Cookie Policy Privacy Policy coppie "miste": amore vero? amore eterno?

Visualizza Risultati Sondaggio: tra normodotati/a e disabile può esserci vero amore?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

25 49.02%
  • si: è difficile ma non impossibile

18 35.29%
  • no: spesso è un compromesso tra due situazioni difficili

2 3.92%
  • no: il disabile subisce la (presunta) superiorità del normo

3 5.88%
  • no... mai (o quasi mai)

3 5.88%

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 79
    Junior Member

Predefinito

bene... visto il dibattito aperto in un altro topic tagliamo la testa al toro... Al fine di evitare di essere condizionati da cio che accade in questo forum vi chiedo solo di rispondere ESCLUSIVAMENTE IN BASE ALLE VOSTRE ESPERIENZE O CONVINZIONI PERSONALI... In altre parole siate sinceri con voi stessi...

stefano (e angela)
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Sono sincero non ho mai avuto storie d'amore serie con ragazze abili, ma credo possa accadere, per me, una cosa del genere.!!!!
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">
    Tra normodotati/a e disabile pu? esserci vero amore?
    Sicuramente si..sapete tutti com'? finita la mia storia vero??? Sono felicemente sposato..e dovessi tornare indietro lo rifarei altre mille volte..Un saluto a tutti e un bacionea mia moglie Patty
    </TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    <font color=BLUE><font size=\"2\"><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Uno l\'autorità ce l\'ha fino a che non è costretto ad esercitarla.</font></font></font>

New Entry del Forum

Predefinito

New Entry del Forum

Predefinito

Credo fermamente nell'amore duraturo fra un disabile e un non disabile. Lo dico per esperienza perchè ho due famigliari in questa situazione e conosco tre coppie di amici che si adorano. Come in tutte le cose ci saranno anche dei casi opposti, ma uno non esclude l'altro

Senior Member

Predefinito

Io ci credo fermamente ci pu? essere e come parlo per esperienza personale.
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io sono convintissima che possa esistere l'amore con la A maiuscola tra normo e disabili e di copie miste ne conosco diverse.

Maria LauraEdited by: tersicore62

Apprendista del Forum

Predefinito

L'amore non ha confini...

...non ha barriere...non vede i limiti fisici...

E' amore e basta! Anna

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Sottoscrivo tutto quello che ho letto....Normo&amp;Disa.....si pu?....anzi w le coppie Miste...!
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Come potrei dire di no?
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

TRA NORMODOTATO E NORMODOTATA PUO' ESSERCI ETERNO AMORE?

PARE CHE AVVENGA MOLTO RARAMENTE.COSUCCE DA MOSCHE BIANCHE.
    Edited by: scoiattola
    spacco le noci appaiate e poi le magno

Apprendista del Forum

Predefinito

Si decisamente si è una cosa possibilissima e credo che ci sono delle basi solide, in un rapporto non ci possono essere problemi insormontabili, certo occorre volont? da entrambi .

Anna

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Dipende.... da cosa dipende? Da come si vede la persona con disabilit?: come persona o come disabile? Se è la prima ipotesi, la sua disabilit? avr? solamente il giusto peso e nulla più. Quindi anche l'altro sar? considerato alla stessa stregua. Ora, quando andai ad un congresso sulla spina bifida (patologia da cui è affetta mia moglie) sentii dire da alcuni genitori: "mia figlio spina bifida, mia figlia spina bifida..." Mi irritai e dissi: "Mia moglie, anzitutto una donna. La spina bifida? Viene dopo". Il caso vuole che le mie tre esperienze significative in campo sentimentale siano avvenute con donne "disabili". Pu? essere che io abbia avuto più occasioni, bazzicandocerti ambienti che non altri. Un mio carissimo amico qualche anno fa mi disse che, avendo avuto un'esperienza negativa con una donna disabile (anche lui lo era), avrebbe cercato solo donne normodotate. Altri miei amici sostengono, da disabili, che ci si capisca meglio tra disabili che non disabili-normo.

Cosa cerca chi, da disabile, vuole l'anima gemella non disabile? Forse una sicurezza, oppure è perchè ritiene che due disabili facciano la somma di due problemi? Secondo il mio amico è questa seconda ipotesi.

Cosa cerca chi, da disabile vuole l'anima gemella disabile? Forse la sicurezza di essere compreso perchè entrambi vivono un'esperienza simile e, seppur dovendo fronteggiare problemi doppi, hanno anche la forza di superarli insieme? Secondo molti altri miei amici è così...

Cosa cerca chi non si cura del fatto che il partner sia disabile o meno? L'amore forse, anzi: L'AMORE! Io ho fatto così... e ne sono immensamente felice!

Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

IO PENSO CHE IN ALCUNI CASI SIAMO NOI DISABILI A TIRARE IL FRENO,PERCH? ABBIAMO PAURA O TIMORE DI ESSERE DI PESO VERSO LE PERSONE COSIDETTE """"""NORMALI"""""""(SEMPRE CHE ESISTANO)

CIAO
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

Apprendista del Forum

Predefinito

GIUSTO, GIUSTO INCA64 SIAMO NOI CHE CI FACCIMO MILLE PROBLEMI, QUASI SEMPRE DEL TUTTO INFONDATI. SONO PIU' CHE CERTA CHE IN UN RAPPORTO D'AMORE NON VI POSSONO ESSERE DIFFERENZE DI NESSUN TIPO E CREDO CHE UN RAPPORTO "MISTO" CI SI MOLTA AFFIDABILITA' CHE IN UN RAPPORTO NORMALE.

ANNA

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

S?, secondo me sò!!! Basta che il "disabile" non sia troppo appiccicoso e asfissiante per paura di perdere il bene prezioso che ha trovato e la faccia scocciare!!!

Senior Member

Predefinito

sono d'accordo con Mr. Bean chi parte con l'idea di cercare "qualcosa" in un altra persona, che sia sicurezza da un normodotato o complicit? forzata da un altro o da un altra disabile forse non cerca l'amore vero o forse ne ha paura perchè amare significa anche lottare, vincere ma anche perdere,soffrire tante cose in una volta sola

Senior Member

Predefinito

Paolo ma che asfissiante o non asfissiante dai ogniuno è se stesso... ma noi secondo te i normodotati dobbiamo sempre farli scappare? e se fossero loro ad amarci e volerci bene? avendo paura di perderciò
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna26

GIUSTO, GIUSTO INCA64 SIAMO NOI CHE CI FACCIMO MILLE PROBLEMI, QUASI SEMPRE DEL TUTTO INFONDATI. SONO PIU' CHE CERTA CHE IN UN RAPPORTO D'AMORE NON VI POSSONO ESSERE DIFFERENZE DI NESSUN TIPO E CREDO CHE UN RAPPORTO "MISTO" CI SI MOLTA AFFIDABILITA' CHE IN UN RAPPORTO NORMALE.

ANNA

Condivido quello che dice Anna26
    Kris

Junior Member

Predefinito

l'amore non ti guarda mica in faccia...l'amore ti prende....ti stringe il cuore....coinvolge tutte le tue facolt?....e va oltre ogni difficolt?....

non c'è alcun dubbio che non possa non esistere amore duraturo e vero tra un normo e un disabile......quando ami una persona non importa se questa pu? fare certecose o meno....? importante invece che ti ami con sincerit?, con rispetto, che voglia stare insieme a te, che ti sia accanto sempre e che tutto ciò sia corrisposto.......

sto vivendo una fase della mia vita in cui mi sto davvero accorgendo di quanto pu? darti l'amore, di come possa farti sentire....di cosa è davvero "necessario" per essere felici...un amore che vive di piccole cose...di momenti indimenticabili....di sorrisi...di gioia nello stare insieme........ ti amo amore mio !!!!!!!!

nomina sunt consequentia rerum

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •