Cookie Policy Privacy Policy Egoismo o spirito di sopravvivenza?

Risultati da 1 a 8 di 8
    Aly81
    Guest

Predefinito

L'estate incalza,ed iostamattina sono in vena di riflessioni.

Fino a qualchetempo fa se litigavo con qualcuno dei miei amici o comunque con personea me care e per me importanti, soffrivomaledettamente, stavo dannatamente male, mi ostinavo a voler chiarire, a volercapiredov'era lo strappo, tentavo di ricucire disperatamentecomunque e sempre, anche estremizzando un rapporto, non sopportavo l'idea che potesse finire e morireper una stupida incomprensione. Questo per qualunque tipo dirapporto, d'amicizia o che andasse oltre. Ora pur amando sempre la chiarezza e la trasparenza a qualunque costo, ed odiando l'ambiguit? e i doppi giochi, quando vedochela comunicazione è distorta, che non c'è proprio verso di capirsi e chiarirsi, mollo la presa e mi dedico magari ad altre persone o ne cerco addirittura di nuove.

Odiole persone che ricompaiono dopo un certo periodo di tempo dal nulla, credendo cheio sia la loro bambolina sempre disponibile, non è così! E ancor più odio le persone insistenti perchè se una persona non mi piace, non me la faccio piacere di certo. Forse potr? sembrare drastica ecinica, forse è realmente così. Ma credo si tratti di puro spirito di sopravvivenza, è innato e se non lo si ha per natura,lo si acquisisce con il tempo.

Secondo voi che cos'?: egoismo o purospirito di sopravvivenza?

Ciao a tutti,

Aly.

Edited by: Aly81

2.      

Junior Member

Predefinito

Io cara Aly nn credo che sia ne egoismo e ne sopravvivenza, io penso che sti maturando x in questo campo e ti stai redendo conto quali sono le persone che meritano la tua amicizia e il tuo amore e quelle che invece sono solo opportuniste.

Nn sentirti egoista sono gli altri a essereipocriti

baci

Junior Member

Predefinito

SONO DACCORDO ANCH'IO.

L'AMICIZIA PI? BELLA E' QUELLA CHE NASCE PER CASO,NATURALMENTE ,SENZA COSTRINZIONI.

http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

Apprendista del Forum

Predefinito

stellina, se non volevi + saperne di me xke dirmelo cosi?

Naturalmente scherzo volevo solo dire che sono d'accordo con girasole. Un bacio
    left

New Entry del Forum

Predefinito

Sai come si dice " tutti sono utili nessuno è necessario " ....OK, troppo drastica. Cominciamo da capo. Non è egoismo forse neppure sopravvivenza, soltanto che con il tempo si impara a dare il giusto credito alle persone. Un'evoluzione naturale e inevitabile.

Stormy
    Stormy

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao Aly, ero come te. Uguale!! Ora con l'eta', ho imparato che tollerare e' bene. Certo non sempre e' facile, ma non impossibile. Comunque non penso sia egoismo, ma un percorso interiore molto personale . Che non da a volte possibilita' di scelte. Mi piace moltissimo come scrivi. Sei molto riflessiva. Ciao

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Io, tanto per cambiare, la penso come Aly.

A volte vorrei rpovare a chiarire...ma poi, spesso lascio perdere, quando vedo che non c'è soluzione.

Anche a me non piacciono quelle persone, magari amiche di scuola, che
    ricompaiono dopo anni, con una telefonata e pretendono di riprendere i
    rapporti dal punto in cui erano stati interrotti, quasi gli anni non
    fossero passati...ma da 18 a 39 anni, c'è una bella differenza e la
    vita, ci ha cambiato.

A volte cerco di riallacciare i rapporti...ma l'amicizia non segue regole.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Aly81
    Guest

Predefinito

Grazie a tutti coloro che mihanno risposto.

Condivido con ciò che affermano Sibilla, Girasole ed April,anche io credo che quanto ho scrittofaccia parte di un percorso molto personale, ognuno di noisegue il proprio ed è giusto che sia così.

Sibilla, mi fa piacere che ti piaccia ilmio modo di scrivere, ogni tanto, più spesso ultimamente, mi piace riflettere a voce alta, scrivendo, non capita spesso che io lo faccia o riesca a farlo per unaquestione di carattere,ringrazio chi quimi ha fatto capire che esprimere le proprie idee e sfogarsi ogni tanto fa bene.

April mi sarei stupita un po' se non mi avessi detto che la pensi come me, per carit? sarebbe stato possibilissimo che tu la pensassi diversamente da me, per? siccomecredo di conoscerti un po' chissò come mai immaginavo che tu potessi essere d'accordo con me. Del resto ormai sappiamo che per tante cose la pensiamo in modo molto simile.

Ciao a tutti,

Aly.

Edited by: Aly81

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •