Cookie Policy Privacy Policy Cosa ne pesnate? - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 71

Discussione: Cosa ne pesnate?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cico
    Citazione Originariamente Scritto da marinotunger

CLAUDIO SCRITTO

Marino,

Ok in Arabia Saudita non sono permesse chiese, e mi spieghi perche' un marocchino, visto che nel suo paese e' pieno di chiese non ha diritto a pregare in una moschea?

Ma in Marocco, oltre alle chiese crisitane, non ci sono anche le moschee? Se il marocchino (abitante del Marocco) vuole andare a pregare nella moschea (In Marocco)credo che abbia meno problemi di un cristiano che vuole pregare in una chiesa cristiananello Yemen!

Ciao Claudio.

Cordialit? a tutti

Scusa se mi intrometto, ma credo che Buasaard intendesse dire che un marocchino (residente in Italia) ha diritto di pregare in una moschea (in Italia) visto che nel suo paese di origine(ilMarocco)esistono molte chiese cattoliche.</font>

Claudio</font>
    Dici che ha capito male la domanda? Beh...speriamo, in tal caso ritiro il post precedente...attendo interpretazione autentica....
    Claudio

2.      

Junior Member L'avatar di Cico
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da Cico

CLAUDIO SCRITTO

Marino,

Ok in Arabia Saudita non sono permesse chiese, e mi spieghi perche' un marocchino, visto che nel suo paese e' pieno di chiese non ha diritto a pregare in una moschea?

Ma in Marocco, oltre alle chiese crisitane, non ci sono anche le moschee? Se il marocchino (abitante del Marocco) vuole andare a pregare nella moschea (In Marocco)credo che abbia meno problemi di un cristiano che vuole pregare in una chiesa cristiananello Yemen!

Ciao Claudio.

Cordialit? a tutti

Scusa se mi intrometto, ma credo che Buasaard intendesse dire che un marocchino (residente in Italia) ha diritto di pregare in una moschea (in Italia) visto che nel suo paese di origine(ilMarocco)esistono molte chiese cattoliche.

Claudio

Dici che ha capito male la domanda? Beh...speriamo, in tal caso ritiro il post precedente...attendo interpretazione autentica....

Penso proprio di si!

Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Congo

Predefinito

concordo, vedendo i tg sembra che tutto l'islam stia manifestando contro il cristianesimo, per quanto ne possiamo sapere noi potrebbero benissimo essere dei casi isolati.

cmq non so come si possa negare l'evidenza sulla frase pronunciata dal papa che la trovo proprio fuori luogo, non capisco che si possa trovare d positivo in ci˛ che ha detto

Junior Member
    LocalitÓ
    Jersey

Predefinito

SCUSA CLAUDIO,

ho interpretato male la tua domanda. E mentre ci siamo ti dico anche che io non ho nessuna intenzione di prendere in giro nessuno, te compreso: ho molto altro da fare che prendere in giro la gente.

A proposito del marocchino (ti assicuro che io avevo interpretatolatua domandain base alla mia riposta) che vuole pregare in Italia in una moschea le cose si complicano un pochino, e ti spiego perchŔ.

A prescindere dal fatto che non capisco perchŔ si debba costruire una moschea a Roma e non si possa costruire una chiesa cristiana in Arabia, sulle moschee in Italia ho qualche perplessit?.

E le mie perplessit? sono dovute alla costatazione che:
    1. <LI>Prima vengono iclandestini (musulmani) in Italia. Ok:</LI>
      <LI>Poi gli diamo la cittadinanza. Ok:</LI>
      <LI>Poi vogliono costruire la moschea.Ok</LI>

Non mi sta pi¨ tanto bene quando, per?, nella moschea cominciano ad arrivare e a predicare gli Imam inviati da Teheran o da Baghdad eche cercano fondi e proseliti per Al-Qaueda. Quindi per la Jihad.

A Torino e aCarmagnolasono stati espulsi due Imam che facevano quello.

Non voglio dire che tutto e dappertutto Ŕ cosý, ma Ŕ successo.

Cos˛ come Ŕ successo che un "buon musulmano" ha sgozzato la figlia, a Brescia,perchŔ non voleva accettare la tradizione islamica.

Dobbiamo pensare non "solo" ma "anche" a queste cose.

Cordialit? a tutti.

marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

SCUSA CLAUDIO,

ho interpretato male la tua domanda. E mentre ci siamo ti dico anche che io non ho nessuna intenzione di prendere in giro nessuno, te compreso: ho molto altro da fare che prendere in giro la gente.

A proposito del marocchino (ti assicuro che io avevo interpretatolatua domandain base alla mia riposta) che vuole pregare in Italia in una moschea le cose si complicano un pochino, e ti spiego perchŔ.

A prescindere dal fatto che non capisco perchŔ si debba costruire una moschea a Roma e non si possa costruire una chiesa cristiana in Arabia, sulle moschee in Italia ho qualche perplessit?.Scusa, ma insisti, io ti sto parlando del marocchino e tu torni all'Arabia Saudita, mi puoi rispondere sul Marocco per favore? Non mischiare cipolle con carote....il marocchino e' marocchino, il saudita e' saudita.</span>

E le mie perplessit? sono dovute alla costatazione che:
    1. Prima vengono iclandestini (musulmani) in Italia. Ok: Ci sono anche moltissimi musulmani regolari che pagano le tasse</span>
    2. Poi gli diamo la cittadinanza. Ok: Quelli che ottengono la maggioranza sono una parte risibile che stimo in meno del 5% e ti assicuro che so come funziona la procedura di naturalizzazione. </span>
    3. Poi vogliono costruire la moschea.Ok
    Qui ritorniamo alla domanda a cui ancora non hai risposto. E cioe' perche' il marocchino non ha diritto a pregare in Italia, visto che l'italiano ha diritto a pregare in Marocco? Ahh..per la cronaca , anche nello Yemen ci sono chiese cristiane. L'unico paese al mondo resta l'Arabia Saudita, e mi spieghi perche' il 95% dei musulmani del mondo non possono pregare da noi visto che da loro le chiese esistono? </span>

Non mi sta pi¨ tanto bene quando, per?, nella moschea cominciano ad arrivare e a predicare gli Imam inviati da Teheran o da Baghdad eche cercano fondi e proseliti per Al-Qaueda. Quindi per la Jihad.

In questo sono con te (Baghdad dove c'e' un governo filo-occidentale che c'entra?)</span>

A Torino e aCarmagnolasono stati espulsi due Imam che facevano quello.

Male...se predicano odio i due Imam vanno arrestati non espulsi, altrimenti continueranno a predicare odio da un'altra parte.</span>

Non voglio dire che tutto e dappertutto Ŕ cosý, ma Ŕ successo.

Cos˛ come Ŕ successo che un "buon musulmano" ha sgozzato la figlia, a Brescia,perchŔ non voleva accettare la tradizione islamica.

Ti ricordo che anche la povera Hina era musulmana. Se c'e' un delinquente musulmano (il padre) c'e' anche una povera ragazza onesta sempre musulmana. Quanto meno siamo 1-1.</span>

Dobbiamo pensare non "solo" ma "anche" a queste cose.

Cordialit? a tutti.

Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

azz Marino

se non ci fossero gli excomunitari chi pagherebbe la nostrapensione?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Guarda ti rispondo io al posto di Marino, perche' e' una domanda mal posta...extracomunitario mica significa musulmano....
    Claudio

Senior Member
    LocalitÓ
    Bahamas

Predefinito

Idrogeno, con il suo commento, ha meglio centrato la questione. Esercizio sterile vivisezionare le due religioni, ripercorrerne la storia, i comportamenti Ŕ o di qua o di l? Ŕ poich? entrambe hanno da farsi perdonare. E molto. Su questo non si discute.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Ed Ŕ poco utile fermarsi sulla questione da-noi-le-loro-chiese-s˛ </span>e da-loro-le-nostre-chiese-no</span> perchŔ non conosciamo, almeno io no di sicuro, i risvolti, il dietro-le-quinte</span>. Conosciamo quel che ci dicono, quel che ci vogliono far sapere, i giornali. </span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Nell'agire di una o dell'altra religione non si pu? ignorare il contesto internazionale, gli umori e il momento storico, dove ogni parola, ogni frase, pu?, e quasi sempre ci riesce, scatenare ire o consensi. Questo ogni leader, ogni figura carismatica, ogni capo di Stato, deve Ŕ non dovrebbe Ŕ saperlo.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Ritenere che la propria religione sia la migliore, la pi¨ autorevole, la pi¨ giusta, Ŕ legittimo. Ma queste 'virt?', queste proprie 'veritÓ' vanno esercitate e ribadite giorno dopo giorno. A cominciare con il contare fino a dieci prima di aprire bocca.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Quella islamica pu? anche essere Ŕ decidete voi se lo Ŕ ? la peggiore delle religioni, ci˛ non toglie che il Papa ha perso una buona occasione per tacere. O almeno parlare a ragion veduta vista la posta in gioco.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Come ha detto Tersicore, un ripasso sarebbe, anzi ?, doveroso. La storia della Chiesa, della nostra Chiesa, ha scritto interi capitoli di atrocit?, di orrori, di barbarie, di ingiustizie, di torture. E le donne meglio di tutti lo sanno. O almeno dovrebbero saperlo.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">
    Edited by: _Leon_
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">_Leon_ </font> - email

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Hai perfettamente ragione Leon.

Io punterei sui media in particolare. Stanno facendo un gioco sporco. Ora leggevo che a Bassora "centinaia di manifestanti" sono scesi in piazza per manifestare contro il Papa. Se avessero scritto "pochi manifestanti" (e sono effettivamente pochi), la notizia avrebbe avuto un risalto diverso. Noi ci formiamo l'opinione sulla base anche di come e' scritto un articolo.

Centinaia sembrano un numero grande? Abbiamo fatto manifestazioni di un milione di persone, fossero anche 9 centinaia di manifestanti rappresenterebbero lo 0,065% della popolazione di Bassora (che da ricerca su Google sembra sia di 1.377.000 abitanti).
    Se qualcuno da noi , e la Lega lo ha spesso fatto, organizza una manifestazione intollerante non li rimedia 900 manifestanti?

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

posso scrivere anche qui a proposito di occidente e islam che:
    nessuno riesce a sciacquarmi il cervello; ne giornali ne tv

Senior Member
    LocalitÓ
    Bahamas

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Hai perfettamente ragione Leon.

Io punterei sui media in particolare. Stanno facendo un gioco sporco. Ora leggevo che a Bassora "centinaia di manifestanti" sono scesi in piazza per manifestare contro il Papa. Se avessero scritto "pochi manifestanti" (e sono effettivamente pochi), la notizia avrebbe avuto un risalto diverso. Noi ci formiamo l'opinione sulla base anche di come e' scritto un articolo.

Centinaia sembrano un numero grande? Abbiamo fatto manifestazioni di un milione di persone, fossero anche 9 centinaia di manifestanti rappresenterebbero lo 0,065% della popolazione di Bassora (che da ricerca su Google sembra sia di 1.377.000 abitanti).
    Se qualcuno da noi , e la Lega lo ha spesso fatto, organizza una manifestazione intollerante non li rimedia 900 manifestanti?

Condivido totalmente il tuo pensiero Claudio. Hai ragione, i media erano, sono e saranno, gli arbitri dei destini mondo. Quindi dei nostri. Un mondo che conosciamo per come loro ce lo raccontano e sul quale, noi comuni mortali, formiamo le nostre opinioni, le nostre certezze, le nostre veritÓ. Non a caso, i media, sono considerati, a torto, il 'quarto potere'.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Di proposito non sono voluto entrare nel merito delle due religioni Ŕ islamica e cattolica Ŕ perchŔ ho la granitica certezza che i media riportano, quasi sempre con esagerata e paradossale enfasi, (solo) le degenerazioni, gli estremismi. E io, che (immodestamente) mi vanto di essere equilibrato, realista, mi rifiuto di credere che milioni di persone, in alcuni casi centinaia di milioni, professanti una data religione, siano tutti estremisti, kamikaze o fans di Bin Laden.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Inutile negarlo: tanto il Corano</span> quanto la Bibbia</span>, con fantasiose e forzate interpretazioni, possiamo far s˛ che inneggino alla violenza, alla brutalit?, alla guerra.</span><br style="color: rgb(0, 0, 51);"><br style="color: rgb(0, 0, 51);">Della Lega del Nord Ŕ arricchisco il tuo commento Ŕ non potei fare a meno di sorridere quando appresi dai giornali Ŕ intere pagine sono state dedicate all'evento 'bellico' Ŕ la notizia dell'invasione del fantozziano carro armato. Non so' perchŔ ma in quel momento ho pensato: ?Aridateme Tot?!?</span>
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">_Leon_ </font> - email

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

e guarda un po, qui su questo forum, cosa succede nel parlare di guerre religiose!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Gia'...almeno in teoria gli islamici vogliono islamizzarci, qui su questo forum vogliono proprio sterminarli agli islamici....
    Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Jersey

Predefinito

NEL CASO NON CI SIAMO CAPITI

io non voglio sterminare nessuno. Meno che mai l'Islam che Ŕ una religione che, nel mondo,ha un numero di fedeli (almeno sulla carta) superiore aicristiani.

E non voglio nemmeno fomentare delle guerre religiose che non servono a nulla.

Mi preoccupa per?lo spazio che danno certe testate (giornalistiche e televisive) a qualche gruppo di scalmanati che vogliono "radere al suolo Roma ...perchŔ Ŕ giunto il momento ... di colpire i crociati"... e altri deliri del genere. O lo spazio che danno a qualche decina di sfaccendati che non hanno di meglio da fare che bruciare qualche bandiera (o qualche fantoccio) in qualche piazza di qualche citt? del mondo.

Che ci abbiano preso gusto a farsi riprendere dalle telecamere e dai cine operatori?

Sono propenso a dare ragione a chi dice checi lasciamo troppo suggestionare dal "quarto" potere e da quello che questo ci propina da metabolizzare tutti i giorni, dopo avercelo fornito giÓ precotto, confezionato e quasi masticato.

Noi dobbiamo solo mangiarlo giÓ e digerirlo.

Cos˛, mentre parliamo del discorso del papa e degli effetti che si "vogliono" vedere esso abbiaavuto nel mondo (con particolare riferimenro a quello islamico), qui in Italia non si parla della sanzione che la Comunit? Europea ha inflitto all'Italia per non essersi adeguata alle disposizioni dell'IVAin materia di auto aziendali.

Che sia "L'Affare Dreyfus" che si perpetua nei secoli?

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Junior Member

Predefinito

volevo ricordare a qualche storico che ho letto nei primi interventi che la penisola arabica fino al 620 d.C. era cristiana.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

No, non ce l'avevo con te Marino Ce l'avevo ad esempio col post di Tersicore che chiedeva un bombardamento nucleare....e con altri post simili , anche l'altro post di Lele non e' un gran bell'esempio di tolleranza, non ho mai pensato che tu volessi sterminare qualcuno...
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah Marino ....

Oggi a Roma s'e' svolta una manifestazione a favore della costruzione del Ponte sullo stretto. Con qualche migliaio di persone. Molte di piu' ad esempio degli scalmanati di Bassora che manifestavano contro il Papa.
    Dobbiamo forse pensare che gli italiani sono a favore della costruzione del ponte sullo Stretto perche' un migliaio di persone manifesta?

No.....e il fatto che 200-300 scalmanati brucino bandiere e immagini del Papa non significa che TUTTI i musulmani siano dei violenti. Credo che l'idiozia sia una prerogativa mondiale che e' assolutamente paritaria. Gli idioti non mancano in nessuna parte del mondo, perche' dovrebbero mancare in Iraq?
    La maggior parte delle rimostranze al discorso del Papa sono state fatte in maniera del tutto pacata, e nel pieno e legittimo diritto di contestazione.
    E' vero che il Papa ha il diritto di esprimere la sua opinione , ma gli altri hanno anche il diritto di contestare (pacificamente) il suo discorso, e i governi di Malesia, Pakistan, Iran, Giordania, Marocco e tutti quanti hanno espresso un legittimo diritto di critica. Oppure il diritto di opinione vale a senso unico?

Gli scalmanati non li considero affatto, il fatto che Al Qaeda o un fantomatico gruppo terroristico iracheno minaccino non porta nulla di nuovo alla questione, lo sappiamo bene chi e' Al Qaeda, o lo stiamo scoprendo solo in questi giorni?

Claudio

Senior Member L'avatar di luni
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Molto interesante sentirvi parlare di integralismo e prepotenza islamica,ma quanti di voi ricordano il compagno di classe che doveva uscire nel corridoio della scuola nell'ora di religione perche non cattolico,perche mia madre non ha potuto mai partecipare al battesimo dei suoi figli solo perche la chiesa la riteneva impura dopo il parto,certo ora tutti dite che la vostra religione Ŕ liberale non integralista ma dimenticate una cosa fondamentale,non Ŕ la religione cattolica che Ŕ cambiata ma sono gli stati che sono diventati laici,fosse per lei sarremo ancora nell'era che piu le piaceva l'alto medioevo
    "Comunque Ŕ vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ivaldo,

ma loro sono per la liberta' di opinione. La loro di liberta' di opinione, non quella degli altri....perche' hanno contestato anche le critiche pacifiche dei governi marocchino, malese etc...

Capito? Il papa ha il diritto di criticare la figura di Maometto, ma i governo marocchino e malese non hanno il diritto di criticare il discorso del papa

Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Morocco

Predefinito

MI RIVOLGOCOLORO CHE "SIMPATIZZANO" PER L'ISLAM.

Se vi piace tanto l'Islam, vi ricordo un piccolo particolare: Islam non Ŕ solo religione ma cultura, cioŔ modo di vita.

Se vi piace tanto la cultura islamica, il chador, il burka, la sharja, il ramadan.</span>..

Accidenti Marino questa non me l'aspettavo di te .... mi cade un mito

Ridurre la cultura islamica (e circa un miliardo di persone) a quanto hai descritto non ti sembra una scorciatoia un po' troppo facile ?
    Leggendo commenti cosi mi cadono le braccia dallo scoragiamento ... mi rendo conto di quanta ignoranza (nel senso di non conoscenza) c'Ŕ da una parte e l'altra ... finch? i popoli si conoscono solo attraverso i media mi sa che si odieranno sempre di pi¨ ...

PS : non sono una "simpatizzante" dell'islam ... sono atea e l'estremismo islamico lo temo pi¨ di te

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •