Cookie Policy Privacy Policy Eutanasia, ecco il kit fai da te

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Mentre in Italia il mondo politico si divide sul tema dell'eutanasia e il Senato si affretta a scrivere il testo della legge contro l'accanimento terapeutico, in altri paesi europei hanno già risolto il problema. E anche con una certa facilit?. In Olanda e Belgio il kit per la "dolce morte" si vende in farmacia e costa solo 60 euro, non rimborsabili dalla mutua. Il kit non è altro che una scatolina con cinque fiale, qualche siringa usa e getta e un foglietto per le istruzioni. Si trova in 250 farmacie del Paese. Nel cofanetto ci sono tre ampolle da 20 ml di Pentothal, potente barbiturico da somministrare, due fiale da 10 milligrammi di Norcuron, paralizzante da tenere come farmaco di riserva e qualche dose di sonnifero.
    Tratto da: http://www.libero.it/affaritaliani/

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

e ti sembra un argomento da trattare in codesta sezione?... Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    e ti sembra un argomento da trattare in codesta sedione?...
    <TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc><A name=264224></A>paoletto51
    Imperatore del Forum di Disabili.com

[img]forum_images/blank.gif[/img]

Stato Connessione: Online
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 25Settembre2006 alle 21:48 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="95%" align=center>
    <T>
    <TR>
    <TD =bold>miooim scritto:

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=1 width="100%" bgColor=#999999>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=2 width="100%" bgColor=#ffffff>
    <T>
    <TR>
    <TD =text>che ...caxacaxxi che sei..e lascia dire come la pensano noooo...</TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE>

Ma mi fai il piacere di far finta che NON ESISTOOOOOOOOO???

</TD></TR></T></TABLE>Peppe, ma dico così, vedi che non ti do corda e insisti??? Ho l'impressione che ti vai a cercare tutti i miei interventi per fare commenti negativi!! Fai finta che non ci sono sul forum!! Te lo chiedo con le buone!!!

Predefinito

bhe mi sembrava un argomento da non chichessia... Edited by: miooim

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Sono d'accordo con te Mio.
    Non è un argomento da postare in questa sezione.
    </span>

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao Paole'.Dal momento che sono super favorevole all'eutanasia, se solo potessi, io lo terrei sempre con me questo kit. Voglio scegliere di non morire come un essere che non puo' fare nulla. Voglio scegliere la mia dignita' e non quella imposta da un medico o infermiere. Voglio scegliere di morire in pace. Tu Paolo?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vendita cosi' libera non sono favorevole. Potrebbe prenderla qualsiasi depresso, qualsiasi persona stanca di vivere chesso' perche' indebitato. Questa e' una cosa diversa dall'eutanasia per malati terminali....

Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Ciao Paole'.Dal momento che sono super favorevole all'eutanasia, se solo potessi, io lo terrei sempre con me questo kit. Voglio scegliere di non morire come un essere che non puo' fare nulla. Voglio scegliere la mia dignita' e non quella imposta da un medico o infermiere. Voglio scegliere di morire in pace. Tu Paolo?

Sibi io ho riportato la notizia proprio per discuterne!! Come al soloito le "esagerazioni" non sono mai buone, sia in un casa che nell'altro!! Sono pienamente d'accordo con Claudio che "liberalizzare" così questo medicinale sarebbe da sprono a chi vuole suicidarsi!! Mi chiedi come voglio morire io??? M?, ti dir?, mi è del tutto indifferente!! Purch? avvenga !!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E' verissimo Claudio. A volte non ci si pensa che potrebbe essere anche un kit per aspiranti suidici. Una via di mezzo in Italia non c'e' finche' la chiesa non accettera'.

Paolo............certo che tutty dobbiamo morire, pero' abbiamo troppe cose da fare per morire nei prossimi 100anniEdited by: sibilla522

Apprendista del Forum

Predefinito

mmm, per gli aspiranti suicidi potrebbe essere una soluzione... pensate a tutto quello che di solito succede... e a volte ci vanno di mezzo dei semplici "innocenti" colpevoli di trovarsi nel posto sbagliato, nel momento sbagliato... chi fa saltare palazzi in aria, chi va sotto i treni, o chi si schianta in auto, e tante altre cose ancora più gravi, ecc ecc...
    Edited by: HotSun
    Non si guadagna mai nulla senza perdere qualcos\'altro...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Pero' mi viene da pensare anche che , perlando di aspiranti suicidi, loro possono scegliere il modo di morire. Perche' negarlo a chi invece vuole scegliere di non soffrire piu'?

Apprendista del Forum

Predefinito

Perch? non pu? farlo da sò... e probabilmente l'esecutore si sentirebbe in colpa tutta la vita per aver ucciso una persona cara.
    Non si guadagna mai nulla senza perdere qualcos\'altro...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522

Sibi io ho riportato la notizia proprio per discuterne!! Come al soloito le "esagerazioni" non sono mai buone, sia in un casa che nell'altro!! Sono pienamente d'accordo con Claudio che "liberalizzare" così questo medicinale sarebbe da sprono a chi vuole suicidarsi!! Mi chiedi come voglio morire io??? M?, ti dir?, mi è del tutto indifferente!! Purch? avvenga !!!

umm?!!!

Novellino del Forum

Predefinito

signori ma il suicidio non ? neanche per un po' paragonabile all'eutanasia...
    Certo il kit in farmacia è un po' troppo...tempo fa ci fu la storia di n uomo olandese che aveva scelto la dolce morte. Si fece riprendere in tutto il percorso che lo separava dall'atto finale.
    Un medico per parecchi giorni andava a casa sua, ne parlavano assieme, lui in ogni istante poteva scegliere se proseguire la strada o lasciarla...

Ragioniamo sul fatto che le persone devono poter essere libere e che di gente davvero cattiva non ne esiste poi così tanta...fidiamoci anche un po' di più!

fabio
    There\'s danger on the edge of town Ride the King\'s highway, baby
    Weird scenes inside the gold mine Ride the highway west, baby

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HotSun
    Perch? non pu? farlo da sò... e probabilmente l'esecutore si sentirebbe in colpa tutta la vita per aver ucciso una persona cara.

Anche questa? una osservazione giusta.

In ogni caso tutto il troppo troppia, si dice, ...

darsi la morte per smettere una vita invivibile, senza dignit?, e con molte sofferenze, non pu? essere messa alla stessa stregua di un kit facilmente recuperabile in farmacia da chiunque con i qualsivoglia pensieri per la testa.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sottolineo ciò che ha detto Claudio anche pensando alla grande ignoranza che serpeggia nel Bel Paese ma non solo....

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Paole' so daccordo con te purtroppo semo na nazione de ipocriti ciao a presto.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HotSun
    Perch? non pu? farlo da sò... e probabilmente l'esecutore
    si sentirebbe in colpa tutta la vita per aver ucciso una persona cara.

Negli ospedali muore un sacco di gente che invece vorrebbe vivere, e
    non mi sembra che ci sia un salasso di medici che si sentono in colpa,
    in caso di eutanasia ancor meno visto ch? almeno in quel caso lo decide
    il paziente

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Madeche',

il medico fa un lavoro, sbaglia magari, ma lo fa in buona fede, non credo ci siano medici che ammazzano la gente di proposito.
    Un familiare e' una cosa un po' diversa non credi? Beh, io non ce la farei....In questo se da una parte puo' esserci un atto d'amore da parte di chi pone fine alla sofferenza di una persona, ci puo' anche essere un atto di egoismo da parte di chi vuole l'eutanasia anche sapendo che la persona cara poi avra' rimorsi per tutta la vita.

Ritengo che a procurare l'eutanasia debba essere un professionista, qualora il paziente stesso non riesca a prendere da solo i farmaci necessari. Ovviamente parliamo di liberta' di coscienza, non si puo' costringere nessuno a compiere un atto che mette fine alla vita di una persona. Diversa e' l'eutanasia passiva, lo "staccare le macchine". In quel caso la legge dovrebbe essere come in America, se uno rifiuta l'accanimento terapeutico, o lo lascia scritto, il medico non dovrebbe rifiutarsi....

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Concordo con chi ha affermato questo thread è stato postato nell'area sbagliata.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •