Cookie Policy Privacy Policy QUAD PER DISABILI

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: QUAD PER DISABILI

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Sassari

Predefinito

GUARDATE QUESTO BEL QUAD PRESO DAL GIORNALE "MOBILITA'". QUALCUNO MI SA DIRE QUALE DITTA LO PRODUCE??.

GRAZIE
    Federico Ranalli

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Il quad in oggetto Ŕ distribuito dalla Bombardier ed Ŕ un 650. L'allestimento ed il roll-bar? stato fatto da una ditta di Bologna. Conosco il mezzo perchŔ lo provato, infatti dovevo andarci anch'io a fare l'escursione, con loro ma purtropo ho rifiutato per diversi motivi...

saluti
    viva la vita e tutto il suo contorno

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ciao,

qualcuno mi sa dare informazioni riguardo l'acquisto di un quad per mio figlio Samuel che Ŕ invalido al 100% ed ha quasi 14 anni? Ci sono aggevolazioni? Lo passa anche l'ASL? Se fossero necessarie delle modifiche ci sono ditte specializzate?

grazie, Mammacri.

Siamo angeli con una sola ala, possiamo volare soltanto abbracciati.

Novellino del Forum L'avatar di mp4\15
    LocalitÓ
    Cornedo Vic.no

Predefinito

Mammacri il quad di tuo figlio per avere il rimborso da parte della usl bisogna ricondurlo con i codici del n.t. come motocarrozzetta , poi Ŕ la usl di vostra appartenza che pu? decidere di autorizzarloo meno e che cifra autorizzare , attualmente non ci sono modificche omologate a Roma Ŕ attualmente tutto bloccato per il conseguimento delle patenti AS vi ricordo che io Ŕ altri amici con gli stessi nostri problemi abbiamo cercato di rendere pubblica la problematica creata per il conseguimento patenti , di recente siamo stati contattati dalle iene che Ŕ intenzionata a darci visibilit? vi chiedo quindi chi Ŕ interessato e vuole aiutarci di andarvi a vedere il sito www.motoaquattro.org in aprticolare il post iene per disabili e darci il nominativo con le referenze se non lo volete fare li scrivetemi pure a jokerenergy@hotmail.com , l'unione fa la forza grazie.

LocalitÓ
    Cornedo Vic.no

Predefinito

Mammacri dimenticavo di dirti visto che il quad che volete e che pu? guidare Ŕ un 50cc e ci vuole il patentino Ŕ ancora da chiarire la questione per i patentini e disabili quindi staremo a vedere cosa succeder? ciao

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Molte grazie mp4\15,

mi potresti spiegare la questione della patente? Sono andata sul sito ma non ho capito chiaramente qual'? il problema, nel mio piccolo vorreiaiutare anche io!

ciao, mammacri

LocalitÓ
    Cornedo Vic.no

Predefinito

Bene allora Mammacri Ŕ successo che un bel giorno esattamente il 21 gennaio 2005 Ŕ stata pubblicata sul sito della motorizzazione di Roma la direttiva che obbliga a tutti i disabili che vogliano guidare tricicli e quadricicli con comandi a manubrio esempio quad e trike , a conseguire la patente di categoria AS .

Succede che per accquisire la patente un disabile riporto come esempio il mio caso una paraplegia , dopo la visita presso la commissione medica vengono prescritti come adattamenti i 4-4 TQ cioŔ accelleratore lato dx , frenata integrale sulle quattro ruote a leva lato dx sul manubrio e selettore del cambio automatico lato sx , succede per? che nessun quad presenta la frenata sul lato sx integrale di serie , alcuni quad esempio i polaris hanno la leva del selettore lato dx e altri come il mio sul lato sx , non si possono eseguire adattamenti perchŔ non esiste nessun adattamento in commercio , non si possono far eseguire da un'officina meccanica perchŔ per eseguirli ci serve un nulla osta dalle case madri che non lo rilasciano e quindi in motorizzazione non omologano nessuna modifica.

Succede poi che molti hanno accquistato il quad prima che esca la famigerata normativa e quindi i quad che non presentano di serie nessuna di queste carratteristiche sopra elencate non si possono pi¨ usare e saremo costretti a vendere i mezzi rimettendoci anche dei bei soldini , da notare poi che non hanno tenuto conto di tutti i tipi di patologie che potrebbero guidare tranquillamente un quad e quindi non li fanno fare nemmeno la visita .

Personalmente insieme ad altri amici abbiamo inviato direttamente a Roma delle lettere per far presente della confusione e delle problematiche create da questa normativa , adesso che si sono resi conto che hanno fatto l'enorme cazzata hanno bloccato tutte le procedure per poter conseguire le patenti AS e non si sa ancora quando verr? definito il tutto , abbiamo cercato di coinvolgere anche emittenti televisive e riviste del settore per dare visibilit? alle nostre ragioni , attualmente gli unici che si sono interessati grazie a un nostro amico di Udine sono le Iene che lo hanno gia contattato sul sito Motoaquattro.org posta con il Nickname Shark scriveteli o passateli i vostri nominativi pure a lui , oggi stesso mi ha contattato anche una responsabile della rivista Moto4 e sono ben disposti ad appogiarci visto che le iene sono interessate al nostro caso quindi vale quello che ho scritto sopra pi¨ siamo e pi¨ saremo forti visto che nel 2005 in Italia i probelmi invece di risolverli si creano intanto chi ha accuistato un quad prima del 21\01\2005 adesso si ritrova con un mezzo che dovrebbe rimanere fermo in garage aspettando i comodi della motorizzazione e anche perchŔ se capitasse un incidente o si facesse male a qualcuno l'assicurazione pu? fare rivalsa perchŔ Ŕ come si guidasse senza patente .

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Non ho parole per descrivere il mio stato d'animo!!!

Vado sul sito e faccio quello che mi hai detto, prego anche gli altri di fare lo stesso.

Ti ringrazio ancora per l'informazione e ti chiedo di tenerci aggiornati, Ŕ importante non fare calpestare i propri diritti qualsiasi essi siano.

Passo un'attimino dal forum"megafono" mi devo assolutamente sfogare!!!!!!!!!!!!!!!

grazie, mammacri.

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Buonasera sono un disabile, con disabilitÓ agli arti inferiori, in possesso di patente B speciale, adesso vorrei conseguire la patente As per poter condurre un quad ma:
    1) non ho capito bene la trafila,: (visita presso commissione, commissione stabilisce adattamenti, ed esame c’Ŕ chi dice che si tratta solo di una guida nel traffico, ed un giro di pista da fare almeno a 70 km orari; vai a capire dove sia questa pista alla motorizzazione civile bhoooo!!!!
    2) Altro problema pi¨ grande del primo trovare un quad 600 c.c. per poter fare l’esame presso la motorizzazione.

Qualcuno di voi che vive in zona potrebbe prestarmelo giusto il tempo di fare l’esame?

Scrivo dalla prov. di Trapani

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a fare chiarezza
    ciao Vincenzo

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao,
    Io sono di Torino, ed ho una patente B speciale da 20 anni.
    In teoria in allora chi aveva la B poteva giudare anche moto senza prendere altra patente.
    Ma e' valido anche per i disabili?
    Stefania

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefania Rivoira Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Io sono di Torino, ed ho una patente B speciale da 20 anni.
    In teoria in allora chi aveva la B poteva giudare anche moto senza prendere altra patente.
    Ma e' valido anche per i disabili?
    Stefania
    purtroppo no,ho appena fatto la visita in commissione medica,nonostante avessi la patente A senza limitazioni,dovr˛ comunque fare la AS,essendo giÓ possessore di patente si svolge solo una prova pratica in motorizzazione(frenata,fermata,pista a otto ecc.ecc.),e un giro in strada, con l'ingegnere che ti segue con la macchina!
    ciauz
    non provare,fare o non fare....non esiste provare

New Entry del Forum

Predefinito

Certo,
    Capisco,una cosa molto spiacevole...ma credo sia ancora diverso il caso perche' tu prima avevi una patente normale.
    Io invece ho preso gia' anni fa quella speciale e la mia disabilita' non varia, perche' mi manca sempre l'arto sup. Destro.

Novellino del Forum

Predefinito

cosa c'entra?te adesso sei titolare di patente BS giusto?non devi fare altro che andare a fare la visita alla commissione patenti,e aggiornare la tua patente con l'esame per la AS,saranno loro a decidere,ma il fatto di avere giÓ una patente speciale non pregiudica niente,dopo puoi appoggiarti a una scuola guida o fare da sola tramite motorizzazione
    non provare,fare o non fare....non esiste provare

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •