<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0107a.gif><T>
<T>
<TR vAlign=top height=200>
<TD></MYMAILSTATIONERY>
<DIV align=center>CHE SENSO HA ESSERE CATTIVIACIDI PUNTIGLIOSI? L'ORGOGLIO DI DIRE " L'ULTIMA PAROLA E' MIA
? " VENDICARSI PER UN TORTO SUBITO .UNA VOLTA ESISTEVA L'ESAME DI COSCENZA. MA CHI E' CATTIVO, LA SERA DORME? CHI FA DEL MALE VERBALE HA LA COSCENZA A POSTO? PERCHE' FARE DEL MALE CON PAROLE NEL FORUM E' DIVENTATA MODA? PROVATE A FARE CASO, CI SONO DEI NICK CHE INTERVENGONO SOLO PER ATTACCARE
. PERCHE'? NON HANNO NULLA DA SCRIVERE? ALLORA SONO SANGHUISUGHE VIRTUALI? POTREBBERO ESSERE NON TIMORATE DA DIO? PERCHE' NON E' QUESTO CHE CI INSEGNANO, O CHE CI HANNO INSEGNATO I NOSTRI GENITORI. NON DICO DI PORGERE L'ALTRA GUANCIA.......PERO'......................</DIV></TD></TR></T></T></TABLE></MYMAILSTATIONERY>Edited by: sibilla522

Poi, occorre capire cosa si intende per cattiveria. chi è realmente cattivo? Da dove nasce questo termine? Una volta, se le mie reminiscenze scolastiche non mi tradiscono, serviva ad indicare chi, messo in gabbia o obbligato a fare qualcosa di diverso o contrario alla sua volonta? (animali o esseri umani) reagiva in modo violento. Quindi è cattivo chi è represso, chi ha mangiato nervoso per tanto tempo e non ce la fa più a sopportarne ulteriori dosi. Quindi, prima di parlare di cattiveria occorre andare a cercarne le cause ed agire su quelle. Rispetto all'esame di coscienza: spesso chi si comporta in modo giudicato cattivo dai più, ha la giustificazione pronta. Non è giudicandolo che lo si aiuta, n? tantomeno consigliandolo di fare l'esame di coscienza. Solo con la comprensione si aiuta veramente il prossimo.

Rispetto a chi distribuisce "titoli onorifici", indipendentemente dal destinatario degli stessi... dalle mie parti si dice: "ogni mercante vende la propria mercanzia"....
(applauso di incoraggiamento)