Cookie Policy Privacy Policy ATTENTATI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: ATTENTATI

Junior Member

Predefinito

Che ne pensate di questi attentati? Prima ho poi lo faranno anche in italia.Come giudicate questi asassini?
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

2.      

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

non giudico!

prevedibile reazione da parte loro

dovevano metterlo sul conto prima o poi

a noi quando la guardia si abbasser? e la gente dimentichera lasceranno un loro segno

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

credo che noi siamo nel mirino dei terroristi,
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

COSA VOGLIONO QUESTI ASASSINI DALLA POVERA GENTE?

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

non gliene frega nulla della povera gente, si son prefissati solo di far più vittime possibili...e ci stanno riuscendo..acc. Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

SE ANDIAMO A RIPASSARE LA STORIA

vediamo che essa è costellata da tutta una serie di attentati.

Sembra che il faraone TUTANKAMONsia stato assassinato (nel 1.100 a.c. c.ca)con un colpo alla nuca, sappiamo che GIULIO CESARE mor? in un attentato, per non parlare della prima guerra mondiale, che scoppiù prendendo la scusa dell'attentato di Sarajevo.....

La Storia c'insegna anche a diffidare delle apparenze, a diffidare di quello che il potere in carica in quel momentovuole che si sappia, cercando di avvicinarci il più possibile alla verità prima di esprimere dei giudizi.

E lo stato attuale delle interrelazioni umane delpianeta terra non è dei più semplici: culture ed interessi che si scontrano, desiderio di sopraffazione di etnie nei confronti di altre etnie, cattiverie mascherate da buone intenzioni, vecchi rancori mai sopiti che periodicamente vengono a galla mascherati da ricerca di giustizia ed equit? sociale.

Anche i terroristi stessi certe volte mi fanno pena: quando sentoche unragazzo di 20 anni si fa esplodere in mezzo alla gente per provocare danni ad altri, penso alle menti perverse che sono riuscite a plagiare quel ragazzo al punto da fargli commettere certe azioni, e mi chiedo se esistano delle motivazioni che possano concepire tali barbarie.

Addirittura si è ipotizzato, ultimamente, che alcuni terroristi, con zaino in spalla pieno di esplosivo, erano stati inviati sul posto della strage senza sapere cosa portavano nello zaino: dovevano semplicemente consegnarlo in un certo posto, mentre altri, azionando un detonatore telecomandato, li hanno fatti saltare in aria, senza che se ne rendessero conto.

Io credo che, se alcune notizie sono vere, altre sono "pilotate", allo scopo di far sapere all'opinione pubblica "quello che si vuol far sapere" a prescidere da quella che è la verità. O, addirittura, certe volte credo che si dia in pasto all'opinione pubblica un fatto da analizzare (o un personaggio da sbranare) per nascondere altri fatti gravi dei quali non si vuole discutere.

"Affaire Dreyfuss" docet.

Cordailit? a tutti.Edited by: marinotunger
    marinotunger

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Ieri è stato trovato uno degli attentatori di Londra a Roma...

era qui per scappare, o per considerare quale sar? il posto migliore per fare un attentato in Italia?

Non si sa...di sicuro siamo i prossimi, nel mirino dei terroristi.

Certo che per?, in questo caso, bisogna affidarsi solo al buon senso e alla fortuna...noi solo alla fortuna.

riguardo al buon senso, nulla da fare, il nostro capo al governo e i
    suoi adepti, hanno ampliamente dimostrato di non averne, come non hanno
    n? cervello nel cuore!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

FANNO QUESTOIN NOME DELLA RELIGIONE?PENSO CHE NESSUNA RELIGIONE CHE IO CONOSCA, CI IMPONE DI UCCIDERE.

New Entry del Forum

Predefinito

Sia i cattolici che l'islamici massacrano persone in nome di Dio. Dico io, ma non s'accorgeranno di quanto sono ipocriti?

<font size=\"4\">Stefano. Il potere è l\'immondizia della storia degli umani - F.Guccini - Don Chisciotte (1999)
    www.di-ca.org</font>

Apprendista del Forum

Predefinito

SONO SOLO DEI VIGLIACCHI, COLPISCONO SEMPRE GENTE INERME, MAI, MAI GENTE CHE CONTA VERAMENTE
    ANNA

Junior Member

Predefinito

PRIMA DI TUTTO BISOGNA PARLARE.

Se mai c'è stato un dialogo conl'Islamoccorre riprenderlo, se non c'è mai stato bisogna iniziarlo, ma è necessario dialogare.

Perch?, se da una parte è vero che"non tutto l'Islam è terrorismo, ma tutti iterroristi sono Islamici", dall'altra parte è altrettanto vero cheesiste una quasi totale componente Islamica che non è terrorista.

Quindi solo un piccola componente Islamica è terrorista: per capirci, i terroristi sono come l'albero che cade (e che fa rumore) mentre l'Islam vero, quello praticato dalla quasi totalit? dei suoi seguaci, sono la foresta che cresce (e che non fa chiasso).

Occorre quindi parlare, convincere le componenti moderate dell'Islam ad emarginare gli attentatori, i fanatici, i deliranti che stanno in mezzo a loro.

Il nocciolo della questione è tutto l?: certo che tra il dire ed il fare c'è di mezzo un lavoro immenso, che si è appena iniziato, ma, secondo me, è l'unica strada percorribile.

Non credo che possa costituire un grande deterrente minacciare di morte una persona che ha deciso di suicidarsi. La si pu? solo individuare e cercare di renderla inoffensiva. Ma per individuarla occorre la collaborazione, almeno, delle persone che sono vicine al potenziale Kamikaze o che, almeno, lo conoscano.

Cordialit? a tutti.

marinotunger

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna26
    SONO SOLO DEI VIGLIACCHI, COLPISCONO SEMPRE GENTE INERME, MAI, MAI GENTE CHE CONTA VERAMENTE

Anna, non aver paura che a te ti proteggo io

Apprendista del Forum

Predefinito

OK KORVELENO, SONO SOTTO LA TUA PROTEZIONE...GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
    ANNA

Senior Member

Predefinito

Oppure diciamo meglio che i terroristi che fanno più notizia adesso sono quelli di matrice islamica,perchè non mi pare che l'Ira,l'Eta,le nostre BR, lo fossero...

Anna io avrei paura a stare sotto la protezione di Kore mio!

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

SONO SOLO DEI VIGLIACCHI, COLPISCONO SEMPRE GENTE INERME, MAI, MAI GENTE CHE CONTA VERAMENTE</font>

Secondo te quando gli americani hanno bombardato l'Iraq chi hanno colpito saddam, azziz, o chi?

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

io kredo ke fino a qnd c? Bush......ci saranno molti attentati,gli unici ke devono kolpire siamo noi,tutti glik altri si sn tirati indietro,vedi (Spagna,Francia,Germania)....io nn giudiko nessuno poi ci pensera DIO......x dire la verità io ho paura di qst gente,xk? potrebbero colpirti in qualsiasi monmento e luogo........

ciao

Apprendista del Forum

Predefinito

MADACHE' FORSE GLI AMERICANI NON LO HANNO FATTO PER COLPIRE LA GENTE INERMI,ANCHE SE CI SONO SCAPPATE DELLE VITTIME INNOCENTI.
    ANNA

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Stai scherzando Anna?

A Falluja hanno bombardato a tappeto la citta', cosa pensavano ci fosse
    sotto? Loro li chiamano "effetti collaterali", ma sono morte centinaia,
    forse migliaia di persone a Falluja. Le "cluster bombs" o bombe a
    frammentazione non hanno alcun motivo tattico, ma vengono buttate per
    uccidere chiunque si trovi in un determinato raggio.

Dall'inizio della guerra in Iraq si stima siano morti 25.000 civili e
    la maggior parte sono morti sotto le bombe americane non per le bombe
    dei terroristi.

http://www.radicali.it/view.php?id=39177

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Ogni girno, quando mi alzo col dolce scodinzolare e a volte ci scappa anche qualche leccatina delle mie due amiche del cuore a quattro zampe,non posso fare a meno di constatare che fra tutte le razze animali esistenti sulla terra, la razza umana, che tra l'altro si dice essere dotata di intelligenza particolare, è quella che più mi fa paura...

Gli animali uccidono, ma solo per necessit? sia per mangiare o per altri motivi, ma sempre e solo per necessit?.

L'uomo invece ammazza i suoi simili per varie ragioni: follia, passione, rabbia ma soprattutto per interesse economico.

Ogni guerra apparentemente trova le sue finte ragioni, ma la realt? è che ogni guerra è dettata da puro interesse economico.

Non mi pare che il buon Dio, qualunque nome abbia, insegni ad uccidere anzi "ama il tuo prossimo come te stesso"qualcuno scrisse....eppure anche Gesò fu ammazzato per puro interesse politico a quel tempo l'imperatore sent? il seggiolino tremolare c'era un uomo che predicava amore fratellanza e lealtà in contrapposizione alla violenza di quei tempi....amava i poveri e i disabili.....insegnava a dividere con i più deboli ciò che si ha, per godere tutti insieme delle ricchezze ...

in conclusione io ritengo che la guerra fomenta guerra se sul fuoco butto fuoco non lo spengo, anzi lo alimento, dalla guerra nasce solo guerra, e chi la fa sa bene questo meccanismo, infatti i terroristi colpiscono persone comuni innocenti, affinch? chi perde un figlio, marito o altro ingiustamente, mosso dalla rabbia inizia anch'esso a uccidere per vendicare ciò che è stato perso e così si prosegue.

La guerra è come un virus si nasconde dietro a migliaia di spiegazioni ma la realt? è che è un virus altamente letale e infettivo. Non distingue razza, religione, colpisce tutti, ricchi e poveri i ricchi perchè credono che facendo la guerra possano aumentare il loro potere, i poveri perchè credono che facendo la guerra possano trovare giustizia.

A presto e ungrosso bacione a tutti
    nb

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

MADACHE' FORSE GLI AMERICANI NON LO HANNO FATTO PER
    COLPIRE LA GENTE INERMI,ANCHE SE CI SONO SCAPPATE DELLE VITTIME
    INNOCENTI.

La più grande potenza mondiale con migliaia di esperti, strateghi ecc.
    ecc. che non sa cosa succede quando lanci bombe dagli aerei?

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •