E? in distribuzione la Guida L?amministratore di sostegno: conoscere la legge, accompagnare le scelte, promossa da Provincia di Lecco è Assessorato ai Servizi alla Persona, Centro Servizi per il Volontariato Solevol e Coordinamento Handicap Lecco.
La pubblicazione è stata realizzata a seguito del seminario (2 aprile) e del corso di formazione (23 - 30 aprile e 7 maggio 2005) sulla figura dell?amministratore di sostegno. Entrambe le iniziative hanno avuto un alto e sorprendente numero di adesioni (circa 150 iscritti al seminario e 90 partecipanti al corso), segnale questo di un grande interesse e di un reale bisogno. La Guida vuole essere uno strumento di approfondimento per i volontari, le famiglie e gli enti a vario titolo interessati a comprendere e conoscere i contenuti della Legge n. 6 del 9 gennaio 2004, ed è disponibile al Solevol (telefono 0341-350680, mail formazione@solevol.com), alla Provincia di Lecco (telefono 0341.295404, mail maurizio.volpi@provincia.lecco.it) e scaricabile dal sito internet www.provincia.lecco.it.
Si tratta di un lavoro svolto a più mani con l?intento di approfondire gli aspetti tecnici e le riflessioni sulle quali
interrogarsi rispetto al significato che il legislatore ha voluto attribuire alla creazione del nuovo strumento giuridico, l?amministratore di sostegno.

Questo è il link dal quale è possibile scaricare interamente la Guida:
http://www.provincia.lecco.it/documenti/Documentazione/docum entazione_5_1284.pdf Edited by: Franci