gli altri , non chiede aiuto, ma sfrutta in maniera scorretta la propria compagna/o. Tutto è loro dovuto altrimenti diventano logorroici e capricciosi...sono indisponenti, mai contenti: se fa caldo, se fa freddo, se parli, se stai zitta, sempre e comunque devono intervenire mettendo avanti la loro "povera situazione" ...a te Elly vorrei dire ribellati perchè non solo fai il tuo male, ma anche il suo assecondandolo...lascialo solo un pomeriggio senza preavviso, fa che si renda conto che nessuno ha obblighi, si fa per amore, per piacere, per tenerezza altrimenti non si è disposti a subire. Un abbraccio

Senior Member

Predefinito

Onestamente,ho più contatti con chi è sempre stato disabile,e,in loro vedo molta ritrosia spesso nel chiedere,e sempre tanta gentilezza nel ringraziare.

Credo che la cosa vada vista un p? su due aspetti proprio:il disabile da sempre,abituato forse di più a dover chiedere sempre,e che si affanna a ringraziare,anche troppo,mettendoti in imbarazzo,ed il disabile dell'età adulta,che magari,non era abituato a chiedere,ed oltre ad avere ritrosia nel farlo,spesso,lo fa con scortesia.

Non son tutti così eh?Dipende da come ci si vede e ci si accetta,come accennava anche Bruno.

Altra risposta per Mio:credo che,chi diventa disabile,a meno che non voglia troncare i rapporti con l'altro sesso,ha un vantaggio in più,che risiede nella'aver avuto maggiore approrroccio con l'altro sesso probabilmente.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

New Entry del Forum

Predefinito

loriesalvotp forse hai ragione infatti anche la personadi cui ho fatto accenno è rimasto disabile adulto e non sopportava la nuova situazione, facendola pesare in modo grave sulla famiglia, forse davvero un disabile dalla nascita si trova costretto a chiedere ed è abituato ad essere per lo meno cortese...comunque non voglio generalizzare.

Sfruttare gli altri anche in forma meno grave tipo: prendere una carta che ti riguarda e chiederla alla moglie/marito o mamma/padre ,piuttosto che arrangiarsi. Quante volte piuttosto che cercare l'autonomia si finisce con l'adagiarsi ad una situazione più comoda? ecco queste piccole forme di sfruttamento in genere vengono accettate da entrambi...tutto questo per chiedere :

Quanti di voi potrebbero benissimo vivere soli ed invece per comodo continuano a rimanere in casa? Oppure potrebbero fare la patente ed invece si fanno portare? Ancora, potrebbero girare con le manine le ruote della carrozzina ed invece si fanno spingere? Ultimo, potrebbero dare un piccolo aiuto e si crogiolano nella loro disabilit??

Lasciamo da parte chi non pu?, ma chi si arrangia, fa il possibile?

Junior Member

Predefinito

.. la domanda era interessante sono le risposte ke mi hanno confuso
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

New Entry del Forum

Predefinito

Pellegrina condivido con te quello che mi hai scritto.Pensavo anchio di fare la stessa cosa.Il tuo consiglio mi sar? di molto aiuto.Grazie!

X Claudio.Gi? sino ad ora sto accumulando tutto quanto sin quando non scoppio!Si prima o poi la zampata ci sar? e anche bella forte!

Kissò se capir?....mah!

New Entry del Forum

Predefinito

Cicacy cosa non hai capito?

New Entry del Forum

Predefinito

Ellyti raccomando... sii forte, davvero forse ne vale la pena...in bocca al lupo spero lui capisca

ciaoo

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •