Cookie Policy Privacy Policy Cosa ne pesnate? - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 71

Discussione: Cosa ne pesnate?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tammi

gli islamici non sono altro che i cristiani di una
    volta che hanno lottato per fare in modo che diventasse una religione
    di massa!

tra i due preferisco la religione islamica? meno ipocrita!

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

2.      

Junior Member

Predefinito

ecco che ha detto:

In un discorso tenuto marted? scorso in Germania, il Papa ha citato
    l'imperatore bizantino Manuele II Paleologo, vissuto nel 14esimo
    secolo, che disse: "Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo,
    e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua
    direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli
    predicava".

Conoscendo la "permalosit?" del popolo islamico se la poteva anche risparmiare questa citazione.
    Non vedo a che pro l'abbia detta! se proprio voleva confrontarsi in qualche modo poteva dire che anche il cristianesimo con le sue crociate aveva commesso degli errori ma che la religione non dovrebbe mai concepire nessun tipo di guerra.

così ha buttato benzina sul fuoco in un momento già difficile.

certo che i mussulmani esagerano con le loro dichiarazioni belliche, una fra tutte: "conquisteremo roma" ma è anche vero che bisognerebbe vedere le cose dal loro punto di vista, come vengono loro date le informazioni....non mi stupirei che i media mussulmani affrontassero il problema delle attuali guerre in atto dal punto d vista religioso cioè affermando che gli "invasori occidentali" siano spinti a combattere dal loro credo...aggiungendo queste parole del papa hanno ora un motivo in + per odiare l'occidente.

Junior Member

Predefinito

MI RIVOLGOCOLORO CHE "SIMPATIZZANO" PER L'ISLAM.

Se vi piace tanto l'Islam, vi ricordo un piccolo particolare: Islam non è solo religione ma cultura, cioè modo di vita.

Se vi piace tanto la cultura islamica, il chador, il burka, la sharja, il ramadan... perchè non piantate baracca e burattinivi trasferite, ad esmpio, a Kabul, Teheran, Il Cairo, Baghdad, Algeri, Tunisi, Tripoli... o un altro amenoposto a vostra scelta,dove potrete vivere serenamente la vostra vita nella piena cultura islamica esotto la protezione del Corano?

Andate, nessuno vi tratterr? e nessuno vi richiamer? indietro, n? con le parole n? tantomeno con la forza!

Cordialit? a tutti
    marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Per quanto mi riguarda Marino non si tratta di piacere ma di giustizia
    per la verità, anchio potrei dirti perchè non te ne vai in vaticano?

Inoltre cosa significa islam è anche cultura? il cristianesimo così fetenzia?

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinotunger

Se vi piace tanto l'Islam, vi ricordo un piccolo particolare: Islam non è solo religione ma cultura, cioè modo di vita.

Se vi piace tanto la cultura islamica, il chador, il burka, la sharja, il ramadan... perchè non piantate baracca e burattinivi trasferite, ad esmpio, a Kabul, Teheran, Il Cairo, Baghdad, Algeri, Tunisi, Tripoli... o un altro amenoposto a vostra scelta,dove potrete vivere serenamente la vostra vita nella piena cultura islamica esotto la protezione del Corano?

Andate, nessuno vi tratterr? e nessuno vi richiamer? indietro, n? con le parole n? tantomeno con la forza!

Cordialit? a tutti
    Marino,

stai dimostrando una intolleranza che non ti facevo. Non e' che hai cominciato anche tu una jihad? Quella cosa che disprezzi molto mi sembra che tu la stia applicando....Ah gia'...ti hanno toccato il Papa, lui puo' fare quello che vuole...

Francamente stai diventando offensivo, stai andando sul personale, ma capisco che l'orgoglio religioso tira fuori dalle persone la parte peggiore.
    Dimostri anche poca conoscenza delle cose. Nella maggior parte dei posti che hai citato non e' obbligatorio ne' il burqa ne' il chador ne' il ramadam....

Personalmente non simpatizzo con l'islam, simpatizzo con tutti i popoli, ivi inclusi quelli islamici.

Dove e' andato il Marinotunger tollerante e "filosofico" si potrebbe riavere quello?

Mi sa che aveva ragione Marx sulle religioni...
    Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

E CONTINUANDO SUL DISCORSO DEL PAPAA PROPOSITO DELL'ISLAM,

mi sono anche detto: ma questo espresso dal papa? il pensiero di tanti europei a proposito della "galassia Islam!"

Oltretutto, questo è un discorso teologico, un ragionamentocol quale tutti noi concordiamo:

"Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava".

L'unica differenza è che il mondo occidentale le pensa queste cose, ma non le dice (per convenienza)fin che dipender? dal mondo arabo per il petrolio.

Il papa, con molta cautela, ha provato a riaprire il discorso, ma è stato subito strumentalizzato, frainteso, attaccato, vilipeso.

Io credo che quello del papa sia stato un grande atto di amore nei confronti dell'Islam: una prova di apertura per un dialogo che avrebbe potuto arricchire tutte le parti. Ma c'è stata la levata di scudi immediata che ha fatto ritornare indietro la possibilit? di dialogo fra mondo arabo eoccidentepiù di quanto non lo fosse già.

Secondo me è stato un grande tentativo quello del papa: e credo che, nel tempo produrr? i suoi frutti.

"In magnis et voluisse sat est" diceva Properzio, cioè "Nelle grandi cose anche l'aver voluto è sufficiente".

Cordialit? a tutti.

marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<em style="font-weight: bold;">"Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai
    soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di
    diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava".[/i]
    L'unica differenza è che il mondo occidentale le pensa queste cose, ma
    non le dice (per convenienza)fin che dipender? dal mondo arabo per il
    petrolio.</span>

Quanto meno l'islam non lo ha fatto piu' della Chiesa....
    Ah gia' Giovanni Paolo II ha chiesto scusa e questo basta a ripulire la coscienza...

Speriamo che tu abbia ragione e che questo Papa riuscira' a pacificare l'islam come Giovanni Paolo II ha contribuito a far abbattere il muro di Berlino. L'inizio pero' non e' promettente....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Per? bisogna dire anche che il primo atto di questo papa è stato quello
    di sciogliere la commissione intereligiosa fatta da woytila, e questo
    qualcosa significa o no?
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

mi sembra un discorso un po' superficiale...? vero, pure io penso che esistano fin troppi fanatici ma da qui a dire che i mussulmani siano tutti dei guerrafondai...

io non so d che grande tentativo parli e di che apertura al dialogo parli..quella frase non mi sembra ne una ne l'altra.

papa giovanni II aveva intrapreso un discorso di apertura e rispetto verso le altre religioni, il papa attuale dimostra il contrario con quella frase...questo lo pensano anche i mussulmani (vedi la vignetta dell'attuale papa che spara alle colombe liberate in volo da papa giovanni II)

Junior Member

Predefinito

NON CREDO DI ESSERE INTOLLERANTE,

ma pratico in queste cose.

Attenti ragazzi, qui cominciano a volare bassi! Voglio dire che è troppo facile trovarsi il piatto pronto davanti e sputarci dentro!

Io ho solo detto, e sostengo: la nostra civiltà occidentale è questa, perfettibile ma valida.

Non sono d'accordo se qualcuno tenta di "Islamizzarla". Se qualche credente islamico viene ad abitare nel condominio dove abito non ho nessun problema a tenergli aperta la porta dell'ascensore per salire insieme.

Comincio ad avere dei problemi se lui pretende di dire a mia moglie o a mia figlia che non devono mettere vestiti che lascino vedere l'ombelico!

Comincio ad avere dei problemi, come dici tu Claudio in altri tuoi interventi, quando l'Islam "pretende" di edificate le moschee in Italia (come se fosse un diritto acquisito) mentre non prende nemmeno in considerazione l'eventualit? di costruire una chiesa cristiana in Arabia Saudita perchè quello è "Territorio sacro all'Islam".

Io non me ne vado a vivere in vaticano perchè sono italiano, sono nato in Italia ed in Italia ci sto bene. E mi vannno bene le leggi e la gente italiana.

SE A TE, MADECHE' NON STA BENE L'ITALIA, LA CULTURA ITALIANA LE LEGGI E QUEL PO' DI DEMOCRAZIA CHE ABBIAMO, E ME LE VUOI ISLAMIZZARE, CREDO CHE FRA ME E TE NON POSSA ESISTERE DIALOGO, E CREDO CHE, DEI DUE, CHI SE NE DEVE ANDARE SEI TU, NON IO.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Marino,

Ok in Arabia Saudita non sono permesse chiese, e mi spieghi perche' un marocchino, visto che nel suo paese e' pieno di chiese non ha diritto a pregare in una moschea?

Claudio

Junior Member

Predefinito

CLAUDIO SCRITTO

Marino,

Ok in Arabia Saudita non sono permesse chiese, e mi spieghi perche' un marocchino, visto che nel suo paese e' pieno di chiese non ha diritto a pregare in una moschea?

Ma in Marocco, oltre alle chiese crisitane, non ci sono anche le moschee? Se il marocchino (abitante del Marocco) vuole andare a pregare nella moschea (In Marocco)credo che abbia meno problemi di un cristiano che vuole pregare in una chiesa cristiananello Yemen!

Ciao Claudio.

Cordialit? a tutti
    marinotunger

Junior Member

Predefinito

Quanti di voi sono o sono stati a contatto diretto con persone islamiche e possono confermare o meno cio che i mass-media ci raccontano di loro? Badate bene... i mass-media sono gli stessi che (per fare un esempio...) ci dicono che l'inflazione è del 2% quando sappiamo benissimo che il pane che paghiamo tutti i giorni aumenta molto di piu del 2% e quindi dei mass media mi fido poco...

ecco il perche della domanda iniziale che vi ho rivolto... io non ho esperienze in merito solo impressioni da cio che sento in giro e la mia impressione riguardo al loro presunto "fanatismo" è che alcune cose saranno anche vere ma... "gonfiate" ad arte...

stefano
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

NON CREDO DI ESSERE INTOLLERANTE,

ma pratico in queste cose.

Attenti ragazzi, qui cominciano a volare bassi! Voglio dire che ?
    troppo facile trovarsi il piatto pronto davanti e sputarci dentro!

Io ho solo detto, e sostengo: la nostra civiltà occidentale è questa, perfettibile ma valida.

Non sono d'accordo se qualcuno tenta di "Islamizzarla". Se qualche
    credente islamico viene ad abitare nel condominio dove abito non ho
    nessun problema a tenergli aperta la porta dell'ascensore per salire
    insieme.

Comincio ad avere dei problemi se lui pretende di dire a mia moglie
    o a mia figlia che non devono mettere vestiti che lascino vedere
    l'ombelico!

Comincio ad avere dei problemi, come dici tu Claudio in altri tuoi
    interventi, quando l'Islam "pretende" di edificate le moschee in Italia
    (come se fosse un diritto acquisito) mentre non prende nemmeno in
    considerazione l'eventualit? di costruire una chiesa cristiana in
    Arabia Saudita perchè quello è "Territorio sacro all'Islam".

Io non me ne vado a vivere in vaticano perchè sono italiano, sono
    nato in Italia ed in Italia ci sto bene. E mi vannno bene le leggi e la
    gente italiana.

SE A TE, MADECHE' NON STA BENE L'ITALIA,
    LA CULTURA ITALIANA LE LEGGI E QUEL PO' DI DEMOCRAZIA CHE ABBIAMO, E ME
    LE VUOI ISLAMIZZARE, CREDO CHE FRA ME E TE NON POSSA ESISTERE DIALOGO,
    E CREDO CHE, DEI DUE, CHI SE NE DEVE ANDARE SEI TU, NON IO.

Cordialit? a tutti.

Non riggiriamo la frittata sei tu che hai detto di andarse a vivere
    in un paese islamico, ed io ti ho risposto, anch'io sono nato in italia
    sono italiano e in italia ci sto bene, e voglio migliorarla, per
    chiarezza io non ho nessuna intenzione di islamizzare l'italia al
    contrario voglio decristianizzarla
    Accessibilità?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

CLAUDIO SCRITTO

Marino,

Ma in Marocco, oltre alle chiese crisitane, non ci sono anche le moschee? Se il marocchino (abitante del Marocco) vuole andare a pregare nella moschea (In Marocco)credo che abbia meno problemi di un cristiano che vuole pregare in una chiesa cristiananello Yemen!

Ciao Claudio.

Cordialit? a tutti
    Ma stai scherzando Marino? Stai parlando sul serio o mi stai prendendo per il cu.lo? No perche' essere preso per il cul.o non mi piace da parte di nessuno.

E' estremamente offensivo darmi dell'idiota, perche' facendo questo ragionamento mi stai dando dell'idiota.
    Cioe' tu paragoni il marocchino che vive in Marocco con l'italiano che sta nello Yemen? Non e' che il paragone lo dovresti fare fra il marocchino che vive in Italia, con l'italiano che vive in Marocco?

No ...sono basito....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve
    Quanti di voi sono o sono stati a contatto diretto con persone islamiche e possono confermare o meno cio che i mass-media ci raccontano di loro? Badate bene... i mass-media sono gli stessi che (per fare un esempio...) ci dicono che l'inflazione è del 2% quando sappiamo benissimo che il pane che paghiamo tutti i giorni aumenta molto di piu del 2% e quindi dei mass media mi fido poco...

ecco il perche della domanda iniziale che vi ho rivolto... io non ho esperienze in merito solo impressioni da cio che sento in giro e la mia impressione riguardo al loro presunto "fanatismo" è che alcune cose saranno anche vere ma... "gonfiate" ad arte...

stefano
    Bravissimo Stefano, e' proprio quello che penso io
    Claudio

Junior Member

Predefinito

In un discorso tenuto marted? scorso in Germania, il Papa ha citato l'imperatore bizantino Manuele II Paleologo, vissuto nel 14esimo secolo, che disse: "Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava".

questo è molto più grave di quanto pensassi!

Se vi piace tanto l'Islam, vi ricordo un piccolo particolare: Islam non è solo religione ma cultura, cioè modo di vita. Se vi piace tanto la cultura islamica, il chador, il burka, la sharja, il ramadan... perchè non piantate baracca e burattinivi trasferite, ad esmpio, a Kabul, Teheran, Il Cairo, Baghdad, Algeri, Tunisi, Tripoli... o un altro amenoposto a vostra scelta,dove potrete vivere serenamente la vostra vita nella piena cultura islamica esotto la protezione del Corano? Andate, nessuno vi tratterr? e nessuno vi richiamer? indietro, n? con le parole n? tantomeno con la forza!

Cordialit? a tutti__________________
    marinotunger

ma forse il caro nostro Marino non si ricorda che anche noi avevamo le nostre discutibili tradizioni religiose! Solo da poco è stata riformata la legge contro "il delitto d' onore"... e poi nessuno ricorda il divieto di mangiare carne il venerdi? ... e poi nessuno ricorda il divieto alle donne di uscire di casa?

Forse il nostro Marino non se che in Marocco ci si pu? divorziare ...che certe atteggiamenti sono puniti per legge anche per chi è "un conservatore" di certi costumi!...

? chiaro ch? gli integralisti sono un zoccolo duro! ma mettere tutti nella stessa fascia dimostra un limite di "conoscenza"...Edited by: Tammi

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

CLAUDIO SCRITTO

Marino,

Ciao Claudio.

Cordialit? a tutti

Scusa se mi intrometto, ma credo che Buasaard intendesse dire che un marocchino (residente in Italia) ha diritto di pregare in una moschea (in Italia) visto che nel suo paese di origine(ilMarocco)esistono molte chiese cattoliche.

ClaudioEdited by: Cico

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Non guardo i tg ma leggo i giornali e guardo le foto,guardando quelle mi sono fatto una domanda,come è possibile che in una parte di mondo occupata da miliardi di persone vi sia sempre un fotografo presente quando si bruciano fantocci del papa e si fanno cortei contro la chiesa di roma e non ce ne sono mai quando quelli parlano di pace e dialogo
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve
    Quanti di voi sono o sono stati a contatto diretto con
    persone islamiche e possono confermare o meno cio che i mass-media ci
    raccontano di loro? Badate bene... i mass-media sono gli stessi che
    (per fare un esempio...) ci dicono che l'inflazione è del 2% quando
    sappiamo benissimo che il pane che paghiamo tutti i giorni aumenta
    molto di piu del 2% e quindi dei mass media mi fido poco...

ecco il perche della domanda iniziale che vi ho rivolto... io non
    ho esperienze in merito solo impressioni da cio che sento in giro e la
    mia impressione riguardo al loro presunto "fanatismo" è che alcune cose
    saranno anche vere ma... "gonfiate" ad arte...

stefano

Esatto gonfiate ad arte così come la storia delle armi di distruzione
    di massa di saddam, ma un uomo colto come lo pontefice, e con
    l'esperienza millenaria della chiesa sulla comunicazione, non pu? non
    saperlo

Accessibilità?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •